Affiliato Tecnorete: SONDRIORETE SRL - Tecnorete

Via Colonnello Alessi 25 -  Sondrio

Affiliato Tecnorete: SONDRIORETE SRL

20 Annunci pubblicati
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    MONTAGNA IN VALTELLINA - VIA SAN GIORGIO Proponiamo in vendita, a meno di dieci minuti dal centro di Sondrio, un’affascinante palazzina indipendente disposta su quattro livelli, caratterizzata da una straordinaria vista panoramica sulla valle e sulle montagne circostanti. La proprietà gode di una posizione invidiabile e strategica, situata a pochissimi passi dal Municipio, dalla suggestiva Parrocchia di San Giorgio Martire, da un bar e da un comodo minimarket, unendo così la massima tranquillità alla comodità dei servizi essenziali letteralmente sotto casa. L'immobile si distingue per i suoi spazi generosi e per la presenza di due accessi totalmente indipendenti, un dettaglio di enorme valore che apre la strada a molteplici soluzioni progettuali. Il piano inferiore, che si configura come seminterrato rispetto alla via principale ma un vero e proprio piano terra, accoglie da due ampie cantine, di cui una caratterizzata da una splendida struttura a volta. La generosa metratura e la conformazione offrono la concreta possibilità di realizzare in futuro una caratteristica taverna o altri versatili locali accessori su misura per le proprie passioni. Da un portone principale si accede poi al vano scale interno, arricchito da un funzionale spazio sottoscala. Salendo al primo piano si sviluppava la zona giorno originaria composta alla cucina che conduce a un primo sfogo esterno e dal soggiorno posizionato sul lato opposto del corridoio. Proseguendo la scalinata si raggiunge la zona notte del secondo piano, ripartita in una camera matrimoniale e una singola. Questo livello riserva un secondo accesso indipendente che immette direttamente su un ampio terrazzo esterno e un ulteriore locale indipendente, un tempo adibito a studio, perfetto per essere trasformato in una terza camera da letto o in una dependance privata. Attraverso una scala esterna si raggiunge infine il sottotetto, composto da due grandi ambienti ad oggi mai sfruttati appieno, che attendono solo di esprimere il loro incredibile potenziale volumetrico. A completare questa imperdibile proprietà vi è un grazioso giardino privato di circa 30 mq, un angolo verde esclusivo ideale per i momenti di relax all'aperto. Trattandosi di una struttura interamente da ristrutturare, l'immobile rappresenta una vera e propria tela bianca, pronta per essere personalizzata in base alle diverse esigenze. Soluzione ideale sia per famiglie numerose che desiderano una casa indipendente su misura, sia per investitori che mirano a un progetto di ripresa edilizia ad alta redditività, come la realizzazione di due grandi appartamenti o di tre unità immobiliari più piccole da mettere a reddito. Grazie ai rendering realizzati ad hoc, è possibile visualizzare il futuro volto della proprietà e comprendere appieno le opportunità offerte da questo interessante progetto di riqualificazione.

    231m2
    5Locali
    1Bagno
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    VIA ROMA - CAIOLO Un’opportunità ideale per imprese, investitori o per chi sogna di realizzare da zero la propria casa indipendente in una delle zone più tranquille e richieste di Caiolo. Proponiamo in vendita due porzioni di terreno, in parte agricole e in parte edificabili, inserite in un contesto residenziale già caratterizzato dalla presenza di villette indipendenti, verde e privacy. La parte edificabile, situata nella zona più a nord dei terreni, si collega perfettamente con un’ulteriore porzione adiacente anch’essa disponibile alla vendita, creando così un’interessante opportunità di sviluppo. L’idea è quella di valorizzare l’intera area attraverso la vendita complessiva delle tre porzioni, permettendo la realizzazione di una splendida villetta indipendente con ampio giardino privato, spazi esterni vivibili e la possibilità di ricavare box o locali accessori. Una soluzione perfetta per chi desidera progettare e costruire la propria abitazione ideale, personalizzando ogni dettaglio e vivendo in un contesto riservato, soleggiato e immerso nella tranquillità. Per aiutare a immaginare il potenziale dell’area, vengono lasciati alcuni rendering indicativi di possibile realizzo.

    1.005m2
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    VICOLO PIAZZETTA 61 - MONTAGNA IN VALTELLINA (SO) : Proponiamo in vendita bilocale al piano terra situato nel caratteristico centro storico di Montagna, in una zona tranquilla, riservata e particolarmente soliva, che garantisce una piacevole luminosità naturale durante gran parte della giornata. L’appartamento accoglie con un ingresso che conduce alla zona giorno, composta da un unico ambiente adibito a cucina e soggiorno. Sul lato opposto si trova una camera matrimoniale ben esposta e luminosa. Dalla zona giorno si accede a un pratico antibagno che accompagna al bagno finestrato dotato di doccia. Completa la proprietà un piacevole spazio esterno adibito a giardino, ideale per momenti di relax all’aria aperta o per creare un angolo verde su misura. La soluzione, grazie alla sua distribuzione e alle caratteristiche tipiche del contesto storico, offre interessanti margini di valorizzazione attraverso un intervento di ammodernamento e aggiornamento degli impianti, rappresentando così un’ottima opportunità sia come prima casa sia come investimento, con ampie possibilità di personalizzazione degli spazi secondo le proprie esigenze.

    41m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    VIA PANORAMICA 38 - POGGIRIDENTI (SO) Proponiamo in vendita a Poggiridenti, in Via Panoramica 38, casa semi-indipendente disposta su quattro livelli, ideale per chi è alla ricerca di una soluzione versatile e di ampia metratura, ideale per investitori alla ricerca di un immobile con elevato potenziale di valorizzazione. La proprietà è composta da tre unità abitative completamente indipendenti, elemento che consente diverse possibilità di sviluppo: dalla realizzazione di più appartamenti da mettere a reddito, alla creazione di una struttura ricettiva o soluzione per più nuclei familiari. Al secondo piano si sviluppa l’unità principale, un ampio pentalocale in condizioni abitabili, composto da quattro camere da letto, due bagni, cucina, soggiorno e sala da pranzo. L’appartamento, risalente agli anni ’70, gode di una favorevole esposizione su tre lati (nord, sud e ovest), garantendo una buona luminosità durante tutta la giornata. Scendendo ai livelli inferiori si trovano le altre due unità abitative, un trilocale e un bilocale, risalenti alla costruzione originaria del ’600 e pertanto completamente da ristrutturare. Completano la proprietà un posto auto esterno, due ampi box auto e tre cantine al piano seminterrato, di cui una adibita a locale caldaia. Grazie alla suddivisione in più unità, agli accessi indipendenti e alle ampie metrature, questa soluzione si presta perfettamente a operazioni di frazionamento, rivendita o locazione, offrendo interessanti prospettive di rendimento.

    400m2
    10Locali
    4Bagni
    G
  • Con giardino, Da 73 giorni su Wikicasa
    insertion image

    VIA ROMA 30 - CAIOLO (SO) Nel comune di Caiolo, a pochi minuti da Sondrio, proponiamo in vendita interessante terreno edificabile inserito in un contesto residenziale tranquillo e ben soleggiato, con vista sulle montagne circostanti. Il lotto si colloca in una zona già urbanizzata, caratterizzata da abitazioni indipendenti e ampi spazi verdi, e gode di un’ottima esposizione al sole durante tutto l’arco della giornata, rendendolo particolarmente piacevole e valorizzato in ogni stagione. L’area offre inoltre la possibilità di sviluppare spazi esterni, perfetti per giardino privato o zona verde, valorizzando al massimo la tranquillità e il contesto naturale circostante. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un investimento in una zona residenziale in crescita e sempre più apprezzata.

    270m2
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    VIA LUSARDI - SONDRIO Proponiamo in vendita elegante appartamento situato in una delle zone più rinomate e richieste di Sondrio, in Via Lusardi, area particolarmente apprezzata per la comodità dei numerosi parcheggi pubblici disponibili nelle immediate vicinanze e lungo tutta la via. L’immobile si trova al primo piano di una palazzina servita da ascensore, ristrutturata esternamente nel 2010 con il rifacimento delle facciate. L’appartamento è stato invece oggetto di una completa ristrutturazione interna nel 2015, che ha valorizzato gli spazi e la funzionalità degli ambienti. Originariamente concepito come trilocale, oggi si presenta come un ampio bilocale con spaziosa zona living; resta comunque possibile ripristinare facilmente la seconda camera, trasformandolo nuovamente in trilocale. L’ingresso si apre su una luminosa e accogliente zona giorno con cucina a vista, moderna e funzionale, caratterizzata da ambienti ampi e ben distribuiti. Da qui si accede direttamente al grande terrazzo vivibile, affacciato su un tranquillo cortile interno e non sulla strada, garantendo così maggiore privacy e silenzio. Il cortile, accessibile tramite cancello, rappresenta inoltre uno spazio sicuro dove poter parcheggiare l’autovettura o lasciare biciclette. Attraverso un pratico disimpegno si raggiunge la zona notte, composta da una spaziosa camera matrimoniale e da un bagno finestrato completo di doccia. Completano la proprietà un solaio esclusivo al settimo piano e due locali stenditoio comuni. La soluzione rappresenta un’ottima opportunità sia per chi desidera un appartamento pronto da abitare, sia per chi è alla ricerca di un investimento sicuro e redditizio, considerando che l’immobile è già stato in passato messo a reddito con ottimi risultati.

    81m2
    2Locali
    1Bagno
    B
  • Con giardino, Da 94 giorni su Wikicasa
    insertion image

    VIA BONA - LOCALITA' PIAVANINI ALBOSAGGIA (SO) Nel comune di Albosaggia, a pochi minuti da Sondrio, in zona Torchione in linea d'aria di fronte alla località Sassella, proponiamo in vendita interessante terreno edificabile situato in contesto residenziale tranquillo e ben esposto. Il lotto è ubicato in zona già edificata e gode di un’ottima esposizione al sole durante tutto l’anno, caratteristica particolarmente apprezzabile anche nei mesi invernali. La proprietà gode di un comodo doppio accesso: un primo ingresso diretto e asfaltato da Via Bona, pratico e immediato, e un secondo accesso da Via Piavanini, garantito da terreni in comproprietà adibiti a passaggio carrabile, una soluzione che assicura funzionalità e comodità. L’area risulta priva di vincoli ambientali e presenta una piccola porzione a destinazione agricola. La metratura complessiva offre ampie possibilità edificatorie, risultando ideale per la realizzazione di una soluzione unifamiliare di generose dimensioni oppure di una bifamiliare, con la possibilità di sviluppare anche due villette indipendenti. La superficie del terreno consente inoltre di progettare comodi spazi esterni, perfetti da adibire a giardino privato. Una soluzione perfetta sia per chi sogna la propria casa su misura, sia per chi è alla ricerca di un investimento sicuro e di valore in una zona sempre più richiesta. La proprietà dispone già di perizia geologica, rilievo topografico e progetto preliminare di massima per la realizzazione di una o due ville. Tali documentazioni, di grande valore per chi desidera sviluppare rapidamente l’intervento e particolarmente utili per velocizzare l’iter progettuale, sono già pronte all’utilizzo e disponibili su richiesta, con una valorizzazione a parte rispetto al prezzo di vendita.

    1.527m2
  • in sconto, Posto auto
    insertion image
    € 29.00032.000 €-9,4%

    VIA TRENTO - SONDRIO Proponiamo in vendita ampio box auto situato nel pieno centro di Sondrio, a pochi passi da Piazza Garibaldi. L’accesso avviene da Via Trento e, tramite una strada privata, si raggiunge un primo cancello che garantisce maggiore riservatezza e sicurezza. Il box si trova al piano seminterrato di una palazzina ben tenuta ed è facilmente accessibile. Grazie alla sua conformazione sviluppata in lunghezza, oltre a ospitare comodamente un’automobile offre ulteriore spazio utile per il deposito di oggetti, attrezzature o piccoli accessori. In passato è stato utilizzato anche come pratica zona di lavoro. L’immobile è dotato di elettricità con luci e prese, rendendolo funzionale anche per utilizzi diversi dal semplice ricovero dell’auto. L’accesso al box può avvenire sia manualmente tramite chiave sia elettricamente tramite telecomando. È inoltre presente un accesso pedonale tramite portoncino dedicato oltre all’apertura completa del basculante. Soluzione ideale per chi è alla ricerca di un box spazioso e funzionale nel cuore di Sondrio.

    34m2
    1Locale
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    DISCESA DAL POZZO - SANT'ANNA (SO) A Sant’Anna, in un contesto tranquillo e ben collegato, a pochi minuti in auto da Sondrio, proponiamo in vendita un bilocale al piano terra che unisce funzionalità e comfort. Gli ambienti risultano luminosi l’esposizione a sud rappresenta uno dei suoi punti di forza. La zona giorno si sviluppa in un unico spazio ben organizzato, dove cucina e soggiorno convivono in modo armonioso, offrendo un ambiente accogliente e facile da vivere. La zona notte è ben separata dalla zona living da una porta che conduce alla camera da letto e il bagno con doccia, garantendo privacy e una netta distinzione degli spazi. La vicinanza a un comodo parcheggio pubblico aggiunge un valore concreto alla quotidianità. Una proposta interessante anche in ottica di investimento, inserita in un contesto tranquillo e più riservato, ideale per chi desidera vivere lontano dal caos cittadino senza rinunciare alla comodità dei collegamenti. Un immobile funzionale e luminoso, caratterizzato da un valore d’ingresso contenuto, che lo rende una soluzione intelligente sia come prima casa sia come opportunità da mettere a reddito.

    31m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    VIA BORDIGHI - ALBOSAGGIA (SO) Nel comune di Albosaggia proponiamo in vendita una soluzione abitativa disposta su tre livelli, inserita in un contesto tranquillo e valorizzata da un ampio giardino privato che circonda l’abitazione, elemento di particolare pregio e valore aggiunto dell’immobile. L’area esterna è suddivisa in due zone ben distinte: una parte pavimentata, ideale per realizzare una zona barbecue o uno spazio conviviale all’aperto, e una parte a prato, perfetta come area relax o spazio verde fruibile in ogni stagione. Il giardino rappresenta un vero prolungamento della casa, offrendo privacy, vivibilità e molteplici possibilità di utilizzo. All’interno della proprietà è presente un posto auto riservato, e a circa 100 metri dall’abitazione si trova inoltre un comodo parcheggio pubblico, ulteriore plus in termini di praticità. L’accesso avviene tramite un cancelletto pedonale privato al piano terra che conduce direttamente all’ingresso dell’appartamento. Il primo livello ospita la zona cucina-soggiorno, organizzata in un ambiente unico funzionale con uscita diretta sul giardino, creando una continuità armoniosa tra interno ed esterno. Una scala a chiocciola collega il piano superiore, dove un disimpegno conduce alla camera matrimoniale con accesso al balcone esposto a nord e al bagno con doccia, dotato di porta finestra che permette un ulteriore collegamento con l’area esterna sul lato sud, garantendo luminosità e aerazione naturale. Proseguendo al livello sovrastante si trova un ulteriore locale versatile, utilizzabile come seconda camera o come spazio living aggiuntivo, con accesso a un balcone esposto a sud. L’ambiente è completato da un soppalco che ospita un letto matrimoniale, soluzione che ottimizza gli spazi e aumenta la capacità ricettiva dell’abitazione. Una proposta ideale per chi desidera indipendenza, spazi esterni ben sfruttabili; ideale sia come seconda casa sia come abitazione principale, grazie alla vicinanza a Sondrio, raggiungibile in circa 10 minuti di auto.

    66m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Da 142 giorni su Wikicasa
    insertion image

    VIA DANTE 18 - SONDRIO (SO) Proponiamo in vendita appartamento da realizzare, ricavabile da un’ampia soluzione di circa 374 mq attualmente divisibile in tre unità abitative. L’ipotesi progettuale prevede la realizzazione di un appartamento ben distribuito e funzionale, composto da due camere da letto, un bagno, un comodo ripostiglio e una luminosa zona giorno con cucina e soggiorno in ambiente unico, con accesso diretto al balcone. L’immobile sarebbe dotato di riscaldamento autonomo tramite installazione di caldaia, garantendo comfort e gestione indipendente dei consumi. La proprietà è inserita in una palazzina storica nel pieno centro di Sondrio, con esposizione a ovest che assicura una piacevole luminosità. Inoltre rappresenta una soluzione estremamente versatile: oltre all’uso residenziale, la destinazione attuale consente infatti di mantenere o sviluppare un utilizzo come ufficio o studio professionale. A supporto delle potenzialità dell’intervento, mettiamo a disposizione rendering illustrativi con proposte e idee di realizzazione, utili per visualizzare le possibili soluzioni abitative e le opportunità di personalizzazione. Grazie alla posizione centrale, alla possibilità di frazionamento e all’elevato potenziale di valorizzazione, l’immobile rappresenta un’ottima opportunità di investimento, ideale sia per la rivendita sia per la messa a reddito.

    115m2
    3Locali
    1Bagno
    E
  • Da 155 giorni su Wikicasa
    insertion image

    VIA DANTE 18 - SONDRIO Proponiamo in vendita locale di ampia metratura, attualmente ad uso commerciale, situato in Via Dante, nel cuore di Sondrio, in una posizione centralissima e di grande prestigio. L’immobile, di circa 374 mq, si trova al secondo piano di una palazzina storica e si distingue per gli spazi generosi e l’elevata versatilità progettuale. La superficie e la conformazione interna consentono un cambio di destinazione d’uso ideale per la realizzazione di un importante appartamento multilocale oppure per la creazione di tre unità abitative distinte, ciascuna con ingresso indipendente. Il progetto ipotizzato prevede la possibilità di ricavare un bilocale e due trilocali, uno dei quali dotato di balcone, rendendo la proposta particolarmente interessante sia per investitori sia per chi desidera una soluzione abitativa di pregio in pieno centro. A supporto di questa potenzialità, tra le foto dell’immobile sono presenti rendering illustrativi che mostrano un’ipotesi di distribuzione degli spazi e permettono di visualizzare concretamente le possibili soluzioni di realizzazione. La posizione strategica, il contesto storico e le ampie possibilità di valorizzazione rendono questa proprietà un’opportunità rara nel panorama immobiliare di Sondrio.

    6Locali
    3Bagni
    E
  • Da 155 giorni su Wikicasa
    insertion image

    VIA DANTE 18 - SONDRIO (SO) Proponiamo in vendita appartamento da realizzare, ricavabile da un’ampia soluzione di circa 374 mq attualmente divisibile in tre unità abitative. L’ipotesi progettuale prevede la realizzazione di un appartamento ben distribuito e funzionale, composto da due camere da letto, un bagno, un comodo ripostiglio e una luminosa zona giorno con cucina e soggiorno in ambiente unico, con possibilità di realizzare un balcone sul lato est. L’immobile sarebbe dotato di riscaldamento autonomo tramite installazione di caldaia, garantendo comfort e gestione indipendente dei consumi. La proprietà è inserita in una palazzina storica nel pieno centro di Sondrio, con esposizione ad est e ovest che assicura una piacevole luminosità. Inoltre rappresenta una soluzione estremamente versatile: oltre all’uso residenziale, la destinazione attuale consente infatti di mantenere o sviluppare un utilizzo come ufficio o studio professionale. A supporto delle potenzialità dell’intervento, mettiamo a disposizione rendering illustrativi con proposte e idee di realizzazione, utili per visualizzare le possibili soluzioni abitative e le opportunità di personalizzazione. Grazie alla posizione centrale, alla possibilità di frazionamento e all’elevato potenziale di valorizzazione, l’immobile rappresenta un’ottima opportunità di investimento, ideale sia per la rivendita sia per la messa a reddito.

    147m2
    3Locali
    1Bagno
    E
  • Da 155 giorni su Wikicasa
    insertion image

    VIA DANTE 18 - SONDRIO (SO) Proponiamo in vendita unità da realizzare, ricavabile da una più ampia soluzione di circa 374 mq attualmente a destinazione commerciale e frazionabile in più unità. L’ipotesi progettuale prevede la possibilità di creare un bilocale ben organizzato, composto da una camera da letto, un bagno e una zona giorno con cucina e soggiorno in ambiente unico, con esposizione a est che garantisce una buona luminosità nelle ore mattutine. L’immobile sarebbe dotato di riscaldamento autonomo mediante installazione di caldaia, consentendo una gestione indipendente dei consumi. Inserito in una palazzina storica situata nel pieno centro di Sondrio, rappresenta una soluzione estremamente versatile: oltre all’uso residenziale, la destinazione attuale consente infatti di mantenere o sviluppare un utilizzo come ufficio o studio professionale. A supporto delle potenzialità dell’intervento, mettiamo a disposizione rendering illustrativi con proposte e idee di realizzazione, utili per visualizzare le diverse configurazioni possibili. Grazie alla posizione centrale, alla flessibilità d’uso e al potenziale di valorizzazione, l’immobile si configura come un’interessante opportunità di investimento, ideale sia per la messa a reddito sia per un utilizzo diretto.

    109m2
    2Locali
    1Bagno
    E
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    PIATEDA (SO) - VIA CASE DELL'ORTO Proponiamo in vendita caratteristico rustico terra-cielo in pietra, edificato nei primi del ’900, disposto su tre livelli, piano seminterrato usato precedentemente come stalla, adesso utilizzabile come cantina. L’immobile ha una superficie complessiva di 87 mq, completamente da ristrutturare, offrendo la possibilità di personalizzare completamente gli spazi secondo le proprie esigenze. La struttura conserva il fascino dei fabbricati rurali tradizionali, con murature in pietra a vista ed elementi originali che valorizzano il progetto di recupero. L’esterno è stato oggetto di ristrutturazione nel 1997, mentre l’interno necessita di un nuovo intervento di rinnovamento. Gli ambienti, grazie alla distribuzione su più livelli, si prestano alla realizzazione di una abitazione indipendente, di una casa vacanza o di un interessante investimento immobiliare. Completa la proprietà un terreno edificabile fronte immobile, autentico valore aggiunto, ideale per interventi di ampliamento, nuova edificazione o per la realizzazione di spazi accessori quali box auto o pertinenze. Soluzione inserita in contesto tranquillo e panoramico, con accesso diretto da strada, perfetta per chi cerca un immobile autentico da valorizzare e trasformare secondo il proprio gusto.

    87m2
    2Locali
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    LOCALITA' PRASOMASO - TRESIVIO In contesto tranquilla e soleggiato, proponiamo in vendita appartamento bilocale, ristrutturato negli anni 2000, posto al piano primo di una piccola palazzina ben tenuta. L'appartamento è composto da ingresso su luminosa zona giorno con cucina a vista e soggiorno, con accesso diretto al primo balcone. La zona notte è ben separata tramite un disimpegno e comprende una camera matrimoniale con accesso al secondo balcone esposto a sud, e bagno finestrato dotato di doccia. L'immobile è caraterizzato da ambienti ben distribuiti, ottima esposizione e finiture moderne, perfetto sia come seconda casa, che come investimento in Valtellina. La solutozione si completa di un posto auto ad uso esclusivo della proprietà, a cui è possibile accedere tramite una strada privata.

    47m2
    2Locali
    1Bagno
    F
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    VIA FOIAROLI - CAIOLO Nel comune di Caiolo proponiamo in vendita un appartamento bilocale con ingresso indipendente, non inserito in contesto condominiale e situato tra altre abitazioni, in una zona tranquilla e facilmente accessibile. L’immobile si sviluppa su due livelli e rappresenta una soluzione interessante per chi è alla ricerca di una prima casa funzionale, di una seconda abitazione per il tempo libero o di un investimento da mettere a reddito. L’ingresso, tramite portoncino privato, conduce a un piccolo disimpegno che introduce alla zona giorno: un ambiente spazioso e luminoso, con camino funzionante dotato di canna fumaria e predisposizione per l’eventuale installazione di una stufa. La cucina è già predisposta e affaccia direttamente sul balcone, rivolto a nord, dal quale si gode di una splendida vista panoramica sul paese e sulle montagne circostanti. Una scala a chiocciola conduce al piano superiore, dove si trova una generosa camera matrimoniale, luminosa e con metrature tali da consentire la realizzazione di una cabina armadio, uno studio o una zona relax. Il bagno, finestrato, è completo di doccia, sanitari e boiler elettrico per la produzione di acqua calda. L'appartamento è dotato di riscaldamento autonomo a metano, con radiatori presenti in tutti i locali. La proprietà si presenta in discrete condizioni generali e può essere abitata fin da subito, anche se richiede alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, che permetteranno di valorizzarne ulteriormente gli spazi e le potenzialità. L’assenza di spese condominiali, l’accesso indipendente e il contesto tranquillo la rendono una proposta ideale per chi cerca privacy, comodità e un suggestivo affaccio sul paesaggio valtellinese.

    72m2
    2Locali
    1Bagno
    F
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    VICOLO PIAZZETTA - MONTAGNA IN VALTELLINA In contesto tranquillo e riservato, questo accogliente bilocale si distingue per la sua atmosfera calda, gli spazi ben distribuiti e una vista impareggiabile. L'ingresso principale si raggiunge attraverso un portone che introduce in una corte interna comune ad altri due appartamenti; da qui si accede a un secondo varco che conduce a un corridoio coperto, esterno ma di uso esclusivo, al termine del quale si trova un comodo ripostiglio privato affacciato sulla corte. Solo alla fine di questo passaggio si accede all'ingresso dell'appartamento. L'abitazione è immediatamente abitabile, grazie agli interventi recentemente effettuati, come sugli infissi, oggi in doppio vetro con serramenti esterni tripli. Il soggiorno, ampio e accogliente, collega in modo armonioso tutti gli ambienti: sulla destra si trova il bagno finestrato e dodato di doppi servizi, doccia e vasca, perfettamente funzionante, ma l'unico locale che potrebbe beneficiare di un ammodernamento (per il quale sono già disponibili dei rendering illustrativi). La zona notte è composta da una camera matrimoniale molto luminosa, con spazio per un armadio incassato e affaccio diretto sul terrazzo, da cui si gode una vista spettacolare sulla chiesa di Montagna e sull'intera città di Sondrio, come in una cartolina. La cucina, separata e abitabile, è collegata anch'essa al terrazzo pertanto anch'essa gode di grande luminosità grazie alla porta-finestra. È dotata di tutti i comfort, tra cui forno, cappa aspirante, boiler elettrico per l'acqua calda e un pratico tavolo pieghevole per pranzi con vista. Il riscaldamento è garantito da una stufa a pellet sempre sottoposta a manutenzione, con possibilità di allaccio alla rete del metano. A completare la proprietà, un secondo ripostiglio al piano terra, dove si trovano le bombole del gas, offre ulteriore praticità per l'organizzazione degli spazi. L'immobile si trova a Montagna in Valtellina, un borgo caratteristico a soli dieci minuti d'auto da Sondrio, immerso nella quiete della Valtellina ma ben collegato alla città. A soli 50 metri dall'abitazione si trovano comodi parcheggi pubblici gratuiti, sempre accessibili. Una proposta ideale per chi cerca indipendenza, comfort e una vista senza eguali, in un contesto autentico.

    53m2
    2Locali
    1Bagno
    E
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    VIA ROMA - CASTIONE (SO) Nel cuore della storica via Roma a Castione, proponiamo in vendita un rustico dal fascino autentico, completamente da ristrutturare, ideale per chi è alla ricerca di un progetto da valorizzare con creatività e visione. Inserito tra abitazioni d’epoca, questo immobile rappresenta un’occasione unica per dare nuova vita a una casa ricca di carattere, in un contesto tranquillo e carico di storia. La struttura si sviluppa su quattro livelli, collegati da una scala esterna coperta; la distribuzione degli spazi si presta a numerose possibilità di reinterpretazione. Al piano terra si trovano la zona giorno con cucina, soggiorno e camino, oltre a un bagno separato già completo di doccia e sanitari. Ai piani superiori, due ampie camere matrimoniali, luminose e ben esposte a sud-est, mentre all’ultimo livello si apre una spaziosa soffitta ancora allo stato grezzo, perfetta per essere trasformata in uno studio, una zona relax o una terza camera. Completano la proprietà una grande cantina e due locali aggiuntivi, anch’essi rustici, affacciati a nord e collegati da un pianerottolo esterno: ambienti che offrono ulteriore superficie utile e potenzialità di sviluppo. A pochi passi dall’abitazione, un parcheggio pubblico sempre disponibile garantisce comodità di accesso, elemento raro e prezioso nel centro storico del paese. Per aiutare a immaginare le potenzialità del progetto, abbiamo realizzato dei rendering che mostrano come l’immobile potrebbe essere trasformato: un servizio esclusivo che offriamo ai nostri clienti per supportarli nella visione futura della casa. Questa proposta si rivolge a chi sa riconoscere il valore del recupero e desidera investire in un immobile da plasmare secondo le proprie esigenze: che si tratti di una seconda casa in montagna o di un intervento immobiliare, le possibilità sono ampie e concrete. Contattaci senza impegno per scoprire da vicino le potenzialità di questa proprietà.

    121m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    LOCALITA' MISTA'- CAIOLO - SO Nel cuore della natura incontaminata della località Mistà, sopra Caiolo, proponiamo in vendita un affascinante chalet indipendente dal sapore autentico montano, immerso nel verde e circondato da giardino privato. L’immobile, realizzato in pietra e travi a vista, è stato oggetto di completa ristrutturazione esterna nei primi anni 2000, comprensiva del rifacimento del tetto, e si presenta oggi da ultimare internamente, offrendo così la possibilità di personalizzare completamente gli spazi secondo i propri gusti ed esigenze. Da progetto, al piano terra è possibile realizzare una grande e accogliente zona living con cucina e soggiorno, bagno e caratteristica cantina scavata nella roccia, perfetta per ricreare un ambiente dal fascino unico. Al piano superiore, collegabile tramite scala interna, si può sviluppare una comoda zona notte con tre camere da letto e secondo bagno. La posizione riservata, la totale indipendenza e l’ampio spazio esterno che circonda l’immobile rendono questa proprietà ideale sia come esclusiva seconda casa per weekend e vacanze in montagna, sia per chi desidera vivere lontano dal caos, senza rinunciare alla comodità della città. Nell’annuncio sono presenti rendering progettuali pensati per mostrare tutto il potenziale della proprietà e aiutarti a immaginare il risultato finale di questo splendido chalet di montagna.

    100m2
    4Locali
    1Bagno

Affiliato Tecnorete: SONDRIORETE SRL - Tecnorete

Filtri