Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Località Colle di Mezzo, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 290 m2
    • 6  Locali

    850.000

    Caratteristica porzione di casale nelle splendide colline senesi per complessivi 290 mq oltre a giardino strutturato e garage. Location-lifestyle Questa splendida e deliziosa porzione di casale si trova in un contesto di rara bellezza, nella frazione di Montefollonico e a pochi chilometri dal centro turistico di Montepulciano e Pienza dove arte, cultura e paesaggio si fondono in uno splendido connubio. Molto comodo raggiungere l'autostrada che permette di arrivare a Firenze in circa 1 ora e 30 minuti e Roma in 2 ore. Tutta la zona circostante è caratterizzata da una campagna incontaminata, vigneti perfettamente curati, viste uniche verso le campagne. Descrizione L’immobile, completamente ristrutturato di recente, è suddivisa in due livelli. Al piano terra troviamo il grande salone doppio con camino, la cucina abitabile e a vista, lo studio, un bagno di servizio, una cameretta oltre alla camera matrimoniale con bagno privato destinata agli ospiti. Il secondo piano, da cui si può agevolmente accedere dalla scala interna o dall’esterno, è caratterizzato da una grande zona giorno con caratteristico camino, tipico toscano, due grandi camere matrimoniali con vista panoramica, due grandi bagni, una zona lavanderia. Spazi esterni Dal piano terra si accede al giardino, diviso in due zone, la parte antistante l’immobile, a prato verde, e la parte retrostante caratterizzata da prato verde, dove è possibile realizzare una piscina, e una parte di bosco oltre ad una zona lastricata ad uso di terrazzo con splendido panorama su Montefollonico e Montepulciano. Sul giardino adiacente alla casa insistono il garage, di ca. 30 mq, l’antico forno ed i vecchi stallini degli animali. Stato e rifiniture L’immobile è stato completamente ristrutturato di recente, mantenendo le tipologie architettoniche caratteristiche della zona con pianelle in cotto e travi in legno. Gli impianti che risultano essere tutti a norma, sono alimentati dal vano tecnico dedicato al fotovoltaico e solare termico. Potenzialità d’uso Questo l’immobile ideale per chi ama la campagna e desidera trascorrere i suoi momenti liberi immerso nella natura, per residenza principale per una famiglia od anche per creare un piccolo B&B vista la grande affluenza turistica della zona.

  • Località Casale, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 230 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    569.000

    Questo caratteristico e panoramico casale si trova in Località il Poggio, nella campagna tra Montepulciano e Torrita di Siena. Occupa circa 230mq ed è circondato da un giardino recintato di circa 3000mq. Location Montepulciano, Cittadina Medievale e Rinascimentale della provincia di Siena, caratterizzata da Prestigiosi Palazzi, Stupende Chiese, deliziosi vicoli. Da Montepulciano si raggiunge con estrema facilità la caratteristica Cittadina di Pienza, Cortona e la unica e suggestiva Valle d'Orcia. La proprietà gode anche della vicinanza delle principali Vie di comunicazione: il casello Autostradale Val di Chiana, A1, si trova a soli 16 km, la stazione di Chiusi a circa 25 km e l'aeroporto di Perugia a circa un ora di macchina, mentre quello di Firenze a circa 120 km. Altri punti di interesse nelle immediate vicinanze di Montepulciano sono il lago Trasimeno che si raggiunge in circa 40 minuti, Siena a circa 66 km e Firenze a circa 113 km. Descrizione Al piano terra troviamo la zona giorno che è composta da salone con camino ed uscita al grande porticato esterno, salotto, ampia cucina abitabile un bagno, ampio garage. Al piano superiore la zona notte che è composta da tre camere , due bagni zona cabina armadio disimpegni, terrazzino. Dalle finestre si gode di un ampio ed incantevole panorama su Montepulciano. Spazi esterni Gli spazi esterni sono ben organizzati con un piacevolissimo ampio porticato di 60mq e giardino recintato di 2.800mq. Apprezzabile la possibilità di costruire una piscina interrata. Stato e finiture La proprietà si trova in un ottimo stato di manutenzione e tutti gli impianti sono presenti e funzionanti. Potenzialità d’uso Questa proprietà si presta perfettamente per essere utilizzata sia come casa principale, essendo vicina ai principali servizi, sia come casa per le vacanze, essendo ubicata in posizione panoramica ed essendo di facile manutenzione.

  • Strada Provinciale di Foiano, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 950 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    780.000

    Perfettamente inserito in un contesto paesaggistico tra i più belli della Toscana, a pochi minuti dalle storiche e famose cittadine di Montepulciano e Pienza e nelle immediate vicinanze di un caratteristico e ben conservato borgo medioevale in cui sono presenti tutti i servizi, proponiamo tipico casale in pietra da ristrutturare con annessi per un totale di 950 mq circa. L’immobile gode di un bel panorama diretto sul borgo di Montepulciano ed è in buone condizioni strutturali, con la possibilità di ottenere un ottimo livello di ristrutturazione a costi contenuti utilizzando il materiale originario presente: vecchie travi e travetti in castagno o quercia, mattoni e pianelle in cotto vecchi, tutto recuperabile. Un ampio spazio esterno in piano separa il casale dagli annessi. La proprietà comprende un terreno di 2 ha circa , l’accesso è attraverso un tipico e bel vialetto di cipressi. Per la sua location e vicinanza ai famosi centri medievali di Montepulciano e Pienza, può essere utilizzato per attività turistica o come grande dimora ricca di fascino. Collegamenti: i servizi principali sono a soli 4 km circa, Montepulciano a 8 km circa. Le altre cittadine della Val di Chiana: Sinalunga a 15 km circa, Foiano della Chiana 21 km ca., Cortona 39 km ca.; il Lago Trasimeno a 36 km circa. Per la sua posizione le famose cittadine della Val d’Orcia (Pienza 11 km ca., San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Radicofani) sono raggiungibili nel raggio massimo di 34 km circa. I caratteristici borghi delle Crete Senesi (Trequanda 12 km ca., San Giovanni d’Asso, Asciano, Rapolano Terme, Buonconvento) sono raggiungibili nel raggio massimo di 33 km circa. Terme: Terme di Montepulciano a 12 km circa, Chianciano Terme 17 km ca., Bagno Vignoni 23 km ca., Bagni San Filippo 28 km ca., Rapolano Terme 32 km ca., San Casciano dei Bagni a 41 km circa. Superstrada Siena-Perugia e Casello autostradale A1 a 16 km circa, Stazione ferroviaria di Chiusi a 29 km circa. Aeroporti: Perugia a 82 km circa, Firenze 121 km ca., Pisa 188 km ca., Bologna 212 km ca., Fiumicino a 214 km circa.

  • Via Fonte a Giano, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 623 m2
    • 6  Locali

    2.900.000

    Tra le campagne toscane, nelle immediate vicinanze di Pienza, Montepulciano e Montefollonico, in prossimità di un piccolo borgo medievale, prestigiosa Azienda Agricola Vitivinicola con Casale in parte, ubicato in posizione panoramica, da cui si apre una splendida vista sulle campagne circostanti. La proprietà, sorta accanto alle rovine di un’abbazia risalente al XII secolo, si trova a circa mezz’ora da Montalcino e da Chianciano Terme, a soli 8 km da Montepulciano e a circa un’ora e mezzo da Firenze. Location Questa splendita e prestigiosa proprietà immobiliare si trova in un contesto di rara bellezza, a pochi chilometri dal centro turistico di Montepulciano e Pienza dove arte, cultura e paesaggio si fondono in uno splendido connubio. Molto comodo raggiungere l'autostrada che permette di arrivare a Firenze in circa 1 ora e 30 minuti e Roma in 2 ore. Tutta la zona circostante è caratterizzata da una campagna incontaminata, vigneti perfettamente curati, viste uniche verso le campagne e gli antichi Borghi, tra cui Montefollonico e Montepulciano. Descrizione Questa splendida proprietà, costruita accanto alle rovine di un’abbazia risalente al XII secolo si compone di una parte abitativa ( il casale) di circa 623 mq. attualmente utilizzata in parte come appartamento per fini agrituristici, e di una parte utile all’Azienda vinicola di circa 795 mq. divisi tra cantina, rimessa e sala degustazione. La parte abitativa ( Il Casale) presenta la particolare e caratteristica forma a ferro di cavallo ed è stata finemente e sapientemente ristrutturata dagli attuali proprietari, i quali hanno adibito un’ala del casale a struttura ricettiva, mentre abitano la restante parte Residenza Privata – Al Piano terra vi è l’ampio doppio salone con camino, molto luminoso, sala da pranzo, cucina abitabile con isola centrale e accesso diretto alla pergola affacciata sui vigneti, una dispensa, studio e bagno. Al Primo Piano, collegato tramite particolare scala interna, una camera padronale con salotto di circa 40 metri quadrati con bagno en-suite e vano armadio. Fa parte della zona privata anche una un’ampia cantina dotata di controllo della temperatura in cui si trovano le barrique ed una cantina privata collegata con il salone dell’abitazione principale. Con accesso esterno dalla corte privata si trovano due vani con bagno ( attualmente utilizzati come studio e magazzino) Caratteristico anche l’orinale e ben restaurato forno. La parte agrituristica, con accesso dalla corte interna tramite l’orinale e caratteristica scala, si compone di ampio salone con camino, cucina, sala da pranzo, quattro camere da letto, ognuna dotata di bagno privato. La Cantina è organizzata all’interno di un edificio separato con una superficie totale di circa 300 metri quadrati e si compone di una barricaia, una stanza per l’imbottigliamento, un magazzino per lo stoccaggio e servizi. La rimessa dei macchinari si estende per una superficie di circa 70 metri quadrati e si compone di

  • Località Pratovecchio, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 400 m2
    • 6  Locali

    2.200.000

    Proprietà esclusiva, di circa 350mq più garage e annessi, situata in posizione collinare, in una zona riservata e silenziosa a 5 minuti dal borgo Medievale di Montefollonico. Location Questa splendida e prestigiosa proprietà immobiliare si trova in un contesto di rara bellezza, a pochi chilometri dal centro turistico di Montepulciano e Pienza dove arte, cultura e paesaggio si fondono in uno splendido connubio. Molto comodo raggiungere l'autostrada che permette di arrivare a Firenze in circa 1 ora e 30 minuti e Roma in 2 ore. Tutta la zona circostante è caratterizzata da una campagna incontaminata, vigneti perfettamente curati, viste uniche verso le campagne e gli antichi Borghi, tra cui Montefollonico e Montepulciano. Descrizione Il casale di 350 mq lordi si sviluppa su 3 livelli. Il piano terra di 180 mq è composto da un ingresso, camera, bagno, zona pranzo, cucina e dispensa con accesso al terrazzo semicoperto. C’è un ampio, luminoso soggiorno con doppi archi e un camino antico. Una scala interna porta al primo piano di 166 mq, dove si trovano 3 camere da letto, uno studio e tre bagni. Al piano interrato c’è una taverna di 55 mq. Il casale è stato ristrutturato con molto gusto e nel totale rispetto dello stile architettonico originario. Di fronte al casale c’è una terrazza con pergola con l’accesso all’annesso. L’annesso di 40 mq è trasformato in un appartamento per gli ospiti con camera, bagno, angolo cucina e ripostiglio. Adiacente al casale c’è una rimessa con garage e area servizi di 70 mq. Spazi esterni Tutta la proprietà è contornata da giardini ben curati, con lavanda, rose e alberi secolari. Una grande piscina si trova proprio sotto la casa, dove le sue ampie terrazze offrono una vista dei meravigliosi dintorni. Stato e finiture La proprietà è in perfetto stato data la recente ristrutturazione. Esternamente si caratterizza per facciate in stucco e pietra decorati da deliziose piante rampicanti, il tetto è in tegole e coppi. Internamente presenta le tradizionali peculiarità dei casali toscani, pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista. Tutti gli allacci sono presenti e funzionanti. Potenzialità d’uso Il casale si presta perfettamente per essere utilizzato sia come residenza principale, essendo comodo ai servizi, sia come casa per le vacanza immersa nel verde della toscana.

  • Sp15, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 760 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    2.950.000

    Prestigioso casale (870mq considerando gli annessi), situato a pochi chilometri da Pienza e Montepulciano. Dispone di 10 camere, 8 bagni, 4 ettari di terreno con 300 piante di olivo e una piscina di 16 x 6.5 m. La posizione è esclusiva, tranquilla e panoramica, con vista panoramica sulle colline della Val D'Orcia. Location Questa magnifica e prestigiosa proprietà si trova in un luogo di rara bellezza, a pochi chilometri dalle cittadine turistiche di Montepulciano e Pienza dove l'arte, la cultura e il paesaggio si uniscono in una fantastica combinazione. Accesso molto comodo all'autostrada che permette di raggiungere Firenze in circa 1 ora e 30 minuti e Roma in 2 ore. L'intera zona circostante è caratterizzata da bellissime campagne, vigneti perfettamente conservati, viste uniche sulla campagna e antichi borghi, tra cui Montefollonico e San Monticchiello. Descrizione L'edificio principale è un'antica casa colonica in pietra di 360mq disposta su 2 piani. Al piano terra c'è una cucina, una sala da pranzo, un grande soggiorno con camino e bagno. Il primo piano è composto da 4 camere da letto e 3 bagni. Da sottolineare che le camere sono molto luminose perché sono dotate di ampie finestre, caratteristica insolita in questo tipo di edifici. Nelle immediate vicinanze della casa principale ci sono due dependance, per un totale di 410mq, che vengono utilizzati come appartamenti per gli ospiti. Includono 6 camere da letto e 4 bagni. Gli annessi sono in buone condizioni, possono essere già utilizzati. C'è un quarto edificio di 100mq ora utilizzato come magazzino. Il terreno è di 4ha, con un oliveto di circa 300 piante. Spazi esterni Il terreno incluso è di circa 4 ettari e comprende un oliveto e il parco con piscina. Stato e finiture La proprietà è in generale in un buon stato di manutenzione. Le finiture sono di ottima qualità e seguono la tradizione toscana. Tutti gli allacci sono presenti e funzionano. Classe energetica "G" IPE(Indice di rendimento energetico) 265,42 kWh /mq per anno. Potenzialità d’uso La proprietà è perfettamente adatta per essere utilizzata come residenza principale. Potrebbe anche essere utilizzato, con le giuste modifiche, come una struttura ricettiva di charme.

  • Pantanelli di Sotto, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 665 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    590.000

    Valdichiana senese, si propone la vendita di azienda agricola avente un'estensione complessiva di ettari 9 di terreno a seminativo. I terreni, molto fertili, sono ubicati in zona pianeggiante e serviti da ottima viabilità. L'azienda comprende una casa di campagna di mq. 400 suddivisa in 2 abitazioni autonome, in ottimo stato di manutenzione essendo state oggetto di recente ristrutturazione, corredate di garage e fondi ad uso cantina e magazzino, mentre il centro aziendale è costituito da un fienile di mq. 95, un annesso ad uso rimessa animali di complessivi mq. 100 e magazzino per rimessa macchine ed attrezzature agricole di mq. 70. Subito disponibile. Prezzo trattabile.

  • Ciliano, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 240 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    569.000

    In posizione collinare, con bella vista su Montepulciano e sulla campagna circostante, proponiamo la vendita di abitazione singola in stile rustico su due livelli per complessivi mq. 240, corredata di garage di mq. 35, ampio porticato esterno di mq. 60 e giardino di mq. 3000 interamente delimitato con piante di alto fusto ed olivi, con possibilità di realizzare una piscina. Internamente la proprietà si compone al piano terreno di cucina, salone rustico con caminetto, sala da pranzo, sala tv, bagno finestrato con vasca e ripostiglio, oltre ad accesso diretto al garage. Zona notte al piano primo composto da tre camere matrimoniali, di cui una camera con bagno privato, cabina armadio e terrazza, ed ulteriore bagno padronale. Ottimo lo stato di manutenzione così come le rifiniture interne (pavimentazione in cotto e solai in travi di legno).

  • Via di Ciliano, Torrita di Siena

    Rustico

    • F
    • 75 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    175.000

    Tra la Val di Chiana e la Val d'Orcia, in complesso residenziale posto in zona collinare con vista panoramica, si propone la vendita di ex annesso ristrutturato nel quale è stata ricavata una graziosa abitazione singola, unico livello, per complessivi mq. 75, circondata da un resede privato di circa mq. 240 parte a giardino e parte lastricato. La proprietà si compone di porticato esterno che conduce alla zona giorno costituita da cucina e soggiorno, oltre ad una camera matrimoniale, uno studio, con possibilità di ricavare una seconda camera, e un bagno finestrato con doccia. L'immobile dispone di riscaldamento autonomo e si trova in ottimo stato di manutenzione. Completa la proprietà un parco esterno nel quale si trova una piscina comune ed un posto auto riservato. Subito disponibile.

  • Via Bandini , Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 990 m2
    • 1  Locali

    700.000

    In fantastica posizione con un ampio panorama che spazia a perdita d'occhio dal borgo di Montefollonico, su Montepulciano, la Val di Chiana e tutte le sue colline circostanti, grande complesso colonico completamente da ristrutturare di 990 mq circa, con annesso distaccato con begli archi per una superficie di 120 mq circa. Per la sua architettura il fabbricato si presta ad una sua suddivisione in più appartamenti o come residenza turistica. Il terreno è di 2 ha circa ed a richiesta può essere ampliato. Collegamenti: Montepulciano a 12 km circa. Per la sua posizione le famose cittadine della Val d'Orcia (Pienza 11 km ca., Bagno Vignoni, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Montalcino) sono raggiungibili nel raggio massimo di 34 km circa. I caratteristici borghi delle Crete Senesi (Trequanda 12 km ca., San Giovanni d'Asso, Asciano, Buonconvento, Rapolano) sono raggiungibili nel raggio massimo di 32 km circa. Sarteano a 29 km circa, Cortona 33 km ca., Lago Trasimeno 37 km ca., Cetona a 39 km circa. Terme: Terme di Montepulciano a 15 km circa, Bagno Vignoni e Chianciano Terme a 21 km circa, Rapolano Terme e Bagni San Filippo a 32 km circa, San Casciano dei Bagni a 45 km circa. Casello autostradale A1 e Raccordo autostradale Siena-Perugia a 14 km circa, Stazione ferroviaria di Chiusi a 35 km circa. Aeroporti: Perugia a 80 km circa, Firenze 119 km ca., Pisa 186 km ca., Bologna 211 km ca., Fiumicino a 236 km circa. Classe Energetica: G

  • Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 269 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    569.000

    A soli 5 km. dal grazioso borgo di Montefollonico e 15 km. da Pienza in posizione assolutamente panoramica su Montepulciano e le sue colline casale in mattoni su due livelli di 225 mq. calpestabili più porticato di ca. 44 mq. terreno circostante a giardino di ca. 2800 mq. Al piano terra troviamo la zona giorno che è composta da salone con camino ed uscita al grande porticato esterno, salotto, ampia cucina abitabile un bagno, ampio garage. Al piano superiore la zona notte che è composta da tre camere , due bagni zona cabina armadio disimpegni, terrazzino (una camera ha il bagno en suite) . Dalle finestre si gode di un ampio ed incantevole panorama su Montepulciano. Gli spazi esterni sono ben organizzati con un piacevolissimo ampio porticato di 44 mq. ca. e giardino recintato di 2.800 mq. possibilità di costruire una piscina interrata. Collegamenti : Pienza e Montepulciano a 15 km. ca., Montefollonico a 5 km. , autostrada A1 12 km. ca., aeroporto di Perugia 78 km., aeroporto di Pisa 185km. aeroporto di Roma 220 km. Classe Energetica: G

  • Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 400 m2
    • 10  Locali
    • 2  Bagni

    950.000

    Immerso nella magnifica campagna toscana con vista su Montepulciano , questo affascinante rustico casale in pietra in vendita è posto a pochi passi dall'antico paese medioevale di Montefollonico , e corredato da un meraviglioso parco alberato di circa 2 ettari. La posizione , al contempo vicino e lontano dal paese , rende questa proprietà molto interessante, permettendo di godersi belle passeggiate fino al paese oppure , in poco tempo, di raggiungere paesi quali Montepulciano, Pienza, Cortona , il Lago Trasimeno e tanto altro.Il casolare in pietra è suddiviso su due livelli ed attualmente i piani non sono collegati internamente. Il piano terra è così suddiviso : grande soggiorno con due archi in mattoni collegato da un disimpegno ad una camera matrimoniale ed un bagno. La camera matrimoniale ha un accesso esterno indipendente. Sempre al piano terra abbiamo un locale tecnico , una rimessa – garage e una rimessa collegata alla cantina . Il piano primo invece è accessibile da scala esterna con loggiato , tipico dell'architettura toscana , ed è composto da un grande soggiorno dominato dal classico camino e da cucina abitabile , ai lati dello stesso soggiorno sono presenti tre camere da letto ed un bagno. STATO E CONDIZIONI La casa è immediatamente abitabile ma una diversa suddivisione interna permetterebbe di sfruttare al meglio anche gli spazi ad oggi non utilizzati ai fini abitativi. La manutenzione del casale è stata costante nel tempo e tre anni fa il tetto è stato completamente ristrutturato. DISTANZE Montepulciano 10 km, uscita A1 Bettolle 15 km, Siena 60 km, aeroporti: Perugia ca. 90 km, Pisa 200 km, Firenze 125 km, Roma 230 km. SERVIZI Luce, riscaldamento con bombolone del gpl, acquedotto Classe Energetica: G

  • Sp15, Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 86 m2
    • 5  Locali

    49.000

    In posizione collinare, con bella vista panoramica sulla campagna circostante, si propone la vendita di porzione di rustico da ristrutturare su due livelli per complessivi mq. 86. La proprietà, inserita in un contesto residenziale, è attualmente censita catastalmente come magazzino, ma è possibile effettuare un cambio d'uso in abitazione. Struttura in tipico stile toscano, con mura esterne in mattoni e pietra e solai in travi di legno, attualmente si compone di n. 3 vani oltre al ripostiglio del piano terra, mentre al piano primo troviamo una terrazza accessibile da scala esterna, un' ampia zona giorno con antico focolare e ulteriore vano finestrato, da recuperare in camera matrimoniale. La proprietà dispone di energia elettrica ed acqua. Subito disponibile.

  • Torrita di Siena

    Rustico

    • G
    • 300 m2
    • 10+  Locali
    • 2  Bagni

    569.000

    Situato su una collina, sia la posizione con vista sia le dimensioni non abbondanti, rendono il casale una soluzione ideale. E’ facilmente raggiungibile da una strada a sterro di soli 200 metri ed in una posizione strategica con vista a 360 gradi. Il casolare, interamente in mattoni, è di circa 240 mq distribuito su due piani. Il piano terra è destinato alla zona giorno composta da soggiorno,salone con camino, bagno e cucina mentre il piano primo è composto da tre camere da letto matrimoniali, di cui una con bagno privato, studio e bagno. Dalla camera da letto si accede ad un terrazzo sovrastante loggiato del piano terra: questo, di circa 60mq, ha accesso dal salone ed è una piacevolissima area relax durante la bella stagione. La casa è tutt’intorno circondata da un giardino di circa 3000 metri con olivi ed alberi ad alto fusto, completamente delimitato. A pochi passi di distanza dall’abitazione principale esistono degli annessi utilissimi come deposito e, altro vantaggio per chi vive in campagna, una cisterna di raccolta di acqua piovana.

  • Torrita di Siena

    Rustico

    • 355 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    850.000

    Villa di campagna della superficie commerciale di circa 355 mq, attualmente suddivisa in 3 appartamenti indipendenti e circondata da un giardino di 8.400 mq con piscina e piccolo uliveto. Al suo interno troviamo complessivamente 6 camere e 6 bagni, oltre alle zone giorno. Posizione geografica Ad appena 3,5 km dal caratteristico borgo di Torrita di Siena e a 13 km da Montepulciano, in posizione panoramica ma non isolata, troviamo il Casale Senese. Siamo in Toscana, in posizione strategica rispetto a importanti centri storici della regione: Pienza (20 km) dista circa venti minuti d’auto, mentre a poco più di mezz'ora si trovano Cortona (30 km), Arezzo (37 km), Montalcino (38 km) e Siena (48 km). L’allacciamento con l’autostrada A1 è a soli 5,5 km e consente di raggiungere Firenze (92 km) in un'ora e quarto e il suo aeroporto (114 km) in circa un’ora e mezza. L'aeroporto di Perugia (75 km) si trova a circa un'ora, mentre gli aeroporti internazionali di Roma Ciampino (202 km) e Roma Fiumicino (219 km) sono raggiungibili in due ore d’auto. Descrizione dei fabbricati Il casale, che ha una superficie commerciale totale di circa 355 mq, è attualmente diviso in tre appartamenti comunicanti tra loro, rendendo il casale utilizzabile anche come un'unica abitazione: Appartamento 1 - su due livelli Al piano terra troviamo un ampio soggiorno doppio con camino, la cucina abitabile, uno studio (convertibile in ulteriore camera) e un bagno. Al primo piano una camera da letto con guardaroba e bagno privato, due ulteriori camere e un bagno. Appartamento 2 - piano terra Anche qui troviamo un ampio soggiorno doppio con camino, la cucina abitabile, una camera, un bagno e il ripostiglio. Appartamento 3 - primo piano Suddiviso in soggiorno, cucina abitabile, due camere e due bagni. Per chi lo desiderasse è possibile, con poche semplici modifiche, riportare il casale a un'unica abitazione. La superficie indicata è quella commerciale. La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti. La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta. Stato e finiture Il casale è stato ristrutturato mantenendo tutte le caratteristiche originali degli antichi fabbricati rurali toscani: esterni in pietra a vista e interni con soffitti in travi e pianelle e pavimenti in cotto artigianale. Le zone giorno sono ampie e luminose, grazie alle grandi finestre con vista sul giardino e sulla campagna circostante. Spazi esterni Il terreno privato, di 8.400 mq totali, abbraccia la proprietà su tre lati e offre un bel panorama sulle colline toscane. La zona circostante il casale è curata a prato e la piscina è stata realizzata in posizione riservata e panoramica.

  • Torrita di Siena

    Rustico

    • 150 m2
    • 6  Locali

    100.000

    In posizione centrale, ma riservata un affascinante vecchio casale in mattoni che conserva ancora tutte le caratteristiche architettoniche originarie. L'immobile da ristrutturare è disposto su due livelli , l'abitazione al piano superiore è composta dalla vecchia cucina con grande camino, due camere matrimoniali, una singola e un bagno, al piano inferiore stanze da sgombero e cantina. Un terreno completamente recintato giardino orto di circa 960 mq.