Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Contrada Alvata 15, Potenza Picena

    Rustico

    • F
    • 510 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    295.000

    POTENZA PICENA – CONTRADA ALVATA – CASA INDIPENDENTE VISTA MARE MQ. 580 CON CORTE ESCLUSIVA MQ. 2.800. IN VENDITA. A Potenza Picena, esattamente in Contrada Alvata n°15, Quattropareti propone in vendita Casa Indipendente di mq. 580 (convenzionali) disposta su 4 piani con magazzino, giardino e corte esclusiva di mq. 2.800. L’immobile, realizzato negli anni ’80 in cemento armato, gode di ingresso indipendente e di un ottimo stato strutturale. La posizione e la vista mare, oltre alle dimensioni del fabbricato, sono sicuramente fattori consoni ad una funzionalità turistico-ricettiva, oltre alla possibilità di due o più unità immobiliari residenziali. SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI: PIANO TERRA(Locali ad uso deposito allo stato grezzo): - Primo Vano mq. 172,00; - Secondo Vano mq. 25,40; - Bagno con doccia mq. 5,50; - Portico (serra) mq. 40,00; PIANO PRIMO (Due abitazioni speculari): - Disimpegno comune con accesso alla mansarda mq. 14,70; - Ingresso mq. 5,30; - Salone con camino mq. 29,00; - Cucina mq. 13,50; - Disimpegno zona notte mq. 3,00; - Prima Camera da Letto mq. 17,00; - Seconda Camera da letto mq. 15,30; - Bagno con doccia mq. 5,40; PIANO SECONDO - SOFFITTA (allo stato grezzo; Hmin/Hmax = 0,40/2,55 metri): - Ambiente unico mq. 212,00; PIANO SEMINTERRATO (Autorimessa allo stato grezzo): - Ambiente Open Space mq. 190,00; - Vano Tecnico mq. 12,00; MAGAZZINO (distaccato dal fabbricato) - Ambiente unico mq. 30,00; - Tettoia mq. 40,00. Possibilità di acquisto di ulteriore terreno adiacente con uliveto, fino a circa mq. 16.000. Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile. Per maggiori informazioni potete contattare dall’Italia il numero 393 3310470 e dall’ Estero il numero 0039 335 5414826 oppure scrivere a info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione Apple ed Android.

  • Potenza Picena

    Rustico

    • 320 m2
    • 5  Locali
    • 4  Bagni

    600.000

    Casale del Cedro Appoggiato fra le colline di Potenza Picena , grazioso paese in provincia di Macerata, la proprietà si compone di un bellissimo casale, una dependance, un accessorio e una corte con giardino di 4.500 mq, che godono di una visuale allargata sulle morbide colline circostanti. La proprietà, con il casale dalle forme classiche e armoniose, segna l’incipit di un ampio e lento declivio morbidamente lavorato sui vigneti circostanti; ordinando con la sua presenza le colline che le fanno da cornice e che si aprono degradando a meridione. Il casale, restaurato nel 2005 e abitabile fin da subito ha forme tradizionali, ha una solida struttura e si organizza su due piani: al pianterreno un unico ambiente composto da cucina e soggiorno con caminetto con archi che ne separano gli ambienti. Grandi aperture si affacciano sulla corte e sull’ ampio porticato ombreggiante, luogo adatto per sostare all’aperto nelle belle giornate ad ultimare il piano terra un bagno di servizio e un ripostiglio; al piano superiore un salone d’ingresso soppalcato con caminetto, tre stanze e un bagno. Nel piano soppalcato sono stati ricavati una camera da letto e un bagno. I piani sono collegati da una scala in ferro e legno che ne impreziosisce l’ambiente Gli spazi interni, divisi con grande semplicità e disposti in maniera ordinata, creano un ambiente spazioso e luminoso. I soffitti delle camere sono tutti con travi in legno e i pavimenti in cotto. L’ampiezza e il lento scivolare del pianoro e l’ordinata disposizione delle architetture, le forme morbide e il delicato gioco dei decori, le lievi sfumature dei mattoni assieme con l’ampiezza degli interni riscaldati dalla luce che, dalle numerose finestre penetra, descrivendo un gioco di forme e colori in continuo mutamento, sembrano sospendere il tempo e creare un poetico luogo di attesa. La dependance di 56 mq dispone di un salone e un bagno, ha forme curate ed aggraziate con grandi porte finestre ad arco che si affacciano sul giardino, un altro accessorio di 40 mq (ex porcilaia) posto dall’altro lato del giardino è adibito a ripostiglio e completa la proprietà in vendita. L’ampia e comoda corte che circonda la casa ben si presta per l’inserimento di una piscina, elemento che lega l’insieme e su cui affacciano le architetture.Il giardino del casale , in cui sono presenti ulivi, alberi ad alto fusto e un cedro del libano è fornito di un pozzo d'acqua, indispensabile risorsa per l'irrigazione del patto o dell'orto. La proprietà è totalmente recintata e dispone di cancello automatizzato, la strada che raggiunge la casa è facilmente accessibile. Il casale benché ameno ed appartato, si trova a poca distanza dal centro del paese ed è facilmente raggiungibile da strada provinciale è inoltre ben collegato alle principali vie di comunicazione veloci in direzione della vicina costa, e dell’altra sponda dell’Adriatico, dell’aeroporto e dell’interno montano.

  • Potenza Picena

    Rustico

    • 637 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    1.090.000

    In posizione collinare, affacciato sulle dolci campagne marchigiane e a soli 8 km dal mare, troviamo Casale Piceno, una proprietà composta dal casale principale e da due dependance, circondati da un terreno di privato di oltre 4 ettari, con giardino di 6.000 mq e campo da calcio. Il centro abitato più vicino, punto di riferimento per le esigenze e gli acquisti quotidiani, è Potenza Picena, a soli 3 km, mentre il mare dista appena 8 km. Descrizione dei fabbricati Casale principale E' disposto su due livelli fuori terra e uno al piano seminterrato, per una superficie lorda complessiva di 376 mq. Il piano terra, leggermente rialzato rispetto al livello del giardino, ospita la zona giorno, composta dall’ingresso, il soggiorno con camino, la cucina, un bagno, un ripostiglio e un locale con ingresso indipendente, adibito a centrale termica. Al primo piano troviamo la zona notte, con tre camere da letto con bagno en-suite. Questo piano è accessibile sia internamente che esternamente, grazie a una scalinata scoperta che culmina con una loggetta, tipica delle antiche case coloniche marchigiane. Il piano seminterrato è invece adibito ad appartamento indipendente, composto da soggiorno, cucina, due camere da letto, due bagni e ripostiglio. Dependance 1 Si trova a fianco del casale principale, ha una superficie lorda di circa 95 mq ed è composta dalla cucina/soggiorno, due camere e due bagni. Dependance 2 Adiacente alla dependance 1, ha una superficie lorda 165 mq lordi e ospita: - un appartamento indipendente con un’ampia cucina/soggiorno, camera e bagno; - una camera con bagno, anch’essa con ingresso indipendente; - una cantina, un ripostiglio e la centrale termica. Spazi esterni Si accede alla proprietà attraverso un importante cancello in ferro battuto con due grandi colonne a mattoni e dopo aver percorso un lungo viale in salita fiancheggiato da siepi. Arrivati nell’ampio parcheggio, una scala in mattoni ci permette di arrivare al casale principale, che è circondato da un’area esterna, delle dimensioni di circa 300 mq completamente pavimentata con mattoni, all’interno della quale è stata realizzata un’aiuola in forma circolare. Tutto il giardino di 6.000 mq è un insieme di vialetti in ghiaia, contornati da siepi e intervallati da pini, olivi e altre piante tipiche del luogo. Elementi di arredo esterno come muretti, fontane, orci, panchine creano un ambiente molto tranquillo e rilassante. Alle spalle dei fabbricati è stato realizzato un grande campo da calcio. Utilizzo e potenzialità Casale Piceno è ideale sia come residenza principale che come casa per vacanze. La presenza di tre fabbricati abitativi indipendenti rende la proprietà ideale anche per un utilizzo turistico ricettivo, grazie alla possibilità di abitarne una parte, affittandone la restante.

  • Potenza Picena

    Rustico

    • G
    • 280 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    168.000

    POTENZA PICENA – CONTRADA RIO MAGGIO – CASA INDIPENDENTE MQ. 250 CON ANNESSI E CORTE ESCLUSIVA MQ. 2.000. IN VENDITA. A Potenza Picena, esattamente in Contrada Rio Maggio n°5, Quattropareti propone in vendita Abitazione da ristrutturare disposta su 3 piani per complessivi mq. 250 (convenzionali) con due annessi e corte esclusiva. La costruzione del fabbricato risale agli anni ’60 e l’ultima ristrutturazione è stata effettuata negli anni ’80. Sono necessari alcuni lavori di rinforzo strutturale, mentre gli impianti sono stati installati ma mai attivati (necessaria l’installazione di una bombola GPL, caldaia e caloriferi). L’accesso alla proprietà avviene attraverso un breve tratto di strada bianca; gli annessi si ritengono utili al fine di recuperare la loro volumetria. Possibilità di acquisto del terreno adiacente fino a due ettari. SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI: Piano Terra - Garage mq. 19,20; - Cucinotto mq. 5,00; - Sala da pranzo con camino mq. 15,80; - Ripostiglio mq. 3,40; - Salone mq. 14,70; - Bagno mq. 6,70; - Prima Cantina mq. 20,20; - Seconda Cantina mq. 12,50; - Terza Cantina mq. 34,00; Piano Primo: - Ingresso mq. 7,70; - Soggiorno mq. 15,00; - Sala da pranzo mq. 13,30; - Cucina mq. 6,30; - Disimpegno mq. 10,00; - Prima Camera da letto mq. 15,00; - Seconda Camera da letto mq. 20,00; - Terza Camera da letto mq. 23,00; - Quarta Camera da letto mq. 16,00; - Bagno con vasca mq. 8,00; Completano la proprietà una soffitta di mq. 145, una stalla di mq. 23 ed un fienile di mq. 81. Distanza dal centro del paese: km. 2. Distanza dal mare: km. 8. Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0039 335 5414826 oppure scrivere a info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione Apple ed Android.

  • Potenza Picena

    Rustico

    • G
    • 370 m2
    • 10+  Locali
    • 1  Bagni

    250.000

    Casale Colombaia si distingue per le sue forme originali e le su armoniche proporzioni, che sembrano ricordare un’antica dimora. Il casale è situato nella campagna di Potenza Picena, in zona tranquilla e poco transitata nelle vicinanze del centro del paese e del mare, da cui gode di una bella vista. Casale Colombaia, strutturalmente solida e ben conservata , ha una superficie di circa 370 mq e si dispone su due livelli con parte di soffitta abitabile. Benché ristrutturato, necessita di quelle migliorie che, personalizzandola, possano renderla pienamente abitabile e riportarla alla sua originaria bellezza. Il piano terra si compone di un locale unico, precedentemente utilizzato come magazzino-stalla. Al piano primo sono presenti sei stanze, un bagno e un cucina con caminetto. Mentre al piano secondo si trovano due locali molto particolari , della superficie di 35 mq ognuno, con soffitto con travi a vista. Sono presenti gli impianti idrico ed elettrico; mentre non è presente quello termoidraulico. Completa la proprietà un accessorio di 80 mq da restaurare che all’occorrenza può essere usato come garage. Casale Colombaia ha una corte di 4000 mq interamente recintata dov’è possibile creare un bel giardino e installare una piscina. Per altre proprietà in vendita visita il nostro sito www.infinitymarche.com - mail info@infinitymarche.com

  • Potenza Picena

    Rustico

    • 200 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    295.000

    Casale di campagna di 200 mq disposto su due livelli. Al piano terra sono presenti un soggiorno/cucina, due camere da letto, bagno e studio; al piano superiore ci sono tre camere da letto, bagno e salotto (sacrificando una camera si potrebbe ricavare una cucina in quanto già organizzata con scarichi, allacci e impianti). L'immobile ha una corte di circa 5.000 mq recintata e piantumata con alberi di alto fusto, un annesso da ristrutturare e un pergolato rifatto completamente.