4

Case di campagna e rustici in vendita Dolceacqua

  • Rustico in Via Castello, Dolceacqua

    • G
    • 160.000
    • 3
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 87 m2
      Superficie

    Nel centro dell’antico borgo di Dolceacqua, questo appartamento si sviluppa in verticale, in un intersecarsi di tetti e cortili che formano il cuore del paese. Entrando dal caruggio che porta al Castello, dopo pochi gradini si trova la vecchia cantina con il soffitto a volte in pietra, ristrutturata e ideale per essere adibita a locale per degustazione di vini o a locale per prime colazioni. Dal secondo piano inizia l’abitazione. Attualmente ogni locale è rimasto come in origine, ogni stanza con una propria porta separata. Al secondo piano troviamo una camera da letto e a parte un soggiorno con piccola cucina e bagno. Al terzo piano una seconda camera da letto con un terrazzo che si affaccia sul caruggio, su tetti, balconi e cortili. Infine, all’ultimo piano una bellissima loggia dal tetto con travi in legno, da cui si puo’ ammirare una vista panoramica sul borgo. La proprietà si presta per essere ripensata come casa di vacanza oppure come B&B. Dolceacqua è un borgo medievale della Val Nervia a 10 minuti dal mare, Bandiera Arancione e meta di turisti che ogni giorno si ritrovano tra i suoi vicoli e le sue botteghe artigiane. Questa piccola comunità nata intorno al Castello dei Doria è divisa in due zone dal torrente Nervia : la parte più antica detta Terra con il Castello ai piedi del monte Rebuffato e la parte del cosiddetto Borgo sulla riva opposta collegate dal famoso ponte medievale al tempo dipinto da Monet durante il suo soggiorno a Bordighera a fine ‘800. La Val Nervia è uno dei luoghi più ricercati dagli amanti della buona cucina, dagli sportivi appassionati di canyoning, di ferrate, di alpinismo, di mare e divertimento ma anche di quiete e relax. A pochi minuti da Dolceacqua borghi medievali di rara bellezza, la Costa Azzurra con l’Aeroporto internazionale di Nizza, Montecarlo, Mentone, le cittadine de La Riviera dei Fiori tra le quali Sanremo per gli appassionati di shopping, Bordighera, Ventimiglia ed ancora le piste da sci di Limone Piemonte raggiungibili in poco più di un’ora e la famosa Alta Via dei Monti Liguri, 440km di sentieri da Ventimiglia a La Spezia. Un crocevia di storia, culture e passioni che rende questo borgo un angolo di Liguria unico ed affascinante.

    • Contatta
  • Rustico, Dolceacqua

    • G
    • 130.000
    • 5
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 110 m2
      Superficie

    Dolceacqua, nella parte piu antica del caratteristico borgo, a pochi passi dal suggestivo castello Doria, proponiamo in vendita tipica casa ligure su piu livelli con terrazza panoramica. La proprietà è composta da : tre grandi camere da letto, bagno, ampia cucina abitabile, terrazzo coperto attualmente utilizzato come soggiorno, terrazza panoramica scoperta, due cantine. Possibilità di ricavare un secondo bagno, questo immobile si presta a diverse soluzioni differenti di ristrutturazione tra cui la trasformazione in b&b. Completa la proprietà un piccolo giardino distaccato, situato vicino al fiume

    • Contatta
  • Rustico in Sp70, Dolceacqua

    • F
    • 1.150.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 796 m2
      Superficie

    Casa Villatalla è nata da un sogno e da tanta passione, un romantico progetto che si è concretizzato in una splendida Guest House immersa nel verde della macchia mediterranea. Il carattere tipicamente ligure di questa proprietà è stato magnificamente miscelato e completato da altri elementi internazionali che qui hanno scoperto un ritrovo naturale immerso nella tranquillità, nel fresco e nel silenzio della natura incontaminata della Val Nervia, uno dei luoghi più ricercati della Riviera di Ponente . Al piano terra un accogliente salotto si apre su un portico e su un pergolato dove poter sorseggiare un the o una fresca bibita, un’ospitale sala da pranzo e la cucina che si affacciano sul verde giardino. Al piano sopra sei camere da letto con bagno privato e con balconcini o logge e una silenziosa e ampia terrazza. All’ultimo piano una mansarda open space dove riscoprire i sogni di infanzia, una camera e un terrazzino vista montagne e cielo. Il terreno intorno di più di 8000 mq accoglie un bellissimo giardino: un’esplosione di fiori che con i loro colori ravvivano la macchia mediterranea e delineano molti angoli di relax, il fascino unico di una quercia antica vicino alla piscina, il campo da bocce, la quiete di una panchina dove sedersi ad assaporare in silenzio lo spettacolare panorama delle verdi montagne liguri. Una proprietà accogliente sia come residenza privata sia come Guest House dove prendersi “il tempo di sognare, di pensare e di godersi la pace e la quiete delle meraviglie della natura, il mare, le montagne e l’aria fresca”. Dolceacqua è un borgo medievale della Val Nervia a 10 minuti dal mare, Bandiera Arancione e meta di turisti che ogni giorno si ritrovano tra i suoi vicoli e le sue botteghe artigiane. Questa piccola comunità nata intorno al Castello dei Doria è divisa in due zone dal torrente Nervia : la parte più antica detta Terra con il Castello ai piedi del monte Rebuffato e la parte del cosiddetto Borgo sulla riva opposta collegate dal famoso ponte medievale al tempo dipinto da Monet durante il suo soggiorno a Bordighera a fine ‘800. La Val Nervia è uno dei luoghi più ricercati dagli amanti della buona cucina, dagli sportivi appassionati di canyoning, di ferrate, di alpinismo, di mare e divertimento ma anche di quiete e relax. A pochi minuti da Dolceacqua borghi medievali di rara bellezza, la Costa Azzurra con l’Aeroporto internazionale di Nizza, le cittadine de La Riviera dei Fiori tra le quali Sanremo per gli appassionati di shopping, Bordighera, Ventimiglia ed ancora le piste da sci di Limone Piemonte raggiungibili in poco più di un’ora. Un crocevia di culture e passioni che rende questo borgo un angolo di Liguria unico ed affascinante.

    • Contatta
  • Rustico in Sp70, Dolceacqua

    • G
    • 350.000
    • 4
      Locali
    • 2
      Bagni
    • 298 m2
      Superficie

    Il rustico si trova sulle alture della collina affacciata sulla incantevole Val Nervia, rinomata per i ristoranti tipici, l'olio di Oliva Taggiasca, il Vino Rossese di Dolceacqua, il canyoning, le Terme di Pigna e soprattutto per il sole. Domina dall'alto un panorama invidiabile che spazia dalle Alpi innevate all'azzuro Mar Ligure. L'accesso alla proprietà è condiviso con un altro rustico che consente di avere privacy senza essere isolati. Più di 5.000 mq di terreno consentono di poter scegliere tra differenti angoli di relax per godersi il favoloso clima locale. Il Rustico è disposto su diversi livelli ed è composto da un ingresso con un bagno con doccia ed un ambiente abbastanza ampio da poter essere adibito a cameretta. Scendendo un paio di scalini si trovano un ampio soggiorno con una grande porta finestra affacciata sulla bella terrazza esterna, un'ampia e caratteristica cucina abitabile con porta finestra che permette di accedere ad una gradevole terrazza ideale per la prima colazione. Dall'ingresso una piccola scala conduce alla zona notte composta da, una prima camera da letto sul primo livello,una seconda ed ampia camera da letto, un bagno con vasca e una cabina armadi al secondo livello. Esposta ad Est, già dal primo mattino la luce naturale del sole illumina tutte le stanze. La proprietà dista circa 15 minuti in auto dal mare. La posizione è collinare molto comoda, in pochissimi minuti si raggiunge il casello autostradale di Ventimiglia nella Valle Roja ed in pochi minuti si può passare dal totale relax dell'entroterra ligure alle vivaci cittadine della Riviera Ligure, alla Costa Azzurra e alla mondanità del Principato di Monaco. Un luogo raccolto, silenzioso e soleggiato dove scoprirsi parte integrante di una terra ospitale e generosa. Dolceacqua è un borgo medievale della Val Nervia a 10 minuti dal mare, Bandiera Arancione e meta di turisti che ogni giorno si ritrovano tra i suoi vicoli e le sue botteghe artigiane. Questa piccola comunità nata intorno al Castello dei Doria è divisa in due zone dal torrente Nervia : la parte più antica detta Terra con il Castello ai piedi del monte Rebuffato e la parte del cosiddetto Borgo sulla riva opposta collegate dal famoso ponte medievale al tempo dipinto da Monet durante il suo soggiorno a Bordighera a fine ‘800. La Val Nervia è uno dei luoghi più ricercati dagli amanti della buona cucina, dagli sportivi appassionati di canyoning, di ferrate, di alpinismo, di mare e divertimento ma anche di quiete e relax. A pochi minuti da Dolceacqua borghi medievali di rara bellezza, la Costa Azzurra con l’Aeroporto internazionale di Nizza, Montecarlo, Mentone, le cittadine de La Riviera dei Fiori tra le quali Sanremo per gli appassionati di shopping, Bordighera, Ventimiglia ed ancora le piste da sci di Limone Piemonte raggiungibili in poco più di un’ora e la famosa Alta Via dei Monti Liguri, 440km di sentieri da Ventimiglia a La Spezia.

    • Contatta