Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Località Fonte Emerosa, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 325 m2
    • 10  Locali
    • 4  Bagni

    1.300.000

    Grande casale indipendente totalmente in pietra, posto a mt 800 dal borgo medievale di Celle sul Rigo e a km 4.5 dalle salutari terme di San Casciano dei Bagni . La villa è posta in straordinaria posizione panoramica ed abbraccia un arco visivo che va dal monte Cetona al monte Amiata, con di fronte la verde vallata dominata dal castello di Radicofani. Inoltre la casa è circondata da un grande giardino completamente recintato contenente la piscina e la rimessa/parcheggio auto. Il piano terra è composto da un grande salone con caminetto con doppia uscita sul giardino con porticato panoramico, una camera matrimoniale con bagno interno con doccia, una grande cucina con uscita sul giardino, una camera matrimoniale con bagno interno con doccia ed uscita sul giardino. Il primo piano si compone di una grande camera matrimoniale con accesso al grande balcone che si affaccia su uno straordinario panorama sulla vallata con bagno interno con vasca e doccia, una camera doppia con terzo letto con bagno interno con vasca, una cucina di servizio, un terrazzo a tasca sul lato del giardino che guarda la piscina e la valle circostante dominata dal monte Amiata. Al piano seminterrato grande sala polivalente (possibilità di realizzare area benessere, presenza di acqua e scarichi) e lavanderia. Classe Energetica: G

  • Strada Provinciale della Montagna di Cetona, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 176 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    260.000

    Il Rustico delle Crete è un casale in pietra immerso nella spettacolare campagna ai piedi del Monte Cetona, a 5 km da San Casciano dei Bagni. La proprietà è circondata da querce monumentali, una scogliera si alza sopra il bosco scenografico ed i calanchi di fronte. Le onde del paesaggio toscano arrivano fino all'entrata. Il casale, di antiche origini risalenti addirittura al Medioevo, è suddiviso in due piani per complessivi 176mq così composti: il piano terreno, interamente utilizzato per fini agricoli è ha un magazzino, una legnaia, un ripostiglio, una cantina alla quale s'accede tramite un piccolo portico e una rimessa attrezzi internamente suddivisa in due locali; il piano primo, invece, interamente ad uso abitativo è composto da un'ampia cucina, un disimpegno, un bagno e due camere. L'accesso a tale piano avviene da una scala esterna che conduce ad una piccola loggia che a sua volta permette l'accesso all'interno del fabbricato e, nello specifico al locale cucina. Stato e rifiniture Le facciate della proprietà sono in muratura di pietra a vista. Lo stato di manutenzione e delle finiture dell'immobile è sufficiente, necessita di lavori di miglioria. Servizi e utenze L'immobile risulta dotato di impianto elettrico, idraulico (acqua da pozzo opportunamente trattata), sanitario, e fognario, mentre per quanto riguarda il riscaldamento nell'abitazione è presente una stufa ed un caminetto. Ubicazione Si accede alla proprietà tramite una strada di montagna vicinale in perfetto stato, poiché le spese di manutenzione sono a carico del Comune. Dal centro abitato di San Casciano dei Bagni dista 5km circa, di cui 4km sono di strada bianca.

  • Località Colombaio Snc, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 590 m2
    • 10  Locali

    249.350

    Nella località di San Casciano dei Bagni, in una zona molto tranquilla e silenziosa, si trova questo casale storico. L'immobile è destinato alla ricostruzione e sono recuperabili circa 600 mq. Quello che rende questo casale ancora più unico è la sua posizione, in quanto si trova nelle immediate vicinanze delle proprietà di imprenditori e attori molto famosi a livello internazionale. La proprietà è circondata da un terreno di 7000 mq circa. L'immobile è un'unità collabente per la quale è destinato un progetto di ristrutturazione consultabile a breve. In the small village of San Casciano dei Bagni, in a very quiet and calm area, you will find this historic farmhouse. The property is intended for reconstruction and can be recovered about 600 square meters. What makes this farmhouse even more unique is its location, as it is located in the immediate vicinity of the properties of internationally famous entrepreneurs and actors. The property is surrounded by land of about 7000 square meters and it is a collabnte unit for which a renovation project is intended to be consulted shortly.

  • Via Roma 3, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 80 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    150.000

    UBICAZIONE: L’immobile è situato in posizione tranquilla e panoramica, immerso nella bella campagna toscana. Si trova a circa 6 Km da San Casciano dei Bagni e a 2 Km da Piazze, una frazione del Comune di Cetona in cui si trovano tutti i servizi principali. La proprietà è comodamente raggiungibile, percorrendo circa 1 Km di strada sterrata ma ben battuta. San Casciano dei Bagni è un piccolo borgo medioevale toscano in provincia di Siena. Molto famose in tutta Italia sono le sue sorgenti termali che offrono la possibilità di un soggiorno in bagni liberi o in lussuose SPA a pagamento. Dista 70 km da Siena, 110 km da Firenze e 170 km da Roma. Nelle immediate vicinanze si trovano città d'arte come Cetona, Città della Pieve, Sarteano, Chiusi e Abbadia San Salvatore. DESCRIZIONE: In casale diviso in 4 unità abitative, porzione capotesta di circa 80 mq composta da ingresso, cucina con camino e stufa a legna, soggiorno e bagno a piano terra; due camere da letto matrimoniali, di cui una con balcone a piano primo. La proprietà comprende circa 7 ettari di terreno in più corpi distaccati in parte ad uliveto (circa 140 piante in produzione), in parte a seminativo e per circa 2 ha a bosco. Nel terreno antistante l'abitazione, (lo separa una strada vicinale), ci sono annessi agricoli, garage, locale con forno e cantina per un totale di circa 200 mq. CONDIZIONI: L'immobile, abitabile da subito, necessita di alcuni lavori di ristrutturazione interna. Le condizioni strutturali sono buone. Termoautonomo.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 350 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    690.000

    Siccome non lo avete mai cercato, tanto più questo antico casale vi lascerà sbalorditi. La posizione e la muratura medioevale ricordano un passato in cui era probabilmente un ostello con una taverna accanto per i pellegrini sulla Via Francigena per Roma oppure verso i bagni termali di San Casciano. La proprietà è circondata da querce monumentali e una scogliera si alza sopra il bosco scenografico con la sua tartufaia e le ninfee. Dall'altra parte ci sono i tipici calanchi senesi. Le onde del paesaggio toscano arrivano fino all'entrata. Il silenzio magico della campagna ai piedi del Monte Cetona, il bosco scenografico con la sua tartufaia e le ninfee, le querce monumentali, rendono questa proprietà unica nel suo genere. Dietro l'aspetto rurale del luogo l'archivio vescovile documenta la sua storia come fondazione religiosa nel '700. Il casale di circa 350mq si sviluppa sue 3 livelli. Il piano terreno è destinato per la quasi totalità a fini agricoli ad eccezione di due locali che sono accessori dell'abitazione collocata ai piani superiori e che sono destinati rispettivamente a ripostiglio-lavanderia ed ingresso-disimpegno. A quest'ultimo è possibile accedere dall'esterno e, tramite la scala interna, accedere al locale soggiorno del piano primo. I locali agricoli del piano terreno sono costituiti da un ripostiglio, un portico, due cantine, una rimessa attrezzi, una legnaia ed un magazzino. Il piano primo, interamente ad uso abitativo e dal quale si può accedere anche direttamente dal portico, è composto da: un ampio soggiorno, due camere, una cucina, un bagno ed un disimpegno che ospita la scala d'accesso al secondo piano. Dal portico, senza accedere all'interno dell'abitazione vera e propria è possibile accedere ad un piccolo ripostiglio che planimetricamente è ubicato sopra all'altro ripostiglio (di altezza ridotta) presente al piano terra e dove, frapposto tra i due locali è presente un forno a legna. Al piano secondo sono presenti un soppalco, un locale sottotetto e due ampi locali destinati a camera da letto e bagno. All'interno del fabbricato rispettivamente nei locali soggiorno, camera e disimpegno, sono presenti tre caminetti di gradevole aspetto, anch'essi in sintonia con le caratteristiche del fabbricato. Stato e rifiniture L'aspetto del fabbricato è alquanto gradevole e lo stato di manutenzione e delle finiture dell'immobile è buono, inoltre, la tipologia delle suddette finiture risulta ben integrata ed in sintonia con le caratteristiche dell'immobile e del paesaggio circostante. Servizi e utenze Tale proprietà risulta recintata e dotata di tutti gli impianti necessari quali elettrico, idraulico (acqua da pozzo opportunamente trattata), sanitario, termico (da caldaia e termostufa a legna) e fognario, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente all'epoca della realizzazione. Ubicazione L'immobile si trova a 5km da San Casciano dei Bagni ed è raggiungibile tramite una strada vicinale di montagna perfettamente manutenuta.

  • Via delle Scuole, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 140 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    150.000

    Questo interessante piccolo rudere di circa 140mq si trova nel Comune di Celle sul Rigo, in posizione aperta e panoramica. La proprietà è circondata da un terreno di pertinenza di circa 1ha. Location Ottima posizione riservata ma facilmente raggiungibile dalla strada statale. L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico - culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni. Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte. Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo. A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. Descrizione Questo interessante rudere misura circa 140mq e rappresenta quindi un’occasione di ristrutturazione non particolarmente onerosa ma di grande pregio vista la posizione. Si dispone su due livelli e conta 7 vani da recuperare. La fornitura elettrica risulta presente nella proprietà. E’ possibile acquistare ulteriori 9ha di terreno. Sussiste la possibilità di costruire piscina. Potenzialità d’uso Considerando posizione, dimensioni e location, questa proprietà si presta perfettamente per essere trasformata in una confortevole residenza estiva.

  • Via del Teatro, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 192 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    250.000

    San Casciano dei Bagni: loc. Celle sul Rigo, deliziosa casetta con giardinetto privato, sulle mura del paese affacciata sul panorama. Recentemente ristrutturato, questo immobile è pieno di charme, conservando il sapore della tipica casa toscana. Si svolge su due piani ed ha due ingressi, uno dal giardino esclusivo, uno dal paese attraverso una caratteristica galleria di magazzini. Al piano terra c'è il soggiorno con cucina a vista, un bagnetto per ospiti ed una suggestiva grotta/cantina. Al piano superiore due camere matrimoniali, separate da una sala bagno con Jacuzzi, un bagno completo di doccia ed un secondo salotto con caminetto e lucernaio. La ristrutturazione ha rispettato lo stile autentico: travi in legno, pavimenti in cotto, archi in mattoni, caminetti in pietra e legno. Questa proprietà viene è ideale per vacanza

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 500 m2
    • 8  Locali
    • 3  Bagni

    290.000

    Celle sul Rigo (Comune di San Casciano Bagni) in posizione verde e panoramica, vendesi rustico da ristrutturare costituito da una colonica principale di 400 mq più 3 annessi da recuperare per altri 160 mq. e terreno di pertinenza da delimitare. Intorno alla casa ci sono già piante secolari (cipressi e querce), vi arrivano luce, acqua e metano.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 120 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    395.000

    Piccolo podere, subito fuori dalle mura del paese. Prospiciente la piazza del paese, vendesi piccolo podere (casaletto) da ristrutturare di tot. mq 120 con ampio terreno di pertinenza. E' un immobile unico per la sua posizione, meravigliosa esposizione, a 50 mt dalla piazza di San Casciano dei Bagni e poche centinaia di metri per raggiungere i cosiddetti vasconi , le antiche vasche termali romane, oggi terme libere. La casa di antica fattura, può essere ristrutturata sfruttando i due piani (ex stalle e abitazione), recuperando il volume dell'ex pollaio e annettendo un ampio terreno con piante secolari.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 300 m2
    • 9  Locali
    • 4  Bagni

    1.100.000

    A pochi km da San Casciano dei Bagni, Proceno (Vt): Ex casale totalmente ristrutturato, immerso nel verde al confine fra Lazio e Toscana e precisamente a 7 km dal comune di San Casciano dei Bagni. La casa, in pietra, si svolge su due piani ed ha un ettaro di terreno recintato. A piano terra: portico, salone con camino, cucina, sala pranzo, 2 camere, 2 bagni. Al piano superiore: salottino con caminetto, studio, camera con loggia e 2 bagni. La ristrutturazione terminata nel 2008 è stata eseguita con l'uso di materiali pregiati e l'installazione di impianti moderni ed efficienti. Completano la proprietà una piscina ed una dépendance di 80 mq.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 450 m2
    • 9  Locali
    • 4  Bagni

    1.950.000

    San Casciano dei Bagni (SI) Proprietà composta da uno splendido casale in pietra di 450 mq. lussuosamente ristrutturato che poggia su 1 ettaro di terreno. La struttura è disposta su tre livelli: Piano seminterrato: zona adibita al personale di servizio finemente ristrutturata. Piano terra: ampia cucina con isola centrale e camino, affaccio panoramico sulla valle e patio antistante di 100 mq; salone doppio con splendido camino e con adiacente sala televisione; due bagni e ampi spazi dedicati alla dispensa. Livello superiore: 4 ampie camere con bagno finemente decorate. Tutte le pareti sono decorate a mano - struttura dotata di impianto riscaldamento a termosifoni e split ad aria calda/fredda ed impianto di deumidificazione. Ampio giardino magnificamente arredato con piscina panoramica 

  • Località Poggetto, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • E
    • 260 m2
    • 6  Locali

    1.590.000

    Situato nel comune di San Casciano dei Bagni (SI), ma solo ad un paio di Km dal centro abitato del paese "Le Piazze", nel Comune di Cetona, bellissimo casale ristrutturato da un noto architetto, dotato di dépendance, piscina e circa 2 ettari di oliveto. La casa principale è distribuita su due piani: • piano terra: ampio soggiorno, mosso su più livelli, che comunica, mediante grandi aperture, con la sala da pranzo e la cucina, quest'ultima modernissima, semi-professionale, super accessoriata ...una gioia per chi ama cucinare. • piano superiore: intorno al curatissimo ballatoio, aperto sulla zona pranzo, si affacciano 3 camere, ciascuna con bagno privato, dotate di doppia finestra, da dove si può godere una magnifica vista. Alla casa principale è annessa una dépendance di circa 100 mq, adibita a guest house, costituita da camera, soggiorno, bagno e cucina. Nel giardino è stata realizzata un'elegante piscina. ACCESSORI: Pannelli solari posti sul tetto dell'annesso, usati per la produzione di acqua calda Impianto di irrigazione Cancello elettrico Illuminazione esterna Zona riservata al parcheggio auto coperta da una tettoia Molto recentemente, il casale è stato oggetto di un raffinato e minuzioso restauro, atto a mantenere le sembianze e lo stile originario in pietra e mattoni, in perfetta armonia col carattere agreste del contesto circostante. La casa, arredata con grande gusto, viene venduta completa di arredi.

  • Via della Rocca, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 500 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    290.000

    Caratteristico casale toscano, posto in posizione riservata ma aperta a pochi minuti dal paese di Celle sul Rigo ed a solo 6 km da San Casciano dei Bagni. Location Ottima posizione riservata ma facilmente raggiungibile dalla strada statale. L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico - culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni. Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte. Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo. A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. Descrizione L’immobile, che necessita di una ristrutturazione completa, ha una superficie totale di circa 400mq, oltre 150mq di annessi, e si sviluppa su due livelli. Il piano terreno si compone di circa 5 vani da recuperare , mentre il piano superiore ne conta circa 7. All’interno della proprietà troviamo anche 3 annessi da recuperare per un totale di circa 150mq. Spazi esterni La proprietà comprende circa 1ha di terreno. Stato e finiture La proprietà necessita di un completo intervento di ristrutturazione. Tutte le utenze sono facilmente collegabili essendo in prossimità di altre abitazioni. L’elettricità si trova già nella proprietà. Potenzialità d’uso Il casale si presta perfettamente sia per essere trasformato in un piccolo relais di charme tra il verde della Val d’Orcia sia per essere vissuto come residenza principale, riservata ma non isolata.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 350 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    690.000

    Antichissimo casale, risalente al 1700 ma dai particolari forse medievali. Si trova ai piedi del Monte Cetona a 5 km da San Casciano dei Bagni lungo quella che un tempo era la via Francigena. Il fabbricato si sviluppa su tre piani. A piano terra tutti i locali sono rimasti ad uso agricolo ( magazzini cantine rimesse legnaia ecc). Al piano rialzato ristrutturato abbiamo un grande soggiorno con un importante camino, un’ampia cucina due camere ed un bagno. Al piano superiore una grandissima camera con un altrettanto grande bagno. In totale l’immobile misura 350 mq circa ed e’ immerso in un contesto di grande suggestione. Con querce secolari , alle spalle il bosco e le rocce possenti, davanti un bellissimo panorama che include anche i caratteristici calanchi. Il casale viene venduto con un paio di ettari di terreno ma la proprietà comprende anche un secondo casale più piccolo (parzialmente da ristrutturare) e 48 ettari di terreno. Valore di tutto il complesso € 1.100.000 Un luogo in mezzo alla campagna al piede del Monte Cetona, 5 km da S. Casciano. Dietro l'aspetto rurale l'archivio vescovile documenta la storia del luogo come fondazione religiosa nel '700. La posizione e la muratura medioevale però ricordano un passato ancora più lontano probabilmente come ospizio e taverna per i pellegrini sulla Via Francigena.  Fanno impressione le piante secolari, la scogliera sopra il bosco scenografico con la sua tartufaia e le ninfee nonché i calanchi di fronte. 

  • Piazza Giacomo Matteotti 13, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 325 m2
    • 6  Locali

    1.400.000

    Descrizione: grande casale indipendente totalmente in pietra, posto a mt 800 da un borgo medievale e a km 4.5 dalle salutari terme di San Casciano dei Bagni . La villa è posta in straordinaria posizione panoramica ed abbraccia un arco visivo che va dal monte Cetona al monte Amiata, con di fronte la verde vallata dominata dal castello di Radicofani. Inoltre la casa è circondata da un grande giardino completamente recintato contenente la piscina e la rimessa/parcheggio auto. Al piano seminterrato un’ enorme cantina per la conservazione di vino e olio realizzata con criteri costruttivi di grande cura, anticipa la cantina un ambiente destinata alla rimessa di legna, bici ecc… La villa negli ultimi anni è stata utilizzata con successo per affitti turistici a clienti stranieri del mercato europeo, americano, canadese e australiano . Sistemazione: residenza indipendente da 9 posti letto. Il piano terra è composto da un grande salone con caminetto con doppia uscita sul giardino con porticato panoramico, una camera matrimoniale con bagno interno con doccia, una grande cucina con uscita sul giardino, un camera per il personale prossima alla cucina, un servizio. Il primo piano si compone di una grande camera matrimoniale con accesso al grande balcone che si affaccia su uno straordinario panorama sulla vallata con bagno interno con vasca e doccia, una camera doppia con terzo letto con bagno interno con vasca, una cucina di servizio, un terrazzo a tasca sul lato del giardino che guarda la piscina. Servizi: piscina (mt. 6x12, profondità da mt. 0,85 a mt. 2,10), grande giardino attrezzato e recintato, tv con parabola, lavatrice, lavastoviglie, barbecue, forno, stereo. Condizioni Nuovo/Ristrutturato Terreno 4 ettari, seminativo, uliveto, bosco, di cui 1 ettaro a giardino completamente recintato. Tot. mq casa 325 calpestabili.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 295 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    1.600.000

    La ‘Cantina’ è un casale in fase di ristrutturazione, interamente rinnovato, situato in area agricola nel Comune di San Casciano dei Bagni (SI) in prossimità della Strada Provinciale di Trevinano ed a pochissimi chilometri dal centro della piccola cittadina termale, circondato da 6 ettari di terreno in parte oliveto. Attualmente le opere relative alle parti strutturali (murature, solai in legno e pianelle in cotto, intonaci esterni ecc..) sono terminate mentre non sono stati ancora volutamente terminati i lavori relativi alla posa in opera degli impianti e le finiture interne in modo da consentire al futuro acquirente una completa personalizzazione degli ambienti. Il progetto approvato ed in corso di esecuzione prevede oltre alla ristrutturazione del fabbricato principale, anche la realizzazione di una piscina ( 6 x 15 ml) in cemento armato con il relativo locale tecnico e la realizzazione di una pergola atta ad ombreggiare l’area destinata a parcheggio delle autovetture. Il fabbricato ha una superficie totale lorda di circa 295 mq, si sviluppa su 2 livelli fuori terra, ed è circondato da una resede esclusiva ove è in fase di realizzazione una piscina. Al primo livello, trovano ubicazione i locali adibiti a zona giorno ed in particolare una cucina con un ampio locale destinato al pranzo ed un altro locale destinato a soggiorno (locali dai quali è possibile accedere direttamente all’esterno grazie alle porte-finestre), una zona disimpegno in cui trova ubicazione la scala, un bagno ed un locale tecnico oltre a 2 grandi pergole esterne con struttura portante in legno ( 50 mq e 26 mq). Al piano superiore è stata sviluppata la zona notte ove sono presenti 4 camere, ognuna atta ad ospitare 2 posti letto e dotate ognuna di un relativo bagno. Sempre allo stesso piano è stato ubicato un locale guardaroba, in posizione attigua alla camera di maggiori dimensioni, ed un piccolo ripostiglio. L’edificio è stato ristrutturato sulla base di un progetto che ha previsto una serie di accorgimenti e soluzioni tecniche atte a ridurre i consumi energetici, quali: pannelli solari termici per la produzione di acqua sanitaria, posa in opera di isolante termico lungo tutto il perimetro del fabbricato, sistema di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento e pompa di calore, per tali motivi l’edificio (sulla base dei dati di progetto) sarà classificabile con prestazione energetica globale dell’edificio in Classe B. prezzo 1.600.000 € chiavi in mano

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 400 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    900.000

    San Casciano dei Bagni (SI), nella posizione più bella e panoramica, questa grande casa colonica dista solo 4 km dal paese e dal Centro Termale Fonteverde. Il casale costruito il secolo scorso , e recentemente ristrutturato, si trova su un terrazzamento naturale che si affaccia sulla vallata con le sue dolci colline. Sullo sfondo, l’imponente mole del Monte Amiata e la leggendaria Rocca di Radicofani dietro ai quali il sole tramonta in uno spettacolare tripudio di colori emozionanti. La proprietà è composta dalla casa colonica principale, da un annesso adibito a dépendance il tutto circondato da due ettari di terreno privato e recintato. La casa principale è divisa in due unità, una per i proprietari, su due piani ed una per i casieri, La dépendance è per gli ospiti. In tutto questa struttura dispone di grandi salotti, cucine con camino, 6 camere doppie ed altrettanti bagni. Gli interni sono ampi, spaziosi e luminosi, restaurati con l'utilizzo dei materiali tipici, conservando i travi a vista e i pavimenti in cotto chiaro. All'esterno La piscina è in bellissima posizione panoramica, circondata da querce secolari che offrono un’ombra fresca e generosa anche nelle giornate più calde.

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 600 m2
    • 6  Locali

    590.000

    Nel Comune di San Casciano dei Bagni, adiacente alla Val d'Orcia, vendesi un antico casale in pietra, da ristrutturare di ca. 480mq oltre a 120mq di annessi in località Celle sul Rigo Posizione panoramica. Il casale è circondato da 7,5 ettari di terreno collinare seminativo. Questa è una proprietà adatta a diventare una piccola azienda agricola, un agriturismo o una prestigiosa casa vacanze  

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 120 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    350.000

    Ad un paio di kilometri dal paese di San Casciano dei Bagni, su un poggio circondato da querce secolari si vende un piccolo casale parzialmente da ristrutturare. La casa misura circa 120 mq su due piani, E' possibile recuperare un altro volume adiacente di circa 20 mq oggi adibito a rimessa attrezzi. Inoltre c'è un piccolo fabbricato destinato a forno e legnaia molto carino. La casa è già dotata di acqua, energia elettrica e gas. All'interno attualmente ci sono al primo piano un soggiorno con camino, una camera una cucina ed un bagno. Il piano terra è completamente da ristrutturare, vi si possono ricavare altre 2 camere con bagni e vai accessori. Il terreno circostante di un ettaro circa comprende il viale d'accesso privato, una tettoia per le auto, e bosco ad alto fusto.

  • Via della Fonte, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 428 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    350.000

    Tipico casale toscano in pietra, posto in posizione panoramica a pochi minuti dal paese di Celle sul Rigo ed a solo 6 km da San Casciano dei Bagni. Location Ottima posizione panoramica e facilmente raggiungibile dalla strada statale del Polacco. L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico - culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni. Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte. Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo. A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. Descrizione L’immobile, che necessita di una ristrutturazione completa, ha una superficie totale di 428 mq e si sviluppa su due livelli. Il piano superiore ha una superficie utile di 157 mq , mentre il piano terra, dove si trovano le antiche stalle ha una superficie utile di 271 mq. Spazi esterni La proprietà comprende circa 1ha di terreno seminativo ed è possibile acquisire ulteriori 30ha circa.