• Con giardino, Da 26 giorni su Wikicasa
    insertion image

    A pochi minuti da Monopoli, nella tranquilla contrada Cozzana - zona residenziale, richiesta e abitata tutto l'anno - proponiamo in vendita villa indipendente immersa nel verde, ideale per chi cerca privacy, spazi esterni e la comodità di raggiungere facilmente il mare e i principali servizi. L'abitazione, costruita nel 1970, sviluppa una superficie di circa 121 mq ed è composta da ingresso in soggiorno-pranzo, cucina, disimpegno, camera da letto e bagno. Gli ambienti risultano funzionali e ben distribuiti, con buone possibilità di personalizzazione e/ ottimizzazione degli spazi a seconda delle proprie esigenze. La proprietà è arricchita da un ampio portico di circa 42 mq, perfetto per la vita all'aperto, e da un terreno pertinenziale di circa 3.000 mq che garantisce privacy e un contesto naturale molto piacevole. Sono inoltre presenti una cantina al piano seminterrato di circa 13 mq, un vano deposito collegato internamente e un ulteriore locale deposito esterno, funzionali e strategici per la vita di campagna. L'immobile si presenta in discrete condizioni generali ed è attualmente dotato di riscaldamento a pellet, il che consente di viverlo immediatamente anche nei mesi più freddi. La vendita comprende anche alcuni volumi accessori presenti allo stato attuale, per i quali si segnala una situazione non completamente conforme ai titoli edilizi originari. Soluzione interessante per chi desidera una villa indipendente con ampi spazi esterni, in un contesto tranquillo ma non isolato, a breve distanza da Monopoli. Non esitare a contattarci, sapremo rispondere ai tuoi dubbi ed accompagnarti nella visita di questa proprietà.

    121m2
    3Locali
    1Bagno
  • Con balcone, Da 30 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore più suggestivo di Monopoli, in via Calatafimi, proponiamo in vendita una raffinata abitazione indipendente situata al primo piano di una caratteristica palazzina storica dei primi del '900, recentemente ristrutturata con cura tra il 2022 e il 2023. L'immobile conserva tutto il fascino delle case d'epoca grazie alle meravigliose volte a botte e a vela che impreziosiscono gli ambienti e creano un'atmosfera elegante e senza tempo. La proprietà si sviluppa tra primo piano e vano ammezzato ed è composta da 2 vani ed accessori, con ambienti luminosi, accoglienti e funzionali. Completa la soluzione un prezioso terrazzo condiviso, perfetto per vivere momenti di relax all'aperto nel cuore della città, respirando l'atmosfera autentica di Monopoli. La posizione è strategica: centralissima, a pochi passi dal centro storico, dal mare e da tutti i servizi principali. Una soluzione ideale sia come abitazione privata sia come investimento di charme per locazioni turistiche o residenziali. Già inserito nel circuito ricettivo della città, l'immobile rappresenta un'opportunità interessante anche per chi desidera mettere a reddito una proprietà dal forte appeal turistico. Un'abitazione che unisce storia, eleganza e funzionalità in una delle zone più richieste della città. Contattaci per ricevere maggiori informazioni e organizzare la tua visita.

    36m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Da 30 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore autentico di Monopoli, in via Calatafimi, proponiamo in vendita una caratteristica abitazione semindipendente dei primi del '900, completamente ristrutturata tra il 2022 e il 2023, dove il fascino della tradizione incontra il comfort contemporaneo. L'immobile, interamente impreziosito da splendide volte a botte e a vela, si sviluppa tra piano terra, vano ammezzato e deposito al piano interrato con accesso indipendente, offrendo ambienti accoglienti e ricchi di atmosfera. La casa è composta da 2 vani ed accessori, con spazi ben distribuiti e dettagli architettonici che raccontano la storia autentica delle abitazioni monopolitane. La recente ristrutturazione ha valorizzato ogni ambiente mantenendo intatta l'anima originaria dell'immobile. Elemento di grande valore è la cantina/deposito al piano interrato, uno spazio versatile ideale come area di servizio, deposito o ambiente multifunzionale. La posizione è uno dei suoi punti di forza: centralissima, a pochi passi dal centro storico, dal mare e da tutti i principali servizi. Una soluzione perfetta sia come residenza privata sia come investimento per locazioni turistiche o residenziali, grazie al forte richiamo della zona e al fascino unico della proprietà. Una casa che trasmette carattere, storia e autenticità, pronta ad accogliere nuovi progetti di vita o investimento. Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una visita.

    36m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Da 31 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Contrada Cozzana
    In posizione riservata e immersa nella campagna di Cozzana, proponiamo in vendita un antico casale in pietra dal grande potenziale, circondato da terreno che si sviluppa intorno all'abitazione, ideale per chi desidera vivere la tranquillità della campagna senza rinunciare alla comodità di una zona residenziale abitata tutto l'anno.
    La proprietà conserva gli elementi autentici dell'architettura rurale pugliese e si compone di una zona living centrale con cucina, cuore della casa, affiancata da due camere poste sui lati. Completa la proprietà una dependance indipendente con antico forno in pietra, elemento caratteristico che racconta la storia del luogo.
    L'intero complesso necessita di ristrutturazione, offrendo la possibilità di personalizzare gli spazi secondo le proprie esigenze e valorizzare il fascino originario della struttura. È inoltre presente la possibilità di ampliamento, aspetto che rende l'immobile interessante sia come residenza privata sia come progetto turistico-ricettivo.
    Interni: circa 80mq
    Camere: 2
    Bagni: 1
    Terreno: circa 3800mq

    80m2
    4Locali
    1Bagno
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Dimora d’Epoca settecentesca con Terrazza Panoramica e 7.000 mq di Terreno A pochi chilometri dalla rinomata Contrada Virbo, in una zona riservata ma abitata tutto l’anno, Tecnocasa Monopoli propone in vendita un’affascinante abitazione d’epoca dal grande potenziale, ideale sia come residenza privata sia come investimento di charme. Situata al primo piano di una caratteristica strada privata e chiusa, la proprietà conserva tutto il fascino autentico delle dimore pugliesi: splendide volte a padiglione e a botte, ambienti luminosi, dettagli originali e spazi versatili pronti ad essere valorizzati. Attraversando un’imponente scala condominiale d’epoca si accede all’abitazione, dove troviamo un accogliente ingresso con antiche cementine originali, due camere da letto e una cucina luminosa con terrazzino a livello affacciato su un suggestivo agrumeto di proprietà. Dalla cucina, tramite scala interna, si raggiunge il lastrico solare di esclusiva proprietà, dal quale è possibile godere di una splendida vista panoramica sulla campagna circostante. Completa la parte abitativa un bagno esterno, mentre al piano terra sono presenti due comodi locali deposito, una cantina e un’antica cisterna comune dal sapore storico. La proprietà comprende inoltre un ampio terreno di circa 7.000 mq, ad uso seminativo e uliveto, perfetto per chi desidera vivere la tranquillità della campagna pugliese o realizzare una struttura ricettiva immersa nel verde. Da ristrutturare, questa soluzione rappresenta una vera opportunità per creare una dimora esclusiva, una casa vacanze di charme o un investimento ad alta redditività, a pochi minuti dal mare e dal centro di Monopoli. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

    120m2
    5Locali
    1Bagno
    G
  • Classe A, Da 37 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli – Zona Sud | A pochi passi dal mare In una delle zone più richieste ed esclusive della città, proponiamo in vendita elegante abitazione con ingresso indipendente, recentemente e completamente ristrutturata con grande attenzione ai dettagli. L’immobile è stato appena ultimato a seguito di una raffinata ristrutturazione curata da un interior designer, con utilizzo di materiali di qualità e soluzioni moderne pensate per garantire comfort, funzionalità ed estetica. Gli ambienti interni si sviluppano in modo armonioso: ingresso su soggiorno con cucina open-space, camera da letto matrimoniale, bagno con antibagno. La proprietà è dotata di: • climatizzazione caldo/freddo• infissi in PVC con doppio vetro camera• ottima efficienza energetica• impianti completamente a norma• certificato di agibilità Grazie alla completa regolarità urbanistica e impiantistica, l’immobile è immediatamente idoneo per essere adibito a casa vacanze o locazione turistica, rappresentando una soluzione ideale per investimento, soprattutto alla luce delle imminenti restrizioni regionali sulle nuove autorizzazioni nel settore extralberghiero in Puglia. La posizione strategica, la vicinanza al mare e a tutti i principali servizi rendono questa proposta perfetta sia come residenza personale sia come investimento ad alta redditività. Render puramente esemplificativi realizzati per valorizzare la percezione degli spazi interni (immobile non venduto arredato).

    50m2
    2Locali
    1Bagno
    A1
  • Vista Mare, Da 39 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Casa Indipendente con lastrico solare di esclusiva proprietà. Nel cuore autentico del centro storico di Monopoli, a pochi passi dalla suggestiva Chiesa di Santa Maria Amalfitana e dal Largo Giuseppe Garibaldi, Tecnocasa Monopoli propone in vendita una caratteristica casa indipendente angolare, ideale per chi desidera investire in una delle zone più affascinanti e richieste della città. La soluzione si sviluppa su più livelli e conquista fin da subito per la sua luminosità e versatilità. Al primo piano troviamo un accogliente ambiente adibito a zona giorno, con disimpegno e bagno dotato di vasca. Tramite una scala a chiocciola si arriva al secondo livello, dove si sviluppano due ampi vani finestrati, perfetti per realizzare una comoda zona notte, oltre a un pratico ripostiglio. Proseguendo, il terzo livello ospita un’ulteriore camera da letto con bagno, mentre all’ultimo piano troviamo un piccolo vano che si apre su una deliziosa terrazza a livello: uno spazio intimo e riservato da cui godere di una piacevole vista mare, perfetto per momenti di relax. Grazie alla posizione strategica e alla distribuzione degli ambienti, questa proprietà rappresenta una soluzione ideale sia come abitazione privata sia come investimento da mettere a reddito, sfruttando il forte richiamo turistico della zona. “Alcune immagini sono generate con intelligenza artificiale a scopo illustrativo”. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

    80m2
    3Locali
    2Bagni
    F
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Contrada Antonelli – Vivere la tranquillità della campagna senza rinunciare ai servizi In una delle zone più apprezzate dell’agro di Monopoli, precisamente in Contrada Antonelli, Tecnocasa Monopoli propone in vendita una caratteristica casa di campagna in buono stato, ideale sia come abitazione principale che come investimento. La posizione rappresenta un autentico punto di forza: un contesto residenziale abitato tutto l’anno, dove si respira la tranquillità della campagna pur avendo a portata di mano tutti i principali servizi, come farmacia, panificio, bar, ristoranti e stazione di servizio. A impreziosire ulteriormente la zona, la presenza del Santuario di Maria Santissima Regina del Mondo, luogo simbolo della contrada e riferimento per la comunità. L’abitazione, posta al piano rialzato e situata in strada chiusa, garantisce riservatezza e quiete. La proprietà è dotata di doppio accesso carrabile con due cancelli e di due ingressi indipendenti che rendono gli spazi ancora più funzionali. Internamente, la casa accoglie con un ingresso che conduce direttamente nella zona giorno, caratterizzata da una cucina vivibile, mentre il secondo ingresso immette in un comodo disimpegno che distribuisce in modo armonioso tutti gli ambienti. La zona notte si compone di tre camere letto, una stanza attualmente adibita a salone, facilmente riconvertibile secondo le proprie esigenze. Il bagno completa la disposizione interna. All’esterno, un ampio terrazzo a livello, angolare e perfettamente collegato all’abitazione, rappresenta lo spazio ideale per momenti di relax all’aria aperta o per conviviali in famiglia. Al piano sottostante si sviluppano un pratico deposito e una piccola cantina, entrambi con altezza di circa 2,10 metri, ideali come spazi accessori e di servizio. Completa la proprietà un comodo garage di circa 14 mq e un terreno pertinenziale di circa 800 mq che circonda l’abitazione. L’immobile si presenta in buone condizioni generali, con finiture anni ’80, offrendo così la possibilità di personalizzare gli ambienti e valorizzare ulteriormente il potenziale della proprietà. La soluzione perfetta per chi desidera vivere immerso nella natura senza rinunciare alla comodità dei servizi, in un contesto abitato e ben collegato. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

    123m2
    4Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Casa d’epoca con ingresso indipendente, lastrico solare e terreno di esclusiva proprietà! A pochi chilometri dalla rinomata Contrada Virbo, in un contesto riservato ma abitato tutto l’anno, Tecnocasa Monopoli propone in vendita un’affascinante abitazione d’epoca dal grande potenziale, perfetta sia come residenza privata che come investimento di valore. Situata al primo piano in strada chiusa e privata, la soluzione fa parte di un contesto condominiale ma gode di ingresso completamente indipendente, offrendo il perfetto equilibrio tra privacy e sicurezza. L’immobile conquista per il suo fascino autentico: splendide volte a padiglione e a botte, ambienti luminosi e ben distribuiti, con sei ampi vani tutti finestrati e un bagno anch’esso finestrato. Spazi ideali per creare una dimora unica, personalizzabile secondo il proprio gusto. Tramite scala interna si accede al lastrico solare di esclusiva proprietà, uno spazio prezioso dove realizzare una suggestiva area relax con vista sul verde circostante. Completa la proprietà un uliveto di circa 3.300 mq di esclusiva proprietà, situato proprio di fronte all’abitazione: un vero valore aggiunto per chi desidera vivere a contatto con la natura, in totale tranquillità. Presente inoltre un fabbricato collabente, perfetto per progetti di recupero e valorizzazione. Da ristrutturare, questa soluzione rappresenta un’opportunità unica per realizzare una dimora di charme, una casa vacanze o un investimento ad alta redditività, in una delle zone più apprezzate della campagna pugliese, a breve distanza dal mare e dal centro di Monopoli. “Alcune immagini sono generate con intelligenza artificiale a scopo illustrativo”. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

    100m2
    6Locali
    1Bagno
    F
  • in sconto, Con giardino
    insertion image
    € 130.000140.000 €-7,1%

    Monopoli collina Antico fabbricato in pietra in vendita in Contrada Ciporrelli. Siamo nell'agro di Monopoli, a pochi chilometri da Castellana Grotte, in una delle zone più abitate dell'agro, proponiamo in vendita questo antico fabbricato totalmente in pietra con terreno agricolo di mq 6500 circa. Il fabbricato è composto da 2 trulli, antico focolare, un ampio vano con tipica volta a botte e ulteriori 2 vani con volta a botte, privo di servizi. La proprietà conserva in gran parte le rifiniture tipiche dell'epoca e rappresenta un esempio dell'architettura rurale d'epoca pugliese. Con un radicale intervento di recupero edilizio, questa abitazione d'epoca può tornare al suo antico splendore. Alla proprietà si accede direttamente dalla S.P. Castellana-Selva. Ideale per chi cerca un immobile totalmente in pietra e che conserva le caratteristiche architettoniche originarie.

    70m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Da 103 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli collina Antico fabbricato in pietra in vendita in Contrada Ciporrelli. Siamo nell'agro di Monopoli, a pochi chilometri da Castellana Grotte, in una delle zone più abitate dell'agro, proponiamo in vendita questo antico fabbricato totalmente in pietra con terreno agricolo di mq 6500 circa. Il fabbricato è composto da 2 trulli, antico focolare, un ampio vano con tipica volta a botte e ulteriori 2 vani con volta a botte, privo di servizi. La proprietà conserva in gran parte le rifiniture tipiche dell'epoca e rappresenta un esempio dell'architettura rurale d'epoca pugliese. Con un radicale intervento di recupero edilizio, questa abitazione d'epoca può tornare al suo antico splendore. Alla proprietà si accede direttamente dalla S.P. Castellana-Selva. Ideale per chi cerca un immobile totalmente in pietra e che conserva le caratteristiche architettoniche originarie.

    70m2
    3Locali
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Monopoli - Collina Villino ristrutturato in vendita in C.da Impalata Siamo in Contrada Impalata, una delle contrade più abitate e servite dell'agro di Monopoli. Proponiamo in vendita, soluzione con accesso indipendente composta da zona living-pranzo con cucina a vista e caminetto, disimpegno, 1 grande vano letto matrimoniale con cabina armadio/ripostiglio (con predisposizione per realizzare secondo bagno), comodo bagno con finestra. Grande e comoda cantina di mq 30 circa al piano interrato con facile accesso da scala in muratura. Giardino privato di mq 600 circa recintato ed parte pavimentato. Questa unità abitativa è stata recente ristrutturata e presenta tutti gli impianti a norma, tra i quali ricordiamo, impianto fotovoltaico (1.62 Kw/h), climatizzazione, predisposizione impianto di allarme, camino termoventilato, boiler per acqua sanitario capacità 100 litri. Attualmente utilizzata come struttura ricettiva dall'attuale proprietario, nel prezzo sono inclusi tutti gli arredi e gli elettrodomestici. Ideale anche come residenza principale per piccoli nuclei familiari.

    60m2
    2Locali
    1Bagno
  • Da 111 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Collina Villino ristrutturato in vendita in C.da Impalata Siamo in Contrada Impalata, una delle contrade più abitate e servite dell'agro di Monopoli. Proponiamo in vendita, soluzione con accesso indipendente composta da zona living-pranzo con cucina a vista e caminetto, disimpegno, 1 grande vano letto matrimoniale con cabina armadio/ripostiglio (con predisposizione per realizzare secondo bagno), comodo bagno con finestra. Grande e comoda cantina di mq 30 circa al piano interrato con facile accesso da scala in muratura. Giardino privato di mq 600 circa recintato ed parte pavimentato. Questa unità abitativa è stata recente ristrutturata e presenta tutti gli impianti a norma, tra i quali ricordiamo, impianto fotovoltaico (1.62 Kw/h), climatizzazione, predisposizione impianto di allarme, camino termoventilato, boiler per acqua sanitario capacità 100 litri. Attualmente utilizzata come struttura ricettiva dall'attuale proprietario, nel prezzo sono inclusi tutti gli arredi e gli elettrodomestici. Ideale anche come residenza principale per piccoli nuclei familiari.

    60m2
    2Locali
  • Con giardino, Da 114 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel verde della tranquilla campagna, immersi nella natura più vera, che offre panorami rilassanti ed esperienze di vita che rinnovano e rigenerano la nostra quotidianità, in Contrada Sorba sorge la nostra soluzione in vendita, si tratta di un insieme di 6 trulli i cui coni in pietra si ergono in tutta la loro tipicità nel silenzio di un fantastico paesaggio rurale.
    Questa proprietà offre anche una porzione di terreno, delimitata dai caratteristici muretti a secco, all'interno del quale, a dare ancora più valore, emergono ulivi secolari.
    Ogni singolo trullo è caratterizzato da una specifica identità ma nell'insieme l'effetto è quello di un armonioso borgo: 5 trulli sono uniti tra loro a creare dei piccoli ma funzionali ambienti mentre il 6° trullo gode di ingresso indipendente così da prestarsi a varie destinazioni.
    L'area esterna è tale da poter godere di spazio sia per parcheggiare comodamente le auto che per creare dei momenti di convivialità con amici e parenti.
    L'opportunità è unica ed impagabile, in questa abitazione, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, si respira tutta la maestria con la quale le pietre sono state incastrate per creare strutture stabili con muri spessi ed isolanti a garantire un ambiente fresco d'estate e caldo d'inverno.
    Ad aggiungere valore a quanto già descritto è doveroso e nostro orgoglio ricordare che in questi trulli è nato il 23 settembre 1954 Vito Ditano, purtroppo venuto a mancare il 4 febbraio 2025, grande campione di ciclocross, vincitore di due titoli mondiali nel 1979 a Saccolongo e nel 1986 a Lembeek, in Belgio, 6 titoli italiani e oltre 200 vittorie complessive. Nel 1979 ha ricevuto la Medaglia d'oro al Merito Sportivo e nel 2010 il Coni lo ha premiato con la Palma di Bronzo, apprezzato fortemente anche per le grandi doti umane.
    Cos'altro dire se non suggerirvi di valutare la nostra offerta commerciale, unica per tipicità, profumi e colori della campagna e per la rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea dove godere di quiete e della possibilità di ritrovare e dare valore al nostro tempo.
    Tra la rinomata Contrada Impalata, l'Assunta e Santa Lucia sarà nostro grande piacere accompagnarvi alla scoperta di questa autentica proprietà. #trulli #trullipugliesi #trulliinvendita #trulliforsale #puglia #pugliamia #weareinpuglia #visitpuglia #puglialovers #italianescape #historicproperty #exclusiveproperty #visititaly #italytravel #apuliatravel # ENAIM

    190m2
    5Locali
  • Da 116 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore autentico di Monopoli, in Via Cialdini, caratteristica casa d'epoca con volte a botte Nel pieno centro di Monopoli, in posizione strategica e perfettamente collegata, proponiamo in vendita affascinante casa semindipendente al piano terra, situata in Via Cialdini. L'immobile, di circa 60 mq, risale al 1920 e conserva tutto il fascino dell'architettura tradizionale pugliese: splendide volte a botte in ogni ambiente che donano ampiezza e carattere agli spazi, impreziosite da ceramiche decorate originali, dettagli autentici che raccontano storia e identità. La proprietà, completamente da ristrutturare, rappresenta una straordinaria opportunità per chi desidera personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto, valorizzando al massimo le sue caratteristiche uniche e il suo potenziale e tirandone fuori un grazioso e funzionale trivani perfetto per coppie o piccole famiglie. La posizione centralissima, vivace e ricca di servizi, la rende ideale sia come abitazione principale, per chi sogna di vivere nel cuore della città, sia come investimento da mettere a reddito, perfetta per locazioni turistiche o residenziali. Un immobile dal grande potenziale, dal fascino autentico e dalla posizione invidiabile. Un'occasione rara per creare valore in una delle zone più richieste di Monopoli.

    60m2
    3Locali
    1Bagno
  • Da 116 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Soluzione semindipendente d'epoca nel cuore della zona Murattiana di Monopoli. Nel suggestivo cuore della zona murattiana di Monopoli, a pochi passi dai principali servizi e dal mare, proponiamo in vendita una caratteristica soluzione semindipendente con ingresso autonomo a piano terra. L'immobile, risalente al 1920, conserva tutto il fascino delle costruzioni d'epoca grazie alle splendide volte a botte, elemento architettonico tipico e sempre molto ricercato. La proprietà si sviluppa su una superficie totale di 40 mq, distribuiti tra piano terra e primo piano, offrendo ambienti raccolti ma ben organizzabili. Completa la soluzione un terrazzino privato di circa 10 mq, uno spazio esterno prezioso dove creare un angolo relax o una piccola area living all'aperto. Ideale per: Chi desidera realizzare un piccolo investimento a reddito Chi cerca una soluzione da personalizzare con una ristrutturazione mirata Chi sogna un'abitazione indipendente dal sapore autentico Il prezzo contenuto rende questa proposta un'opportunità rara nella zona Murattiana: accessibile, perfetta per chi vuole acquistare a condizioni competitive oggi e valorizzare l'immobile nel tempo. Grazie alla posizione strategica e al forte richiamo turistico della città, l'immobile rappresenta un'interessante opportunità sia come casa vacanza sia come investimento locativo. Una soluzione dal grande potenziale, pronta a trasformarsi in un piccolo gioiello nel cuore di Monopoli.

    40m2
    2Locali
    1Bagno
  • Arredato, Da 122 giorni su Wikicasa
    insertion image

    A pochi passi da Piazza Vittorio Emanuele e dal centro storico di Monopoli , proponiamo in vendita un elegante immobile al piano rialzato, ideale sia come investimento che come abitazione principale. L’appartamento, di 63 mq, è stato recentemente ristrutturato con cura, valorizzando le caratteristiche architettoniche originarie come le suggestive volte a botte, che donano personalità agli ambienti. La proprietà è dotata di due ingressi indipendenti, elemento che consente di suddividere facilmente l’immobile in due unità separate, rendendolo particolarmente interessante per chi desidera realizzare una soluzione da mettere a reddito (affitti brevi o locazioni tradizionali) oppure per chi cerca una casa principale in centro. Completa la proprietà una cantina di 31 mq, comoda e versatile, ideale come deposito, o spazio accessorio. Una soluzione unica, che unisce posizione strategica, charme storico e funzionalità moderna, nel cuore pulsante della città.

    95m2
    3Locali
    2Bagni
  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 158.000174.000 €-9,2%

    Monopoli - Zona Sud, abitazione ristrutturata chiavi in mano a pochi passi dal mare e da Piazza Vittorio Emanuele. Proponiamo in vendita abitazione con ingresso indipendente, completamente ristrutturata e appena ultimata. L'Immobile è composto da ingresso-soggiorno con cucina open space, camera da letto, bagno con antibagno. La ristrutturazione è stata realizzata con la supervisione di un interior designer, utilizzando materiali di qualità e curando ogni dettaglio. Tutti gli impianti sono nuovi e certificati a norma di legge. L'abitazione è dotata di condizionatore caldo/freddo, infisso in PVC con doppia vetrocamera che consentono un ottima efficienza energetica “A1”. Render esplicativi con arredi per una percezione degli spazi (immobile venduto non arredato). Soluzione ideale come investimento, grazie alla posizione strategica, alla vicinanza al mare e ai principali servizi. Prezzo ribassato da 174.000 € .

    45m2
    2Locali
    1Bagno
    A1
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    Un rifugio indipendente tra i vicoli e il mare di Monopoli Nel cuore autentico di Monopoli, a pochi passi dai profumi del porto antico e dalle chianche del centro storico, sorge in Via Cialdini questa affascinante abitazione indipendente. È una proposta che racchiude in sé l'anima delle case d'epoca pugliesi, offrendo quella rara indipendenza che permette di vivere la città con totale libertà. La posizione è semplicemente perfetta: con una breve passeggiata di pochi minuti potrai raggiungere la celebre spiaggia di Cala Porta Vecchia per un bagno al mattino, o immergerti tra i ristoranti e le botteghe del borgo antico, distante appena 400 metri. Varcata la soglia indipendente, la casa si svela salendo al primo piano. Qui veniamo accolti da un ampio e luminoso salone, impreziosito da un balconcino che si affaccia sulla vita della via. Accanto, si sviluppa un secondo ambiente riservato, servito da un bagno e caratterizzato da un accesso diretto a una vera rarità: un terrazzo a livello angolare con fracassè, uno spazio aperto e arioso dove poter pranzare all'aperto o godersi il fresco della sera. Proseguendo verso il piano superiore, la scala interna ci conduce alla camera da letto. Questo ambiente, intimo e tranquillo, gode del privilegio di un secondo terrazzo privato, un solarium esclusivo dove la privacy è assoluta. Il tuo progetto nel cuore della Puglia! Attualmente l'immobile è da ristrutturare: un foglio bianco prezioso per chi sogna di riportare alla luce la pietra viva e personalizzare ogni finitura. Che tu stia cercando una residenza privata ricca di carattere o un investimento vincente per una casa vacanze di charme, questa proprietà offre il mix perfetto tra spazi interni ben distribuiti e aree esterne tutte da vivere!

    41m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Da 157 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Via Cadorna - deposito adibito ad appartamento - a soli 100 metri dal mare In una delle zone più apprezzate e ricercate di Monopoli, a pochissimi passi dal mare, proponiamo in vendita locale al piano terra - adibito ad appartamento - situato in Via Milazzo, in posizione strategica per chi desidera vivere o frequentare il mare tutto l'anno senza rinunciare alla comodità dei servizi. L'immobile ha una superficie di circa 27 mq ed è catastalmente accatastato come deposito, già abitabile. Gli spazi interni sono ben distribuiti e comprendono una camera, un soggiorno con cucinotto e un bagno, rendendolo funzionale e facilmente fruibile come piccolo punto d'appoggio. La vera forza di questa proposta è senza dubbio la posizione estremamente interessante: il mare è raggiungibile in meno di due minuti a piedi, così come il centro cittadino, il lungomare, i servizi e le principali attività commerciali. Una soluzione ideale per chi cerca un ambiente pratico da utilizzare nei periodi estivi, come supporto a una casa principale o come spazio personale in una delle località più richieste della costa. Si specifica che non è possibile procedere al cambio di destinazione d'uso, aspetto già considerato nella valutazione dell'immobile. Una proposta unica per chi desidera investire in una zona di grande appeal, con la comodità del piano terra e la rarità di una posizione così vicina al mare.

    27m2
    1Locale
    1Bagno
    G
  • Con giardino, Da 221 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Contrada Virbo
    Proponiamo in vendita un affascinante complesso di trulli e lamie da ristrutturare, immerso nella campagna pugliese in una posizione davvero strategica: a circa 9 km da Monopoli e a soli 3 km da Castellana Grotte. Un contesto riservato e panoramico, perfetto per chi desidera tranquillità senza rinunciare alla vicinanza ai servizi e al mare.
    La proprietà si sviluppa su circa 120 mq e conserva tutto il carattere autentico delle architetture locali: due ampi coni, un suggestivo camino in pietra e tre lamie disposte intorno, che offrono ottime possibilità di personalizzazione. Il terreno, di circa 3 ettari, è terrazzato e particolarmente panoramico, arricchito da numerosi ulivi secolari e alberi da frutto. Uno spazio ideale per vivere pienamente l'esterno, creare aree relax e valorizzare la proprietà anche in ottica turistico-ricettiva. È già stato presentato un progetto di recupero e ristrutturazione che prevede una distribuzione funzionale e ben studiata: due camere da letto con bagno privato, una zona living ampia e luminosa, cucina e zona pranzo, oltre a un piccolo vano con camino pensato per momenti di relax.
    L'accesso alla casa è valorizzato da un viale verde che conduce a un piazzale pavimentato in pietra, introducendo con eleganza all'ingresso principale. Da qui si entra in cucina, progettata per sfruttare al massimo luce naturale e ventilazione, e poi nel vano con camino in pietra, intimo e accogliente. La zona living si sviluppa nel cono principale, un ambiente circolare ampio, con un'atmosfera calda e autentica.
    Le due camere da letto sono previste nelle lamie, entrambe con porta finestra per una piacevole continuità tra interno ed esterno e con accesso diretto agli spazi all'aperto.
    All'esterno, il progetto include una cucina outdoor completa di forno e area conviviale, oltre a una piscina di 5x8 metri con solarium, doccia esterna e vista aperta sulla campagna.
    Questa proprietà rappresenta un'ottima opportunità sia come residenza privata, sia come investimento per una struttura ricettiva di charme, grazie alla posizione riservata ma vicina ai principali punti di interesse della zona.
    VIDEO: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=EIoGad2BMjU
    Interni: circa 120mq
    Camere: 2
    Bagni: 2
    Terreni: circa 3 ettari

    120m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Da 222 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Contrada L'Assunta
    Casetta con grotta e giardino a 2 km dal mare
    In una delle zone più turistiche e richieste della costa adriatica pugliese, proponiamo in vendita una caratteristica casetta ad uso deposito, con grotta al piano inferiore, per un totale di circa 180 mq.
    La proprietà, immersa nella quiete della campagna e circondata da un ampio giardino di circa 1.580 mq. È possibile realizzare un piccolo appartamento composto da una camera da letto, una cucina abitabile e un bagno, punto d'appoggio per il mare.
    La presenza della grotta naturale al piano inferiore aggiunge un tocco unico e suggestivo, potenzialmente valorizzabile anche come area relax, cantina o area annessa alla pertinenza esterna.
    Caratteristiche principali:
    Superficie complessiva: circa 180 mq
    Giardino di 1.580 mq con alberi e ampi spazi verdi
    A 2 km dal mare e dalle spiagge del Capitolo
    Zona tranquilla, ma ben collegata
    Un'opportunità perfetta per chi cerca un rifugio nella natura vicino al mare, con possibilità di personalizzazione.

    180m2
    4Locali
    1Bagno
  • in sconto, Da 222 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Contrada Paretano
    In vendita caratteristico rustico in pietra di circa 150 mq nella splendida campagna di Monopoli, a pochi minuti dal centro e dalle rinomate spiagge.
    L'immobile, da ristrutturare, è immerso in un contesto naturale riservato e silenzioso, ideale per chi desidera realizzare una residenza privata, una casa vacanza o una struttura ricettiva. La struttura conserva tutto il fascino autentico delle costruzioni rurali pugliesi, con muri in pietra e vegetazione spontanea che ne valorizza il carattere. La proprietà è circondata da un ampio terreno di 69.000 mq, perfetto per coltivazioni, uliveti e querce o semplicemente per godere della tranquillità di un grande spazio verde privato.
    Caratteristiche principali:
    Superficie immobile: circa 150 mq
    Terreno: 69.000 mq
    Costruzione in pietra originale
    Accesso diretto da strada asfaltata
    Posizione tranquilla e riservata, ma facilmente raggiungibile
    Posizione strategica a pochi minuti da Polignano a Mare e Alberobello, in una delle contrade più ricercate e panoramiche della zona.

    Camere: 2
    Bagni: 2

    150m2
    6Locali
    2Bagni
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Monopoli – Strada Vicinale Marchione
    Nel cuore della Valle d'Itria proponiamo in vendita un complesso di trulli autentici da ristrutturare, immerso in un contesto naturale riservato e ricco di fascino.
    La proprietà è composta da più coni in pietra a secco, con struttura originale ben conservata. Gli spazi, di circa 80 mq, offrono la possibilità di realizzare una residenza privata, una casa vacanze o una piccola struttura ricettiva, valorizzando l'autenticità dell'architettura tradizionale. Il terreno di pertinenza, di circa 18.000 mq, è caratterizzato da macchia mediterranea e alberi secolari, garantendo privacy e un contatto diretto con il paesaggio tipico della zona.
    Caratteristiche principali:
    Superficie coperta di circa 80 mq
    Terreno di circa 18.000 mq
    Trulli originali in pietra a secco
    Contesto tranquillo e riservato
    Posizione strategica, a breve distanza da Alberobello, Cisternino, Martina Franca e Ostuni

    80m2
    5Locali
    2Bagni
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    A pochi minuti dal mare turchese di Monopoli e dal suo incantevole centro storico, sorge questa abitazione indipendente, immersa nel silenzio e nella magia della zona Loggia di Pilato.
    Un luogo dove il tempo sembra rallentare, dove lo sguardo si perde tra il blu del mare e il verde della campagna pugliese, in un panorama che cambia colore a ogni ora del giorno.
    La casa, tutta su un unico livello di circa 70 mq, è pronta ad accogliere chi desidera una fuga dalla routine.
    All'ingresso, un cortile privato mattonato, con cancello scorrevole accoglie gli ospiti e i veicoli, offrendo comodità e privacy.
    All'interno, un soggiorno accogliente con angolo cottura si apre come un abbraccio: perfetto per cene intime o in compagnia inquanto lo spazio ampio permette di predisporre un bel tavolo da soggiorno ed anche un un divano letto per eventuali ospiti in più.
    La camera matrimoniale, luminosa, invita al riposo, da qui si accede al bagno, ristrutturato di recente, che unisce comfort e gusto contemporaneo con i suoi sanitari sospesi e la doccia in cristallo.
    Grazie ai materiali pratici e alla posizione soleggiata, questa casa è ideale come residenza estiva o casa vacanze: facile da gestire, piacevole da vivere, irresistibile da ritrovare.
    All'esterno, il cortile abbraccia l'abitazione su tre lati.
    La presenza di una tenda da sole prospiscente l' ingresso su cortile, crea l'ombra perfetta per colazioni all'aperto o serate tra amici; con la possibilità di godere del panorama mozzafiato tra cielo mare e il verde della macchia mediderranea con il suo irresistibile e inconfondibile profumo. Sul retro, piccole aiuole verdi custodiscono anchesse il verde tipico della Puglia.
    Questa nostra nuova proposta immobiliare, viene completata da un ampio terreno panoramico, sul costone del colle che regala scorci autentici di Puglia, dove il canto delle cicale accompagna l'estate e il vento profuma di mare.
    Questa è una casa per chi ama la semplicità autentica, per chi cerca un rifugio dove il tempo scorre lento, o per chi desidera investire nel turismo esperienziale, sempre più richiesto in quest'angolo di paradiso.
    A pochi chilometri, troverai le meraviglie di Polignano a Mare, Alberobello, Locorotondo, Ostuni – mete che raccontano la Puglia più vera, quella che conquista il cuore.
    Scopri ogni dettaglio attraverso il materiale fotografico e video disponibile.
    E quando vorrai sentire dal vivo la brezza del mare e il silenzio della campagna, ti accompagneremo volentieri a visitarla: tornare qui è sempre un'emozione. #Monopoli #MonopoliMare #MonopoliRealEstate #CasaInVenditaMonopoli #MonopoliProperty #WeAreInPuglia #InvestireInPuglia #VistaMare #CasaVistaMare #MareECampagna #ENAIM

    70m2
    3Locali
    1Bagno
    G

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media