




Azienda agricola in Vendita, Castel Del Piano
Descrizione
CASTEL DEL PIANO (GR), Dintorni: Azienda vitivinicola Biologica di 11 ettari circa di cui:
- 7 ettari di vigneto iscritto alla DOCG Montecucco in prevalenza di qualità Sangiovese, Merlot, Trebbiano, Malvasia, Ansonica e Ciliegiolo posti su filari ordinati in lieve collina ed allevati a Guyot;
- 2 ettari di oliveto di qualità leccino, frantoio, moraiolo e olivastra Sangiovese DOP;
- 2 ettari in parte bosco ceduo ed in parte tare.
-
Il terreno su cui è posta l'azienda per esposizione e conformazione geologica risulta particolarmente adatto alla coltivazione della vite.
- Cantina di recente costruzione di 350 mq circa divisa in cantina di vinificazione, invecchiamento, servizi e sala degustazione.
L'azienda produce cinque etichette di vini rossi incluso un'etichetta di Montecucco Riserva DOCG ed una varietà di Ciliegiolo. Produce inoltre olio extravergine di oliva.
L'azienda è stata riconosciuta e premiata e può essere ceduta comprensiva del marchio e delle scorte.
Posizione collinare e panoramica.
Classe Energetica: G
Informazioni principali
Tipologia
Azienda agricolaSuperficie
Locali
5Ascensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
1.230.000 €
Prezzo per mq
11 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Edificio
Stato edificio
In buone condizioni
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28547619Rif. Esterno
2268160Data annuncio
11 dic 2025Rif. Immobile
AZ270Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.
























