Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Contrada Fonte Janni, Montelupone

    Rustico

    • 280 m2
    • 8  Locali
    • 2  Bagni

    120.000

    A circa 10 km dal mare e dal Santuario di Loreto , a soli 4 km da Recanati e dai luoghi del poeta Leopardi, ad inizio collina vicino antica abbazia Benedettina di San Firmano del IX secolo, casolare in mattoni di 280 mq su due livelli da ristrutturare, tipico casolare marchigiano degli anni 50 con ampia corte di 2500 mq dove troviamo un vecchio fienile di 130 mq alto 5 mt , una capanna in mattoni di 75 mq con forno a legna , un pozzo di vena e una grotta artificiale di 20 mq. Nelle vicinanze, a circa 100 mt , vi e' una antica fonte ancora attiva , Fonte Janni , gia' segnalata in testi antichi con reperti archeologici. Il casolare ha una tipica struttura su due livelli , muri a mattoni pieni, scala esterna, soffitti alti, finestre grandi a forma regolare, nel complesso in discrete condizioni salvo uno spigolo a valle con evidente dissesto localizzato . Al piano terra abbiamo i locali originariamente destinati all' attivita' agricola, praticata fino a non molto tempo fa , una grande ex stalla, cantina con botti, magazzino e ripostiglio. Con le scale esterne si raggiunge il piano superiore dove troviamo al centro una grande cucina con caminetto e ai lati n. 4 camere e bagno . Il casolare puo' essere facilmente trasformato in due appartamenti indipendenti o in una soluzione piu' articolata per attivita' ricettiva . Grande potenzialita' e' offerta dai manufatti esterni (fienile, capanna, forno a legna, grotta artificiale) e dall' ampia corte che possono essere trasformati per molteplici scopi. Esistono gli allacci di luce e acqua. Vi e' la possibilita' di acquistare anche una porzione di terreno attiguo o l' intero appezzamento di circa 7 ha con un uliveto.

  • Contrada Montenovo 10, Montelupone

    Rustico

    • 163 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    65.000

    MONTELUPONE – CONTRADA MONTENOVO – RUDERE MQ. 164 CON ANNESSO E TERRENO DI ETTARI 5,5. IN VENDITA. Nel Comune di Montelupone, esattamente in Contrada Montenovo n°11, Quattropareti propone in vendita Rudere disposto su due piani per complessivi mq. 164 con accessorio di mq. 23 e terreno circostante per circa 5,5 ettari. Il terreno è posizionato sul versante sud-ovest della collina di c.da Montenovo; sia esso che i fabbricati sono da anni abbandonati ma denotano ancora le potenzialità sia di ricostruzione degli immobili che di coltivazione del terreno, grazie alla buona esposizione e l’assenza di elementi che disturbano il paesaggio rurale circostante. Il fabbricato era connesso alla rete elettrica ed idrica comunale, mentre la strada è malridotta per inutilizzo. La demolizione e ricostruzione dei fabbricati possono avvantaggiarsi dei benefici del piano casa che a tutt’oggi permette la diversa posizione del fabbricato sul terreno ed del possibile maggior volume aumentabile fino al + 50% del volume esistente. Pur essendo una zona prettamente rurale siamo a soli 8 km dal centro di Macerata, 20 km dalle spiagge di Porto Recanati e 50 km dall’aeroporto di Ancona. SUPERFICI REALI: Piano Terra mq. 90,50; Piano Primo mq. 73,70; Accessorio (piano terra) mq. 23,50; Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile. Per maggiori informazioni potete contattare il Numero 3355414826, oppure scrivere ad info@quattropareti.com. Potrete inoltre consultare tutte le nostre Proposte Immobiliari scaricando gratuitamente la nuova Applicazione di QUATTROPARETI nella versione iOS ed Android.

  • Montelupone, Montelupone

    Rustico

    • E
    • 250 m2
    • 10  Locali
    • 2  Bagni

    495.000

    MONTELUPONE - MACERATA - Vi proproniamo in vendita un grazioso casale completamente ristrutturato nel 1998 ed immerso nella campagna del Maceratese; 250 mq si sviluppa su due livelli oltre mansarda al piano terzo, al piano terra troviamo la parte giorno con ampie stanze che affacciano sul giardino circostante ben curato, la piano primo accessibile sia dall'interno che dall'esterno della casa, si sviluppa la zona notte che grandi e comode camere con servizi; mansarda al piano terzo con parquet adibita a camera o studio. Annesso ad uso garage da sistemare. Il casale è circondato da 3000 mq di giardino circostante con 24 piante di ulivo, di cui 9 ulivi secolari, alcune piante da frutto e piante secolari, pozzo esterno per l'irrigazione del giardino, inoltre come potete vedere attraverso le foto nel bel mezzo del giardino è stata realizzata una bella zona realax con una gazebo ricoperto da viti e piante rampicanti; un'ottimo spazio per godere un pò della tranquillità e del silenzio della campagna. Completamente ristrutturato, il casale ha uno stile tipico delle zone Marchigiane, il mattone faccia vista, le travi in legno, ottime pavimentazioni, il tutto molto rustico e caratteristico, ma la tempo stesso moderno e dotato di tutti i confort. Posizione incantevole e di massima tranquillità. Il centro di macerata si trova a soli 10 minuti d'auto, mentre il mare di Recanati o Civitanova a 15 minuti.

  • Montelupone

    Rustico

    • 158 m2
    • 6  Locali

    109.000

    Immerso fra le sinuose e morbide colline di Montelupone, appollaiato su un ripido pendio da cui osservare il percorso ampio del sole, Casale Cuore gode di una vista spettacolare sulla valle coltivata e sul paese di Morrovalle, sull’opposto crinale. Non si può non riconoscerlo per la caratteristica forma del terreno che lo circonda, che ricorda la figura di un cuore. Facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione, a pochi minuti dal centro del paese, a 15 minuti da Macerata e a soli 10 minuti dal mare, è situato in zona appartata ma non isolata. La posizione elevata e protetta ne fanno il luogo ideale per chi ama immergersi nella natura. Il casale si compone di due edifici, quello principale su due piani e l’annesso indipendente ad un solo livello, per un totale di 190 mq di superficie, con corte di pertinenza esclusiva di complessivi 2.500 mq e con un monumentale cipresso che segna l’ingresso della proprietà. Le forme pulite e aggraziate della casa ben si adattano all’ordine e all’essenzialità delle colline circostanti. L’annesso è da restaurare, anche modificandone all’occorrenza la giacitura. Si possono inserire un carport e una piscina nelle immediate vicinanze della casa. Utilizzando l’annesso come spazio abitativo è possibile ricavare un ampia zona giorno, una stanza con camino e tre stanze indipendenti con bagno. Sono altresì possibili numerose altre soluzioni. Il pendio sotto la casa ben si presta a realizzare un piccolo terrazzamento. E’ possibile trasformare la parete di terra dietro la casa in un profumato muro fiorito. Progetto di ristrutturazione esistente e possibilità di estensione della volumetria con il piano casa.