




Villa in Vendita, Via Cassia 1418, Roma
Descrizione
Cassia -Giustiniana: Elegante Villa con giardino privato
Giustiniana – “Orti della Sibilla”
All'interno del raffinato e riservato comprensorio “Orti della Sibilla”, immerso nel verde del Parco di Vejo e dotato di piscina condominiale, campo da tennis e servizio di portineria, Rivolta Immobiliare propone in vendita, una villa a schiera centrale con giardino privato e portico pavimentato, ideale per chi cerca tranquillità, sicurezza e qualità della vita.
Costruita alla fine degli anni '70, la villa si sviluppa su tre livelli per una superficie complessiva di circa 210 mq e si presenta completamente da ristrutturare, rappresentando un'ottima opportunità per personalizzare gli ambienti secondo le proprie esigenze e gusti, valorizzando gli ampi spazi interni e la struttura originale.
Attualmente il villino si presenta così composto:
- Piano Terra
Ampio salone doppio con parquet con raffinato camino in marmo intarsiato e vetrate a tutta altezza che si aprono sul portico e sull'incantevole giardino privato, perfetto per momenti di relax o convivialità all'aperto.
Cucina abitabile di grandi dimensioni.
Bagno ospiti con antibagno con funzionali armadi a muro.
- Primo Piano:
Camera padronale con bagno en suite, antibagno e cabina armadio e accesso ad un balcone panoramico.
Due ulteriori camere servite da un secondo bagno (non finestrato) una con affaccio al balcone privato e una con affaccio sulla piscina condominiale.
- Piano Seminterrato:
Due locali attualmente accatastati come cantina.
Un locale lavanderia e un ripostiglio.
Completa il piano un ampio garage doppio di circa 32 mq.
- Potenzialità di ampliamento
Mediante presentazione e approvazione di una SCIA in PDC è possibile sfruttare il sottotetto per la creazione di locali polifunzionali e ampliare il box auto, migliorandone la funzionalità.
- Caratteristiche e dotazioni
Infissi in legno, riscaldamento autonomo, predisposizione per impianto di climatizzazione. Ottima esposizione sud- ovest e nord-est.
- Il comprensorio
Il villino è inserito in uno dei contesti più esclusivi della zona Giustiniana, composto da sole 30 unità abitative immerse nel verde ed è pensato per garantire privacy e qualità della vita, con servizi esclusivi e ampi spazi verdi comuni.
Ideale per famiglie, grazie alla vicinanza alle scuole di ogni ordine e grado, negozi di prima e seconda necessità e alla vicinanza della Stazione FM3 Giustiniana, raggiungibile a piedi in pochi minuti e con facile accesso alle principali uscite del GRA.
Ottima anche come opportunità di investimento, data la forte domanda locativa nella zona, soprattutto da parte di professionisti e famiglie internazionali.
Una soluzione dal grande potenziale, dove eleganza, comfort e natura si uniscono in un contesto esclusivo, a pochi minuti dal centro di Roma.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
4Bagni
3Ascensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
440.000 €
Prezzo per mq
2.085 €/m2
Edificio
Anno di costruzione
1975
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 940m La Giustiniana
- 309m Cassia/R. Moretti
- 439m Cassia/Barbantini
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28841835Rif. Esterno
31035859Data annuncio
23 gen 2026Rif. Immobile
147Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2026: cosa c'è da sapere.
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.






























































