• Filtri
  • Via Falconiera 72, Acquapendente

    Terreno agricolo

    • 145.000 m2

    380.000

    Azienda Agricola BIOLOGICA 14,5 ettari di cui: -7,5 ha giovane castagneto da frutto -3 ha seminativo irriguo. -0,5 ha pertinenze e fabbricati -3,5 ha strade interne, boschi, tare L'azienda si trova a 450 metri s.l.m. dista 3 km da Acquapendente e dalla Via Cassia, raggiungibile tramite una strada asfaltata. I fabbricati sono ubicati al centro dell'azienda in posizione elevata, arieggiata e panoramica con vista del Monte Amiata, Radicofani, Monte Rufeno, Castelgiorgio. Il terreno a giacitura collinare totalmente accessibile con ogni mezzo da lavoro. Il fabbricato di recente costruzione antisismica misura 500 mq disposti su due piani, è composto da: - Abitazione (100 mq),disposta su due livelli composta al piano terra da soggiorno( con camino)angolo cottura, due camere e un bagno e al piano primo mansardato camera da letto un bagno. - Salone/laboratorio per lavorazione o attività varie (170 mq), - Rimesse per macchinari e attrezzature (250 mq piano seminterrato). Altri ricoveri per attrezzature agricole (70 mq) Acqua potabile, Luce ed Impianto fotovoltaico 6 kwh. Pozzo autonomo per irrigazione con asse verticale portata 15 litri al secondo Rete di irrigazione consortile Ampia dotazione di macchinari e attrezzature. Certificazione Biologica ICEA IT 006 G1198 (fino a dicembre 2018)

  • Acquapendente

    Terreno edificabile

    • 725.000 m2

    580.000

    L'azienda è posta in alta collina (altitudine media 550 ml. s.l.m.) con esposizione sud-ovest ed un panorama incomparabile. La localizzazione nel territorio di Trevinano (ridente frazione di Acquapendente), la rende facilmente raggiungibile provendendo dalla S.S. 2 Cassia e percorrendo poi la provinciale Trevinanese per 6 Km; proseguendo ancora per 400 ml. su una vicinale non asfaltata, si arriva al centro aziendale situato nel punto più elevato e dominante dell'azienda. Una vecchia strada vicinale permette inoltre di accedere da valle direttamente dalla Cassia.

  • Acquapendente

    Terreno edificabile

    • 400.000 m2

    250.000

    La proprietà agricola è ubicata nel comune di Acquapendente (VT), nei pressi del confine con Umbria (prov. di Terni) e Toscana (prov. di Siena), raggiungibile quindi facilmente sia provenendo dalla SS 2 Cassia (distante 8 minuti) sia dall'Autosole - Casello di Fabro (distante 15 minuti). L'altitudine è circa 550 ml. s.l.m. Si tratta di un podere di circa 40 ettari, di cui circa 28 in unico corpo e circa 12 dislocati a poca distanza da questo. Circa 26 ettari sono costituiti da seminativi e pascoli, 12 da bosco ceduo e 2 da tare e cespugliati. I terreni, per la maggior parte pianeggianti, hanno una composizione mista di origine sedimentaria con matrice argillosa, con presenza di scheletro litoide nelle zone a pascolo, ma che comunque non impedisce ogni tipo di lavorazione. Tutta l'area dove è inserita l'azienda è sottoposta a vincolo paesaggistico, tuttavia l'attuale proprietario ha presentato recentemente un PUA per la realizzazione di un progetto ad indirizzo silvo-pastorale verosimilmente approvabile. Non vi sono costruzioni, ruderi o preesistenze da recuperare. I terreni non sono gravati da usi civici e godono di contributi relativi alla PAC sui seminativi pari a circa 7.000,00 euro annui. L'azienda è inserita in un contesto paesaggistico e naturalistico di alto valore, vocato a varie forme di ospitalità turistica che, unitamente alla propria naturale predisposizione per l'allevamento, rende l'azienda stessa fruibile per una utilizzazione polivalente. La richiesta economica formulata dalla Proprietà (persona fisica) è pari ad euro 250.000,00.