
Richiedi foto
Laboratorio in Vendita, Via dei Saponari 4, Jesi
Descrizione
Rif: 00000272_AS - Unità immobiliare a destinazione laboratorio ubicato al piano terra del complesso di matrice romana di San Domenico. L’ingresso al gruppo di unità immobiliari avviene dal civico 4 di Via dei Saponari percorrendo una corte interna, mentre l’accesso al laboratorio in esame avviene attraverso l’atrio di una porzione immobiliare appartenente presumibilmente ad altra proprietà. Gli unici affacci del locale sono su Via Costa del Montirozzo. L'immobile fa parte di un fabbricato di epoca storica che si sviluppa su tre livelli fuori terra, caratterizzato da struttura in muratura portante, tetto in legno a doppia falda con manto di copertura in coppi e solaio voltati a botte o a crociera. L’unità in oggetto è costituita da un unico vano adibito a laboratorio artigianale con servizio igienico, gli unici affacci sono prospicenti su Via Costa del Montirozzo. L’accesso avviene dalla corte interna al fabbricato da Via dei Saponari 4, passaggio in comune con un’altra porzione dello stabile, da cui varcato il portoncino di ingresso, ci si trova all’interno di un piccolo atrio di circa 5 mq e di altra proprietà. Per quanto riguarda le finiture interne sono presenti pavimentazione in parquet, pareti rivestite alla base con pannelli di legno; il bagno è pavimentato e rivestito in piastrelle di ceramica, i soffitti sono composti con volte a crociera, intonacati e tinteggiati. mentre i serramenti interni (porte) che esterni sono in legno. Da sottolineare la presenza di catene in ferro tra le volte, segno di un recente restauro strutturale delle murature. La proprietà è provvista di radiatori tipo termoconvettori per il riscaldamento e presumibilmente la caldaia a metano e il quadro principale dell’impianto elettrico sono alloggiati sul corridoio di ingresso.
AGEVOLAZIONI FISCALI: Possibilità di IVA in Reverse Charge e applicazione della tassazione fissa per Registro e Catasto a norma dei commi 4-ter e 5 dell'art. 7.1 della Legge 130/1999 e successive integrazioni.
Contesto:
L’immobile in oggetto ricade nel territorio del Comune di Jesi (AN), ed è ubicato nella zona centrale della città all’interno della cinta muraria del XV secolo, in Via dei Saponari 4. La proprietà immobiliare in oggetto si colloca all’interno del nucleo storico, caratterizzata da un denso edificato di matrice medievale in muratura portante. La viabilità è ristretta, tipica dei centri di antica formazione. Gli edifici si sviluppano prevalentemente su due-tre piani fuori terra e sono per lo più destinati ad unità residenziali, oltre che uffici, studi professionali e laboratori.
Informazioni principali
Tipologia
LaboratorioSuperficie
Bagno
1Piano
Piano terraSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
105.000 €
Prezzo per mq
875 €/m2
Edificio
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 529m stazione di Jesi
- 471m Stazione FS - Capolinea
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
27828124Rif. Esterno
120128366Data annuncio
10 ott 2025Rif. Immobile
00000272_ASResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2026: cosa c'è da sapere.
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.