




Casale in Vendita, Cantagallina, Castiglione Del Lago
Descrizione
CR196 - Casale con piscina il Poggio del Sole
Circondato da una campagna incontaminata, con vista che spazia sulle colline circostanti, Casale il Poggio del Sole è una dimora storica risalente all'inizio del '900 restaurata con cura un mix tra moderno e lo stile architettonico dell'epoca.
La proprietà, si sviluppa su tre piani collegati tra loro tramite un ascensore.
Al piano terra, un luminoso e ampio salone con caminetto, una sala da pranzo, una cucina funzionale, una camera matrimoniale con bagno privato.
Il primo piano, con accesso tramite due scale esterne, è formato da soggiorno con camino, due camere da letto, entrambe con bagno en-suite, e un ulteriore camera matrimoniale con bagno con vasca idromassaggio, nella meravigliosa torretta dalla quale si ammira un panorama mozzafiato.
Al piano seminterrato, due grandi saloni con volte ed archi ed un grande camino padronale, bagno e un ripostiglio, inoltre troviamo un grande garage per la rimessa di macchine, attrezzature da giardino e attrezzature della piscina.
Il casale è circondato da un grande giardino di circa 5000 mq, dove trova spazio la piscina ad acqua salata 14x7, e una grande terrazza.
La proprietà si trova in generale in ottime condizioni manutentive, data anche la ristrutturazione recente.
Le utenze di acqua e elettricità sono allacciate, Riscaldamento GPL
Ad oggi la proprietà viene messa a reddito, ma si presta perfettamente residenza fissa o per essere una seconda casa.
UBICAZIONE: L'immobile si trova a Villastrada, in posizione panoramica e strategica, nel comune di Castiglione del Lago, a circa 10 km da Città della Pieve e Panicale, comodamente raggiungibile, infatti molto vicine troviamo cittadine e paesi dell'alto Lazio e della Val di Chiana /Val d'Orcia in Toscana come: San Casciano dei Bagni, Cetona, Pienza. Si possono raggiungere anche cittadine dell'Umbria come Cortona, Orvieto, Assisi e Perugia con il suo aeroporto a meno di un 'ora.
Inoltre Castiglione del Lago è dotata di una stazione ferroviaria sulla tratta Roma-Firenze e per snodi più importanti c'è la vicinissima stazione di Terontola-Cortona oppure quella di Chiusi.
Per ulteriori informazioni o altre soluzioni simili visita il nostro sito ****** o contattaci al numero ***.
Informazioni principali
Tipologia
CasaleSuperficie
Locali
6Bagni
Più di 5Piano
3° pianoAscensore
NoEsposizione
Est - sud - ovestSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
850.000 €
Prezzo per mq
1.142 €/m2
Servizi
Elettrodomestici
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1900
Porta blindata
Sì
Posizione immobile
Vicino a
- 898m Conad City
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
27689119Rif. Esterno
4634219Data annuncio
1 ott 2025Rif. Immobile
CR196Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



































