Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Loc. Botondolo, San Ginesio

    Rustico

    • G
    • 340 m2
    • 10  Locali
    • 2  Bagni

    189.000

    Casale colonico dislocato su due livelli di dimensioni totali pari a 340 mq circa, composto da piano terra a destinazione stalle, rimessa attrezzi agricoli e garage; il piano primo, a destinazione abitativa, ospita quattro camere con due bagni, cucina e soggiorno, ideale per ricavarne due appartamenti. Completa la proprietà un sottotetto non abitabile ed un fienile su due livelli per complessivi 100 mq circa ed una capanna di circa 30 mq; gli annessi possono essere ristrutturati e trasformati, all'occorrenza, in abitazioni e/o strutture a supporto dell'abitazione principale. Il casale si presenta in condizioni abitabili, senza necessità di importanti lavori di restauro e ristrutturazione essendo stato sistemato da qualche anno. Le finiture risalgono all'epoca costruttiva ma in ottimo stato di manutenzione con pavimentazione in monocottura, porte interne e persiane in legno così come gli infissi con vetro singoli, impianto di riscaldamento a gasolio. Questa "piccola fattoria" comprende anche un terreno circostante di circa 13500 mq quasi totalmente seminativo con boschetto, alberi da frutta, orto e noceto; la zona adiacente gli immobili risulta recintata ed isolata, anche se adiacente alla Strada Provinciale, con accesso al viale di ingresso da un cancello scorrevole installato recentemente. Il casale risulta essere libero su tutti i lati, quindi completamente autonomo ed indipendente, senza aderenze con altri fabbricati. Questa proprietà risulta molto interessante grazie all'abitazione in buono stato, alle pertinenze ed agli annessi oltre al terreno circostante e ad un pozzo da sorgente di proprietà con grande serbatoio esterno. Localizzata in bellissima posizione di campagna, da cui si gode di un'ampia vista, questa residenza è l'ideale per una o due famiglie che cercano una soluzione abitativa stabile o saltuaria per fine settimana, immersa nella tranquillità e nel verde, ed anche per chi vuole iniziarvi un'attività agrituristica o B&B, capace di dare alloggio e ristoro a svariate persone, considerando le dimensioni della struttura principale ed alla presenza degli annessi che si potrebbero riqualificare e adattare, nonchè della corte circostante su cui creare piccoli spazi arredati con tavolinetti, sedie-sdraio, panche, dove trascorrere momenti di relax, consumare pasti, svolgere attività passatempo. Adatta anche a chi vuole vivere in campagna, con la possibilità di coltivare e allevare, nel verde e nella tranquillità,

  • Loc. Rocca Colonnalta, San Ginesio

    Rustico

    • 500 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    149.000

    Interessante proprietà inserita in contesto panoramico ed in posizione comodamente raggiungibile, posta su un crinale con esposizione prevalentemente a sud e vista sulle campagne e borghi circostanti all'interno del parco dei Monti Sibillini. Questa proposta risulta particolarmente indicata per chi cerca un fondo per iniziare o ampliare un'attività agricola grazie alla presenza dell'ampio podere rurale. L'intera tenuta è composta da un fabbricato principale di oltre 500 mq disposto su tre livelli anticamente destinato ad abitazione ed a servizio dell'attività agricola, un annesso di circa 150 mq, un accessorio rurale di circa 125 mq e da un terreno di quasi 12 ettari in unico corpo. L'immobile necessita di lavori di ristrutturazione sia nella struttura che negli impianti; il casale, realizzato nello stile colonico tipico delle campagne marchigiane, presenta mura esterne in pietra e mattoni, tetto e solai cadenti. E' disponibile un elaborato progetto di demolizione e ricostruzione, con ampliamento, dei due fabbricati con destinazione di carattere ricettivo-turistico-ricreativo nell'attività agrituristica. Il piano di recupero prevede la realizzazione di un edificio principale con zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore con 8 camere tutte dotate di bagno esclusivo; il piano interrato composto da ampio garage e locali tecnici e ripostigli. L'edificio secondario avrebbe destinazione residenziale di supporto all'edificio principale. L'intervento prevede l'installazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili. L'ampia corte di pertinenza dell'immobile, completamente circondato dal terreno agricolo, è ideale per allestire un giardino con la possibilità di realizzare percorsi naturalistici all'interno del fondo. Il terreno, di circa 115.345 mq, attualmente risulta per metà circa seminativo e la restante parte pascolo e bosco; dovrebbero essere presenti alcune sorgenti d'acqua ed una vecchia fonte nei pressi dell'edificio principale. Il fondo presenta una conformazione mista, prevalentemente collinare ma comodamente coltivabile. Localizzata in bellissima posizione di campagna, suggestiva e panoramica, con comoda strada di accesso ed a meno di 50 Km dalla costa Adriatica e dai collegamenti principali (autostrada e ferrovia), questa proprietà è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa e lavorativa per una o più famiglie, immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama, dalla colline maceratesi fino alle vallate circostanti.

  • Comunale di San Liberato, San Ginesio

    Rustico

    • G
    • 106 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    110.000

    SAN GINESIO – CONTRADA VALLATO – BAITA 127 MQ. CON CORTE ESCLUSIVA DI 950 MQ. IN VENDITA. All’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, esattamente in Contrada Vallato nel Villaggio San Liberato, Quattropareti propone in vendita caratteristica Baita di Montagna indipendente con ingresso esclusivo. L’immobile si presenta in ottime condizioni, grazie all’elevata cura mantenuta nel corso degli anni; si sviluppa su 3 piani, per una dimensione di mq. 127 (convenzionali), con garage singolo e corte esclusiva con piccola porzione di bosco per mq. 950. La suggestiva location e le ottime condizioni rendono questa soluzione ottima sia per un uso residenziale che per un uso esclusivamente turistico, sia estivo che invernale. SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI Piano Terra: - Soggiorno con camino mq. 31,00; - Cucina mq. 6,50; - Bagno mq. 2,00; - Garage / Cantina mq. 9,00; Piano Primo: - Salone mq. 22,20; - Prima Camera mq. 9,50; - Disimpegno mq. 1,70; - Bagno mq. 5,00; - Terrazzo mq. 21,00; Piano Secondo: - Disimpegno con cabina armadio mq. 1,50; - Seconda Camera mq. 11,00; - Terza Camera mq. 8,60; - Terrazzo accessibile dalla Seconda Camera mq. 6,40; Completano la proprietà una cantina di mq. 15,00 ed una legnaia di mq. 5,00. Riscaldamento al piano terra con termoconvettori, mentre al primo e al secondo piano con caloriferi in ghisa alimentati da caldaia a gasolio. Sistema di cronotermostato con accensione /spegnimento controllabile da remoto. Distanza dal Monastero di San Liberato: 800 metri. Distanza dal centro di San Ginesio: km. 14. Distanza del centro di Sarnano: km. 7. Distanza da Civitanova Marche: km. 55. Distanza dall’Aeroporto di Ancona (AOI) e dall’Aeroporto di Perugia (PEG): km. 100. Per maggiori informazioni potete contattare dall’ Italia il Numero Verde 800 090 266, dall’ Estero il numero 0039 335 5414826, oppure scrivere ad info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione iOS ed Android.

  • San Ginesio

    Rustico

    • G
    • 450 m2
    • 9  Locali
    • 1  Bagni

    250.000

    "Casa colonica Tambella" con terreno agricolo di 12 ha, vendesi a San Ginesio, Macerata, Marche, Italia. In posizione comoda e panoramica, vicino a due bellissimi Comuni (Sarnano e San Ginesio) si vende una casa colonica di ampie dimensioni disposta su tre livelli dove al piano terra si sviluppano le cantine con le vecchie stalle, al piano primo l'abitazione del contadino e sopra al piano secondo la soffitta abitabile al tempo usata come stoccaggio prodotti agricoli. L'immobile ha una bellissima corte di pertinenza che arriva fino ad un piccolo fiumiciattolo poi prosegue con un rigoglioso bosco ed un terreno agricolo produttivo e comodo. Tutto il terreno sviluppa un'estension edi circa 12 ha, e tutta la proprietà costeggia la strada provinciale dandone un ottimo vantaggio sia per la lavorazione sia per eventuali attivita da iniziare. L'unità abitativa presenta nell'insieme un buon stato conservativo e sicuramente non necessita di grossi lavori strutturali fatta eccezione per il tetto , per il resto rientra nella normale prassi di ristrutturazione interna con eventuali cambi di destinazioni e studi di spazi più omogeni alle varie esigenze. Il prezzo è senz'altro ottimo in considerazione dell'estensione del terreno di circa 10 ha seminativo in posizione strategica ad alta produttivita'.

  • Contrada Macchie 15, San Ginesio

    Rustico

    • 269 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    67.000

    SAN GINESIO – CONTRADA MACCHIE – ANTICO GRANAIO MQ. 270 DA RISTRUTTURARE CON CORTE ESCUSIVA MQ. 320. IN VENDITA. Nel Comune di San Ginesio, esattamente in Contrada Macchie, a pochi passi dall’Abbazia di Santa Maria delle Macchie, Quattropareti propone in vendita Antico Granaio disposto su due piani per complessivi mq. 270 (convenzionali) da ristrutturare con corte esclusiva di circa mq. 320. L’immobile dispone di ingresso indipendente e di facile accesso dalla Strada Provinciale; è libero su tre lati, esposto a sud e le notevoli altezze interne permettono la realizzazione di soppalchi al piano terra. Possibilità di creare due soluzioni indipendenti sfruttando il doppio ingresso. SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI Piano Terra Primo Ambiente mq. 92,00; Secondo Ambiente mq. 66,00; Piano Seminterrato Ambiente Open mq. 92,00; Cantina mq. 66,00; Distanza dalla SS77: km. 15. Distanza dal centro storico di San Ginesio: km. 7. Distanza da Macerata: km. 20. Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0039 335 5414826, oppure scrivere ad info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione iOS ed Android.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 380 m2
    • 10+  Locali
    • 1  Bagni

    230.000

    Nei pressi dello splendido Borgo Medievale di San Ginesio, docilmente adagiata su un terrazzino collinare con bucolica visuale sul territorio rurale ed i monti, è ubicata questa amena proprietà composta da un Casale completo di annessi e circondato da un’ampia corte di pertinenza. San Ginesio è un Comune inserito nel circuito dei “Borghi più Belli d’Italia” e si fregia della Bandiera Arancione, ambito riconoscimento di qualità turistico-ambientale. Uno standard di eccellenza che non riguarda esclusivamente il Centro Storico ma che, al contrario, è certificabile ovunque sull’intero territorio comunale. Luoghi come questo ove si insedia la Proprietà, dunque, appartengono a pieno titolo ad un ecosistema di elevata qualità paesaggistica ed ambientale. All’arrivo presso il Casale l’accoglienza è demandata ad una grande quercia che campeggia proprio al centro dell’antica aia, con vista sulla campagna circostante: una superficie ampia e fruibile che, oggi, si presta non solo alle ritualità dei lavori ma anche a piacevoli momenti di relax. L’immobile presenta il tipico assetto strutturale delle masserie marchigiane. Un piano terra destinato a superfici di servizio, un piano nobile per l’abitazione ed un livello mansardato un tempo utilizzato per dispensa ed essiccatoio: 360 mq equamente suddivisi sui tre livelli. Nel dettaglio, il piano terra risulta suddiviso in due aree: la prima prettamente abitativa con un grande cucinone dotato di camino ed un locale cantina; la seconda ove invece si insediano due locali rimessa ed uno magazzino. La scala interna consente l’accesso al piano primo che declina un grande appartamento composto da salone anch’esso con camino ed angolo cottura, ben tre camere matrimoniali ed un ampissimo bagno con vasca. Al piano mansardato, infine, si sviluppano due grandi ambienti al grezzo. L’immobile è inoltre dotato di stalle e deposito per ulteriori circa 105 mq, di un grande fienile per 170 mq ed infine di terreno circostante che offre 8.000 mq. L’immobile si presenta in buono stato di manutenzione e può rappresentare un eccellente investimento anche nella prospettiva di una riconversione in senso turistico-ricettivo.

  • Contrada Macchie, San Ginesio

    Rustico

    • 88 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    40.000

    SAN GINESIO – MACCHIE – RUDERE MQ. 75 CON ANNESSO E CORTE ESCLUSIVA. IN VENDITA. A San Ginesio, esattamente in Contrada Macchie, Quattropareti propone in vendita Rudere su tre piani da ricostruire per complessivi mq. 75 con annesso di mq. 35 e corte esclusiva di circa mq. 1425. L’immobile si trova in area residenziale a pochi passi dalla strada provinciale, con facile accesso dalla strada comunale. La proprietà è completamente esposta a sud. Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0039 335 5414826, oppure scrivere ad info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione iOS ed Android.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 450 m2
    • 9  Locali
    • 1  Bagni

    250.000

    "Casa colonica Tambella" con terreno agricolo di 12 ha, vendesi a San Ginesio, Macerata, Marche, Italia. In posizione comoda e panoramica, vicino a due bellissimi Comuni (Sarnano e San Ginesio) si vende una casa colonica di ampie dimensioni disposta su tre livelli dove al piano terra si sviluppano le cantine con le vecchie stalle, al piano primo l'abitazione del contadino e sopra al piano secondo la soffitta abitabile al tempo usata come stoccaggio prodotti agricoli. L'immobile ha una bellissima corte di pertinenza che arriva fino ad un piccolo fiumiciattolo poi prosegue con un rigoglioso bosco ed un terreno agricolo produttivo e comodo. Tutto il terreno sviluppa un'estension edi circa 12 ha, e tutta la proprietà costeggia la strada provinciale dandone un ottimo vantaggio sia per la lavorazione sia per eventuali attivita da iniziare. L'unità abitativa presenta nell'insieme un buon stato conservativo e sicuramente non necessita di grossi lavori strutturali fatta eccezione per il tetto , per il resto rientra nella normale prassi di ristrutturazione interna con eventuali cambi di destinazioni e studi di spazi più omogeni alle varie esigenze. Il prezzo è senz'altro ottimo in considerazione dell'estensione del terreno di circa 10 ha seminativo in posizione strategica ad alta produttivita'.

  • Strada Statale Picena, San Ginesio

    Rustico

    • G
    • 338 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    150.000

    PASSO SAN GINESIO – CASALE MQ. 200 CON ANNESSI MQ. 500 E CORTE ESCLUSIVA MQ 6.000. IN VENDITA. A Passo San Ginesio, lungo la Strada Provinciale 78, Quattropareti propone in vendita Proprietà rurale composta da un fabbricato principale disposto su 3 piani con abitazioni, magazzini, depositi e cantine, il tutto da restaurare ma strutturalmente sano. La proprietà si trova in una zona di passaggio, vicina a tutti i servizi e di facile accesso; è servita da metano, acqua ed elettricità, mentre i terreni adiacenti sono agricoli. SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI: Piano Terra - Ingresso mq. 48,00; - Rimessa attrezzi agricoli mq. 128,00; - Cantine mq. 55,00; Piano Primo - Disimpegno mq. 6,60; - Cucina con camino mq. 25,00; - Ripostiglio mq. 1,60; - Salone mq. 31,00; - Prima Camera mq. 20,00; - Seconda Camera mq. 12,00; - Terza Camera mq. 12,00; - Bagno mq. 2,20; Piano Secondo (H min/max = 1,00/2,80) - Disimpegno mq. 1,60; - Primo Ambiente mq. 43,00; - Secondo Ambiente mq. 29,00; - Terzo Ambiente mq. 29,00. Completano la proprietà stalle ed annessi per mq. totali 500. Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0039 335 5414826, oppure scrivere ad info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione iOS ed Android.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 660 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    800.000

    Una attraente casa colonica circondata dal verde eppure solo pochi minuti dal centro di San Ginesio . Questo immobile e stato ristrutturato approssimamente 10 anni fa con grande cura e senza badare a spese. La casa e stata divisa in 4 appartamenti indipendenti per esigenze personali, pur avendo mantenuto la struttura di una singola unita immobiliare. Lentrata principale ha una parete attrezzata in legno disegnata da un artista locale che nasconde porte a ripostigli e bagno. Lappartamento principale di questo piano ha unampia cucina con zona pranzo, un salotto e sala da pranzo per 20 persone, 2 camere da letto ed un bagno. Al pian terreno si trova anche un appartamento piu piccolo che comprende una camera da letto, bagno e cucina ed un salottino,con entrata indipendente al retro dellimmobile ed una allinterno. Al secondo piano si puo accedere, internamente da una scala condivisa dagli altri appartamenti, e allesterno a lato ovest tramite una tipica scala marchigiana. Lappartamento principale ha 3 stanze da letto, 2 bagni, cucina, ampio salotto con camino, studio e sala da pranzo. Il piu piccolo appartamento sito sullo stesso piano ha una camera da letto cucina con angolo pranzo e salottino. Lintero piano sottotetto non e mai stato sviluppato ma e predisposto di tutti gli allacci idrici ed elettrici, laltezza soffitto e al livello abitabile. Il terreno circostante alla casa e un ettaro e ben piantumato, con ampio spazio per una piscina e campo da tennis. Vi sono 2 annessi per un ulteriore totale di 200 m2 usati come stanza da gioco e salottino allaperto. Questo immobile e ideale per una famiglia numerosa o individui che intendano comprare assieme per uso stagionale o per una vita salutare di campagna. Macerata e a meno di 30 min. e lo stesso per i campi da sci o la costa Adriatica.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 71 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    15.000

    COTTAGE MORICO - FABBRICATO CON PROGETTO APPROVATO DA RESTAURARE IN SAN GINESIO Piccolo ma interessante fabbricato rurale, su due livelli, immerso nel verde, di circa 75 mq con piccolo annesso di circa 10 mq. che può essere utilizzato come cantina oppure, il volume può essere aggiunto alla metratura della casa. Il progetto approvato in comune prevede al piano terra, cucina, soggiorno , bagno e scala di collegamento al piano superiore dove è prevista una camera matrimoniale , bagno ed ampio terrazzo, per chi volesse potrà ricavare una seconda camera al posto del terrazzo. Sul giardino attiguo si può creare un bel patio con fiori e un passeggio pedonale. Chiunque viva qui può godere dei benefici di questa bella terra tutto l'anno - le premiate spiagge dell' Adriatico sono a soli 45 minuti di distanza e Sassotetto a Sarnano offrono meravigliosi impianti di sci in inverno. Per chi non ama il mare, il lago di Fiastra si trova a meno di 20 km da casa. E con la Superstrada così vicina, è possibile utilizzare la casa come base di partenza per esplorare tutta l'Italia! La proprietà Morico è vicino ad una strada principale con facile accesso da e per le principali città nelle vicinanze, come le belle cittadine di Sarnano, San Ginesio, e Caldarola. La proprietà dista a solo 10 minuti dalla Superstrada per Foligno e Civitanova Marche.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 71 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    15.000

    COTTAGE MORICO - FABBRICATO CON PROGETTO APPROVATO DA RESTAURARE IN SAN GINESIO Piccolo ma interessante fabbricato rurale, su due livelli, immerso nel verde, di circa 75 mq con piccolo annesso di circa 10 mq. che può essere utilizzato come cantina oppure, il volume può essere aggiunto alla metratura della casa. Il progetto approvato in comune prevede al piano terra, cucina, soggiorno , bagno e scala di collegamento al piano superiore dove è prevista una camera matrimoniale , bagno ed ampio terrazzo, per chi volesse potrà ricavare una seconda camera al posto del terrazzo. Sul giardino attiguo si può creare un bel patio con fiori e un passeggio pedonale. Chiunque viva qui può godere dei benefici di questa bella terra tutto l'anno - le premiate spiagge dell' Adriatico sono a soli 45 minuti di distanza e Sassotetto a Sarnano offrono meravigliosi impianti di sci in inverno. Per chi non ama il mare, il lago di Fiastra si trova a meno di 20 km da casa. E con la Superstrada così vicina, è possibile utilizzare la casa come base di partenza per esplorare tutta l'Italia! La proprietà Morico è vicino ad una strada principale con facile accesso da e per le principali città nelle vicinanze, come le belle cittadine di Sarnano, San Ginesio, e Caldarola. La proprietà dista a solo 10 minuti dalla Superstrada per Foligno e Civitanova Marche.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 450 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    185.000

    Casa colonica di 450 mq, in pietra e mattoni, situata tra San Ginesio e Paterno. L immobile ha un terreno circostante di 5.000 mq, in posizione elevata, gode di viste mozzafiato sulla campagna adiacente. L immobile, disposto su 2 piani, necessita di totale restauro ma alcuni materiali possono esser riutilizzati: dalle travi in legno a vista, alle le pianelle in cotto. Si accede alla proprietà tramite una strada bianca condivisa da un altro immobile. L acqua e l elettricità sono allacciate. Ulteriore terreno è disponibile a richiesta. Extra Info: L aeroporto di Ancona Falconara dista 1 ora di macchina

  • Rocca Colonnalta, San Ginesio

    Rustico

    • 500 m2
    • 6  Locali

    149.000

    Interessante proprietà inserita in contesto panoramico ed in posizione comodamente raggiungibile, posta su un crinale con esposizione prevalentemente a sud e vista sulle campagne e borghi circostanti all'interno del parco dei Monti Sibillini. Questa proposta risulta particolarmente indicata per chi cerca un fondo per iniziare o ampliare un'attività agricola grazie alla presenza dell'ampio podere rurale. L'intera tenuta è composta da un fabbricato principale di oltre 500 mq disposto su tre livelli anticamente destinato ad abitazione ed a servizio dell'attività agricola, un annesso di circa 150 mq, un accessorio rurale di circa 125 mq e da un terreno di quasi 12 ettari in unico corpo. L'immobile necessita di lavori di ristrutturazione sia nella struttura che negli impianti; il casale, realizzato nello stile colonico tipico delle campagne marchigiane, presenta mura esterne in pietra e mattoni, tetto e solai cadenti. E' disponibile un elaborato progetto di demolizione e ricostruzione, con ampliamento, dei due fabbricati con destinazione di carattere ricettivo-turistico-ricreativo nell'attività agrituristica. Il piano di recupero prevede la realizzazione di un edificio principale con zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore con 8 camere tutte dotate di bagno esclusivo; il piano interrato composto da ampio garage e locali tecnici e ripostigli. L'edificio secondario avrebbe destinazione residenziale di supporto all'edificio principale. L'intervento prevede l'installazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili. L'ampia corte di pertinenza dell'immobile, completamente circondato dal terreno agricolo, è ideale per allestire un giardino con la possibilità di realizzare percorsi naturalistici all'interno del fondo. Il terreno, di circa 115.345 mq, attualmente risulta per metà circa seminativo e la restante parte pascolo e bosco; dovrebbero essere presenti alcune sorgenti d'acqua ed una vecchia fonte nei pressi dell'edificio principale. Il fondo presenta una conformazione mista, prevalentemente collinare ma comodamente coltivabile. Localizzata in bellissima posizione di campagna, suggestiva e panoramica, con comoda strada di accesso ed a meno di 50 Km dalla costa Adriatica e dai collegamenti principali (autostrada e ferrovia), questa proprietà è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa e lavorativa per una o più famiglie, immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama, dalla colline maceratesi fino alle vallate circostanti.

  • San Ginesio

    Rustico

    • G
    • 250 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    130.000

    CASALE PARZIALMENTE RESTAURATO DI MQ. 250 CON GARAGE, TERRENO E ANNESSO DA RICOSTRUIRE A SAN GINESIO. IN VENDITA. A circa 1 Km. dalla SP78 ed a 6 km dai centri storici di San Ginesio e Loro Piceno, esattamente in Contrada Poggio d’Acera, Quattropareti.com propone in vendita Casale di mq. 250 (convenzionali) distribuiti su due livelli. Nonostante l’ Immobile sia in ottime condizioni strutturali, sono necessari alcuni lavori di restauro, mentre il garage e l’annesso necessitano di una totale ristrutturazione con possibile conversione ad abitazione. Si accede alla proprietà attraverso un breve tratto di suggestiva strada bianca contornata da querce. Meravigliosa la vista panoramica che si estende su tutta la valle e arriva fino ai Monti Sibillini, mentre la privacy è assicurata dalla vegetazione antistante il casale. Il terreno ben esposto di circa 3 ettari che circonda la proprietà è quasi esclusivamente seminativo. SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI: Cucina mq. 18 Primo Ambiente Piano Terra (possibile salone) mq. 55 Disimpegno/Bagno Piano Terra mq. 8 Secondo Ambiente Piano Terra mq. 16 Disimpegno Primo Piano mq. 3 Prima Camera mq. 19 Seconda Camera mq. 18 Terza Camera mq. 19 Quarta Camera mq. 15 Bagno con spazio per doccia mq. 4,5 Disimpegno Soffitta mq. 5 Primo Ambiente Soffitta mq. 36 Secondo Ambiente Soffitta mq. 38 Garage mq. 32 Cantina con forno mq. 8 Annesso da ricostruire mq. 74 Per maggiori informazioni potete contattare dall’Italia il Numero Verde 800 090 266 e dall’ Estero il numero 0039 335 5414826 o scrivere ad info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione iOS ed Android.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 320 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    Prezzo su richiesta

    A San Ginesio, ubicato presso un'area panoramica circondata dal verde, sorge questo meraviglioso casale antisismico finemente restaurato nel 2009. L'opera di riqualificazione ha rispettato la qualità della struttura, interamente edificata in pietra ed ulteriormente valorizzata dall'uso di materiali autoctoni come il legno ed il cotto. La proprietà si articola su 3 livelli e presenta una bipartizione in due volumi, resi indipendenti da ingressi seprati, per un totale di ben 320 mq. Al piano terra entrambi gli Appartamenti offrono Salone con camino, Bagno, Cucina e Studiolo. La suddivisione si differenzia invece per il diverso utilizzo della superficie residua: da una parte è stata realizzata una cameretta mentre, dall'altra, la cucina presenta una più ampia metratura. Al piano primo, destinato a zona notte, da una parte si segnalano due Camere molto grandi ed un Bagno mentre, dall'altra, tre Camere ed un Bagno. Infine il piano mansardato declina, in entrambi i volumi, un ampio Locale ed un Bagno. L'edificio presenta al piano terra un portico estremamente godibile mentre, della proprietà, fa parte anche un'ampia corte di 500 mq oltre circa 6.500 mq di terreno circostante. Eccellenti le dotazioni e le finiture: travi a vista, perlinato, doppi vetri, pannelli solari, riscaldamento a pavimento (alimentazione a metano). Ottimo affare anche nell'ottica di una messa a reddito a fini ricettivi.

  • San Ginesio

    Rustico

    • 300 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    170.000

    Casa colonica in posizione tranquilla e privata ma non isolata. Gode di bellissime viste dei Monti Sibillini e del borgo medioevale di San Ginesio. Si accede all'immobile tramite una strada sterrata privata, circondato da terreni agricoli e bosco. La casa, in pietra e mattoni a vista, necessita di restauro Il pian terreno, usato per ricovero bestiame e macchinario agricolo, pu essere trasformato ad uso abitativo. Il primo piano ha due ampie stanze doppie da letto con bagno e soggiornocucina con grande caminetto. Anche dal terzo piano si pu ricavare ulteriore spazio vivibile poichè ha alti soffitti mansardati. Ogni piano e di circa 100 mq. I servizi sono da ricollegare.