• Con balcone, Con giardino
    insertion image

    UGENTO - LECCE - SALENTO
    Salento,Torre San Giovanni, nella Marina di Ugento a pochi minuti dalle spiagge proponiamo in vendita un'antica Masseria risalente al XV secolo, e ampliata in epoche successive, dal fascino senza tempo.

    Circondata da pini secolari e immersa in un contesto di assoluta tranquillità, la proprietà si estende su una superficie complessiva di circa 20.500 mq, dove la parte della superficie calpestabile occupa circa 1500 mq, distribuita su più corpi di fabbrica, con ambienti ampi, volte a stella e dettagli architettonici autentici, perfettamente conservati, il terreno è costituito da pineta e macchia mediterranea, con bellissime rocce affioranti che impreziosiscono lo spazio esterno che collega le camere al giardino.
    La masseria è attualmente in funzione, dispone di :
    -13 camere
    -1 trilocale
    -1 monolocale
    -piscina
    -area ristorante completa di ampia cucina in parte attrezzata
    -spazi esterni per eventi e ospitalità di livello, compresa una fantastica terrazza con vista panoramica

    La struttura richiama le antiche dimore di campagna destinate allo svolgimento della vita lavorativa, dall'agricoltrua, alla gestione del bestiame e fino alla trasformazione delle olive, grazie alla presenza di un antico frantoio ipogeo all'interno di una grotta naturale.
    L'immobile, che si sviluppa quasi completamente al piano terra, dispone di 13 camere, ognuna con bagno privato, le stanze più antiche sono tutte voltate, con camino e dalle generose dimensioni, le altre di più recente costruzione hanno più modeste dimensioni ma sono sempre comode e ben strutturate.
    Sono presenti inoltre due soluzioni staccate dal corpo centrale, indipendenti, un trilocale, risalente probabilmente ai primi anni del 1600, che dispone anche di un antico forno utilizzato per la cottura del pane, ed un monolocale entrambi con servizi annessi.
    L'area della piscina, immersa nella quiete della campagna, è completata da una serie di costruzioni tra locali di servizio e spogliatoi, tra cui anche una antica pajara ed offre un'oasi di relax ideale per momenti rigeneranti.
    Il piano primo invece è attualmente adibito a residenza privata, dispone di salone, cucina, due camere e bagno.
    Adiacente al corpo principale, vi è la sala ristorante, che gode anche di un ingresso completamente indipendente, in buone condizioni strutturali può ospitare circa 120 coperti al chiuso, circa 200 posti a sedere invece si possono ottenere all'aperto, si compone di due sale distinte ma in comunicazione, cucina attrezzata, cella frigorifera, bagni e spogliatoi dipendenti.
    La parte della cucina è gia collegata con la terrazza sovrastante, per consentire l'attività di ristorazione non solo nello scoperto al piano terra ma anche e soprattutto al piano primo, sfruttando la bellissima vista, con il mare sullo sfondo.
    La proprietà necessita di lavori di ammodernamento, è servita da diversi accessi, è completamente recintata,...

    2.180m2
    10+Locali
    5+Bagni
    E
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    UGENTO: Nel cuore del centro storico si propone in vendita elegante dimora storica di rilevante valore architettonico, inserita in un contesto urbano di particolare interesse storico e culturale. L’immobile, risalente alla tradizione costruttiva salentina, si distingue per la presenza di 9 stanze con volte a stella e 2 stanze con volte a botte, autentica espressione dell’architettura locale, che conferiscono agli ambienti grande fascino, solidità strutturale e un’elevata valenza storica. Gli spazi interni si sviluppano in modo armonioso, con ambienti ampi e luminosi, impreziositi da elementi costruttivi originari. La proprietà conserva il carattere autentico dei palazzi storici del centro antico, presentandosi come soluzione ideale sia per residenza privata di prestigio, sia per investimento turistico-ricettivo, grazie alla posizione strategica e al contesto di grande valore culturale. L' immobile si sviluppa su due livelli con accesso da due strade parallele. L' abitazione principale posta a piano terra è composta da ampio ingresso, salotto di circa 30 mq con affaccio su terrazzino a livello, cucina abitabile, lavanderia, due camere da letto matrimoniali e tre bagni di cui uno in camera. Al piano sottostante accessibile sia da una comoda scala interna e sia da un accesso indipendente troviamo tre vani adibiti a soggiorno con volta a botte a vista, camera da letto, disimpegno e bagno. Completa il tutto un ampio giardino di circa 250 mq, un garage di circa 30 mq e lastrico solare di esclusiva proprietà con splendida vista panoramica. L' immobile è già in possesso di acquedotto e fogna ed è stato completamente ristrutturato nel 2010 comprendendo tutti gli impianti, gli infissi e le persiane. La dimora rappresenta un’opportunità rara per chi desidera investire in un immobile di alto valore storico e identitario, nel cuore di una delle località più affascinanti del Salento

    300m2
    9Locali
    4Bagni
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    UGENTO: Villetta indipendente di ampia metratura allo stato rustico avanzato, ideale per chi desidera personalizzare gli ambienti mantenendo una struttura già definita e moderna. L' immobile è stato realizzato nel 2015 e si sviluppa su un unico livello ed è composto da ingresso, tre camere da letto matrimoniali ben distribuite, una zona giorno open space progettata per offrire ampi spazi e massima comodità e due bagni. L' abitazione dispone inoltre della predisposizione per l'ascensore, caratteristica che lo rende adatto anche a chi cerca soluzioni accessibili e funzionali; nella parte antistante è presente un ampio spazio esterno e scala per accesso al lastrico solare, mentre nella parte retrostante una veranda di circa 60 mq con vista panoramica del paese, perfetta per vivere momenti di relax. La villetta inoltre possiede al piano seminterrato un garage di circa 215 mq con bagno e un terreno di circa 2000 mq.

    360m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Vista Mare
    insertion image

    MARINA DI TORRE SAN GIOVANNI: A soli 70 metri dalla costa, proponiamo in vendita un' elegante villetta disposta su più livelli. L' immobile si presenta luminoso e ben distribuito, ideale sia come residenza estiva che come investimento per locazioni turistiche, diviso già in due appartamenti. Il primo ubicato a piano terra composto da ingresso/soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e bagno. La soluzione possiede uno spazio esterno antistante e uno retrostante ideale per posti auto e per pranzi all'aperto. Il secondo ubicato al primo piano con accesso da un ingresso indipendente composto da cucina abitabile munita di balcone con vista mare, bagno e camera da letto matrimoniale anch' essa con balcone; mentre al secondo piano accedendo da una comoda scala interna troviamo due vani adibiti a cucina abitabile, bagno e camera da letto matrimoniale con accesso ad una comoda veranda con splendida vista mare

    115m2
    5Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Vista Mare
    insertion image

    UGENTO - LECCE - SALENTO
    Puglia, Ugento, Lido Marini, in posizione strategica lontano dal traffico ma a pochi minuti dal mare, abbracciata dal verde della macchia mediterranea proponiamo in vendita villa di circa 220mq, con una splendida vista mare e un terreno di pertinenza di circa 4000 mq completamente recintato.
    L'immobile costruito alla fine degli anni '80 si compone da un piano rialzato di circa 160 mq ed un piano terra di circa 60 mq, oltre alle aree esterne.
    Progettata per le famiglie numerose di una volta, la parte principale della villa ci accoglie attraverso ampio ingresso-tinello con vano angolo cottura, luminoso salone comunicante con l'area pranzo, abbellito da un arco rivestito in pietra, tre camere da letto, due delle quali matrimoniali, bagno con doccia, più pratico balcone dove affacciano due delle tre stanze.
    A completare questa parte della villa un meraviglioso terrazzino rialzato con vista mozzafiato ed un porticato in legno antistante l'ingresso principale.
    Tutti gli ambienti sono molto luminosi e arieggiati, le finiture sono quelle dell'epoca, l'impianto elettrico è stato revisionato di recente in ogni ambiente, sono presenti condizionatori in quasi tutte le camere e nella zona giorno, oltre ai ventilatori a soffitto, è dotata di allarme, persiane in ferro e l'approvvigionamento di acqua avviene tramite cisterna.
    Il piano terra, originariamente un locale garage più deposito, è stato riconvertito in mini appartamento per gli ospiti, con area cottura e zona pranzo, 1 cameretta singola, 1 camera matrimoniale e bagno con doccia. I due piani comunicano attraverso una scala interna che all'occorrenza può essere bloccata per garantire una maggiore privacy. All'esterno la proprietà si mostra nella sua naturale bellezza, abbellita dagli alberi di ulivo, pini, dal glicine e da tutta una serie di piante e fiori tipici della zona, che si contrappongono alle aree cementate, sormontate da portici e verande e che permettono di vivere i diversi momenti della giornata riparati e in totale tranquillità.
    Seppur l'immobile necessiti di alcuni lavori di ammodernamento è comunque abitabile fin da subito e vi regalerà sicuramente delle ore serene e spensierate.
    Lido marini si trova sulla costa ionica, dista circa 100 km dall'aeroporto del Salento, circa 50 km da Lecce e poco più di 20 km da Santa Maria di Leuca. Si trova a pochi minuti di auto da Gallipoli e dalla rinomata Torre Sangiovanni, è una meta perfetta per famiglie e per chi desidera vivere il mare approfittando di un contesto pià verde e silenzioso.

    650m2
    8Locali
    2Bagni
    F
  • Vista Mare, Luminoso
    insertion image

    Lido Marini viale delle Rose, Appartamento + terrazza vista mare. Scopri questo splendido appartamento indipendente su due piani, situato al primo piano e a soli 200 metri dalle acque cristalline e trasparenti della spiaggia. Con un ingresso/soggiorno ampio e luminoso, questo spazio è perfetto per rilassarsi e godere della luce naturale. La cucina separata, dotata di un balcone retrostante, offre un'ottima opportunità per cene all'aperto. L'appartamento dispone di una camera matrimoniale e una camera doppia, ideali per famiglie o ospiti. I due bagni garantiscono comodità e privacy. Dalla scala interna si accede al terrazzo dove si possono apprezzare dei panorami lungo il litorale sabbioso dello Ionio. Vi e' una predisposizione per un angolo cottura ed una copertura in legno da poter utilizzare il terrazzo come solarium in perfetta privacy. Inclusi nel prezzo ci sono arredamento e accessori, come i condizionatori, per rendere la tua vita ancora più confortevole. Non dimenticare il comodo posto auto e la terrazza, dove potrai goderti magnifici tramonti. Situato in una zona con spiagge sabbiose e scogliere basse, questo appartamento è pronto per essere abitato e costruito nel 2010. Non perdere l'occasione di vivere in questo angolo di paradiso!La descrizione e le immagini di questo annuncio sono puramente indicative e non costituiscono in nessun modo valore contrattuale. Per maggiori informazioni o per un appuntamento contattare Vincenzo Tel. 3384019706/ 0833346800

    140m2
    3Locali
    2Bagni
    G
  • Vista Mare, Con balcone
    insertion image

    AGENZIA DOMUS PAOLA Propone in vendita a Torre San Giovanni – Marina di Ugento Prestigiosa proprietà a soli 30 metri dal mare, composta da tre appartamenti indipendenti In località Mare Verde, a pochi passi dalla costa e a breve distanza dalle rinomate spiagge di Torre San Giovanni, proponiamo in vendita un’interessante soluzione immobiliare al piano terra, composta da tre unità abitative indipendenti, ideale sia per uso residenziale che per attività ricettiva. - L’appartamento fronte mare, autentico punto di forza della proprietà, si compone di: Tre camere da letto Un bagno Disimpegno Ampio soggiorno/pranzo con angolo cottura Cantina di circa 30 mq al piano seminterrato Ampio balcone vista mare di circa 45 mq, perfetto per godere di momenti di relax in compagnia del mare - L’unità centrale è stata attualmente suddivisa, con pareti in cartongesso, per ricavare: Quattro camere Due bagni Due angoli cottura Piccolo scoperto privato, ideale per vivere all’aperto - Il terzo appartamento, anch’esso molto spazioso, dispone di: Tre camere da letto Due bagni Soggiorno con angolo cottura Ampio terrazzo a livello e un generoso spazio esterno di circa 450 mq, con possibilità di interventi personalizzati La proprietà si trova a soli 900 metri dalle prime spiagge di sabbia e a circa 2 km dal centro di Torre San Giovanni, una delle località più amate del Salento. Soluzione ideale per chi desidera vivere a pochi passi dal mare o per chi è alla ricerca di un investimento a reddito, grazie alla possibilità di destinare l’immobile ad attività turistiche. Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita: Contatta AGENZIA DOMUS PAOLA Torre San Giovanni, marina di Ugento, è un centro balneare nel Salento ionico, noto per la sua torre cinquecentesca, il faro, e le tradizioni legate alla pesca e alla fede, in particolare la festa della Madonna dell'Aiuto. Storia e Architettura: La torre, costruita nel XVI secolo, serviva come punto di avvistamento e difesa contro i pirati saraceni. Oggi ospita il faro della Marina Militare ed è un punto di riferimento per i pescatori, che conoscono bene le secche della zona. La torre divide la costa: a nord, scogli e a sud, spiaggia di sabbia. Tradizioni e Feste: La festa patronale della Madonna dell'Aiuto è un evento centrale, particolarmente sentito dai pescatori. Si svolge nella seconda domenica di agosto, con processioni in mare della statua della Vergine, fuochi d'artificio, concerti bandistici e luminarie. La processione in mare, con la statua trasportata su una barca, è un momento emozionante e suggestivo. Oltre alla festa patronale, Torre San Giovanni offre sagre, eventi culturali e spettacoli dal vivo durante l'estate. Si possono gustare piatti tipici come orecchiette con sugo di ricotta forte o il polpo alla pignata. Mare e Natura: Torre San Giovanni offre spiagge sabbiose e mare cristallino, ideali per il relax e gli sport acquatici. Si possono fare escursioni e passeggiate nell'entroterra, tra pinete e campagna. La zona è anche un'importante area naturalistica, parte del Parco Regionale Litorale di Ugento. Distanze e trasporti: Aeroporto di Brindisi (BDS) - Torre San Giovanni: 100 km, circa 1 ora e 15 minuti in auto, secondo Salento Shuttle. Aeroporto di Bari (BRI) - Torre San Giovanni: Circa 230 km, circa 2 ore e 30 minuti in auto, secondo Salento Shuttle. Lecce - Torre San Giovanni: 60 km, circa 55 minuti in auto, secondo Rome2Rio. Ugento - Torre San Giovanni: 6 km. Servizi di trasferimento: È possibile prenotare un servizio navetta privato o condiviso per raggiungere Torre San Giovanni dall'aeroporto di Brindisi. Esistono anche servizi di trasferimento in autobus o con auto private da diverse località, incluso Lecce. Corso Annibale

    280m2
    9Locali
    5Bagni
    G
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    Splendida villa in vendita nel comune di Ugento, situata in Contrada Don Cirillo, tra la campagna e il mare in una zona collinare. Immersa nella natura, dispone di 6 vani per un totale di 105 mq. All'interno troviamo 3 camere da letto, 3 camere doppie e un totale di 6 posti letto, oltre a 2 bagni e un comodo spazio per parcheggiare fino a 8 auto. La posizione panoramica garantisce una vista mozzafiato sul mare e sulle colline circostanti, rendendo questa villa un'oasi di tranquillità e relax. La villa è completamente recintata con bellissimi muretti a secco tipici della penisola salentina. La proprietà è situata in una zona tranquilla e riservata, ma allo stesso tempo non lontana dai principali servizi e attrazioni della zona. Ideale per una famiglia che desidera una casa vacanza o per chi vuole vivere tutto l'anno in un ambiente unico e suggestivo. Per ulteriori informazioni e per organizzare una visita, non esitare a contattarci. Saremo lieti di mostrarti questa splendida villa e farti innamorare di questo angolo di paradiso.

    105m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Novità, Con balcone
    insertion image

    Situata a Gemini, tranquilla frazione del comune di Ugento, questa villa unifamiliare si trova in Via Venezia, una zona residenziale che offre un ambiente sereno e riservato. La posizione è ideale per chi cerca un rifugio lontano dal caos cittadino, pur rimanendo ben collegato ai principali servizi e attrazioni della zona. Ugento è conosciuta per il suo ricco patrimonio storico e culturale, oltre che per le sue splendide spiagge, rendendo questa proprietà un'opportunità interessante per chi desidera vivere in un contesto che unisce storia e natura. La villa si sviluppa interamente al piano terra e offre una superficie commerciale di circa 158 metri quadrati. L'immobile è composto da due camere da letto, ideali per una famiglia o per ospitare amici e parenti. Sono presenti due bagni, che garantiscono comfort e praticità nella vita quotidiana. Un balcone e un ampio spazio esterno offrono spazi dove poter godere del clima mite della zona. La proprietà include anche 400 mq. di GIARDINO PRIVATO perfetto per chi ama il verde e desidera uno spazio all'aperto per rilassarsi o coltivare un piccolo orto. La villa dispone di due posti auto, un vantaggio significativo per chi possiede più veicoli o riceve spesso visite. L'immobile è attualmente da ristrutturare, offrendo l'opportunità di personalizzare gli spazi secondo i propri gusti e necessità. Gli infissi esterni sono in vetro e metallo, mentre il riscaldamento è autonomo, con impianto a radiatori alimentato a gas. Non è presente un sistema di climatizzazione, ma la struttura è libera su tre lati, garantendo una buona ventilazione naturale. Questa villa rappresenta un'opportunità unica per chi desidera investire in una proprietà da personalizzare in una delle località più affascinanti del Salento. Punti di forza dell'immobile: - Ubicazione centrale rispetto a servizi e negozi cittadini - Zona altamente turistica a pochi chilometri dalle spiagge salentine. - Fabbricato a rustico potenzialmente adattabile alle proprie esigenze Le linee autobus più vicine sono LARGO PORTA SAN NICOLA 7 (10 m), VIA MESSAPICA 1 e altre 3 fermate nel raggio di 280 m. Gli asili per bambini nelle vicinanze dell'immobile sono P.ZZA IMMACOLATA C/O SC.EL (10 m) e SAN VINCENZO (290 m). Stai pensando di vendere o affittare casa? Con RockAgent puoi vendere o affittare il tuo immobile assicurandoti un servizio eccellente, garantito da agenti immobiliari selezionati supportati da un team tecnico, marketing e legale di altissimo livello. Visita il sito RockAgent.it e ottieni una valutazione gratuita del tuo immobile.

    158m2
    5Locali
    2Bagni
  • Vista Mare, Arredato
    insertion image

    Situata lungo la litoranea salentina (Strada Provinciale 291), nel comune di Ugento, questa villa unifamiliare rappresenta un'opportunità unica per chi cerca una residenza spaziosa e ben posizionata. La proprietà è immersa in un contesto tranquillo e riservato, ideale per chi desidera vivere lontano dal caos cittadino, pur rimanendo ben collegato alle principali vie di comunicazione. La villa è libera su quattro lati, garantendo privacy e un'ottima esposizione alla luce naturale. L’ampia residenza si sviluppa al piano terra, offrendo una superficie commerciale complessiva di circa 185 metri quadrati, comprensivi del vano taverna al piano leggermente interrato. All'interno, l'immobile è composto da 4 ampie camere da letto, una cucina abitabile, collegata ad una comoda ed ampia veranda, perfetta per chi ama cucinare e condividere momenti conviviali all’aperto. Un ampio bagno da cui ricavarne facilmente un secondo, serve l’intero piano. Un accogliente ed ampio salone ospita anche un camino che aggiunge un tocco di calore e comfort. Una seconda e grande terrazza/veranda vista mare, collegata all’ampio soggiorno offre un ulteriore spazio esterno ancora più riservato, ideale per rilassarsi o intrattenere ospiti. La proprietà include anche una taverna, che può essere utilizzata come spazio aggiuntivo per il tempo libero o per ospitare amici e familiari, composta da un ulteriore bilocale reso autonomo. Il giardino privato, di 6000 mq circa, circonda la villa, offrendo un'oasi verde dove godere delle belle giornate. Lo stesso potrebbe ospitare una comoda piscina a completamento delle aree relax e di intrattenimento. La villa è dotata di un impianto di riscaldamento autonomo a radiatori alimentato a GPL, e di un sistema di climatizzazione autonomo che fornisce aria condizionata sia fredda che calda, garantendo comfort in ogni stagione. Gli infissi esterni in vetro e metallo assicurano un buon isolamento termico e acustico. La sicurezza è garantita da un impianto di allarme. La proprietà dispone di ampi spazi per il parcheggio auto nel caso si volesse sfruttare la vocazione turistico/ricettiva cui la villa si presta, lasciare l’attuale destinazione ad uso abitativo per famiglie numerose o per chi necessita di spazio per più veicoli in caso di soluzione mista, al contempo abitativa e ricettiva. La villa si vende arredata di mobilio anni 70, pertanto risulta abitabile da subito. Non necessita di interventi importanti nell’immediato e, dato il suo posizionamento strategico, presenta un elevato potenziale di rendita stagionale. Chiamaci subito, organizzeremo al più presto la tua visita! Punti di forza dell'immobile: - Metratura ampia e luminosa - Abitabile da subito - Opportunità di rendita Stai pensando di vendere o affittare casa? Con RockAgent puoi vendere o affittare il tuo immobile assicurandoti un servizio eccellente, garantito da agenti immobiliari selezionati supportati da un team tecnico, marketing e legale di altissimo livello. Visita il sito RockAgent.it e ottieni una valutazione gratuita del tuo immobile.

    185m2
    6Locali
    2Bagni
  • Da 24 giorni su Wikicasa
    insertion image

    UGENTO: In zona centralissima, proponiamo immobile semindipendente di circa 92 mq al piano terra completamente ristrutturato con rifiniture moderne. La soluzione attualmente è adibita a studio privato professionale e si presente pari al nuovo. Internamente è composto da una comoda sala d’attesa, un ambiente principale adibito a studio professionale con servizio igienico, due ulteriori ambienti spaziosi ben organizzati e funzionali e tre bagni di cui uno attrezzato per persone con disabilità. L' immobile è utilizzabile sin da subito; ideale per attività professionali, studio medico o estetista ma al tempo stesso come abitazione principale effettuando una pratica e semplice disposizione degli spazi interni con ingresso/soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto matrimoniali e tre bagni. L' ubicazione strategica rende lo studio un ottimo investimento lavorativo o trasformato in civile abitazione un ottima opportunità vicinissima a tutti i servizi. Già in possesso di allaccio all' acquedotto e fogna.

    92m2
    3Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    L'Affaccio Cod. 244 Proponiamo in vendita a Lido Marini, a pochissimi minuti a piedi dal mare, una soluzione indipendente ideale sia come casa vacanza sia come investimento per locazioni turistiche. L’immobile, per una superficie complessiva di circa 125 mq, si sviluppa in ambienti ben distribuiti e funzionalmente organizzati, offrendo la possibilità di gestire gli spazi in modo flessibile, anche creando zone tra loro indipendenti. La proprietà dispone di tre camere complessive, due bagni finestrati (di cui uno con box doccia e predisposizione per lavatrice) e due cucine abitabili, una delle quali impreziosita dalla presenza di un caratteristico camino. Alcuni ambienti sono dotati di aria condizionata, garantendo comfort anche nei mesi più caldi. Gli spazi esterni rappresentano un ulteriore valore aggiunto: dalla zona giorno si accede a un grazioso giardinetto privato con barbecue, ideale per pranzi e cene all’aperto, mentre una scala conduce al lastricato solare di proprietà. La vicinanza al mare e la presenza di ambienti facilmente modulabili rendono questa soluzione particolarmente interessante per chi desidera vivere la tranquillità di una rinomata località balneare o per chi è alla ricerca di un investimento versatile, con la possibilità di organizzare gli spazi in più zone funzionali a seconda delle esigenze.

    130m2
    6Locali
    2Bagni
    E
  • Vista Mare, Con giardino
    insertion image

    Nel cuore del parco naturale di Ugento, a pochi passi dalle spiagge di Torre San Giovanni, in posizione spettacolare e panoramica, si trova la villa Fontanelle. Residenza di una famiglia del posto fin dalla sua costruzione, è circondata da un paradiso di verde e biodiversità, ottenuti con passione e dedizione, concentrati in questo luogo per più di quarant'anni. Il fabbricato è fatto con conci di tufo locale e si sviluppa con un living vista mare, una cucina abitabile e tre camere da letto (che possono diventare quattro grazie ad un vano usato come seconda cucina). All'esterno le pertinenze della casa sono; un patio molto ampio con barbeque in muratura; una veranda vista mare rifinita in pietra viva; un passaggio calpestabile, tutto intorno al fabbricato. Il giardino intorno è un paradiso di piante monumentali, della macchia mediterranea, alcune di grande pregio. Tutto è circondato da un recinto alto e di sicurezza, composto da una parte in muro a secco, in certi tratti alto oltre tre metri, sovrastato da rete metallica. Il cancello d'ingresso è imponente e si apre su un viale rifinito in pietra locale che attraversa tutta la proprietà in lunghezza. I dislivelli nel terreno sono tali da formare delle cavità naturali dove si può aggiungere una piscina senza bisogno di effettuare alcuno scavo, mantenendo la vista mare e l'effetto infinito dell'acqua. La terrazza vista mare è indimenticabile. La vista è arricchita dalla pineta comunale, dalla collina e l'abitato della marina di Torre San Giovanni, in lontananza. Grazie al suo giardino di roccia, affiancato a quello piantumato, questa proprietà comunica un carattere unico e irripetibile. I colori spaziano con decisione dal verde dominante, al blu caraibico del mare, al grigio della pietra assolata, che la tramonto si tinge di arancione. Un rifugio nella natura, che emoziona.

    150m2
    6Locali
    2Bagni
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    LIDO MARINI: Villetta indipendente disposta su due livelli con esposizione angolare. L' immobile si presenta in buone condizioni ed è composto al suo interno da un ampio soggiorno/pranzo, cucinino, bagno e ripostiglio al piano terra; disimpegno, due luminose camere da letto matrimoniali e bagno al piano primo accessibile da una comoda scala interna. Una delle due camere da letto inoltre possiede una comoda verandina. Ad arricchire la soluzione è la comodità della sua posizione avendo a disposizione due ingressi e un ampio spazio esterno con posti auto. La marina offre lunghi tratti di spiaggia libera e stabilimenti attrezzati, con fondali bassi particolarmente adatti ai bambini. Il centro dispone di tutti i principali servizi, attività commerciali, ristoranti e locali, mantenendo però un contesto riservato e autentico tipico del Salento

    90m2
    3Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 252 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Gruppo Ricercato Immobiliare ha il piacere di proporre in esclusiva la vendita di un interessate soluzione al primo piano con ascensore in piccolo contesto con ampi scoperti di esclusiva proprietà in una delle zone più rinomate e prestigiose di Ugento. La proprietà di circa 120 mq è caratterizzata da un ampio e accogliente ingresso/soggiorno open space, spaziosa cucina con camino che consente l' accesso all' esclusivo ampio balcone, un disimpegno che permette il passaggio alla zona notte caratterizzata da tre camere da letto ampie e doppi servizi entrambi finestrati di cui uno con box doccia e l' altro con vasca. L' appartamento gode di una doppia esposizione grazie ai suoi tre balconi. A completare la proprietà un comodo box auto di circa 20 mq al piano terra. Per maggiori informazioni contattare il GRUPPO RICERCATO IMMOBILIARE tel. SEDE PRINCIPALE IN VIALE JAPIGIA N 20 LECCE, APERTA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 08:30 ALLE 20:00 IL SABATO DALLE 8.30 ALLE 13:00- LA DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00. Ci occupiamo dal 1978 della vendita e della locazione di tutti gli immobili siti a Lecce e provincia (appartamenti, ville, uffici, negozi, ecc. ), Forti nell' esperienza nel settore immobiliare, Leader nel Salento, presenti nel campo immobiliare da quasi 4 generazioni, il nostro è un Gruppo Immobiliare che Garantisce Affidabilità e Professionalità. Siamo a disposizione per una valutazione reale, gratuita senza impegno del Vostro immobile, non esitate a contattarci.

    120m2
    5Locali
    2Bagni
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    Immersa nella bellezza incontaminata del Salento, a soli 800 metri dalle cristalline acque di Torre Mozza, marina di Ugento, questa splendida villa offre un'esperienza di vita unica. Situata su una collina panoramica, la proprietà regala viste spettacolari sul Mar Ionio e tramonti indimenticabili. La villa, con una superficie coperta di 120 metri quadri, è circondata da un rigoglioso terreno di 3.200 metri quadri, arricchito dalla tipica macchia mediterranea e da piante autoctone. Un elegante porticato in muratura di 35 metri quadri accoglie gli ospiti, introducendoli in un ampio soggiorno luminoso, tre camere da letto accoglienti e due bagni moderni. Un pergolato sul retro offre un'ulteriore zona relax all'ombra. Caratteristiche esclusive: Piscina privata per momenti di puro relax Pozzo artesiano per l'approvvigionamento di acqua dolce Fossa biologica Terrazza di copertura con possibilità di allestimento per zona living esterna, solarium e area relax Possibilità di acquisto della villa adiacente. Posizione privilegiata: La villa si trova a Torre Mozza, una delle perle della marina di Ugento, rinomata per le sue spiagge di sabbia dorata e le acque basse e sicure, ideali per famiglie e bambini. La zona è anche un paradiso per gli amanti della natura, con dune naturali protette e la presenza di Posidonia, che hanno valso a Ugento il prestigioso riconoscimento delle Tre Vele di Legambiente. Un tuffo nella storia e nella cultura: Ugento, con il suo ricco patrimonio storico e archeologico, offre un'esperienza culturale affascinante. La città, abitata dai Messapi e municipio romano, custodisce importanti testimonianze del passato, come le antiche mura messapiche e la statuetta di Zeus risalente al VI secolo a.C. Collegamenti: Aeroporto di Brindisi: 106 km Lecce: 55 km Gallipoli: 23 km Santa Maria di Leuca: 26 km Informazioni aggiuntive: Presenza di una spiaggia dog-friendly a Paduli, a sud di Torre Mozza. Possibilità di passeggiate lungo la costa, partendo dal caratteristico porto di Torre San Giovanni. Questa villa rappresenta un'opportunità unica per chi desidera vivere in un'oasi di pace e bellezza, a pochi passi dal mare e immerso nella storia e nella cultura del Salento."

    120m2
    5Locali
    2Bagni
    C
  • Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileLa Villa che proponiamo si trova ad Ugento (LE) sul litorale Jonico del basso Salento, a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca ed esattamente in c.da “Don Cirillo”  nei pressi di Torre San Giovanni ad appena 1500 metri dal mare. T.S.Giovanni è un rinomato centro turistico, sede di diversi villaggi per le vacanze, agriturismo e hotel. Il  porticciolo  turistico separa la scogliera bassa dalla spiaggia di sabbia bianchissima meta degli innumerevoli vacanzieri provenienti da ogni dove. La villa è composta da un corpo principale dove al suo interno troviamo cinque vani ed accessori e  precisamente: un ingresso, un soggiorno con camino, una cucina abitabile, tre camere e due bagni. Il prospetto principale è arricchito da un grande portico in muratura. Già dall’interno della villa si può godere della vista del mare.  Ma appena fuori casa, fa bella mostra di sé la piscina.  Sotto la terrazza che contiene la piscina  troviamo un locale adibito a garage. Nelle immediate vicinanze della villa troviamo una depandance composta da due camere e un soggiorno con angolo cottura e un bagno. Il lotto sul quale insiste la villa è di circa 6000mq, completamente recintato con muri a secco e piantumato di uliveti secolari.     The Villa we are proposing is to Ugento (LE) on the Jonian coast of low Salento, halfway between Gallipoli and Santa Maria di Leuca and exactly in locality “Don Cirillo” close to Torre San Giovanni just 1500 meters from the sea .  Torre San Giovanni is a popular tourist destination, home to several villages for the holidays, farm and hotel. The turistique seaport separates the low cliffs from the beach of white sand destination of countless tourists from everywhere.  The villa consists of a main body where inside are five rooms and accessories, namely: an entry, a living room with fireplace, a kitchen, three bedrooms and two bathrooms. All enriched by a large masonry portico.  Even from inside the villa you can enjoy the sea view. But just outside the home, the pool makes beautiful exhibition of itself. Under the terrace which contains the pool is a room used as a garage. In the immediate vicinity of the villa is a depandance with two bedrooms, a living room with kitchenette and a bathroom. The lot on which insists the house is about 6000mq, completely enclosed by stone walls and centuries olive trees.     Die Villa, die wir hier vorschlagen, ist in Ugento (LE) an der Ionischen Küste des niedrigen Salento, auf halbem Weg zwischen Gallipoli und Santa Maria di Leuca und genau in Lokalität “Don Cirillo” in der Nähe von Torre San Giovanni nur 1500 Meter vom Meer entfernt .  Torre San Giovanni ist ein beliebtes Reiseziel, wo sich mehrere Ferien-Dörfer, Agritursmen und Hotels befinden. Der kleine Turistische Hafen trennt die niedrigen Klippen vom weissen Sand-Strand, Ziel von unzähligen Touristen aus überall.  Die Villa besteht aus einem Hauptteil indem sich fünf Zimmer und Zubehör befinden, nämlich: ein Eingang, ein Wohnzimmer mit Kamin, eine Küche, drei Schlafzimmer und zwei Bäder. Das Ganze ist durch eine große Veranda in Mauerwerk bereichert.  Auch aus dem Inneren der Villa genießen Sie den Blick aufs Meer. Aber außerhalb des Hauses, zeigt der Pool seine ganze Schönheit. Unter der Terrasse, die den Pool beherbergt, ist ein weiterer Raum der als Garage dient. In unmittelbarer Nähe der Villa ist eine Dependence, die aus zwei Schlafzimmern, einem Wohnzimmer mit Kochnische und einem Badezimmer besteht. Das Land, auf dem das Haus steht, ist über 6000mq, vollständig umschlossen von Steinmauern und umringt von Jahrhundert alten Olivenbäumen.     La Villa nous proposons est à Ugento (LE) sur la côte Ionienne du Salento faible, à mi-chemin entre Gallipoli et Santa Maria di Leuca et exactement dans localite “Don Cirillo” proche de Torre San Giovanni à 1500 mètres de la mer .  Torre San Giovanni est une destin

    230m2
    9Locali
    3Bagni
  • Vista Mare, Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileVilla vista mare in vendita ad Ugento (LE).  Villa di pregio posizionata su una collina che degrada verso le meravigliose spiagge di sabbia bianca di Ugento. L’immobile, immerso in un parco di ulivi e macchia mediterranea di circa un ettaro e mezzo,  è composto al piano terra da ingresso, corridoio, camera da letto, disimpegno, bagno e cucina-soggiorno in veranda a vetri comunicante con l’ampio porticato esterno dal quale si gode una bellissima vista del mare. Ci sono anche un bagno -lavanderia e un vano tecnico. Al primo piano troviamo una spaziosa camera da letto matrimoniale con balcone dal quale si gode una incomparabile  vista mare panoramica di tutta la costa ; una cameretta per ragazzi con letto a castello e il bagno. In giardino, è stata allestita una ampia zona pavimentata con forno a legna, barbecue, cucina e lavandino e un bellissimo tavolo in pietra e ceramica vietrese. E’ stata  realizzata una grande aiuola di piante grasse e  anche un laghetto che ospita tante varietà di piante acquatiche e pesci rossi. La casa è provvista di impianto di condizionamento e di predisposizione all’impianto di riscaldamento. Esiste un impianto di allarme interno ed esterno collegato alla vigilanza. L’uliveto è irrigato con impianto automatico interrato collegato al pozzo artesiano. La villa, è stata realizzata con minuziosa attenzione e con gusto. Tutti i lavori sono stati realizzati ad opera d’arte con l’utilizzo di materiali di pregio. A  richiesta, forniremo una scheda dettagliata dell’immobile.

    100m2
    5Locali
    3Bagni
  • Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileVilla esclusiva in vendita nel cuore di Torre San Giovanni, marina di Ugento. Costruita nel 1965 è stata la prima abitazione ad avere uno stile moderno-signorile. Posta al piano terra con una posizione angolare su due strade, ha l’accesso dal  giardino privato dove troviamo una piccola terrazza coperta con, di seguito,  un ampio ingresso che divide la zona giorno dalla zona notte. La zona giorno è composta da un corridoio-disimpegno  che ci porta in una cucina abitabile con caminetto, un primo bagno con doccia e antibagno, un  salone/soggiorno enorme con ampie finestre e  un secondo caminetto,  da una porta finestra si accedere comodamente ad una veranda abitabile coperta che si affaccia nel giardino. La zona notte invece è composta da tre camere da letto matrimoniali e un bagno con vasca. Completa l’immobile  un comodo garage che fa fronte su Via Consoli Romani. Dalla stessa strada vi è un altro piccolo scoperto che collega il garage, la cucina e il vano caldaia con la scala che ci porta sulle aree solari. Posizione eccezionale, a due passi dal porto, dalle spiagge di sabbia e dal centro di Torre San Giovanni. Immobile unico nel suo genere  ma abbisognevole di ristrutturazione.       

    200m2
    7Locali
    2Bagni
  • Arredato, Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileLa Villa che proponiamo in vendita si trova ad Ugento (LE) su una verdeggiante collina, a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca ed esattamente in c.da “Don Cirillo”  nei pressi di Torre San Giovanni, ad appena 1500 metri dal mare. T.S.Giovanni è un rinomato centro turistico, sede di diversi villaggi per le vacanze, agriturismo e hotel. Il  porticciolo  turistico separa la scogliera bassa dalla spiaggia di sabbia bianchissima meta degli innumerevoli vacanzieri provenienti da ogni dove. Ed è qui, a meno di 2km dal mare che si trova Villa “Eccellenza”, una graziosa casa di campagna da ristrutturare circondata da tanto verde, completamente recintata e con una piscina. La villa è posta su due livelli di 100 mq l’uno: al piano terra troviamo un ampio soggiorno, cucina, bagno e due ampie camere matrimoniali. Al piano interrato, comunque provvisto di finestrine e ovviamente accatastato come deposito o cantina, troviamo come sopra, un soggiorno, cucina, bagno e due camere. Il lotto sul quale insiste la villa ha una superficie di circa 5000mq, provvisto di pozzo, recinzione, alberi da frutta e ornamentali e piscina.

    176m2
    7Locali
    2Bagni
  • Luminoso, Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileVilla allo stato rustico in vendita ad Ugento. Proponiamo una villa esclusiva attualmente allo stato rustico di circa 590 mq calpestabili e 210 mq di terrazze coperte, distribuito su 4 livelli collegati sia con vano scala e sia di un’ ascensore che collega il piano semi-interrato ai vani tecnici posto all’ultimo piano. Nel piano semi-interrato troviamo 270 mq di garage e due vani destinati inizialmente per uso professionale. Al piano terra 170 mq composti da un luminoso soggiorno, ampia cucina abitabile, ingresso, studio-camera, lavanderia, bagno e ampie terrazze su tre lati, abitabili. Al piano primo 115 mq composti da disimpegno, camera matrimoniale con cabina armadio e bagno, tre camere da letto, grande bagno ed ampie terrazze su tre lati. Al piano secondo 34 mq di vano tecnico ascensore, centrale termica e idrica ed ampia terrazza. La villa insiste su un lotto di terreno di circa 774 mq posizionata in un punto esclusivo di Ugento con una graziosa vista panoramica delle campagne salentine. Predisposta di tutti i confort è un’immobile destinato ha chi necessita di grandi superfici e di un’immobile esclusivo.

    590m2
    10+Locali
    5+Bagni
  • Arredato, Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileA Torre san Giovanni, a soli 250 metri dal mare proponiamo due appartamenti indipendenti in vendita di recente costruzione. L’intero immobile è composto da un appartamento al piano terra con posto auto, soggiorno sala da pranzo, angolo cottura, bagno, camerata e camera matrimoniale con bagno, All’esterno troviamo un’ampia veranda coperta, barbecue, angolo cottura esterno, doccia esterna e vano deposito ( cantina )al piano interrato. Dalla parte scoperta antistante, da un secondo posto auto troviamo le scale esterne che ci danno accesso dall’appartamento posto al piano primo, composto da un comodo balcone antistante che ci fa accedere nel soggiorno sala da pranzo, due camere, bagno e balcone retrostante. Le scale ci portano fino al secondo piano dove troviamo le aree solari naturalmente di proprietà esclusiva. Ottima soluzione bifamiliare per chi ha bisogno di due abitazioni con accesso indipendente.

    110m2
    7Locali
    3Bagni
  • Luminoso, Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileProponiamo in vendita un’ abitazione indipendente da ristrutturare (anche i tetti vanno demoliti e riscostruiti)  situata in una posizione centralissima a Ugento, a pochi passi da tutti i principali servizi e dal cuore pulsante della città. L’immobile si trova su una delle vie principali, a due passi da negozi, ristoranti, la piazza centrale e tutte le comodità urbane. L’abitazione si sviluppa su un unico livello ed è composta da: – Ingresso che conduce direttamente alla zona giorno, caratterizzata da un ampio e luminoso soggiorno. – Due camere da letto matrimoniali spaziose, perfette per garantire il massimo del comfort. – Un porticato vetrato che permette di godere della luce naturale e di un affaccio sul verde, creando un ambiente ideale per il relax o per accogliere amici e familiari. – Giardino privato, arricchito dalla presenza di piante di agrumi, che dona all’immobile una sensazione di freschezza e tranquillità, perfetto per trascorrere piacevoli momenti all’aperto. L’abitazione è in ottime potenzialità e offre un’opportunità unica di vivere in una zona centrale, ma allo stesso tempo in un contesto residenziale tranquillo, con la possibilità di godere di uno spazio esterno privato. Un’ottima soluzione per chi cerca una casa indipendente, comoda, funzionale e con uno spazio verde in una zona centrale e ben servita.

    110m2
    5Locali
    2Bagni
  • Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileAbitazione indipendente di ampia metratura con scoperto circostante in vendita ad Ugento. In periferia di Ugento nei pressi della zona denominata “nuova Ugento” proponiamo in vendita un’abitazione indipendente di circa 165 mq. posta su un lotto di circa 500 mq. in posizione angolare tra via San Biagio e via San Silvestro. L’immobile è composto da ingresso, soggiorno, cucina, due bagni, quattro camere e due garage/deposito oltre allo scoperto circostante interamente pavimentato in pietra. Lungo il muro di cinta troviamo tre cancelli in ferro motorizzati come automatizzati sono pure i portoni dei garage. L’abitazione è provvista di pozzo per l’ approvvigionamento dell’acqua potabile e pozzo nero per la raccolta dei reflui domestici oltre. Tra gli impianti tecnologici troviamo i climatizzatori in ogni stanza e i pannelli solari per l’acqua calda sanitaria. Ottimo rapporto qualità prezzo.

    165m2
    5Locali
    2Bagni
  • Da 290 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione immobileAbitazione indipendente  in vendita ad Ugento in zona centralissima. Questa affascinante abitazione indipendente, situata nel cuore di Ugento, si sviluppa su due corpi di fabbrica distinti, per un totale di 120 mq. coperti e un ampio spazio scoperto retrostante  di circa 170 mq. La proprietà, che necessita di interventi di ristrutturazione, offre ampie potenzialità di personalizzazione e trasformazione pur mantenendo il carattere tipico delle costruzioni salentine data la presenza di alcune volte a stella. L’abitazione è composta da 7 vani complessivi, divisi un due da un cortiletto scoperto. Il primo corpo di fabbrica ospita la zona giorno con soggiorno, cucina abitabile, un ripostiglio una zona pranzo e due camere da letto di dimensioni generose, una delle quali con affaccio diretto sulla strada. Il secondo corpo di fabbrica è composto da  due vani e mezzo e bagno, una volta usato come locale commerciale. L’ampio spazio retrostante, circa 170 mq.,  rappresenta un’ulteriore risorsa per l’abitazione perché offre uno spazio privato ideale per attività all’aperto o per creare un’oasi verde. La posizione centrale garantisce la vicinanza a tutti i principali servizi tra cui negozi, scuole e mezzi di trasporto, pur mantenendo la tranquillità di una zona residenziale. La struttura, pur necessitando di ristrutturazione, possiede un grande potenziale grazie alla sua generosa metratura, alla disposizione degli spazi e alla possibilità di sfruttare l’ampio giardino. Con gli opportuni lavori, questa abitazione potrebbe diventare la tipica casa e bottega,  ideale per famiglie che cercano indipendenza, spazio e la possibilità di personalizzare il proprio ambiente.

    120m2
    7Locali
    3Bagni

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media