Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Zogno - Foto 1
    • Icona foto13

    Terreno edificabile

    • 1.375 m2

    49.900

    ZOGNO In posizione pedecollinare e soleggiata , facilmente raggiungibile, ampio e pianeggiante terreno edificabile di circa 1375 mq , servito da tutte le utenze ! Servito da strada asfaltata , prezzo interessante ! Bozza progetto realizzazione immobiliare sul terreno esistente.... Per ulteriori informazioni contattare l'agenzia incaricata +39034541777

  • Via San Cipriano in Zogno - Foto 1
    • Icona foto4

    Terreno edificabile

    • 1.500 m2

    55.000

    A ZOGNO, in ottima posizione aperta e panoramica nelle prime alture della località, proponiamo ottimo lotto di terreno prativo edificabile, in completamento, della superficie pari a mq.750 circa per una cubatura pari a mc.375 circa, oltra alla possibilità di acquistarne dell'altro confinante. Il lotto è servito da comoda strada carrale, acqua, luce, gas-metano e fognatura; ideale per il realizzo di villetta singola. Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica.

  • Via San Bernardino in Zogno - Foto 1
    • Icona foto5

    Terreno edificabile

    • 540 m2

    100.000

    Zogno a pochi passi dal centro terreno edificabile, in zona esclusiva, in posizione estremamente panoramica e soleggiata, lotto di terreno pianeggiante edificabile di completamento, ben servito e urbanizzato, avente una dimensione complessiva di mq. 540, inserito nel PGT in ambiti urbani a media densità MD con seguenti indici e parametri urbanistici ed edilizi; densità di edificazione 0,5 mq/mq; altezza massima delle costruzioni 7,50 mt; rapporto copertura 1/3; superficie scoperta e drenante non inferiore al 50%; rapporto di permeabilità 30%; altezza 8,50 mt; il terreno si presta per il realizzo di villetta bifamiliare, ottimo per villa singola, ideale per installazione di chalet, esente Ape. Prezzo affare euro 100.000,00 trattabili.

  • Frazione Stabello in Zogno - Foto 1
    • Icona foto3

    Terreno edificabile

    • 930 m2

    53.000

    Zogno vendesi lotto di terreno edificabile posto nella tranquilla e panoramica frazione di Stabello, antistante il nucleo storico della contrada e godente di particolare posizione molto favorevole e riservata. Il lotto di terreno ha una superficie di 930 mq. circa ed è perfettamente godibile e con lieve pendenza. Esso è servito da strada, luce, acqua, fognatura, metano e parcheggio pubblico inserito in piano di lotizzazione AT01 con opere già avvenute e collaudate,ed appartiene ad un piano di lottizzazione le cui opere sono già state eseguite e collaudate. Stralcio delle N.T.A. riferite al comparto BD1 a cui il lotto appartiene: Densità di edificazione : 0,35 mq/mq Altezza massima: m. 6.50 Rapporto di copertura:1/4

  • Zogno in Zogno - Foto 1
    • Icona foto3

    Terreno edificabile

    • 450 m2

    39.900

    POSIZIONE ESCLUSIVA! In zona ben servita a due passi dal centro, lotto di terreno edificabile di completamento di 450 mq - mc 400. Possibilità realizzo villetta singola / bifamiliare / 4 appartamenti. ZOGNO La zona dove sorge il paese era abitata sin dai tempi preistorici come attestano i reperti ritrovati in una caverna del luogo, chiamata "Büsa dell'Andrea". Esistono documenti risalenti alla fine del XII secolo che testimoniano l'esistenza di Zogno come Comune rurale: nella Storia di Zogno e di alcune terre vicine di Bortolo Belotti si legge che una pergamena del Monastero di Astino del 1220 cita Giovanni Geze come "Console" di Zogno5. Zogno divenne centro importante sotto la dominazione di Venezia. Nei secoli passati la popolazione era impiegata prevalentemente in agricoltura, nell'allevamento del bestiame e nella pastorizia, anche se non mancavano attività artigianali legate alla filatura della lana, del lino e alla tessitura dei panni. Nella frazione di Poscante il 18 dicembre 1773, nacque il famoso brigante Vincenzo Pacchiana (Pacì Paciana), Robin Hood italiano che rubava ai ricchi, e dava ai poveri, denominato dai suoi contemporanei: re della strada, re della montagna. Durante il XIX secolo presero piede le industrie della carta e del cemento. Oggi grazie ad uno sviluppo costante, sia in campo economico (importante ad esempio la Manifattura Valle Brembana, una industria tessile tutt'oggi esistente, da poco fallita) che urbanistico, Zogno è il paese più popoloso della Valle Brembana con numerose attività commerciali, industrie tessili, estrattive, artigianato del legno e imprese edili. Con Regio Decreto del 16 febbraio 1928 al comune di Zogno vennero accorpati i comuni finitimi di Stabello, Poscante, Grumello de' Zanchi, Endenna, Somendenna e Spino al Brembo.