




Appartamento in Vendita, Via Giovanni Pascoli 9, Galatina
Descrizione
APPARTAMENTI PALAZZO VALLONE VIA PASCOLI 9 GALATINA
Nel Cuore del Salento, con vista sul Centro Storico di Galatina e sulla Cattedrale di San Pietro e Paolo, proponiamo in vendita 7 appartamenti inseriti in un prestigioso palazzo realizzato in una posizione unica ed irripetibile.
Parliamo di unità immobiliari di grandi superfici in un contesto abitativo signorile, in fase di forte valorizzazione, già riqualificato nelle parti comuni e per chi non conosce Galatina è importante sapere che siamo a soli 19 km da Lecce, in pieno centro tra Piazza Dante ed il Borgo Antico confinante con Via Porta Luce appena pedonalizzata, in un elegante palazzo realizzato negli anni settanta da un'importante famiglia di banchieri locali.
L'accesso all'edificio i trova in via Pascoli, dove sono presenti sia un cancello pedonale che un cancello carrabile che consente la sosta breve per il carico e lo scarico nella corte condominiale. Sempre dall'atrio comune appena ristrutturato accediamo alla hall condominiale con ampi spazi ed arredi che ricordano l'originaria vocazione dell'edificio, Qui con le scale o con l'ascensore in pochi secondi possiamo raggiungere i vari piani con la possibilità di gestire queste superfici sia in un'ottica residenziale che turistica con la possibilità di pensare ad un frazionamento in unità più piccole. Su tutti i vari piani l'inconfondibile luce del Salento inonda gli spazi interni, i terrazzi regalano una vista strepitosa sul centro storico e sulle irripetibili Chiese Barocche. Le finiture interne sono quelle dell'epoca di costruzione che per nonostante si presentino in discrete condizioni possono essere aggiornate seguendo il proprio gusto. E' possibile acquistare a parte una cantina al primo piano interrato. Il palazzo e la zona sono ben abitati e ricchi di vita, di attività commerciali, scuole, chiese e tutti i servizi sono raggiungibili a piedi. In sostanza parliamo di una eccellente opportunità da cogliere al volo sia per viverci con la propria famiglia, sia per un uso professionale e turistico, sia in un'ottica di casa vacanze considerando la superficie ed i vani disponibili.
Vivere a Galatina significa vivere in una città ricca di stimoli culturali, essere circondati da gente simpatica ed accogliente, ma soprattutto trovarsi in una posizione comoda e strategica nel Salento, al centro e quindi equidistanti dal meraviglioso mare di Gallipoli sullo Jonio e dal mare di Otranto sull'Adriatico.
SCHEDA TECNICA
Superficie coperta 7 appartamenti mq 1.502
Superficie terrazzi 7 appartamenti mq 168
Superficie commerciale mq 1.560
OTTIMI MOTIVI PER NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA' D'INVESTIMENTO
Posizione e vista irripetibile sul centro storico e sulla Basilica di S. Pietro e Paolo
Balconi e terrazzi abitabili
Strada Porta Luce pedonalizzata
Dimensioni generose che rendono queste dimore ideali per famiglie o per investimento
Prezzo di vendita molto competitivo
Informazioni principali
Spese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
620.000 €
Prezzo per mq
397 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Posizione immobile
Vicino a
- 698m Galatina
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
24485785Rif. Esterno
9447673914Data annuncio
23 apr 2025Rif. Immobile
20031107-206Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.











