




Casa indipendente in Vendita, Via Esterna Sant'Elia 9, Monreale
Descrizione
A Monreale, in Contrada Caculla, e più precisamente in Via Esterna Sant'Elia e a soli tre minuti in auto dall'Acquapark e comodamente raggiungibile dalla strada principale, proponiamo in vendita un'importante casa di villa su tre elevazioni fuori terra, indipendente con splendida vista sulla montagna e scorcio sul mare dalla terrazza. Urbanisticamente è tranquillamente divisibile in due ampie unità
immobiliari, trasformandola di fatto in una villa bifamiliare. L'immobile è immerso nel verde, circondato dalla natura e alberi, con un bellissimo ruscello che scorre accanto alla villa chiamato il torrente Sant'Elia, uno dei principali affluenti del fiume Oreto, lungo il suo corso si trova la caratteristica cascata Nava Nica. Nei dintorni sono presenti numerose attrazioni naturalistiche e paesaggistiche, per gli amanti del trekking e della mountain bike.
La villa è così composta: al piano terra troviamo un disimpegno, una cucina abitabile, un ampio doppio salone impreziosito da un camino, un servizio e una cameretta attualmente utilizzata come studio dalla quale si accede al piano superiore mediante una scala a chiocciola; al primo piano si trova la zona notte, composta da tre camere da letto e due ulteriori stanze adibite a studio, una delle quali con
balcone angolare dal quale si accede direttamente al terrazzo sovrastante tramite una scala, due bagni, uno con doccia e uno con vasca, oltre a due comodi ripostigli; Il secondo piano ospita due ampie soffitte e un grande terrazzo coperto, con vista aperta sul paesaggio circostante e da cui è possibile vedere il mare. La villa si presenta abitabile nell'immediato, ma con le dovute opere di rinnovamento assumerebbe un aspetto eccellente. Al piano terra sono presenti pavimenti in segato di marmo e infissi in legno, mentre al primo piano troviamo pavimenti in ceramica e infissi in alluminio con vetrocamera.
All'esterno, la proprietà è arricchita da due ampi porticati di cui uno con barbecue in muratura e uno con lavanderia, un ampio spazio esterno di oltre 500 mq, con meravigliose piante da frutto e ideale per momenti all'aperto, con possibilità di ricavare un ampio parcheggio pertinenziale ed eventualmente una piscina privata. La documentazione urbanistica e catastale dell'immobile risulta conforme e regolare; pertanto, l'acquisto è pienamente mutuabile. Non lasciarti sfuggire l'occasione di vivere a contatto con la natura! Contattaci al numero *** oppure tramite WhatsApp al numero *** risponderanno Federica o Olga per fornirti maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti immobiliari!
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
6Bagni
3Stato
Da ristrutturareSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
149.000 €
Prezzo per mq
648 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
4 KWH/mq²
Altre caratteristiche
Posizione immobile
Vicino a
- 988m AST
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29274903Rif. Esterno
11f0a8d5-79fd-a04e-baaa-42010a84000fData annuncio
9 mar 2026Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.












































