




Villa in Vendita, Via Roma, Lierna
Descrizione
A Lierna, in posizione panoramica con una splendida vista sul lago di Como, proponiamo in vendita un terreno edificabile con un'estensione totale di circa 1000 mq e la realizzazione di una moderna villa singola.
Esiste già un progetto moderno ed ambizioso, il quale prevede la realizzazione di una unità abitativa unifamiliare su due livelli con giardino privato e piscina.
La pianta è stata studiata per creare aree distinte e private, offrendo un ambiente per rilassarsi e connettersi con la natura.
L'ampia zona living openspace offre uno spazio abitativo generoso con una magnifica vista sul lago e un accesso diretto alla terrazza. Le due grandi terrazze offrono un luogo idilliaco per immergersi nello scenario circostante.
Tre spaziose camere da letto, ognuna delle quali offre una vista mozzafiato sul lago e un accesso diretto all'esterno attraverso grandi finestre e tripli servizi.
Il piano interrato dell'edificio offre un ampio spazio per il parcheggio ed un'ampia zona accessoria.
Il progetto, studiato al meglio, è in ogni caso aperto alla flessibilità di personalizzazioni e varianti da parte del futuro proprietario.
Interessante investimento sia per la splendida posizione del terreno, sia per il progetto green ad impatto zero, per una maggiore sostenibilità ambientale, con la creazione di uno spazio in cui si possa vivere a diretto contatto con la splendida natura che il Lago di Como regala.
Il prezzo è indicativo per una villa con ottime finiture, è possibile apporre modifiche sulle metrature e sulle finiture dell’immobile.
Lierna è situata sulla riviera orientale del Lago di Como, tra Mandello del Lario e Varenna. Lierna ospita una delle più belle e spaziose spiagge libere del lago di Como, la Riva Bianca. I boschi attorno a Lierna sono attraversati dell'antico Sentiero del Viandante, che si estende complessivamente per 45 km, collegando Lecco e Colico.
La città di Lecco si raggiunge in circa 10 minuti (ca. 15 km) di auto mentre la città di Como è a circa 41 km. La metropoli lombarda di Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si trovano a circa un’ora e mezza (ca. 84 km), la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale è raggiungibile in un’ora e 45 minuti (ca. 89 km).
Per gli appassionati di sport invernali in meno di 3 ore di auto è possibile raggiungere la più famose stazioni sciistiche come St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno.
Il lago offre agli appassionati di sport acquatici molte possibilità. L'entroterra è il luogo ideale per gli amanti di escursioni, trekking e mountain bike.
La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
4Bagni
3Balcone
Terrazzo
Piano
Piano terraStato
NuovoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
2.600.000 €
Prezzo per mq
2.000 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Lusso
Anno di costruzione
2024
Piani stabile
2
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28129167Rif. Esterno
112350025Data annuncio
4 nov 2025Rif. Immobile
W-02W0C1Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.







