4

Terreni edificabili in vendita Torrita Di Siena

  • Terreno edificabile in Via Alcide De Gasperi, Torrita di Siena

    • 200.000
    • 3.365 m2
      Superficie

    MLS ID: 33201010-26. Obiettivi del progetto Creare una nuova parte di città a bassa densità Ricucire e completare il tessuto urbano Aumentare le dotazioni del quartiere Definire un nuovo margine urbano Criteri progettuali La trasformazione riguarda un'area tra le più importanti per il riordino del sistema urbano torritese. Posta al margine di uno dei quartieri più popolosi del Comune (Refenero), si presta ad essere utilizzata per consentire la ricucitura del tessuto urbano e per il suo completamento attraverso un insediamento residenziale a bassa densità, funzionale anche al recupero del deficit di verde e parcheggi del quartiere consolidato; il progetto deve intervenire su questi temi apportando maggiore qualità urbana mediante un disegno organico che, incrementando i collegamenti verdi fra le diverse aree del centro urbano (verde di connettività urbana), realizzi una rete continua di spazi adibiti a verde. Si dovrà prestare una particolare cura alla definizione del limite tra il quartiere e la campagna limitrofa, attraverso un disegno di suolo che eviti gli effetti di "non finito" così frequenti nella città contemporanea. A questo scopo si dovrà prevedere anche la formazione di filari alberati e di "fasce verdi" con funzione di qualificazione formale del sistema urbano e per il riequilibrio ambientale. La proposta dovrà essere orientarsi al rispetto delle condizioni ambientali (l'andamento dei suoli, la funzionalità del reticolo idraulico superficiale, la presenza di vegetazione non colturale e di connettività ecologica, ecc) e della maglia fitta di cui al successivo art. 123. I caratteri degli edifici (con possibili rielaborazioni in chiave contemporanea) dovranno essere improntati alla massima semplicità, con volumetrie essenziali e compatte. Dovranno inoltre essere rispettati gli allineamenti con i fabbricati limitrofi e valutata l'integrazione architettonica e tipologica dei nuovi edifici con il tessuto esistente. Nelle aree a verde pubblico, l'incremento diffuso dell'equipaggiamento vegetazionale deve garantire una quantità minima complessiva di 20 alberi/ha e di 30 arbusti/ha appartenenti a specie autoctone o naturalizzate; il verde deve essere fatto oggetto di un progetto adeguato al fine di valorizzare con un disegno opportuno l'ambito oggetto di intervento. Nelle aree a parcheggio ? anch'esse debitamente piantumate con specie ad alto fusto ? si suggerisce l'impiego di pavimentazioni permeabili al fine di consentirne il massimo assorbimento delle acque da parte del suolo. I nuovi impegni di suolo non dovranno interessare tessiture di pregio della maglia agraria, o comunque mantenerne le funzionalità e prestazioni ambientali, anche contribuendo al miglioramento del drenaggio superficiale delle acque. Comune di Torrita di Siena 5

  • Terreno edificabile in Torrita di Siena, Torrita di Siena

    • 20.000
    • 8.365 m2
      Superficie

    MLS ID: 36331001-13. Nella località di Colmatino, a Torrita di Siena, si trova questo ampio terreno agricolo di 8.365 mq. Il campo è suddiviso in quattro particelle di qualità seminativa classe 1. La sua posizione è molto favorevole per la crescita di eventuali coltivazioni in quanto l'intera area viene colpita dalla luce solare.

    • Contatta
  • Terreno edificabile in Via Salvador Allende, Torrita di Siena

    • 120.000
    • 2.280 m2
      Superficie

    MLS ID: 36331001-19. Situato su una collina a pochi passi dal centro storico di Torrita di Siena, questo meraviglioso terreno edificabile di 2280 mq permette l'edificazione di un'ampia villa con piscina o, semplicemente, con un grande giardino dove potersi riposare al fresco, soprattutto in estate. Grazie alla sua posizione panoramica si riescono ad ammirare il paese di Montepulciano e l'intera Valdichiana. Il terreno è già servito da acquedotto comunale, corrente elettrica e rete telefonica. Il lotto è orientato verso sud e, dunque, gode di luminosità grazie alla sua massima esposizione alla luce solare. Oltre all' eventuale costruzione di un'abitazione sono necessari dei piccoli interventi sul terreno.

    • Contatta
  • Terreno edificabile in Via Massa Carrara, Torrita di Siena

    • 154.000
    • 2.800 m2
      Superficie

    In zona "Refenero", esclusiva area residenziale di Torrita di Siena, si propone la vendita di area edificabile avente una superficie di mq. 2800. E' attualmente consentita la realizzazione di interventi di nuova edificazione di completamento per circa 650 mq di superficie utile lorda (SUL) e altezza massima di n. 2 piani, a destinazione residenziale, per la crazione di un numero di alloggi variabile, distribuiti in unità abitative monofamiliari (villette singole) o plurifamigliari. Possibilità di acquisto dell'intera area edificabile o di singole porzioni a seconda delle esigenze del cliente. Prezzo richiesto €/mq. 55,00 comprensivo degli oneri relativi alla realizzazione dell'area da destinarsi a verde pubblico.

    • Contatta