• Filtri
  • Diano San Pietro

    Rustico

    • G
    • 40 m2
    • 2  Locali
    • 2  Bagni

    75.000

    DIANO: A Diano San Pietro, nel caratteristico centro storico, a pochi passi dai negozi e dai servizi, porzione di casa in buone condizioni. La proprietà è composta: al piano terra da camera con angolo cottura e bagno, con ingresso autonomo. Al piano 1°: da camera con angolo cottura e bagno, con ingresso autonomo. Esternamente entrambi i locali hanno degli spazi esterni, comuni con i vicini, che si possono sfruttare nelle belle giornate di sole per mangiare fuori. La camera sita al piano terra ha accesso da un porticato che ci consente di avere una zona in ombra, da sfruttare nelle giornate calde. La camera situata al primo piano gode di vista panoramica su Diano Castello e su Diano Marina, con vista mare. Fa parte della proprietà un terreno dove è possibile parcheggiare due macchine.

  • Diano San Pietro

    Rustico

    • 75 m2
    • 3  Locali
    • 5+  Bagni

    58.000

    DIANO SAN PIETRO: Zona Colla, in uno dei caratteristici borghi che portano in cima alla collina di Diano San Pietro, a soli tre chilometri dal mare, rustico da ristrutturare di circa 70 mq in pietra a vista con meravigliose volte. La metratura e le aperture ci consentono di realizzare un appartamento composto da soggiorno con angolo cottura, due camere e bagno. I sentieri che attraversano il borgo ci portano al centro di Diano San Pietro dove si trova il negozio di alimentari, tabacchi e bar, posta, Comune, fermata dell' autobus e comoda alla nuova stazione.

  • Via Gionetti, Diano San Pietro

    Rustico

    • F
    • 70 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    245.000

    DOVE: Diano San Pietro, un paese diffuso che si trova a 2 chilometri da Diano Marina e dal mare. Un paese completo nel senso che c'è il comune, l'ufficio postale, ben due alimentari che si fanno concorrenza, una macelleria e persino la farmacia. Tra l'altro dista 500 metri dalla nuova stazione. COSA: una porzione di rustico (completamente ristrutturato) all'interno di un piccolo borgo di vecchie case di campagna. Bisogna fare un piano di scale esterno, poi si entra nel vano scale che serve l'appartamento in vendita e un altro. Una porta a vetri e qualche scalino per arrivare in un locale con la particolarità di avere una finestra che prende tutta la facciata, una sorta di giardino d'inverno che guarda Diano Castello (bellissimo), è in questa stanza che c'è la porta blindata e l'ingresso vero e proprio. L'appartamento è diviso in camera matrimoniale, camera piccola (dove ci sta un letto a castello o un letto a una piazza e mezzo), un bagno con finestra, il soggiorno con l'angolo cottura e il soppalco dove gli attuali proprietari hanno messo la zona divani e televisione. In più un terrazzo che prende sole sempre. STATO DI MANUTENZIONE: ristrutturato nel 2017 l'appartamento è perfetto, non necessita di nessun intervento, è venduto anche con qualche mobile, soprattutto l'angolo cottura, molto bello con uno spazio ampio dedicato alle piastre a induzione. Il riscaldamento è autonomo a GPL, e c'è anche l'impianto di aria condizionata. LATI NEGATIVI: le scale d'accesso sono ripide e la macchina non si parcheggia sotto casa, ma nel parcheggio a 50 metri (che però è ampio e dove c'è posto sempre). LATI POSITIVI: è una casa particolare, ristrutturata molto bene e con ottimi materiali, tanto legno. Bello il terrazzo, la vista che arriva fino al mare. Soleggiata. (Si è capito che mi piace molto?). Se ti piace il genere rustico, ma non troppo, questa casa è da vedere.

  • Località Besta, Diano San Pietro

    Rustico

    • G
    • 250 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    650.000

    DOVE: descrivere questo rustico è molto difficile perché ci sono tante cose di cui parlare. Vorrei farlo con un criterio, ma siccome sono scriteriata, inizierò dalla posizione: il suo più grande difetto e il suo maggior pregio (a seconda dei punti di vista). Perso tra le colline sopra Diano San Pietro, in una località che non so se abbia un nome, e che per tutti qui è “dove abita il veterinario. Devi arrivare a Diano San Pietro e poi prendere la strada per Besta, i primi tre chilometri (vado a braccia) sono di strada asfaltata, stretta con curve, ma fattibile con qualsiasi macchina. L’ultimo invece no, nel senso che io l’ho percorso con la Classe A, ma ho maledetto ogni metro. Metti anche che ci si possa abituare un po’, mai abbastanza però, quindi consiglio un fuoristrada. Ricapitolando: distanza dal mare circa 6 chilometri di cui 3 normali, 2 decenti e uno da fuoristrada o da macchina più alta della Classe A. COSA: la casa non è una ma due, due rustici in pratica ricostruiti, dove oltre a tutto quello che immagini di poter trovare in un rustico, ci sono anche la sauna e una piscina. Si entra dal cancello che è lo stesso per entrambe le case. La prima costruzione che si incontra è un grande garage che potrebbe essere adibito a tavernetta, visto che qui lo spazio per parcheggiare non manca. Piante, pietra, verde, ed ecco la dépendance. Una struttura a sé disposta su due piani e composta da soggiorno con angolo cottura al piano primo, camera da letto con bagno al piano terra. Vicino alla dependance c’è la piscina. Piante, pietra e verde ecco arrivati al rustico vero e proprio, quello grande. Qui prima di entrare non puoi non essere attirato dalla vista di uno dei due soggiorni (per me o son camere da letto o soggiorni, anche se ci sarà un termine più preciso). Questa stanza confina a est con la pietra e a ovest con una vetrata che solo i tedeschi sono capaci di immaginare. Va specificato che i vetri sono termici, quindi nonostante l’apparenza la stanza è coibentata alla perfezione. Ora entro, davanti a me la cucina, che guarda verso il soggiorno di luce vestito, tanto che i proprietari hanno messo uno specchio sopra il lavello che rende la stanza grande il triplo (io già stavo pensando di farlo a casa mia). Poi un altro soggiorno con il camino, uno studio e la camera da letto e un bagno con sauna. Ma mica una robetta così per dire, proprio una grande sauna. Al piano di sopra c’è un ambiente che è la stanza tutta per sé del proprietario, ovvero lo spazio per dipingere. L’esterno è fatto di 8.000 metri quadrati di terra: ulivi, piante grasse, buganvillee e pietra, la Liguria insomma. STATO DI MANUTENZIONE: la ristrutturazione è impeccabile, quindi nessun lavoro da fare. Il riscaldamento funziona sia con il bombolone che con i pellets. LATI NEGATIVI: la distanza dal mare, ma soprattutto il tipo di strada. LATI POSITIVI: il genere di casa se ti piace questo genere di casa e la distanza dal mare, che se ti piace questo genere di casa, avrai messo in c

  • Via Giuseppe Garibaldi, Diano San Pietro

    Rustico

    • G
    • 124 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    339.000

    DOVE: a Diano San Pietro, in cima alla zona chiamata colla. A cinque chilometri dal mare e dal centro di Diano Marina e a tre dai negozi che si trovano a Diano San Pietro. Non ci sono autobus, quindi per muoversi bisogna usare mezzi propri. COSA: un grande rustico ristrutturato con parcheggio privato all'interno del giardino. Essendo grande è adatto anche come prima casa. Il rustico è diviso su due piani, al piano terra: ingresso, sala, una grande camera dove stanno costruendo il secondo bagno e cucina. I vani sono tutti molto grandi. Al primo piano: il bagno, due camere matrimoniali e una camera piccola. La casa è riscaldata sia con i radiatori tradizionali alimentati dal GPL, che con una stufa a pellets. La facciata è in parte a pietra a vista e in parte intonacata. La parte intonacata è stata appena ridipinta. STATO DI CONSERVAZIONE: il rustico è abitabile subito, salvo qualche intervento di personalizzazione. L'unica cosa che rifarei è il bagno. NOTE NEGATIVE: adesso che sono drasticamente scesi con il prezzo e stanno facendo il secondo bagno, direi che non ci sono. NOTE POSITIVE: 600 metri quadrati di giardino e due posti auto privati. Con i rustici non capita spesso di poter arrivare in casa con la macchina. EXTRA: il camino in sala.

  • Via Tomati, Diano San Pietro

    Rustico

    • G
    • 100 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    145.000

    Diano San Pietro fraz. Moltedo, a soli 4 km dal mare di Diano Marina proponiamo in vendita una casa rustica con giardino. L'immobile è libero su tre lati è disposto su due livelli collegati tramite scala esterna. La parte abitabile al piano superiore è composta da ingresso in cucina con zona pranzo, soggiorno, camera matrimoniale e bagno. Al piano terra è da ristrutturare e presenta al momento un soggiorno con angolo cottura e zona pranzo, una camera da letto, un bagno e una cantina. Il giardino di ca.700mq comprende una piccola vigna, diversi alberi da frutto e una piscina di 8mt x 4mt. L' assistenza alla compravendita immobiliare è soltanto uno dei molteplici servizi offerti dalla nostra agenzia, infatti, oltre a vendere case, appartamenti, terreni in provincia di Imperia, ad esempio a Diano Marina o a Cervo, ci occupiamo anche di: - locazioni di tipo residenziale e per vacanze - disbrigo di pratiche immobiliari ad esempio allacciamenti utenze per abitazioni e terreni,ici per seconda casa, t.a.r.s.u., ecc - assistenza pratiche edilizie avvalendoci di tecnici specializzati del luogo (geometri, ingenieri, ecc) - pieno supporto agli stranieri grazie alle nostre conoscenze delle lingue Inglese e Tedesco. Diano San Pietro - Moltedo, nur 4 km vom Meer von Diano Marina entfernt befindet sich dieses zum verkauf stehende rustikale Haus mit Garten. Das Gebäude ist auf drei Seiten freihstehend und auf zwei Etagen verteilt die durch eine Außentreppe verbunden sind. Der bewohnbare Teil auf der oberen Etage besteht aus Eingang in die Kueche mit Essecke, Wohnzimmer, Schlafzimmer und Bad. Das Erdgeschoss verfügt derzeit über ein Wohnzimmer mit Kuechenzeile, Essbereich, ein Schlafzimmer, ein Badezimmer und einen Keller. Zum Anwesen gehoert ein kleiner Weinberg, verschiedene Obstbäume und ein Pool von 8m x 4m.

  • Diano San Pietro, Diano San Pietro

    Rustico

    • 102 m2
    • 5  Locali
    • 1  Bagni

    60.000

    Rustico indipendente in vendita a Diano San Pietro composto da:piano interrato un magazzino, piano terra un soggiorno, cucina e camera, piano primo disimpegno e camera. La proprieta’ è completamente da ristrutturare internamente mentre gli esterni, in pietra, sono in buone condizioni. Questo rustico indipendente in vendita a Diano San Pietro si trova in contesto tranquillo, panoramico soleggiato a soli 5 minuti dal mare, in zona immersa nel verde.

  • Diano San Pietro

    Rustico

    • G
    • 160 m2
    • 5  Locali
    • 3  Bagni

    620.000

    Incantevole rustico a Diano San Pietro VISTA MARE di circa 160 mq complessivi suddivisi su due livelli: - grande soggiorno, cucina, bagno, grande studio - 2 camere da letto, bagno in aggiunta piccola depandance comprensiva di una camera con angolo cottura e bagno di circa 25 mq 1000 mq di giardino riscaldamento autonomo a metano e a pellets Da visitare !!!