3

Case in Vendita Pino D'Asti

  • Salvati (0)
  • Mappa
  • Filtra
  • Casa indipendente in Via Olivasso, 12, Pino d'Asti

    • 280.000
    • 6
      Locali
    • 3
      Bagni
    • 240 m2
      Superficie

    Rif: 550 - Pino d'Asti, ai piedi del Castello, bellissima casa indipendente (già casa dello stalliere del Castello) perfettamente ristrutturata con materiali e finiture superiori, con panorama mozzafiato sulle colline e la piana di Castelnuovo Don Bosco. La casa è costituita da due edifici indipendenti, entrambi affacciati su un ampia corte/giardino privato che a sua volta si apre sul bellissimo panorama del Monferrato astigiano. L'edificio principale presenta la struttura delle tipiche case coloniche di un tempo, con ingresso e scala centrale e camere sui due lati per entrambi i piani principali. Al piano terreno (primo affacciato sul giardino) troviamo una ampia cucina abitabile (arredata con cucina rustica con forno e camino) ed un soggiorno, con camino e bagno, tutti affacciati su balcone di ingresso con elegante finitura in pietra di luserna. Al piano superiore la zona notte con tre camere da letto e un ampio bagno. Anche a questo piano il Balcone a ballatoio percorre la casa per tutta la lunghezza. Al piano interrato rispetto alla strada, ma piano terreno rispetto al giardino, un bellissimo porticato d'epoca da accesso ad una tavernetta (corredata da un bellissimo e tipico "Crutin" scavato nel tufo) e ad un locale lavanderia e deposito, corredato di bagno con doccia. Nel secondo edificio, al piano strada (primo piano affacciato su giardino), troviamo un ampio e unico salone, con pregevolissimo camino ideale per cene e per ricevere amici; al piano girdino un locale adibito a studio ed un ulteriore locale deposito. Tutti gli ambienti sono perfettamente ristrutturati, dotati di volte in mattoni sabbiati e ripassati con impregnante. Il cortiletto consente la sosta al coperto di due auto. A ridosso dell'ampia corte a giardino, una rampetta di scale porta all'orto, pianeggiante e terrazzato; da qui un sentiero di proprietà porta al frutteto, situato appena sotto, della superficie di oltre 1.000 mq, con molti alberi da frutta di ogni tipo, ulivi e capperi compresi. Spendida sia come residenza stabile sia come casa estiva e per tranquilli week end. Il micro clima di Pino è rinomato e apprezzato per la sua dolcezza, sia in estate sia in inverno. Il paesino è medioevale di rara bellezza, con un castello abitato, a pochi passi dall'immobile; il paese è circondato da vigneti e frutteti. Castelnuovo don Bosco si raggiunge in cinque minuti, Chieri in un quarto d'ora, Torino e Asti in poco più di mezz'ora. La casa è immediatamente abitabile e completamente arredata, con diversi arredi d'epoca.

  • Palazzo in Via San Francesco, 1, Pino d'Asti

    • 1.290.000
    • 6
      Locali
    • 2.400 m2
      Superficie

    Rif: 450 - Complesso immobiliare, più noto anche come "Castello di Pino d'Asti" (benchè non abbia la struttura tipica del "castello") costituito da una splendida dimora medievale, originaria del secolo XIII - ristrutturata in parte nel Milleseicento, parte nel Millesettecento e adeguata più recentemente alle esigenze abitative d'oggi - oltre a dipendenze (casa del custode e superfici residenziali accessorie), splendidi cortili, giardino all’italiana, orto botanico, terrazzi e belvedere affacciati su uno dei più bei panorami delle colline astigiane. Il corpo centrale in particolare, conserva tutto il suo fascino di antica dimora. Il complesso è completamente racchiuso nella cinta muraria, che cinge un parco finemente piantumato, con statue e fontane ed è inserito in un pregevole borgo antico, che si sviluppa ai suoi piedi, con una magnifica Pieve che accoglie i visitatori all'ingresso del paese. La vista spazia sulle colline del Monferrato astigiano con vigneti di freisa, dolcetto e barbera. A valle la piana di Castelnuovo Don Bosco con la nuova cattedrale, meta di continui pellegrinaggi da tutto il mondo. Innumerevoli gli ambienti del corpo principale, quasi tutti con soffitti affrescati e ottimamente arredati. Di grande fascino anche i sotterranei, in parte recuperabili ad utilizzi diversi. La dimora é adattissima ad essere impiegata come abitazione di prestigio, specie da chi predilige un contesto intimo, di rara bellezza e assoluta tranquillità. E' immediatamente abitabile, poichè è stata oggetto in anni recenti di adeguamenti impiantistici e di lavori di ristrutturazione tali da renderla fruibile tutto l'anno. La dimora può essere utilizzata (ed in parte lo è attualmente) anche come centro per convegni o per l’organizzazione di eventi di vario genere o, ancora, come struttura di accoglienza di charme, grazie alla presenza di saloni - anche di grandi dimensioni - di cucina e di un elevato numero di camere su diversi livelli e da numerosi servizi, tutti in piena efficienza. Nel parco, in posizione separata dalla Casa, una costruzione più recente che la proprietà ha caratterizzato come "casetta cinese", con ambienti ed arredi coerenti allo stile orientale ed un tempietto buddista, con pavimento in sabbia. E' presente un fidato custode tuttofare, che occupa un alloggio a lui riservato e che provvede, oltre alle incombenze ordinarie, alle piccole manutenzioni ed alla cura del giardino e del parco. Pino d'Asti gode di un microclima particolarmente favorevole, che garantisce inverni meno rigidi e la pratica assenza di calure estive soffocanti. A testimonianza di ciò fra il verde del borgo e delle colline, oltre alla vite, si trovano comunemente piante di ulivo, palme, finocchio selvatico e capperi. Rapporto qualità prezzo di elevatissimo interesse.

  • Villa in Strada della Fontana, Pino d'Asti

    • E
    • 169.000
    • 6
      Locali
    • 3
      Bagni
    • 220 m2
      Superficie

    "Splendida villetta d'epoca libera sui 4 lati disposta su due livelli. accuratamente ristrutturata all'origine. Piano terra composto da: soggiorno, cucina, tavernetta, bagno,portico. Piano primo: 3 camere, disimpegno, 2 bagni,terrazzo Terreno e cortile privato di 1500 mq circa. porticato adiacente. ottima occasione vendita per trasferimento all', estero." cell 348 5112510 - 0119470079 Agricasa srl -Chieri-To La nostra agenzia è specializzata nella compravendita di immobili ubicati nel verde a due passi dalla città. Le tipologie degli immobili vanno: dal Cascinale con terreno (ideale per chi vuole tenere animali e coltivare un po di terreno o per chi vuole intraprendere un attività produttiva/ricettiva), La Casetta e la Villetta con il giardino, il Rustico da riattare o già riattato per chi ama i particolari d'epoca come i voltini in mattoni a vista o i soffitti a cassettoni e i vecchi pavimenti in cotto. Terreni agricoli o boschivi di piccole o grandi metrature. Case d 'Epoca o Castelli.

    • Contatta