




Villa in Vendita, Frazione Prafagiolo 7, Chiaverano
Descrizione
Villa indipendente COMPRENSIVA DI ARREDAMENTO con potenziale BIFAMILIARE, DOPPIO INGRESSO.
Sita in posizione panoramica e di pregio nella zona dei 5 LAGHI del Canavese.
Trattasi di immobile indipendente contornato da terreno/parco , gradevolmente piantumato con ulivi e piante floreali che, incorniciando l'immobile, offrono una buona privacy e accoglienza.
Un valore aggiunto all'immobile, viene dato dalla piscina, sfruttabile fino a 5 mesi all'anno, grazie alla sua posizione particolarmente soleggiata e ben esposta.
La zona dei cinque laghi, ove è ubicato detto immobile, gode di un clima particolarmente gradevole anche nei mesi non di piena estate.
L'immobile si dispone su due piani cosi composti:
ZONA GIORNO AL PIANO TERRA: ingresso su ampio salone con spazio conversazione/divani/tv e zona pranzo, ampia cucina, locale dispensa, ripostiglio, bagno, lavanderia, deposito, centrale termica, scala che accede al piano 1°
ZONA NOTTE AL PRIMO PIANO: tre camere da letto matrimoniali e due bagni di cui uno padronale a uso della suite padronale, altra camera da letto ad utilizzo ora come studio /armadi e comunicante con la padronale. Tutte le camere sono corredate da porta finestra che accede ai balconi e/o terrazzi.
ZONA SOTTOTETTO a nudo tetto : accessibile da scala contigua dal piano primo. Ampio locale già predisposto con attacchi e scarichi per eventuali altri vani o minialloggio.
L'immobile si presenta ristrutturato, con ottime finiture interne e impianti certificati.
Esternamente : rifiniture in Pietra di Luserna che conferisce qualità alla casa e al suo contorno (rivestimenti, pavimentazione esterna, scala e muro di cinta) e autobloccanti nel viale di ingresso carraio.
Internamente : rivestimento a pittura muraria, monocottura e ceramiche nella pavimentazione, scala in Marmo Travertino e pavimenti delle camere da letto in Ulivo, il tutto ottimamente mantenuto.
IMPIANTI :
- coibentazione con cappotto interno sul lato Nord dell'immobile
- impianto termoidraulico a norma con caldaia del 2024 a gas metano a CONDENSAZIONE (impianto divisibile per una eventuale suddivisione in bifamiliare dell'immobile
già predisposta con due contatori;
- impianto di dolcificazione acqua
- impianto elettrico a norma e certificato
- impianto di condizionamento caldo freddo in tutti i locali
- impianto piscina a norma (collegato a impianto acquedotto)
- predisposizione scarichi per impianto di sauna nel terrazzo al piano 1°
- impianto di allarme volumetrico e perimetrale con telecamere a circuito chiuso
- Videocitofono
- Cancello elettrico e pedonale
- impianto di illuminazione esterna
- impianto di irrigazione con telecomando
- Antenna parabolica
- linea Adsl (no fibra ottica)
SERRAMENTI:
Vetro doppio con legno interno e alluminio esterno e vetro basso emissivo /riflettente
Inferriate presenti in tutto il piano terra
ESPOSIZIONE:
L' esposizione del bene sui 4 lati con totale...
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
10Bagni
3Balcone
Terrazzo
Piano
Su più livelliStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
595.000 €
Prezzo per mq
1.253 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1980
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 120m Chiaverano (Prafagiolo)
- 428m Ivrea (v. lago S.Michele/Moncrava)
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
27265927Rif. Esterno
7300564092Data annuncio
3 set 2025Rif. Immobile
32931019-219Patrizia Tesser
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.








































