

Richiedi foto
Appartamento in Vendita, Via Prione, La Spezia
Descrizione
300 mq c.a. di eleganza nel cuore del Centro Storico di La Spezia
In un prestigioso palazzo d’epoca con ascensore, situato nel cuore del centro storico, proponiamo in vendita un esclusivo appartamento di circa 300 mq disposto su due livelli – penultimo e ultimo piano dello stabile – frutto dell’unione di due unità abitative.
L’immobile, recentemente ristrutturato sotto la direzione di un architetto, coniuga il fascino classico dell’edificio con uno stile contemporaneo e raffinato, caratterizzato da finiture di alto livello e da una sapiente ottimizzazione degli spazi interni.
L’ingresso si apre su un ampio disimpegno attrezzato con guardaroba che conduce a un elegante salone con annesso tinello, luminoso e accogliente, seguito da una cucina abitabile con balcone e due ripostigli. Completano il piano inferiore una camera, 1 locale lavanderia o stireria e un servizio.
La zona notte, situata al livello superiore, comprende due camere da letto – entrambe dotate di cabina armadio e di servizio en-suite , un vano hobby o altra camera + varie zone armadi su misura. Grazie alle generose dimensioni e alla distribuzione degli ambienti, il piano superiore si presta perfettamente anche alla creazione di un ampio studio o spazio dedicato allo smart working, ideale per chi lavora da casa e desidera un ambiente riservato e funzionale.
A completare la proprietà, ampie balconate panoramiche offrono scorci suggestivi sui tetti e sul centro storico, con la possibilità di realizzare una terrazzina a tasca sul livello superiore. Nonostante la posizione centrale, l’immobile gode della rara comodità dell’accesso diretto in auto fino al portone.
A pochi passi dall’abitazione, è inoltre disponibile – con prezzo a parte – un box doppio in grado di ospitare due auto di grossa cilindrata, soluzione che rende questa proposta ancora più esclusiva e completa.
Una residenza unica nel suo genere, ideale per chi desidera vivere in un contesto signorile e centrale, senza rinunciare a spazi generosi, comfort moderni ed eleganza senza tempo.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
8Bagni
3Balconi
Piano
5° pianoStato
RistrutturatoAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
870.000 €
Prezzo per mq
3.107 €/m2
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1930
Posizione immobile
Vicino a
- 795m stazione di La Spezia Centrale
- 203m Mercato
- 244m Mercato Nord
- 574m Terminal Traghetti di La Spezia
- 867m Terminal Crociere di La Spezia
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28094763Rif. Esterno
1033985Data annuncio
31 ott 2025Rif. Immobile
507Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.