• Filtri
  • Strada Provinciale 62, Apricale

    Rustico

    • G
    • 75 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    60.000

    Ad Apricale a circa 2 km. dal paese vendita di due lotti di terreno per un totale di m² 1.830. Primo lotto di mq. 470 posto adiacente alla strada provinciale. Altro lotto di m² 1.400 con entrostante rustico di circa 50 m² Il rustico (con progetto già in elaborazione) è ampliabile fino ad una superficie complessiva di m² 75. Il rustico su due piani sarebbe composto da: piano terra (soggiorno, cucinotto, bagno e ripostiglio); piano primo (due camere da letto). La zona è servita da: acqua potabile, luce e telefono.

  • Viale Rimembranze, Apricale

    Rustico

    • G
    • 230 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    320.000

    La casa in pietra a vista , su più piani e indipendente, è situata all’ingresso di Apricale, uno dei borghi più belli d’Italia. All’ingresso piano strada si è accolti da una grande loggia con vista panoramica sul verde, luogo fresco e tranquillo in cui trascorrere momenti di relax. Al piano terreno si trovano due camere da letto e un bagno. Una scala interna porta al primo piano, nel grande soggiorno con caminetto, in cui le porte finestre si affacciano direttamente sul lungo balcone che circonda il piano da cui si gode una vista strepitosa sulla vallata. Sullo stesso piano una grande e luminosa cucina abitabile, un bagno con antibagno. Si può accedere al piano seminterrato, composto da due camere e un bagno, sia direttamente dal piano terra dall’abitazione oppure tramite l’entrata indipendente, situata sul lato laterale della casa. Ottima soluzione sia per godere di privacy quando si hanno ospiti oppure da adibire come B&B. Due grandi cantine completano la proprietà. Questa casa, tipicamente ligure,può essere adibita sia a casa per le vacanze che di residenza, essendo spaziosa, comoda, vicino a tutti i servizi con la tranquillità e la privacy che le case singole sanno offrire. Apricale è uno dei borghi più belli d’Italia con le sue affascinanti costruzioni addossate l’una all’altra collegate da ponti, vicoli, gallerie. Un angolo di paradiso per artisti che qui trovano ad ogni passo uno scorcio da dipingere, una veduta da fotografare, una storia da scrivere in un ambiente amichevole e familiare di stampo internazionale. Oasi di tranquillità a pochi minuti dal mare, nelle sere di Agosto i vicoli attorno al cuore di Apricale si trasformano in un Teatro itinerante a cielo aperto, imperdibile attrazione della famosa compagnia del Teatro La Tosse di Genova che ogni estate richiama migliaia di turisti. Ad Apricale si può trovare la biblioteca comunale, le belle chiese, il castello apricalese, caffè, negozi locali aperti tutto l’anno, ristoranti ottimi. Una comunità montana a soli 12 Km dalle spiagge liguri e francesi che possono essere raggiunte in auto, in autobus o in treno. La vallata offre innumerevoli possibili attività all’aria aperta come fare il bagno nelle piscine naturali del fiume o prendere il sole sugli scogli, fare numerose passeggiate per sentieri e in montagna. E alla sera è bello passeggiare tra i vicoli o recarsi in piazza dove tutti si radunano e respirare la bellezza di questo bellissimo Borgo Ligure e l'atmosfera conviviale.

  • Via Martiri, Apricale

    Rustico

    • G
    • 111 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    165.000

    Nel centro di uno tra i Borghi più belli d'Italia, a pochi passi dal Castello e dalla piccola Piazza, una via pedonale lastricata in pietra conduce a questa casa tipicamente ligure, che si sviluppa su diversi piani. Il bel portone in legno decorato si apre su un piccolo ingresso da cui parte la caratteristica scala d'ardesia che conduce al primo piano, dove si é accolti da un salottino con camino e da un soggiorno con vista aperta sul verde grazie alla porta finestra e al piccolissimo balconcino decorativo. Alla stesso piano la cucina abitabile, con una graziosa finestrella che la collega al soggiorno, un modo originale e comodo per passare le vivande. Salendo al secondo piano si trova una camera matrimoniale ed il bagno con vasca, dal quale tramite una porta si accede ad un ampio sottotetto che può essere trasformato in una ulteriore camera in più. Il terzo piano é composto da un disimpegno da cui si accede ad una graziosa camera e all'ampia terrazza con tetto, a loggia, da cui si gode una bellissima vista sia sui tetti del borgo che sulla vallata, luogo perfetto per rilassarsi o cenare a lume di candela. La casa é ideale sia come casa vacanza ma anche come luogo di residenza, vicinissima al centro vitale del borgo ma nello stesso tempo silenziosizzima. Apricale è tra le migliori destinazioni più ecologiche in Europa e uno dei borghi più belli d’Italia con le sue affascinanti costruzioni addossate l’una all’altra collegate da ponti, vicoli, gallerie. Un angolo di paradiso per artisti che qui trovano ad ogni passo uno scorcio da dipingere, una veduta da fotografare, una storia da scrivere in un ambiente amichevole e familiare di stampo internazionale. Oasi di tranquillità a pochi minuti dal mare, nelle sere di Agosto i vicoli attorno al cuore di Apricale si trasformano in un Teatro itinerante a cielo aperto, imperdibile attrazione della famosa compagnia del Teatro La Tosse di Genova che ogni estate richiama migliaia di turisti. Ad Apricale si può trovare la biblioteca comunale, le belle chiese, il castello apricalese, caffè, negozi locali aperti tutto l’anno, ristoranti ottimi. Una comunità montana a soli 12 Km dalle spiagge liguri e francesi che possono essere raggiunte in auto, in autobus o in treno. La vallata offre innumerevoli possibili attività all’aria aperta come fare il bagno nelle piscine naturali del fiume o prendere il sole sugli scogli, fare numerose passeggiate per sentieri e in montagna. E alla sera è bello passeggiare tra i vicoli o recarsi in piazza dove tutti si radunano e respirare la bellezza di questo bellissimo Borgo Ligure e l'atmosfera conviviale.

  • Apricale

    Rustico

    • G
    • 3.500 m2

    55.000

    Apricale, a pochi km dal centro del caratteristico borgo ligure, in zona molto soleggiata e facilmente raggiungibile con l'autovettura, proponiamo in vendita terreno di 3.500 mq, esposto a sud e piantumanto con circa 60 piante di ulivo. All'interno della proprietà è presente un piccolo rustico, con la possibilità, eliminandolo e riconstruendo, di edificare circa 200 mq di abitazione