




Bilocale in Vendita, Via Prada 97, Montagna In Valtellina
Descrizione
VICOLO PIAZZETTA - MONTAGNA IN VALTELLINA
In contesto tranquillo e riservato, questo accogliente bilocale si distingue per la sua atmosfera calda, gli spazi ben distribuiti e una vista impareggiabile.
L'ingresso principale si raggiunge attraverso un portone che introduce in una corte interna comune ad altri due appartamenti; da qui si accede a un secondo varco che conduce a un corridoio coperto, esterno ma di uso esclusivo, al termine del quale si trova un comodo ripostiglio privato affacciato sulla corte. Solo alla fine di questo passaggio si accede all'ingresso dell'appartamento.
L'abitazione è immediatamente abitabile, grazie agli interventi recentemente effettuati, come sugli infissi, oggi in doppio vetro con serramenti esterni tripli.
Il soggiorno, ampio e accogliente, collega in modo armonioso tutti gli ambienti: sulla destra si trova il bagno finestrato e dodato di doppi servizi, doccia e vasca, perfettamente funzionante, ma l'unico locale che potrebbe beneficiare di un ammodernamento (per il quale sono già disponibili dei rendering illustrativi).
La zona notte è composta da una camera matrimoniale molto luminosa, con spazio per un armadio incassato e affaccio diretto sul terrazzo, da cui si gode una vista spettacolare sulla chiesa di Montagna e sull'intera città di Sondrio, come in una cartolina.
La cucina, separata e abitabile, è collegata anch'essa al terrazzo pertanto anch'essa gode di grande luminosità grazie alla porta-finestra. È dotata di tutti i comfort, tra cui forno, cappa aspirante, boiler elettrico per l'acqua calda e un pratico tavolo pieghevole per pranzi con vista.
Il riscaldamento è garantito da una stufa a pellet sempre sottoposta a manutenzione, con possibilità di allaccio alla rete del metano.
A completare la proprietà, un secondo ripostiglio al piano terra, dove si trovano le bombole del gas, offre ulteriore praticità per l'organizzazione degli spazi.
L'immobile si trova a Montagna in Valtellina, un borgo caratteristico a soli dieci minuti d'auto da Sondrio, immerso nella quiete della Valtellina ma ben collegato alla città.
A soli 50 metri dall'abitazione si trovano comodi parcheggi pubblici gratuiti, sempre accessibili.
Una proposta ideale per chi cerca indipendenza, comfort e una vista senza eguali, in un contesto autentico.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
2Bagno
1Terrazzo
Piano
1° pianoStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
54.000 €
Prezzo per mq
1.019 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
15 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1970
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 318m Pace (Montagna in V.)
- 741m Montagna in V. Centro
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
27036844Rif. Esterno
61102327Data annuncio
22 ago 2025Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.































