• Filtri
  • Bagnoregio

    Terreno edificabile

    • 260 m2

    450.000

    Ubicato sulla direttrice Viterbo-Orvieto, l’appezzamento di terreno si trova nel territorio del comune di Bagnoregio (VT) ad un’altitudine media di circa 400 mt. s.l.m. L’orografia è pianeggiante ed il paesaggio è quello tipico del Viterbese, con ampi coltivi che si alternano a boschi cedui che a tratti lasciano spazio a piccoli vigneti ed uliveti. La composizione di medio impasto a matrice vulcanica consente la coltivazione di qualsiasi essenza. La località dista circa 15 minuti da Viterbo ed altrettanto da Orvieto e dal lago di Bolsena. Bagnoregio è a circa 3 km, mentre il casello Autosole di Attigliano è a circa 20 minuti d’auto. I collegamenti sono buoni, essendo peraltro lo stesso terreno posizionato sul fronte di una strada provinciale. Sul posto vi è la linea elettrica, mentre l’approvvigionamento idrico può avvenire sia da un pozzo artesiano esistente che dalla condotta comunale. L’estensione della proprietà è di circa 33,4 ettari su cui, su una porzione di 26 ettari di seminativi, è stato impiantato un castagneto da frutto circa 18 anni fa; gli altri 2,3 ettari sono (facoltativamente) da impiantare, mentre 5,1 ettari sono di bosco ceduo posto ai margini dei coltivi. I confini sono recintati in parte, essendo delimitati maggiormente dalla strada provinciale e da strade vicinali ed interpoderali. Al fine di poter eventualmente integrare l’attività agricola con altre di tipo turistico-ricettivo, vista anche la vicinanza con Civita di Bagnoregio (prossimo sito UNESCO), suggeriamo di visitare il nostro sito www.grimmtuscia.com dove, con cod. ID 442, proponiamo un complesso edilizio rurale posto nelle vicinanze della strada provinciale, costituito da un edificio centrale rappresentato da un imponente casale in pietra risalente al secolo XVI-XVII comprendente anche una cappella del ‘500, oltre a vari annessi circostanti in pietra, tutti riconvertibili. Tale complesso è posto in vendita ad € 650.000,00. Per la vendita del castagneto la Proprietà (persona fisica) formula una richiesta economica pari a € 450.000,00 ID 985

  • Bagnoregio

    Terreno agricolo

    • 21.200 m2

    45.000

    Terreno agricolo pianeggiante di 21200 mq seminativi, facilmente accessibile da comoda strada sterrata, in una posizione unica : l'altopiano di Monterado di Bagnoregio. Ideale per molteplici utilizzi, dal pascolo alla piantumazione o anche come appoggio per le proprie vacanze approfittando della possibilità di chiedere il permesso per la costruzione di un rustico. Attualmente le utenze non sono presenti ma per l'energia elettrica troviamo il palo proprio confine del terreno. Vista panoramica che spazia dai monti Cimini al Terminillo, ad un pazzo da Civita di Bagnoregio, Orvieto e il lago di Bolsena, assolutamente da vedere.

  • Strada Provinciale Bagnorese, Bagnoregio

    Terreno agricolo

    • 100.000 m2

    190.000

    Bagnoregio vendiamo terreno seminativo di 10 Ha pianeggiante adatto adatto a tutte le coltivazioni specialmente alla coltivazione della nocciola.