




Trilocale in Vendita, Corso Carbonara 15, Genova
Descrizione
In palazzo signorile dei primi del novecento (dotato di portineria), in cima a corso Carbonara, appartamento (posto al primo piano e con ascensore) di 96 mq composto da salone doppio, 1 camere da letto , uno studio adibito a seconda camera, cucina abitabile (con annesso piccolo vano dispensa) e bagno. Appartamento molto luminoso (tutte le sei finestre si affacciano su corso Carbonara) . Presenza anche, in un corridoio, di grosso armadio a muro. Possibilità di ricavare terza camera singola oppure una matrimoniale con secondo bagno (cfr. seconda planimetria). L'appartamento si presta a giovani coppie ma anche a persone di una certa età in quanto comodissimo ai mezzi e a negozi (supermercato compreso). Posizione privilegiata perchè vicinissima alla famosa e panoramica spianata di Castelletto dalla quale si scende in centro con il comodo ascensore. Appartamento tra i più piccoli del palazzo e dunque caratterizzato da contenute spese condominiali (circa 200 euro mensili comprensivi di riscaldamento). Perfetto anche per turisti stranieri che cercano casa nella nostra bella città. Soluzione interessante anche per investimento (in special modo affitti brevi a turisti).
La proprietà dell'appartamento ricomprende una quota di comproprietà dell'alloggio assegnato ad uso del portiere. L'immobile è attualmente occupato e sarà libero da novembre 2025. Facciate appena rifatte. Eseguiti anche recenti interventi sistemazione tetto e cornicioni. Corso Carbonara e le vie vicine sono ricche di spazi blu. Il residente vi può parcheggiare liberamente dietro pass del Comune al prezzo di due caffe' al mese! per informazioni ***
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
3Bagno
1Piano
1° pianoStato
AbitabileAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
295.000 €
Prezzo per mq
3.073 €/m2
Servizi
Posizione immobile
Vicino a
- 442m Darsena
- 454m stazione di Darsena
- 902m stazione di Genova Piazza Principe
- 85m Firenze 7 / Carbonara
- 102m Firenze 1 / Carbonara
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
24964087Data annuncio
21 mag 2025Ristrutturazione
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2026: cosa c'è da sapere.
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Trilocali in vendita Principe, Balbi, Carmine
- Appartamenti in vendita Principe, Balbi, Carmine
- Case in vendita Principe, Balbi, Carmine
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.