Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Via delle Scuole, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 140 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    150.000

    Questo interessante piccolo rudere di circa 140mq si trova nel Comune di Celle sul Rigo, in posizione aperta e panoramica. La proprietà è circondata da un terreno di pertinenza di circa 1ha. Location Ottima posizione riservata ma facilmente raggiungibile dalla strada statale. L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico - culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni. Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte. Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo. A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. Descrizione Questo interessante rudere misura circa 140mq e rappresenta quindi un’occasione di ristrutturazione non particolarmente onerosa ma di grande pregio vista la posizione. Si dispone su due livelli e conta 7 vani da recuperare. La fornitura elettrica risulta presente nella proprietà. E’ possibile acquistare ulteriori 9ha di terreno. Sussiste la possibilità di costruire piscina. Potenzialità d’uso Considerando posizione, dimensioni e location, questa proprietà si presta perfettamente per essere trasformata in una confortevole residenza estiva.

  • Via Roma 3, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 80 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    150.000

    UBICAZIONE: L’immobile è situato in posizione tranquilla e panoramica, immerso nella bella campagna toscana. Si trova a circa 6 Km da San Casciano dei Bagni e a 2 Km da Piazze, una frazione del Comune di Cetona in cui si trovano tutti i servizi principali. La proprietà è comodamente raggiungibile, percorrendo circa 1 Km di strada sterrata ma ben battuta. San Casciano dei Bagni è un piccolo borgo medioevale toscano in provincia di Siena. Molto famose in tutta Italia sono le sue sorgenti termali che offrono la possibilità di un soggiorno in bagni liberi o in lussuose SPA a pagamento. Dista 70 km da Siena, 110 km da Firenze e 170 km da Roma. Nelle immediate vicinanze si trovano città d'arte come Cetona, Città della Pieve, Sarteano, Chiusi e Abbadia San Salvatore. DESCRIZIONE: In casale diviso in 4 unità abitative, porzione capotesta di circa 80 mq composta da ingresso, cucina con camino e stufa a legna, soggiorno e bagno a piano terra; due camere da letto matrimoniali, di cui una con balcone a piano primo. La proprietà comprende circa 7 ettari di terreno in più corpi distaccati in parte ad uliveto (circa 140 piante in produzione), in parte a seminativo e per circa 2 ha a bosco. Nel terreno antistante l'abitazione, (lo separa una strada vicinale), ci sono annessi agricoli, garage, locale con forno e cantina per un totale di circa 200 mq. CONDIZIONI: L'immobile, abitabile da subito, necessita di alcuni lavori di ristrutturazione interna. Le condizioni strutturali sono buone. Termoautonomo.

  • Località Fonte Emerosa, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 325 m2
    • 10  Locali
    • 4  Bagni

    1.300.000

    Grande casale indipendente totalmente in pietra, posto a mt 800 dal borgo medievale di Celle sul Rigo e a km 4.5 dalle salutari terme di San Casciano dei Bagni . La villa è posta in straordinaria posizione panoramica ed abbraccia un arco visivo che va dal monte Cetona al monte Amiata, con di fronte la verde vallata dominata dal castello di Radicofani. Inoltre la casa è circondata da un grande giardino completamente recintato contenente la piscina e la rimessa/parcheggio auto. Il piano terra è composto da un grande salone con caminetto con doppia uscita sul giardino con porticato panoramico, una camera matrimoniale con bagno interno con doccia, una grande cucina con uscita sul giardino, una camera matrimoniale con bagno interno con doccia ed uscita sul giardino. Il primo piano si compone di una grande camera matrimoniale con accesso al grande balcone che si affaccia su uno straordinario panorama sulla vallata con bagno interno con vasca e doccia, una camera doppia con terzo letto con bagno interno con vasca, una cucina di servizio, un terrazzo a tasca sul lato del giardino che guarda la piscina e la valle circostante dominata dal monte Amiata. Al piano seminterrato grande sala polivalente (possibilità di realizzare area benessere, presenza di acqua e scarichi) e lavanderia. Classe Energetica: G

  • Via Crocetta, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 280 m2
    • 3  Locali
    • 3  Bagni

    690.000

    Bellissimo casale in pietra del 1700, di circa 280 mq e 6 ha di terreno, in fantastica posizione panoramica, con vista sulla Val d'Orcia e la Rocca di Radicofani. Immerso in una meravigliosa cornice naturale, a pochi km da San Casciano dei Bagni, famosa località termale, il casale, un'antica frateria lungo una strada di pellegrinaggio, è stato ristrutturato nel 2005, mantenendo intatti i suoi materiali originali, come il cotto antico dei suoi pavimenti, le ampie capriate in legno delle camere da letto che, insieme ai focolari in pietra, caratterizzano l'abitazione, rendendola affascinante e autentica. Il piano terra oggi è adibito a magazzino, cantina e rimessa agricola per le olive. Al piano primo, vi si accede sia dal piano terra che esternamente da una loggia panoramica, troviamo un'ampio salone con camino, la cucina abitabile, due camere da letto tra cui una con camino, e un bagno di servizio. Alcuni gradini ci introducono a un piano rialzato, con un disimpegno con camino e un bagno con vasca, infine il piano superiore, composto da una grande camera padronale e da un'ampio bagno con doccia. Tutte le stanze, compresa la cucina, godono di un'incantevole vista che questo luogo offre, dalle crete alla Val d'Orcia fino alla sagoma della Rocca di Radicofani. Il terreno che circonda la proprietà è di circa 6 ettari, composti da uliveto, pascolo e bosco. Possibilità di costruire una piscina. Ideale per passare piacevoli momenti di relax, i primi servizi sono a circa 5 km di comoda strada bianca, da qui e facile raggiungere luoghi cult della Toscana come Pienza, Montepulciano e Cetona, l'autostrada dista circa 25 km.

  • Via della Rocca, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 500 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    290.000

    Caratteristico casale toscano, posto in posizione riservata ma aperta a pochi minuti dal paese di Celle sul Rigo ed a solo 6 km da San Casciano dei Bagni. Location Ottima posizione riservata ma facilmente raggiungibile dalla strada statale. L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico - culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni. Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte. Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo. A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. Descrizione L’immobile, che necessita di una ristrutturazione completa, ha una superficie totale di circa 400mq, oltre 150mq di annessi, e si sviluppa su due livelli. Il piano terreno si compone di circa 5 vani da recuperare , mentre il piano superiore ne conta circa 7. All’interno della proprietà troviamo anche 3 annessi da recuperare per un totale di circa 150mq. Spazi esterni La proprietà comprende circa 1ha di terreno. Stato e finiture La proprietà necessita di un completo intervento di ristrutturazione. Tutte le utenze sono facilmente collegabili essendo in prossimità di altre abitazioni. L’elettricità si trova già nella proprietà. Potenzialità d’uso Il casale si presta perfettamente sia per essere trasformato in un piccolo relais di charme tra il verde della Val d’Orcia sia per essere vissuto come residenza principale, riservata ma non isolata.

  • S.P. 321, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 240 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    380.000

    A pochi km dal famoso borgo toscano, famoso per le sue acque termali, immerso nel verde, in zona riservata ma vicino alla strada principale, vi si accede alla proprietà attraverso un viale alberato. Il casale, risalente al 1888 e ristrutturato nel 1972, in discrete condizioni, si sviluppa su una superfice di circa 240mq distribuita su due livelli. Dall'entrata principale si accede al piano terra, composto da un ampio disimpegno con ripostiglio nel sottoscala e stufa a legna, un doppio salone con un caratteristico camino e degli archi che danno risalto all'ambiente, una cucina abitabile con uscita sul giardino; una scala in legno interna collega il piano superiore, lo si raggiunge anche dall'esterno tramite una bellissima scala in pietra, dove troviamo la zona notte con tre camere da letto, una con camino, due bagni e una piccola loggia con forno a legna. Diversi i ripostigli a muro che sono presenti al piano. All'esterno, un bel portico attrezzato con forno a legna e tavolo in muratura completa l'abitazione. Fanno parte della proprietà circa 5 ha di terreno con quercie secolari, cipressi, alberi da frutta e un piccolo annesso, suggestiva la vista sul monte Cetona che da qui si può ammirare. L'immobile necessita di alcuni lavori di manutenzione, come il tetto da rifare e di un restyling interno. Approvigionamento idrico dal pozzo di proprietà, riscaldamento autonomo a GPL. Distanza dal casello autostradale 35 km.

  • Via della Fonte, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • G
    • 428 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    350.000

    Tipico casale toscano in pietra, posto in posizione panoramica a pochi minuti dal paese di Celle sul Rigo ed a solo 6 km da San Casciano dei Bagni. Location Ottima posizione panoramica e facilmente raggiungibile dalla strada statale del Polacco. L’antico borgo medioevale di Celle sul Rigo si trova in una posizione dominante e di grande interesse naturalistico - culturale della Val D’ Orcia, tra il Monte Cetona e Amiata al confine con Umbria e Lazio, a soli 3 km dalle famose Terme Fonteverde di San Casciano dei Bagni. Territorio ricco di storia e cultura, un tempo tappa indispensabile per i viaggiatori della via Francigena che discendevano e risalivano la penisola, ed oggi meta ambita per gli amanti della natura e dell’arte. Nelle immediate vicinanze dell’antico borgo, oltre ad un comodo ed ampio parcheggio, ci sono centri ricreativi quali: scuola di equitazione, tennis, percorsi in Mountain Bike ed escursioni guidate per visitare le bellezze archeologiche e paesaggistiche del luogo. A pochi km sono ubicati centri artisticamente famosi come Montepulciano, Montalcino, Pienza, Radicofani, Orvieto e Viterbo. Descrizione L’immobile, che necessita di una ristrutturazione completa, ha una superficie totale di 428 mq e si sviluppa su due livelli. Il piano superiore ha una superficie utile di 157 mq , mentre il piano terra, dove si trovano le antiche stalle ha una superficie utile di 271 mq. Spazi esterni La proprietà comprende circa 1ha di terreno seminativo ed è possibile acquisire ulteriori 30ha circa.

  • Strada Provinciale della Montagna di Cetona, San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 400 m2
    • 6  Locali

    440.000

    Con splendido affaccio sulla prima campagna e sulla meravigliosa Città della Pieve, terra di colori e sapori inconfondibili, abbiamo il piacere di proporvi questo rustico casale risalente a fine ‘800. In aperta campagna, completamente immerso nella natura, all’apice di una dolce collina ha trascorso anni di gloria e di splendore, l’inesorabile trascorrere del tempo ha segnato la sua figura, ma il grande spirito che lo domina emerge prepotente ed energico. Nei suoi 400 metri quadrati, ai quali si aggiungono ulteriori 60, relativi ai due annessi, ha saputo concedere momenti unici ed indimenticabili, ed è pronto a regalarne di nuovi, ma solo a coloro che saranno fiduciosi, solo a coloro che amorevolmente cureranno le sue ferite, solo a coloro che sapranno ascoltare le sue parole, i suoi ricordi ormai lontani. Piante di ulivi e cipressi si alternano sull’abbondante giardino di 3 ettari, che includono circa 200 piante di olivo. E’ possibile collegare la proprietà alla rete del metano. Classe energetica in attesa di approvazione RIF P607

  • San Casciano dei Bagni

    Rustico

    • 120 m2
    • 4  Locali

    145.000

    Breve Descrizione Immobile Grazioso casaletto in vendita nel comune di San Casciano dei Bagni della superficie di 120 mq su due livelli con terreno di pertinenza di 2.8 ha composto da un piccolo uliveto e seminativo, il tutto a due passi dal centro abitato di Piazze, Fraz. del Comune di Cetona. Ubicazione L’immobile dista circa 1 Km dal centro del paese di Piazze, una piccola frazione del Comune di Cetona ma l’immobile si trova nel comune di San Casciano dei Bagni. Lo si raggiunge tramite una strada sterrata molto ben mantenuta all’interno di una campagna molto variegata, tra uliveti e vigneti. Facilmente raggiungibile dall’uscita A1 di Chiusi Chianciano in 7/8 Km. Nelle vicinanza è possibile visitare numerose attrazioni naturalistiche ed artistiche tra le quali il sito Archeologico preistorico di Belverde a Cetona, il Convento francescano a cetona, il Museo Etrusco di Chiusi. A pochi passi da qui è inoltre possibile visitare splendidi paesi medioevali come San Casciano dei Bagni con il suo Centro Termale Fonteverde, Montepulciano Pienza, Montalcino e Orvieto. Si possono raggiungere brevemente grandi città come Roma, Firenze e Perugia. Infine per rigenerarsi a pochi chilometri ci sono le località termali Chianciano Terme, Bagni San Filippo e Bagno Vignoni oltre al già citato di San Casciano dei Bagni. Descrizione Grazioso casaletto in vendita in Toscana nel comune di San Casciano dei Bagni – Il Poggetto. Casale della superficie di 120 mq su due livelli completamente da ristrutturare. Tutta la proprietà è circondata da 2.8 ha di terreno composti da un piccolo uliveto e seminativo. A fare da cornice all'intero casale un bellissimo panorama sulla campagna circostante e sul paese. Stato e Rifiniture L'intero immobile è da ristrutturare. Servizi ed Utenze Non sono presenti utenze, ma sulla proprietà è presente un piccolo pozzo. Situazione Urbanistica e Catastale Il casale in oggetto risulta regolarmente accatastato al N.C.E.U. del Comune di San Casciano dei Bagni mentre il terreno al N.C.T dello stesso comune. Dati Proprietà e Vincoli La proprietà è intestata a persona fisica. Utilizzi e Potenzialità Ideale per chi vuole ristrutturare un casale da utilizzare come casa vacanze o residenza permanente in campagna vista la vicinanza al centro abitato di Piazze, dotato di tutti i servizi di prima necessita.