5

Case di campagna e rustici in vendita Acquapendente

  • Rustico in Localita Sacrestia, Acquapendente

    • G
    • 195.000
    • 5
      Locali
    • 2
      Bagni
    • 130 m2
      Superficie

    MLS ID: 32101002-49. ADEGUAMENTO PREZZO DA 219.000 A 195.000 LAZIO - VITERBO - ACQUAPENDENTE - CASALE RISTRUTTURATO Bellissima residenza di campagna circondata dal verde di un giardino totalmente recintato e situata in un tranquillo angolo a pochi passi dal centro. La proprietà è composta da un casale di circa mq 120 con con giardino di circa 750 mq. Il casale è articolato su due livelli, al piano terra troviamo disimpegno, cucina, soggiorno con camino e bagno di servizio; al piano primo vi è un disimpegno che distribuisce tre camere da letto e un bagno con doccia. La struttura è stata completamente ristrutturata nel 2007 con tutti i criteri dei fabbricati rustici e con una grande attenzione alla qualità, frutto di una accurata selezione dei tipici materiali che contraddistinguono i casali Toscani. Pavimento in piastrelle di pietra, soffitti in travi di legno a vista e mattoni; gli infissi interni, esterni e le porte sono state realizzati in legno; tetto coppi e tegole. Le utenze sono tutte presenti: energia elettrica, approvvigionamento idrico da acquedotto pubblico, impianto di riscaldamento alimentato con GPL, un camino, canna fumaria al primo piano per eventuale stufa, è presente anche un sistema di antifurto. La sua posizione geografica al confine tra la Toscana, Lazio e Umbria, permette di raggiungere facilmente le bellissime zone del Lago di Bolsena, ed i paesi che sorgono nelle sue sponde come l'omonima cittadina, Marta, Capodimonte, le zone del Monte Amiata, visitare bellissimi centri come Orvieto, Pitigliano, Sorano, Sovana, la Val D'Orcia con i suoi incantevoli borghi, Pienza, Radicofani, Bagno Vignoni, S. Quirico d'Orcia, Montalcino. Gli amanti delle terme troveranno massimo giovamento presso il bellissimo e rinomato centro termale "Fonteverde", posizionato a San Casciano dei Bagni e quindi a circa 25 minuti di auto dalla proprietà stessa. Siena a 90 km, Roma 132 Km.

    • Contatta
  • Rustico in Podere Capanna, Acquapendente

    • G
    • 550.000
    • 9
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 250 m2
      Superficie

    MLS ID: 32101002-47. LAZIO - VITERBO - ACQUAPENDENTE - CASALE CON TERRENO E BOSCO Bellissima residenza di campagna situata sulle colline del borgo di Trevinano al confine con Toscana e Umbria, con un vista sulla vallata del Paglia. La proprietà comprende un casale di mq 240 e 40 ettari di terreno. Il casale in buone condizioni conservative, si articola su due livelli ed è composto al piano primo da ampia cucina abitabile con focolare, sala da pranzo, salone, camera e bagno. Al piano terra troviamo tre locali destinati a magazzini, un garage e limonaia. Gli impianti sono tutti presenti: elettrico e idrico; l' impianto di riscaldamento è predisposto (mancano i radiatori). Fossa biologica per lo scarico delle acque. La proprietà gode di una sorgente di acqua potabile che tramite una pompa viene convogliata e rende indipendente tutta la fornitura idrica. Il terreno è di 40 ettari di cui 20 ettari sono di bosco e 20 seminativo, una piccola parte è coltivato ad orto e frutteto. La posizione geografica al confine tra Lazio Toscana e Umbria incastra l'immobile in uno scenario particolare a 10 minuti dalle terme di san casciano dei bagni con le acque del centro termale Fonte verde le zone circostanti sono tutte di rilievo artistico e turistico come Orvieto, Pitigliano, Pienza, Montepulciano, Radicofani, S. Qurico D orcia, la Val d'orcia , la vetta amiata dista circa 30 minuti, il monte argentario e le sue splendide coste circa un ora.

    • Contatta
  • Rustico in Via Malintoppa, Acquapendente

    • A
    • 650.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 402 m2
      Superficie

    Casale di prestigio in vendita - Il casale “Il Boschetto" è una bellissima proprietà di campagna posta in un angolo di paradiso ed immersa nel verde. La proprietà si compone da un casale in pietra e mattoni su due livelli per una superficie di 385 mq. oltre ad un annesso agricolo di 17 mq. e terreno privato circostante di 3,4 ha. che per la sua particolare conformazione amplifica la bellezza del luogo e dona pace e tranquillità a questa esclusiva residenza di campagna. La struttura è stata recentemente ricostruita con tutti i criteri edificatori dei fabbricati rustici ma con una grande attenzione al confort ed al contenimento dei consumi (edificio in classe A). La posizione è incantevole, riservata ed elevata con bellissima vista panoramica sulle colline circostanti e sul magnifico comprensorio del Monte Amiata che degrada sulla Val d’Orcia, ma allo stesso tempo comoda da raggiungere in qualsiasi periodo dell'anno con agevole accesso dall'antica Via Cassia. Classe Energetica A e IPE 36,013 kwh/m2anno Ubicazione: Il casale “Il Boschetto” si trova al confine tra la Toscana ed il Lazio, equidistante tra i borghi di Acquapendente e di San Casciano dei Bagni. Siena dista circa 87 km., Roma 130 km. Stato e Rifiniture: Il casale “Il Boschetto” essendo stato ricostruito nell’anno 2010, si presenta oggi in ottimali condizioni manutentive. Lo stesso è caratterizzato da struttura in c.a. con facciate rivestite da pietra e mattoni faccia vista, il tetto è stato realizzato con struttura portante in laterocemento con manto in coppi romani ed è stato perfettamente coibentato ed impermeabilizzato. Internamente sia l’abitazione principale che i sottostanti locali agrituristici sono caratterizzati da solai in laterocemento, pavimentazioni in cotto fatto a mano, porte interne in legno, finestre in legno di castagno con vetri termici. Servizi ed Utenze: Le utenze sono tutte presenti ed il fabbricato sotto il profilo dell’impiantistica è all’avanguardia in quanto è stato dotato di tutti i più recenti accorgimenti tecnici atti ad un miglior contenimento energetico dell’edificio: l’impianto di riscaldamento è sotto pavimento ed avviene mediante pompe di calore collegate ad impianto fotovoltaico di 6 kWh., predisposizione per termo-camino + eventuali termo/convettori, predisposizione per impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, predisposizione per impianto a gas GPL. La fornitura idrica è garantita dall’allaccio al pubblico acquedotto e l’impianto del fabbricato è provvisto di auto-clave + cisterna interrata di 15.000 lt. utile per l’irrigazione del giardino, sulla quale vengono convogliate le acque provenienti da un ruscello che scorre all’interno della proprietà.

    • Contatta
  • Rustico in Podere Capanna, Snc, Acquapendente

    • G
    • 550.000
    • 6
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 250 m2
      Superficie

    LAZIO - VITERBO - ACQUAPENDENTE - CASALE CON TERRENO E BOSCO Bellissima residenza di campagna situata sulle colline del borgo di Trevinano al confine con Toscana e Umbria, con un vista sulla vallata del Paglia. La proprietà comprende un casale di mq 240 e 40 ettari di terreno. Il casale in buone condizioni conservative, si articola su due livelli ed è composto al piano primo da ampia cucina abitabile con focolare, sala da pranzo, salone, camera e bagno. Al piano terra troviamo tre locali destinati a magazzini, un garage e limonaia. Gli impianti sono tutti presenti: elettrico e idrico; l' impianto di riscaldamento è predisposto (mancano i radiatori). Fossa biologica per lo scarico delle acque. La proprietà gode di una sorgente di acqua potabile che tramite una pompa viene convogliata e rende indipendente tutta la fornitura idrica. Il terreno è di 40 ettari di cui 20 ettari sono di bosco e 20 seminativo, una piccola parte è coltivato ad orto e frutteto. La posizione geografica al confine tra Lazio Toscana e Umbria incastra l'immobile in uno scenario particolare a 10 minuti dalle terme di san casciano dei bagni con le acque del centro termale Fonte verde le zone circostanti sono tutte di rilievo artistico e turistico come Orvieto, Pitigliano, Pienza, Montepulciano, Radicofani, S. Qurico D orcia, la Val d'orcia , la vetta amiata dista circa 30 minuti, il monte argentario e le sue splendide coste circa un ora.

    • Contatta
  • Rustico in Unnamed Road, Acquapendente

    • G
    • 500.000
    • 5
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 1.150 m2
      Superficie

    Il Casale delle Meraviglie, immerso nel verde a poca distanza dalla montagna (Monte Amiata) e dal lago (Lago di Bolsena), location del film vincitore del premio Grand Prix di Cannes "Le Meraviglie". Il complesso costituito da casale (2 piani, 5 stanze più bagno) ed antico fienile è di circa 1200 mq con un ettaro di terreno (trattabile ulteriore spazio) e bosco nelle vicinanze. Trattative riservate.

    • Contatta