• Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Reggello prima periferia, bellissima villa indipendente libera su quattro lati per un totale di 280 mq circa. Molto signorile con finiture finiture di lusso fu acquistata dall'attuale proprietaria circa 15 anni fa. La villa è completamente ristrutturata ed è stata accessoriata con varie zone di intrattenimento una su tutte tettoia laterale attigua alla cucina con forno a legna.
    LA CASA si dispone su tre livelli e si compone: al primo piano troviamo subito un ingresso con bellissima vetrata in vetro colorato che immette nella sala molto luminosa con tre ampie vetrate che danno su in terrazzo attrezzato per zona living, la sala è provvista di camino ad aria calda che riscalda tutta la zona giorno, cucina abitabile e ripostiglio, sala da pranzo con loggia, disimpegno arredato con libreria funge da separatore al bagno di servizio per il piano terreno a una camera matrimoniale con bagno privato ed una camera matrimoniale con bagno, guardaroba e ripostiglio. Da entrambe le camere si accede al giardino privato. La camera padronale oltre a accedere al giardino, possiede anche il terrazzo.
    Dal disimpegno si accede, tramite scala, al piano superiore dove troviamo una meravigliosa loggia a vetri con camera terrazza a tasca e bagno.
    Al piano seminterrato accessibile dall'esterno con strada di accesso utilizzata per passaggio dal cancello con auto e con scale interna troviamo due garage lavanderia provvista di boiler per acqua calda e il contenitore dell'aspirapolvere centralizzato e ampia cantina dove si trova il deposito dell'acqua potabile .
    TERRENO
    circa 8000 mq per la maggior parte bosco, possiede un pozzo regolarmente registrato per innaffiare il giardino e la zona di depurazione delle acque reflue. Nella parte a valle troviamo un ulteriore cancello per passaggio attrezzature per la manutenzione del terreno.
    Non ci sono parole per descrivere questa bellissima proprietà se non che è stata costruita e restaurata con cura dai proprietà. Gode di vari accessori quali pannelli solari per produzione acqua calda, allarme, aspirapolvere centralizzato, citofono ,soffitto serra tenda apribile.
    Sono inoltre compresi nella vendita gli accessori del giardino, come orci, vasi, vasca da bagno dell'800. ottimo investimento.
    Il paese di Reggello posto a 450 mq circa sul livello del mare
    gode clima secco con ottima esposizione al sole da esso si accede rapidamente
    in auto a tutte le città principali : Arezzo, Siena ,Firenze :
    Distanze citta turistiche
    Firenze circa 30minuti ,aeroporto di Peretola 40 minuti , il
    Casentino circa 30 minuti , Siena 50 minuti ,Arezzo 35 minuti .Lucca 1ora,
    Versilia 1.5 ora (Forte dei Marmi, Viareggio)

    265m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Con giardino, Da 335 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Reggello setteponti in zona collinare ottima esposizione proponiamo in vendita porzione di casa colonica indipendente su tre lati divisa in due appartamenti con ingresso indipendente per un totale di mq 200. vendiamo inoltre adiacente un grande fienile di mq 200 circa da ristrutturare .
    La porzione di colonica:
    divisa in due appartamenti cosi disposti:
    il primo appartamento si accede ad esso tramite scala tipica in pietra ed e posto al piano primo e disposto in disimpegno ampio salone con caminetto settecentesco ,cucina abitabile ,camera con ampio guardaroba ,due camere di cui una matrimoniale disimpegno due bagni.
    Il secondo appartamento
    Fienile
    molto caratteristico completamente da ristrutturare si dispone attualmente in ampia stanza con soppalco e due stanze per rimessaggio colture
    completa la proprietà il terreno circa
    ottimo per adibire ad uso recettivo ma anche come casa per più nuclei familiari da vedere

    400m2
    10+Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Figline Valdarno Ponte Agli Stolli interessante casa libera su tre lati per un totale di mq 300 circa. L'immobile costruito come villa unifamiliare negli anni 70 ha necessità di modedernamento ma preserva ancora gli spazzi e volumetrie che rendono questo immobile adatto anche a due nuclei Familiari e disposto su tre livelli e si compone:
    Piano terra qui troviamo il garage con stanza di disimpegno ,ampio soggiorno con camino, disimpegno ,bagno, cantina ,ripostiglio e vano tecnico.
    Piano primo troviamo: ingresso zona giorno con ampio camino, libreria ,disimpegno, due camere matrimoniali ,bagno.
    Mansanda si accede ad essa tramite una bellissima scala in legno di olmo e si dispone :soggiorno con camino ,disimpegno ,due camere matrimoniali, terrazza a tasca panoramica di mq 30,circa.
    Giardino disposto su quattro lati di circa 150 mq
    La Villa è situata una piccola frazione del comune con bar e pizzeria a circa 15 km da Greve in chianti interessante per volumetria indipendenza, libera al rogito .
    STIAMO CERCANDO IMMOBILI PER NOSTRI CLIENTI REFERENZIATI
    L'Agenzia Colli Toscani immobiliare è una agenzia che, da oltre 20 anni, opera nel settore immobiliare in Figline Valdarno e nel territorio Fiorentino. Decidere di comprare casa è uno dei passi più importanti della vita delle persone, per questo è necessario affidarsi a professionisti che, con esperienza e nel segno della trasparenza, sono pronti a guidare il cliente in tutte le fasi della compravendita.
    Troverete competenza, correttezza e professionalità. Nel corso del tempo ci siamo guadagnati la fiducia di centinaia di clienti che ancora oggi sono per noi amici. La vostra felicità e tranquillità ci sta veramente a cuore. Vi aspettiamo!

    300m2
    10+Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Luminoso
    insertion image

    Incisa Valdarno prima periferia interessante casa unifamiliare quattro lati libera di mq 280 con ampio giardino per un totale di 1000 mq.
    Si accede all'immobile attraverso una strada asfaltata in campagna, ma con facile accesso ai servizi. La casa gode di una ottima esposizione al sole e di un super panorama.
    L'Immobile è disposto su più livelli e si compone di un ampio soggiorno con camino, cucinotto disimpegno e bagno al piano terreno. Sullo stesso livello è presente anche un ampio locale utilizzato come cantina, ma luminoso che può essere utilizzato per ampliamento della zona giorno. È possibile accedere al piano superiore attraverso una scala interna a chiocciola o dall'esterno con scala in cotto. Nel secondo piano troviamo due ampie camere, bagno, un ampio soggiorno ove è possibile ricavare la terza camera e un piccolo disimpegno utilizzato come cucinotto ove è possibile ricavare i secondo bagno. All'ultimo piano vi è un'altra ampia camera matrimoniale con terrazza a tasca e camino, armadio a muro, sottotetto uso ripostiglio. Completa la proprietà una cantina ampia con disimpegno esterno e il terreno circa 1000mq ove e possibile realizzare la piscina. Libera subito
    STIAMO CERCANDO IMMOBILI PER NOSTRI CLIENTI REFERENZIATI
    L'Agenzia Colli Toscani immobiliare è una agenzia che, da oltre 20 anni, opera nel settore immobiliare in Figline Valdarno e nel territorio Fiorentino. Decidere di comprare casa è uno dei passi più importanti della vita delle persone, per questo è necessario affidarsi a professionisti che, con esperienza e nel segno della trasparenza, sono pronti a guidare il cliente in tutte le fasi della compravendita.
    Troverete competenza, correttezza e professionalità. Nel corso del tempo ci siamo guadagnati la fiducia di centinaia di clienti che ancora oggi sono per noi amici. La vostra felicità e tranquillità ci sta veramente a cuore. Vi aspettiamo!

    300m2
    9Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 335 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore della campagna toscana, tra Pian di Scò e Faella, proponiamo in vendita una prestigiosa casa colonica di circa 220 mq, sapientemente ristrutturata con finiture di alto livello, dove il fascino della tradizione incontra il comfort contemporaneo.
    La proprietà gode di una posizione riservata e panoramica, immersa nella quiete ma a breve distanza dai principali servizi, offrendo un perfetto equilibrio tra privacy e comodità.
    L'immobile è attualmente suddiviso in tre eleganti unità abitative indipendenti:
    Un raffinato trilocale con due camere da letto, bagno e luminosa zona living;
    Due esclusivi bilocali, ideali per ospiti o attività ricettiva, ciascuno con camera, soggiorno, cucina e bagno.
    Fiore all'occhiello della proprietà è lo splendido terrazzo abitabile di circa 70 mq, perfetto per momenti di relax all'aperto e convivialità, con affacci suggestivi sul paesaggio circostante.
    Al piano terreno si sviluppa un ampio appartamento di circa 100 mq, caratterizzato da spazi generosi e grande charme: due camere, due bagni e un importante soggiorno con camino, ideale per atmosfere calde e accoglienti.
    Completa la proprietà un terreno privato di circa un ettaro, interamente recintato, impreziosito dalla presenza di due pozzi, elemento di grande valore anche in ottica della realizzazione di una piscina o di un progetto paesaggistico esclusivo.
    Il centro di Firenze è raggiungibile in meno di 20 minuti. Distanze in auto: Aeroporto di Firenze 40 minuti; uscita autostradale 15 minuti; Aeroporto di Pisa 1 ora e 15 minuti; regione del Chianti circa 20 minuti; città di Siena 1 ora; città di Arezzo 40 minuti; costa toscana circa 1 ora e mezza; San Gimignano circa 1 ora; centro commerciale 15 minuti; località termale circa 1 ora

    220m2
    10+Locali
    5Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Figline Valdarno, prima periferia , vendiamo villetta indipendente libera su tre lati per un totale di mq 265 circa con ottime finiture e giardino privato l'immobile si dispone su tre livelli , e si compone al piano seminterrato ampio garage, con grande taverna luminosa con caminetto, bagno , lavanderia, dalla quale si accede ad ampio loggiato attrezzato con grande barbecue al piano terreno, loggiato con ampi giardino salone triplo, cucina abitabile con dispensa, bagno, studio e camera; al piano primo tre camere matrimoniali e doppi servizi, . casa indipendente con volumetrie e spazi importanti in zona residenziale ottima da vedere. STIAMO CERCANDO IMMOBILI PER NOSTRI CLIENTI REFERENZIATI L'Agenzia Colli Toscani immobiliare è una agenzia che, da oltre 20 anni, opera nel settore immobiliare in Figline Valdarno e nel territorio Fiorentino. Decidere di comprare casa è uno dei passi più importanti della vita delle persone, per questo è necessario affidarsi a professionisti che, con esperienza e nel segno della trasparenza, sono pronti a guidare il cliente in tutte le fasi della compravendita. Troverete competenza, correttezza e professionalità. Nel corso del tempo ci siamo guadagnati la fiducia di centinaia di clienti che ancora oggi sono per noi amici. La vostra felicità e tranquillità ci sta veramente a cuore. Vi aspettiamo!

    270m2
    10Locali
    4Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Reggello Setteponti interessante mulino antico completamente ristrutturato per un totale di mq 250 circa, La proprietà immobiliare è disposta in quattro unità abitative ed è composta dalla casa centrale disposta su tre livelli al piano terra troviamo ingresso soggiorno con camino cucina abitabile sala da pranzo al piano superiore tre camere ,bagno ampio padronale con vasca idromassaggio. Al piano terra troviamo due bilocali con bagno attualmente utilizzati per affitti stagionali ,seconda unità quasi sul torrente molto suggestiva e romantica disposta in un trilocale la terza un bifocale con bagno anche questi i utilizzati per uso recettivo. Completa la proprietà il terreno di un ettaro per la maggior parte a olivi che è in parte recintato due rimessaggi attrezzi e una piscina fuori terra da ripristinare ottima proprietà da vedere.
    Distanze citta d'arte
    Firenze 40 km 35/45 minuti in auto
    Aeroporto Firenze-Peretola 50km 40-50 minuti in auto
    Arezzo 45km 45 minuti in auto
    Siena 70km 75 minuti in auto
    Chianti 25 Km 30 minuti in auto

    250m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    Figline Valdarno centro interessante casa indipendente su 4 lati e zona stazione per un totale di mq 200 circa .L'immobile si dispone in disimpegno ampio soggiorno con camino cucina abitabile zona notte due camere e bagno. Al piano superiore troviamo la mansarda con un cucinotto e sala camera matrimoniale e caratteristica terrazza abitabile utilizzata in origine per i genitori anziani e possibile utilizzarla per ampliamento dell'appartamento . attiguo alla cucina al piano terra troviamo un ampio terrazzo coperto utilizzabile per il periodo estivo con un ulteriore cucina seminterrato e una cantina . all'esterno oltre al giardino privato circa 350 mq troviamo l'ampio garage che e composto da due stanze ove volendo e possibile costruire un altro piccolo appartamento ottimo da vedere

    200m2
    7Locali
    3Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    San Giovanni Valdarno, vendesi villino completamente indipendente circondato da resede privato, così composto: al piano terreno troviamo cucina, disimpegno, bagno, lavanderia, cantina, ripostiglio, sottoscala ed altre tre stanze. Al primo piano con accesso sia dall'interno che da scalinata esterna abbiamo sei stanze ampie e luminose oltre a bagno disimpegno e terrazza, all'ultimo piano troviamo una mansarda alla quale si accede da scala interna. Stato di manutenzione da ristrutturare. Possibilità acquisto di un ampio fondo uso garage.

    300m2
    10+Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Greve in chianti Lucolena Collinare immersa nei castagni a un passo da Radda in chianti circa 6 km ma nel comune di Greve ,interessante complesso parte rurale con villa padronale ex casa di campagna di famiglia nobile di Firenze ,composto da due unita immobiliari per per un totale di circa 500 mq .
    La prima unita
    Villa padronale costruita nei primi del novecento affrescata composta da ingresso .soggiorno ,ampia cucina con camino sala da pranzo al piano primo, corridoio , quattro camere camere ,all'nterno della villa troviamo anche la parte un tempo riservata alla servitù la quale e composta da : ampio zona giorno con camino tipico toscano , cantina al piano primo ,due camere ,bagno .
    La seconda unita immobiliare
    e composta da immobile dove si svolgevano i la e depositi agricoli del compendio immobiliare e qui troviamo :
    la stalla con stanza adibita a rimessaggio fieno due stanze adibite a officina e falegnameria una ampio locale con i tini per il vino con attigua ampia loggia per rimessaggio mezzi agricoli e al piano primo due ampie stanze ,circa 40 mq ognuna le quali veniva utilizzate un tempo per essiccatoio rimessaggio castagne e deposito . oggi sarebbe possibile recuperare questa seconda unita , restaurandola , ad appartamenti .
    Il terreno
    fanno parte della proprietà circa dieci ettari di terreno per la maggior parte a castagni infatti la località e rinomata per la ottima qualità delle sue castagne ,annualmente si svolge una sagra appunto "Delle Castagne " molto rinomata a livello regionale che richiama a settembre molte persone , seminativo .All'interno del terreno troviamo una fonte per approvvigionamento idrico la quale fornisce acqua alla la proprietà dal 1922 recentemente ripulita è stato costruito un deposito di circa 5000 litri interessante in previsione futura della costruzione di una piscina .,
    La proprietà è particolarmente interessante per uso agrituristico o anche per uso abitativo la strada di accesso sterrata è in ottima stato di manutenzione . ottima da vedere libera subito .
    Classe energetica esente.
    Distanze citta turistiche
    Firenze circa 40minuti ,aeroporto di Peretola 60 minuti , il
    Casentino circa 120 minuti , Siena 30 minuti ,Arezzo 50 minuti .Lucca 1.5 ora,
    Versilia 1.5 ora (Forte dei Marmi, Viareggio

    500m2
    10+Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 335 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Reggello Donnini posta in zona collinare e panoramica ottima esposizione al sole meravigliosa casa in pietra a vista è composta da una parte antica sorta nel Tredicesimo secolo come piccolo convento e da altre costruite nei secoli successivi, su un terreno di 32.000 mq di cui 12.000 sono recintati e costituiscono il parco. Nel xv secolo centinaia di ettari divennero proprietà dei conti Guicciardini che trasformarono molte delle costruzioni annesse a mezzadria per 500 anni circa. Dalle ricerche di una storica americana dell'Arte e di due inglesi, il poeta dello Stilnovo, Guido Cavalcanti, avrebbe abitato in questa casa. Si giunge alla proprietà attraverso una strada sterrata che parte dalla Pieve San Pietro a Pisana (del 1080) e scende tra ulivi e cipressi fino alla casa che è immersa nel verde e nel silenzio del bosco. All'esterno della recinzione e 'possibile ammirare cerbiatti, daini, lepri e fagiani. La casa è fornita di acqua dall'acquedotto (Publiacqua) che solitamente non viene usata poiché è sufficiente il rifornimento che giunge da una sorgente e confluisce in un pozzo di raccolta e da qui portata da un autoclave fino alla casa. All'esterno del parco ci sono due cisterne di 20.000 litri ciascuna che raccolgono l'acqua piovana che è convogliata dai tetti della casa e che serve per l'irrigazione del parco dove ci sono cipressi, pini, ulivi, ciliegi, fichi, cachi, peri, noci, noccioli, susini, melograni, mele, mele cotogne, albicocchi, corbezzoli, limoni, mandarini, pompelmi, cedri, cespugli fioriti e un boschetto di bambù, mentre all'esterno ci sono campi con piante boschive, castagni, peri, meli. Nel parco ci sono cinque terrazze: una con pergolato in ferro battuto ricoperto di anpellophys e glicine, una gode di una bella vista sulla Val d'Arno, le altre tre immerse nel verde. In giardino si trovano due terrapieni non visibili, di cui uno è composto da garage, cantina, antico locale per i vini, l'altro è un capanno per gli attrezzi. Nel parco si trova inoltre una serra in vetro utilizzata come limonaia. Sulla parte frontale la casa si presenta con un loggiato a sei archi ricoperti da rose, glicini e gelsomini, e vi si accede, da un cancello comandato elettricamente a distanza e un viale alberato . La casa è dotata di un sofisticato sistema d'allarme perimetrale e interno a raggi ed è così composta: A piano terra ci sono tre entrate dall'esterno, un grande salotto doppio con camino e forno antico, un'ampia sala da pranzo con camino, una grande cucina, due camere da letto con due bagni; una di queste con camino e guardaroba. Sempre a questo pianosi trova un grande studio-biblioteca e un locale lavanderia stireria. Al centro del piano terra c'è il cortile interno con un antico pozzo, un ripostiglio con lavandino e un locale caldaia Riello a GPL. Al primo piano ci sono due camere da letto, due bagni, un luminosissimo salotto con sei doppie finestre e camino, e uno studio dal quale si accede ad un'altra camera da etto. Una camera è dotata di grande locale guardaroba e un piccolo locale con possibilità di convertirlo a bagno. Da qui si accede ad una terrazza sul tetto con una magnifica vista a 360° sulla Val d'Arno, le colline del Chianti, il bosco circostante e la montagna con la foresta di Vallombrosa. La superficie della casa e' di 630 m circa. Al Comune di Reggello (FI) l'edificio risulta classificato negli elenchi degli edifici esistenti di particolare valore architettonico, culturale e ambientale
    Distanza città D'arte
    Firenze 30km
    Siena 60km
    Arezzo 35km
    Areoporto Peretola 50km

    630m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Castelfranco zona panoramica bellissima villa di recente costruzione ben conservata con ottime finiture per un totale di mq 300 circa. la villa si dispone su tre livelli e si compone in parte pertinenziale disposto in ampio ingressò con cucina caminetto, disimpegno, bagno, ampio, garage attualmente utilizzato come studio zona lavanderia con sauna cantina al piano superiore troviamo un ampio zona giorno con camino cucina abitabile con camino disimpegno tre camere matrimoniali bagno al piano superiore sottotetto di mq 100 circa, abitabile, molto suggestivo con una camera e bagno, ottimo per zona giochi come studio o per ricavare ulteriori camere oppure come ampliamento in una suddivisione dell'immobile in verticale in due unita abitative. L'immobile gode data la posizione di un ottima esposizione al sole ed un giardino privato di mq 3500 con car-parking e casetta prefabbricata, ottimo da vedere.

    300m2
    10+Locali
    3Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Figline Valdarno Matassino in contesto urbano ,immobile di prestigio finemente ristrutturato per un totale di mq 700 circa , villa padronale del XXVII secolo fa parte delle 185 fattorie catalogate in toscana con doppia torre e archi centrali ,finemente ristruttura da noto architetto locale rispettando materiale e tipologie costruttive dell'epoca attualmente disposta come villa unifamiliare ma sicuramente con vocazione ad ospitare più nuclei abitativi .la Villa si dispone su due livelli si accede all'immenso salone tramite un loggiato caratteristico con colonne in pietra ,al lato desto della sala troviamo un ampio soggiorno con disimpegno bagno e cucina sul lato destro della sala troviamo due camere matrimoniali e ripostiglio ,al piano superiore si accede con scala moderna in legno e troviamo un ulteriore soggiorno con camino originale dell'epoca e sala da pranzo e cucina loggia quattro camere matrimoniali di cui una con ampio terrazzo, tre ampi bagni. La proprietà si compone inoltre di una ampia cantina e un fienile di circa 100 mq da finire di ristrutturare e una dependance con predisposizione per casa del casiere .completa la proprietà il terreno circa un ettaro .

    L'immobile è adatto anche come prima casa per famiglie composta da più nuclei familiari.
    Il paese di Figline Valdarno posto a 200 mq circa sul livello del mare con ottima esposizione al sole da esso si accede rapidamente in auto a tutte le città principali Arezzo Siena Firenze :
    Distanze citta turistiche
    Firenze circa 30minuti ,aeroporto di Peretola 40 minuti , il Casentino circa 30 minuti , Siena 50 minuti ,Arezzo 35 minuti .Lucca 1ora, Versilia 1.5 ora (Forte dei Marmi, Viareggio)

    700m2
    10+Locali
    5Bagni
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Reggello – Prestigiosa tenuta colonica con piscina panoramica e uliveto
    Nel cuore delle colline toscane, in posizione dominante e di assoluta privacy, proponiamo in vendita esclusiva una raffinata proprietà colonica libera su quattro lati, di circa 360 mq.
    L'accesso avviene tramite un suggestivo vialetto privato immerso nel verde, che conduce alla residenza e all'area parcheggio. Il giardino ospita una splendida piscina panoramica con gazebo, perfettamente inserita nel paesaggio circostante, oltre a locali accessori tra cui rimessaggio attrezzi con bagno. La proprietà è inoltre dotata di impianto con pannelli solari per la produzione di energia.
    La residenza principale, recentemente ristrutturata con finiture di pregio e grande attenzione ai dettagli, si sviluppa su tre livelli:
    Piano terra: ampi e luminosi ambienti living con cucina, elegante sala biliardo e spazi multifunzionali
    Piano primo: grande cucina con forno a legna, sala panoramica con vista aperta sulle colline e bagno
    Piano secondo: zona notte composta da quattro camere e due bagni
    Completa la proprietà una deliziosa dependance utilizzata per rimessaggio attrezzature agricole .
    Il tutto è circondato da circa 1,5 ettari di terreno privato, impreziosito da circa 150 piante di olivo, che conferiscono ulteriore fascino e autenticità alla tenuta con produzione di uno dei piu buono olio di oliva della toscana..
    Una soluzione unica, perfetta per chi desidera vivere immerso nella natura senza rinunciare al comfort e all'eleganza.

    350m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    BADIA ULTIMO TESORO DEL CHIANTI , Le origini dell'Abbazia si perdono nelle notti medievali .Gli storici concordano sul fatto che fosse la quarta Abbazia dopo Vallombrosa, fondata da San Giovangualberto e ne pongono la fondazione intorno al 1040. Emanuele Repetti (storico, 1776-1852) ricorda che era stato un "monastero di monaci secolari" quando nel gennaio del 1040 i nobili del vicino Castello di Cintoia offrirono a questi abitanti del convento vari appezzamenti di terreno situati nei suoi pressi. È molto probabile che dopo quelle donazioni San Giovangualberto vi introdusse il dominio dei Vallombrosani. Il priore Fedele Sodani, vallombrosano e fondatore dell'Abbazia di Coltibuono, cita l'anno 1038 per la fondazione, ma non abbiamo idea di quale documentazione si basi questa affermazione. L'Abbazia, come altri grandi possedimenti monastici, è stata soggiogata dalla Repubblica di Firenze ad un "regime in commandam" un vero disastro per le grandi e opulente abbazie. Questo regime fu proclamato dalla stessa Repubblica Fiorentina il 14 maggio 1455 ma, sebbene i suoi vari capi al comando impoverissero una parte delle sue antiche ricchezze a favore della Repubblica, nei due secoli successivi l'Abbazia rivendicò il suo naturale ruolo di centro di energia. La centralità del suo potere è dimostrata anche dalle numerose opere che il Rinascimento fiorentino ha prodotto su commissione dei monaci, tra tutte la campana in bronzo realizzata dal Verrocchio ormai perduta, una crocifissione attribuita a Bernardo di Stefano Rosselli che risale alla fine del Quattrocento, numerose tracce di affreschi nascoste da strati di pittura postuma, risalenti probabilmente alla prima metà del '400 interamente da valutare e studiare, così come lo stemma attribuito a Luca Della Robbia. I secoli XVI e XVII furono piuttosto travagliati per l'intero Ordine di Vallombrosa e tanta fortuna acconsentì ai monaci di ristrutturare e ampliare il complesso. Il Settecento successivo, l'ultimo per la comunità monastica di Vallombrosa, fu diverso. Dopo il trasferimento degli ultimi monaci l'Abbazia vu venduta nel 1930 e acquistata dalla nobile famiglia Rosselli Del Turco che ne mantenne la proprietà fino all'inizio degli anni '90. Le premesse e la coerenza L'Abbazia è costituita principalmente da tre livelli (piano terra, primo piano e seminterrato) ed è realizzata in pietra, cotto e legno. Vi sono due cortili interni, in uno dei quali si trova un pozzo in pietra su cui si può vedere lo stemma dell'Abbazia, e una loggia su due dei quattro lati di esso. Da segnalare le enormi scuderie al piano interrato, il grande salone che immette in uno splendido giardino, la chiesa bombardata durante la seconda guerra mondiale e parzialmente ricostruita nel 1945, Fanno parte del complesso due case coloniche a circa 100 metri dall'Abbazia. In totale la superficie lorda dell'Abbazia è di ca. 5000m2 e 1200m2 per le due case coloniche comprese nella vendita Il complesso è situato in un ampio territorio ricoperto da boschi e circondato da un terreno di proprietà per una proprietà di circa 100ha.
    DISTANZA CITTA D'ARTE
    Greve in chianti 15km
    Firenze 20km
    Arezzo 30km
    Siena 50km
    Aeroporto Peretola 40 km

    6.200m2
    10+Locali
    5+Bagni
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    Figline Valdarno prima periferia in zona collinare, panoramica ,ottima esposizione al sole ,vendesi grazioso fienile di nuova costruzione . l'immobile è disposto su tre livelli al piano terreno e composto da ampio loggiato che che corre per tutto l'immobile ed immette nella zona giorno dove troviamo :cucina ,soggiorno, disimpegno, bagno ,tre camere corridoio e bagno di servizio , al piano primo bagno camera ripostiglio ,completa la proprietà il garage circa 60 mq , accessibile dall'interno il terreno circostante all'immobile qualora decidesse di prenderlo già finito vi è la possibilità di finiture personalizzate e di per dividere l'immobile in due unita immobiliari accatastate regolari .LA CASA VIENE VENDUTA AL GREZZO NELLO STATO DI FATTO CON POSSIBILITA DI ACQUISTO DI UN UNITA SINGOLA A 130000 EURO
    STIAMO CERCANDO IMMOBILI PER NOSTRI CLIENTI REFERENZIATI
    L'Agenzia Colli Toscani immobiliare è una agenzia che, da oltre 20 anni, opera nel settore immobiliare in Figline Valdarno e nel territorio Fiorentino. Decidere di comprare casa è uno dei passi più importanti della vita delle persone, per questo è necessario affidarsi a professionisti che, con esperienza e nel segno della trasparenza, sono pronti a guidare il cliente in tutte le fasi della compravendita.
    Troverete competenza, correttezza e professionalità. Nel corso del tempo ci siamo guadagnati la fiducia di centinaia di clienti che ancora oggi sono per noi amici. La vostra felicità e tranquillità ci sta veramente a cuore. Vi aspettiamo!

    235m2
    8Locali
    3Bagni
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Pian di Sco', a circa 8 km da Figline Valdarno e a circa 12 km dal casello autostradale di Incisa, in piacevole accogliente e tranquilla zona residenziale si vende bellissima villa completamente indipendente avente una superficie complessiva di circa mq 360, oltre loggiato d'ingresso, si tratta di una recente costruzione dotata di ottime finiture, circondata da ampio giardino e resede carrabile pavimentato, la villa in questione è composta da tre appartamenti così disposti: all'ingresso della villa al piano rialzato troviamo a sinistra un appartamento composto da: soggiorno, cucinotto, una camera matrimoniale, una camera singola e un bagno, e sempre dallo stesso ingresso a destra troviamo un altro appartamento composto da: soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale ed un bagno, mentre al primo e ultimo piano troviamo l'appartamento principale composto da: soggiorno, cucina, una camera matrimoniale ed una camera singola, oltre due bagni e due terrazze di cui una bella ampia, al piano terreno-seminterrato troviamo un garage grande ed un garage piu piccolo, un caratteristico rustico-taverna con caminetto, una cantina ed un bagno, all'esterno in angolo sul giardino è ubicato un fabbricato completamente indipendente, abitabile ad uso laboratorio magazzino di circa mq 60. Il tutto si trova in ottimo stato di conservazione. Nei dintorni della villa che proponiamo in vendita, si gode di un paesaggio che sia a valle che a monte, comprende caratteristici terrazzamenti ottimamente curati, vigneti e oliveti simili a giardini, panorami campestri che sembrano uscire da una fiaba.

    360m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Con giardino, Da 335 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Cenno storico
    DIMORA STORICA del 1600
    Storia
    La villa, dimora storica del 1600, conserva intatto il suo fascino grazie ad un restauro conservativo che ha mantenuto gran parte dei materiali originali come i pavimenti in cotto fatto a mano, i camini, i soffitti affrescati e le travi in legno.
    Chi arriva al borgo non può fare a meno di notare che l'abitato è come sospeso in alto, alle parti contornato da profondi dirupi. Da entrambi i lati a sud e nord è collegato da due ponti, questo può confermare l'importanza che aveva quel luogo nel momento in cui tutto il territorio si stava armando, molto adatto all'edificazione di un castello. In effetti del borgo e del suo castello si trovano citazioni.
    Il castello di Piantravigne di famiglia Ghibellina dé Pazzi del Valdarno, compagni della famiglia del Conte dei Guidi, faceva parte del sistema di castelli dedicati al controllo della Setteponti. Entrato in lotta che vide contendersi questo territorio da Firenze e dalle famiglie Ghibelline fu conquistato e perso svariate volte dalle due parti.
    Fu occupato dai fiorentini nel 1288, pochi anni dopo nel 1302 la popolazione del castello fu provocata a ribellarsi a Firenze da Carlino dé Pazzi, il quale però poi tradì il popolo in cambio del ritiro del bando, di tutte le condanne a morte che pendevano su di lui e la promessa formale di un premio di 4000 fiorini d'oro.
    Consumato il tradimento le porte di Piantravigne furono aperte, i neri vi dilagarono e di quanti caddero nelle loro mani molti furono uccisi subito, sette finirono sulla forca, uno fu sepolto vivo, altri si riscattarono versando forti somme; ma la maggior parte di quelli che erano stati catturati furono condannati a languire e morire di stenti nelle carceri fiorentine.
    Firenze rientrò in possesso del castello.
    L'episodio, in cui Dante Alighieri parla di Carlino dé Pazzi, del ramo dell'antica casa toscana di parte guelfa bianca, che governava per conto dei fuoriusciti fiorentini il castello di Piantravigne, che i neri stringevano d'assedio, trova un accenno nel canto XXXII,69 dell'inferno.
    Del castello oggi non è rimasta traccia… tuttavia la planimetria quadrangolare e la conformazione delle strade, con la piazza centrale e le evidenti aperture che stanno ad indicare la posizione delle antiche porte sono una conferma della passata utilizzazione del borgo incastellato.
    La cantina della villa…. dice…. è quel che resta delle prigioni del castello.
    LA VILLA .La proprietà immobiliare è disposta su tre livelli per un totale di 700 mq. circa e si accede ad essa tramite cancello privato troviamo una scala doppia rampa tipica delle ville di epoca seicentesca posta sul fronte della villa, la quale immette al piano nobile disposto su 6 ampi vani l composti da salone con pareti affrescate , ed bellissimo soggiorno con camino originale intatto , e soffitti affrescati, uno studio ,una cameretta , una ampia camera padronale con stufa d'epoca e ampio bagno elegantissimo , la sala da pranzo e la cucina con accesso sul terrazzo panoramico ove le sere d'estate e possibile ammirare un panorama unico. Il piano secondo destinato a zona notte e composta da disimpegno ,4 ampie camere da letto , tre bagni e altre tre stanze attualmente adibite a camere . Al piano terreno , si trova si trova l'appartamento una volta destinato alla servitù ove troviamo la cucina padronale ancora intatta la dispensa un ampio soggiorno con camino due camere due bagni , è collegato attraverso la scala interna alla zona nobile , oppure disimpegnatile con ingresso laterale primato con accesso indipendente dal cortile. particolarmente suggestivo il porta vivande ottocentesco ancora in funzione elettricamente .Fa parte della proprietà la Cappella privata caratterizzante le antiche proprietà nobiliari, posta di fronte alla villa.è stata finemente restaurata e preserva intatto ancora oggi il sapore dell'epoca questo dovuto alla perizia e buongusto del proprietario. .completa la proprietà il terreno ben curato per 1.5 ettari circa con giardino ,piscina privata ,ampio rimessaggio attrezzi e limonaia che ultimamente e stata risistemata . .
    Distanza citta d'arte: Firenze 40km Arezzo 25km Siena 60 km Chianti 25km

    700m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Figline Valdarno Gaville
    In antico complesso colonico bellissima porzione di casa colonica per un totale di mq 175 posta in zona silenziosa e tranquilla ottima esposizione al sole ad un passo dal Chianti , a suo tempo ristrutturata oggi necessita di lavori di manutenzione e situata al piano terreno originariamente due unita abitative furono accorpate in un unica molto grande con vari ingressi . Attualmente l'immobile si compone di ampio loggiato ingresso cucina abitabile con camino e stufa a pellets con accesso diretto al giardino con forno per pane o pizza , quattro camere due bagni grande soggiorno con camino, lavanderia .
    Completa la proprietà 2 posti auto privati pozzo privato e grande giardino privato circa 1500 mq con piccolo annesso i ,vi è la possibilità di poter dividere in più unità immobiliari ottimo da vedere . attualmente sono state rifatte facciate e grondaie .

    STIAMO CERCANDO IMMOBILI PER NOSTRI CLIENTI REFERENZIATI
    L'Agenzia Colli Toscani immobiliare è una agenzia che, da oltre 20 anni, opera nel settore immobiliare in Figline Valdarno e nel territorio Fiorentino. Decidere di comprare casa è uno dei passi più importanti della vita delle persone, per questo è necessario affidarsi a professionisti che, con esperienza e nel segno della trasparenza, sono pronti a guidare il cliente in tutte le fasi della compravendita.
    Troverete competenza, correttezza e professionalità. Nel corso del tempo ci siamo guadagnati la fiducia di centinaia di clienti che ancora oggi sono per noi amici. La vostra felicità e tranquillità ci sta veramente a cuore. Vi aspettiamo!

    175m2
    7Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 335 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Cavriglia, campagna pressi via Chiantigiana, in zona soleggiata e ben raggiungibile dalla quale si gode bellissima vista suggestiva, inserita in paesaggio agreste bucolico nella massima privacy, si vende una bella villa indipendente circondata da ampio terreno / giardino ben curato di circa mq 2000 . La costruzione è articolata su tre livelli: al piano terreno abbiamo un grande salone con caminetto, una cucina abitabile, due camere e un bagno, al primo e ultimo piano due camere due bagni e soffitta. Al piano seminterrato si trova un garage e una cantina collegati internamente all'abitazione. L'immobile è dotato di pozzo acqua e impianto fotovoltaico. Ottima opportunità per chi cerca casa indipendente nella tranquillità della campagna toscana a due passi da tutte le comodità

    320m2
    7Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    Toscana Figline Valdarno
    Alle porte del Chianti si raggiunge Greve in chianti in 20 minuti in ottima zona collinare vicinissima alla tenuta di un famoso cantante inglese ,meravigliosa panoramica casa Colonica finemente restaurata disposta su due livelli oltre seminterrato e vani tecnici per un totale di mq 650 circa inoltre dispone di loggiati e terrazzi per altri 200mq circa , pozzo e circa 2.5 ettari di terreno circostante alla casa in fase di ristrutturazione avvenuta nel 2011 alla casa sono stati istallati pannelli solari e pannelli fotovoltaici , si presenta in ottime condizioni luminosa con finestre che si affacciano sulle belle colline toscane.
    La casa
    si compone in ampio ingresso con soggiorno e camino caratteristico in pietra ,studio ,bagno e cucina abitabile con affacci su resedi esterni e loggiati comodi sia per il periodo estivo che invernale ,al piano primo si accede a mezzo una bellissima scala in pietra troviamo un ampio salotto dal quale si accede alle quattro camere padronali ogni camera con la sua stanza da bagno, la proprietà si completa con cantine e garage e spazi pertinenziali oltre a loggiati e posti auto buona anche la classe energetica bellissima e silenziosa la zona riservata.
    ottima come attività recettiva ma anche come uso abitativo .

    Distanze in auto da citta d'arte:
    Firenze 40 minuti
    Aeroporto Peretola 50 minuti
    Arezzo 35 minuti
    Area Chianti 10 minuti
    Siena 50 minuti

    500m2
    8Locali
    5Bagni
    F
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Figline Valdarno bellissima porzione colonica restaurata recentemente posta in zona collinare ottima esposizione al sole ,immersa del verde ma ad un passo dalla coop e servizi, indipendente ,con giardino attiguo su due lati , per un totale di mq 150 circa. l'immobile si dispone al piano terreno grande loggiato, cucina abitabile, soggiorno con camino, bagno e camera matrimoniale al piano primo due camere matrimoniali e bagno completa la proprietà il giardino per un totale mq 250 circa la casa si presenta in ottime condizioni, e con finiture di pregio, cotto in terra, travi in legno a vista restauro ottimo da vedere libera al rogito possibilità a parte di acquistare ulteriore terreno agricolo.
    STIAMO CERCANDO IMMOBILI PER NOSTRI CLIENTI REFERENZIATI Agenzia Colli Toscani siamo un agenzia che opera sul mercato ormai da oltre 20 anni specializzata nella compravendita ,seguiamo il cliente che acquista e che vende per intero percorso e anche dopo la compravendita in tutte le varie fasi e per gli adempimenti successivi o che potrebbero essere necessari. Chiediamo la nostra mediazione solo dopo la firma del definitivo e comunque ad affare completato a dimostrazione della nostra serietà. Ci siamo guadagnati la fiducia di molti clienti che ancora oggi sono per noi amici. La vostra tranquillità ci sta a cuore per questo mettiamo a vostra disposizione tutta la nostra professionalità. Vi aspettiamo per la vostra nuova casa o per vendere la vecchia

    150m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image
    € 590.000675.000 €-12,6%

    REGGELLO – Prestigiosa colonica in pietra con quattro unità indipendenti immersa nelle colline toscane
    Nel cuore delle colline toscane, in posizione panoramica e riservata, proponiamo in vendita esclusiva colonica in pietra di circa 300 mq, sapientemente ristrutturata nel rispetto dello stile originario dell'immobile, conservandone intatto il fascino autentico e l'eleganza senza tempo.
    La proprietà, già destinata ad attività agrituristica di charme, si distingue per materiali di assoluto pregio, ambienti accoglienti e dettagli architettonici tipici della tradizione toscana: pavimenti in cotto, travi a vista, camini originali e finiture di alto livello.
    Il complesso è composto da quattro unità abitative indipendenti, immerse nella quiete della campagna e circondate da giardini e resedi privati.
    Prima unitàRaffinato bilocale al piano terreno con ingresso indipendente, composto da un'ampia zona living con cucina e caratteristico camino, camera matrimoniale e bagno. Completa la proprietà un grazioso giardino esclusivo con accesso allo scannafosso, ideale come spazio di servizio o rimessaggio.
    Seconda unitàElegante bilocale indipendente al piano terra con luminosa zona giorno con camino, camera matrimoniale e bagno, perfetto come dépendance per ospiti o struttura ricettiva di charme.
    Terza unità – Residenza padronaleLa residenza principale si raggiunge tramite una suggestiva scala esterna in pietra che conduce ad un importante salone doppio con camino, ampi spazi conviviali e cucina abitabile.
    La zona notte, posta al piano superiore, ospita tre spaziose camere matrimoniali e due bagni da completare, offrendo la possibilità di personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto.
    Quarta unitàAmpia porzione indipendente libera su tre lati, da ultimare internamente. Sono già stati eseguiti i principali interventi strutturali, inclusi rifacimento del tetto e dei solai. La proprietà dispone di giardino privato su tre lati e rappresenta un'interessante opportunità di valorizzazione.
    Completa la proprietà un terreno/giardino privato di circa 2.000 mq, ideale per vivere la campagna toscana in totale privacy e tranquillità.
    Una residenza di grande fascino, perfetta sia come dimora privata di prestigio sia come investimento per attività ricettiva esclusiva.
    .Distanze città d'arte
    Firenze 20km
    Arezzo 45 km
    Siena 60 km
    Aeroporto di Peretola 40 km
    Chianti 35km

    300m2
    10+Locali
    5Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image
    € 365.000

    In zona Isolotto, precisamente in Via dei Bassi, proponiamo in vendita un appartamento con ingresso indipendente posto al piano terra, completamente ristrutturato nel 2009 e pronto per essere abitato. L'immobile si apre su un accogliente soggiorno con cucinotto, proseguendo con un corridoio che conduce a due bagni moderni (entrambi non finestrati), una pratica lavanderia e due ampie camere matrimoniali, di cui una impreziosita da un caratteristico soppalco. Al piano superiore, una comoda soffitta finestrata attualmente utilizzata come terza camera, con ulteriore bagno e ripostiglio. A completare la proprietà, una resede esterna esclusiva, ideale per momenti di relax. L'appartamento è dotato di infissi in doppio vetro, inferriate, climatizzazione in ogni stanza, riscaldamento autonomo con radiatori, fosse biologiche indipendenti e viene venduto parzialmente arredato. L'immobile è provvisto di certificazioni impiantistiche e abitabilità. Un grande vantaggio è l’assenza totale di spese condominiali, che garantisce una gestione più economica e autonoma dell’abitazione. La posizione è strategica, a due passi da ogni comodità: supermercati come Esselunga, fermata dell’autobus, scuole e servizi di quartiere. Una soluzione ideale per chi cerca comfort, privacy e praticità in una delle zone più servite di Firenze. Le informazioni riportate nel presente annuncio sono indicative e non costituiscono vincolo contrattuale.

    110m2
    4Locali
    3Bagni
    G
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image
    € 100.000
    Rustico in Vendita, Via dei Berti 2, LuccaSantissima Annunziata, San Pietro a Vico, San Cassiano a Vico

    SAN PIETRO A VICO - In contesto verde e tranquillo, a soli 5km dal centro storico di Lucca, Fienile libero su quattro lati e convertibile in civile abitazione, sviluppato su due livelli per un totale di 135 mq. La proprietà è corredata da 1500 mq di giardino circostante completamente recintabile. Possibilità di demolizione con recupero volumetrico e di realizzare la taverna. PER MOTIVI DI PRIVACY L'INDIRIZZO INDICATO NELL'ANNUNCIO NON CORRISPONDE ALLA REALE UBICAZIONE DELL'IMMOBILE. PUOI TROVARE TUTTE LE OFFERTE AGGIORNATE SUL NOSTRO SITO INTERNET: www.deimmobiliare.com SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK Dei Immobiliare D E I I M M O B I L I A R E - Via Pesciatina 173 Lunata (LU) TEL UFFICIO: 0583.920498 CELL. 329.3166782 - EMAIL: studioimdei@gmail.com SELEZIONIAMO CON CURA GLI IMMOBILI PIU' INTERESSANTI, NELLE VARIE ZONE DELLA PROVINCIA DI LUCCA. CONTATTACI PER RICHIESTE E INFORMAZIONI AGGIUNTIVE.

    145m2
    5Locali
    2Bagni

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media