• in sconto, Arredato
    insertion image

    In zona sud, precisamente in Via Reginaldo Pirano. In una delle zone più apprezzate della città e a pochi passi dal suggestivo lungomare Portavecchia, Tecnocasa Monopoli propone in vendita un luminoso appartamento situato all’interno di un contesto condominiale riservato e ben curato. Posto al secondo piano con ascensore, l’immobile si distingue per la doppia esposizione, che regala ambienti sempre luminosi e ben arieggiati, e per le ottime condizioni generali, grazie anche alla ristrutturazione dello stabile avvenuta nel 2020, che ha compreso il completo rifacimento del vano scale, ascensore ed impiantistica. L’appartamento accoglie con un ingresso funzionale che conduce a una cucina abitabile con balcone, perfetta per la quotidianità, e a un ampio salone, ideale per momenti di relax e convivialità, arricchito da un comodo ripostiglio e da un secondo balcone. La zona notte, ben disimpegnata, ospita due spaziose camere matrimoniali e un bagno finestrato con doccia. La distribuzione interna offre inoltre un interessante valore aggiunto: la possibilità di realizzare una terza camera da letto, rendendo la soluzione ancora più versatile e adatta sia a famiglie che a chi cerca un investimento sicuro. La vera forza di questo immobile è la posizione strategica, a pochi metri dal mare e dalle bellezze del centro di Monopoli, che lo rende perfetto sia come abitazione principale sia come casa vacanze o investimento ad alta redditività. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Monopoli - Periferia Attico in costruzione in Via Don Tonino Bello. Siamo nella prima periferia di Monopoli, nel complesso "Monopoli Alta", un moderno intervento della Società Licci Costruzioni Edili di Monopoli, che propone una moderna concezione di abitare, dall'architettura raffinata e design innovativo per interni eleganti e confortevoli. Il complesso è dotato di certificazione energetica di classe A, impianto fotovoltaico, isolamento termo-acustico, impianti termici ad alta efficienza, sistema di raccolta di acqua piovana e materiali ecologici, per garantire il massimo benessere abitativo e valore immobiliare ai minimi consumi. Tutti gli appartamenti sono dotati di estese vetrate che, assieme agli spaziosi balconi, permettono di sfruttare la luminosità naturale per tutto il giorno. L'appartamento in oggetto è un moderno attico con esposizione angolare e grandi spazi esterni. L'unità è composta da una comoda zona living con cucina a vista che ci accoglie all'ingresso, disimpegno, vano letto matrimoniale con cabina armadio ,vano letto singolo, bagno con finestra ed ampia veranda angolare di mq 41. Sovrastante zona soppalcata di mq 13 con secondo bagno e ampia terrazza a livello di mq 40 con predisposizione strutturale per l'installazione di una piscina privata di mq 15. Possibilità di personalizzazione degli interni e di acquisto box auto. Consegna prevista entro dicembre 2026.

  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Monopoli - Periferia

    Appartamento con giardino privato in costruzione in Via Don Tonino Bello.



    Siamo nella prima periferia di Monopoli, nel complesso "Monopoli Alta", un moderno intervento della Società Licci Costruzioni Edili di Monopoli, che propone una moderna concezione di abitare, dall'architettura raffinata e design innovativo per interni eleganti e confortevoli. 

    Il complesso è dotato di certificazione energetica di classe A, impianto fotovoltaico, isolamento termo-acustico, impianti termici ad alta efficienza, sistema di raccolta di acqua piovana e materiali ecologici, per garantire il massimo benessere abitativo e valore immobiliare ai minimi consumi.

    Tutti gli appartamenti sono dotati di estese vetrate che, assieme agli spaziosi balconi, permettono di sfruttare la luminosità naturale per tutto il giorno.

    L'appartamento in oggetto è un moderno trivani con esposizione angolare e grande giardino, composto da una comoda zona living con cucina a vista che ci accoglie all'ingresso, disimpegno, 2 vani letto, 1 bagno, ed ampia veranda angolare di mq 42. Giardino privato di mq 202.

    Possibilità di personalizzazione degli interni e di acquisto box auto.

    Consegna prevista entro dicembre 2026.

  • in sconto, Classe A
    insertion image

    APPARTAMENTO CON PISCINA IN CITTA' In una delle zone più ricercate di Monopoli, in Via Vittorio Veneto, proponiamo in vendita una soluzione abitativa esclusiva, ideale per chi desidera vivere in città senza rinunciare a comfort, privacy e spazi esterni. L’immobile è un piano terra di recentissima costruzione e in classe energetica A4, si sviluppa su una superficie di circa 90 mq di interni e 200 mq circa di pertinenza esterna. Si distingue per la sua particolare condizione semi-indipendente grazie al doppio accesso: uno privato e uno condominiale. Gli ambienti interni sono moderni, luminosi e ottimamente distribuiti: ampio openspace zona giorno con cucina a vista e comodo ripostiglio, due comode camere da letto e doppi servizi, rifiniti con materiali di alta qualità. Presente in tutti gli ambienti un elegante parquet in rovere che dona calore e continuità agli spazi. Fiore all’occhiello della proprietà è la straordinaria pertinenza esterna, uno spazio esclusivo e riservato completo di piscina privata, perfetto per momenti di relax e convivialità all’aperto. Dotato di ogni comfort e curato in ogni dettaglio, l’immobile rappresenta una soluzione unica nel suo genere: l’indipendenza e la tranquillità di una casa privata, unite alla comodità di vivere nel cuore della città. Soluzione ideale sia come abitazione principale che come investimento. Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una visita.

  • Vista Mare, Con balcone
    insertion image

    PUGLIA - MONOPOLI (BA) - CONTRADA SAN VINCENZO

    Prestigiosa masseria storica vista mare in vendita a Monopoli, con progetto già approvato per la conversione in struttura turistico-alberghiera. La proprietà, immersa nella campagna pugliese e circondata da circa 60 ettari di terreno, si sviluppa su una superficie coperta di oltre 5.000 mq e conserva i caratteri autentici delle masserie tradizionali e gode di una posizione dominante con vista mare. Il progetto approvato prevede la realizzazione di una struttura ricettiva di charme con numerose camere e suite, reception, ristorante, centro benessere, due piscine (di cui una panoramica) e ampie aree esterne attrezzate. La vicinanza al centro di Monopoli, al mare e alle principali destinazioni turistiche della zona rende questa masseria un'opportunità unica per la realizzazione di un boutique hotel, relais o resort di lusso in una delle aree più richieste della Puglia.

  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Monopoli - nel cuore del Centro Storico, in posizione tranquilla e riservata, a pochi passi da tutti i servizi e dai principali punti d’interesse turistici, proponiamo in vendita tipica abitazione completamente indipendente terracielo adibita a B&B. L’immobile si sviluppa su più livelli ed è così composto: al piano terra ampio vano matrimoniale con bagno annesso; salendo le scale esterne, al 1° piano troviamo l’angolo cucina con ulteriore vano matrimoniale, bagno comodo e affaccio su balcone esterno; al 2° piano unico ambiente con volte a stella e bagno; al 3° piano altra spaziosa camera matrimoniale con bagno e balconcino alla romana. Al 4° ed ultimo piano, terrazza di copertura con recente impianto fotovoltaico. La proprietà rappresenta una soluzione ideale come investimento per attività ricettiva, grazie alla sua posizione nel suggestivo centro storico e alla distribuzione degli spazi su più livelli. L'immobile viene venduto arredato, pronto per essere utilizzato immediatamente come struttura ricettiva.

  • Lusso, in sconto
    insertion image

    Monopoli – Chiasso Portanova
    Nel cuore del centro storico, a pochi passi dal mare, proponiamo in vendita palazzotto indipendente cielo-terra, ristrutturato e già adibito a casa vacanze, attualmente a reddito. L'immobile si sviluppa su quattro livelli collegati da scala indipendente. La distribuzione interna è pensata per l'ospitalità: ogni piano ospita una camera con bagno privato, mentre uno dei livelli è dedicato alla zona living con cucina, utilizzata come spazio comune per gli ospiti. Completa la proprietà terrazzo esclusivo con affaccio diretto sul mare. Una soluzione interessante per chi cerca un investimento già avviato nel settore turistico, in una delle zone più richieste di Monopoli.

    Interni: 70mq
    Camere: 3
    Bagni: 3

  • in sconto, Vista Mare
    insertion image
    € 260.000275.000 €-5,5%

    Monopoli – Via Ugo Bassi | Elegante appartamento con splendido terrazzo di proprietà a due passi dal mare. Nel cuore della città di Monopoli, a pochi passi da Piazza Manzoni, in posizione strategica e privilegiata, a soli due isolati dal mare cristallino e dal suggestivo centro storico, proponiamo in vendita un interessantissimo appartamento d'epoca, situato al secondo piano di una palazzina costruita nei primi del '900. L'immobile, attentamente ristrutturato nel 2008 e mantenuto con grande cura, conserva tutto il fascino delle costruzioni storiche, unito a una distribuzione degli spazi funzionale e accogliente. La proprietà si sviluppa su circa 70 mq interni, composti da tre vani più accessori, con ambienti luminosi, ariosi e ben organizzati, ideali per vivere la casa con comfort e armonia. Completa l'abitazione un delizioso balconcino di circa 2 mq. Fiore all'occhiello della proprietà è lo splendido terrazzo di proprietà esclusiva di circa 67 mq, uno spazio ampio, riservato e ricco di potenzialità, con piacevole vista sulla Cattedrale e un suggestivo scorcio di vista mare. Un ambiente perfetto per momenti di relax all'aperto, cene conviviali, aperitivi al tramonto o per creare una raffinata zona living esterna. Caratteristiche principali: - 70 mq interni - 3 vani + accessori - magnifico terrazzo di proprietà di circa 67 mq - balconcino di circa 2 mq - palazzina storica del 1920 dal fascino autentico - ristrutturazione curata nel 2008 - secondo piano senza ascensore - posizione centralissima e comodissima, a pochi passi dal mare e dal centro storico. Una soluzione ideale sia come abitazione principale ricca di charme, sia come pregiata casa vacanze o investimento immobiliare in una delle località più ricercate e affascinanti della costa pugliese.

  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Villa indipendente immersa nella natura e terrazza panoramica – contrada di Monopoli Nel suggestivo contesto delle contrade di Monopoli, in posizione tranquilla ma a breve distanza dai principali servizi e dalla Chiesa di Antonelli, proponiamo in vendita una splendida villa indipendente progettata da architetto e realizzata secondo criteri costruttivi di qualità, perfettamente inserita nel paesaggio naturale circostante. La villa di 120 mq si sviluppa principalmente al piano terra, dove gli ambienti risultano accoglienti e luminosi. L’ingresso si apre su ampia zona giorno funzionale e conviviale, caratterizzato da travi a vista in legno di castagno e da un suggestivo termo camino, elemento centrale che dona calore e atmosfera all’intera abitazione. L'abitazione è dotata altresì di doppio accesso, con possibilità di ingresso anche dalla cucina. La zona notte comprende una camera da letto e due bagni, di cui uno in camera, progettati per garantire comfort e privacy. Al piano seminterrato si trova una caratteristica cantina di 132 mq scavata nella roccia, ambiente dal grande fascino naturale, completato da una veranda coperta, ideale per momenti di relax o per vivere piacevoli momenti conviviali. All’esterno la proprietà è circondata da un ampio piazzale circostante di circa 1.700 mq, impreziosito da vialetti realizzati con lastroni di pietra di Andria e comode sedute in pietra, che creano spazi armoniosi immersi nella natura. Antistante l’ingresso si trova una veranda coperta con affaccio sul verde circostante, perfetta per vivere appieno gli spazi esterni. La proprietà comprende inoltre una terrazza panoramica con vista sulla natura circostante, ideale per momenti di relax e per godere della quiete del paesaggio rurale. La villa è immersa in un terreno di circa 9.000 mq, caratterizzato da coltivazioni di ulivi, mandorli, ciliegi e fichi, oltre alla presenza di maestosi lecci, quercuus troiana e carrubi, alberi tipici della macchia mediterranea che creano ampie zone d’ombra e grande privacy. Il tutto è valorizzato da muretti esterni in pietra e muretti di contenimento, elementi tradizionali che modellano il terreno e conferiscono autenticità al contesto. Una proprietà dal grande fascino, ideale sia come abitazione privata immersa nella natura sia come investimento, perfetta per attività ricettive o casa vacanza, grazie alla posizione strategica e alla bellezza del paesaggio tipico della campagna pugliese. Dettagli: fossa imhoff, inferriate, zanzariere, riserva d'acqua di 200.000 litri , allaccio cooperativa , locale tecnico

  • Con balcone, Da 156 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Zona Sud Grande Appartamento in vendita In una delle zone residenziali più ricercate di Monopoli, proponiamo in vendita questo grande appartamento di una superficie coperta complessiva di 163 metri quadrati. L'appartamento si trova al piano rialzato di un edificio di sei piani ed è composto da comodo ingresso, grande salone doppio, disimpegno ampio, comoda cucina abitabile con dispensa, 3 ampie camere da letto e due bagni. Gli spazi all'aria aperta sono garantiti da una ampia terrazza a livello di mq 47 e un balcone comodo di mq 27, il tutto con esposizione angolare. Molto comoda la cantina di mq 16 con ingresso carrabile per moto e/o bici. Questa unità abitativa si presta anche ad una divisione in 2 unità abitative distinte. Gli ambienti sono luminosi e ben distribuiti, ideali per una famiglia numerosa o per chi desidera avere degli spazi generosi a disposizione. Non perdere l'opportunità di acquistare questo appartamento in una delle zone più ricercate di Monopoli, perfetto per chi cerca una soluzione spaziosa, e ben posizionata. Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una visita.

  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Monopoli - Collina Villino ristrutturato in vendita in C.da Impalata Siamo in Contrada Impalata, una delle contrade più abitate e servite dell'agro di Monopoli. Proponiamo in vendita, soluzione con accesso indipendente composta da zona living-pranzo con cucina a vista e caminetto, disimpegno, 1 grande vano letto matrimoniale con cabina armadio/ripostiglio (con predisposizione per realizzare secondo bagno), comodo bagno con finestra. Grande e comoda cantina di mq 30 circa al piano interrato con facile accesso da scala in muratura. Giardino privato di mq 600 circa recintato ed parte pavimentato. Questa unità abitativa è stata recente ristrutturata e presenta tutti gli impianti a norma, tra i quali ricordiamo, impianto fotovoltaico (1.62 Kw/h), climatizzazione, predisposizione impianto di allarme, camino termoventilato, boiler per acqua sanitario capacità 100 litri. Attualmente utilizzata come struttura ricettiva dall'attuale proprietario, nel prezzo sono inclusi tutti gli arredi e gli elettrodomestici. Ideale anche come residenza principale per piccoli nuclei familiari.

  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    In vendita a Monopoli, nella richiestissima zona sud, proponiamo un ampio appartamento libero in tempi molto brevi, situato in una tranquilla zona residenziale. L'immobile, di circa 115 metri quadrati, è posto al terzo piano di una palazzina di soli 4 piani ed è dotato di ascensore. Costruito nel 1988, l'appartamento si presenta in buono stato di conservazione, e potrebbe essere perfezionato con pochi interventi ordinari. L'ingresso si apre su un ampio e luminoso salone doppio, di seguito una comoda cucina abitabile, un disimpegno che conduce alla zona notte dove trovano spazio due camere da letto, un bagno principale e un bagno di servizio. Due balconi spaziosi donano immensa luminosità all'appartamento, in tutte le ore del giorno. Occorre aggiungere inoltre che, data l'attuale disposizione interna dell'appartamento, e la conformazione dei singoli ambienti, l'immobile potrebbe essere trasformato in un quadrivani con pochissime modifiche e senza stravolgere completamente gli spazi. La proprietà è completa di un box auto, ideale per riporre la propria auto al sicuro o per conservare tutto ciò per cui dentro casa non si ha mai spazio. Il riscaldamento è autonomo, con sistema a metano, mentre le spese condominiali ammontano a circa 50 euro al mese. L'appartamento è venduto non arredato, offrendo così la possibilità a chi acquista, di personalizzarlo secondo i propri gusti. Ideale per chi cerca un'abitazione spaziosa e in una zona ben servita, estremamente richiesta e ambita, con la possibilità di raggiungere a piedi il mare, il centro, o i principali servizi necessari ad una comoda gestione della quotidianità. Contattaci per saperne di più e prenota la tua visita presso l'immobile, saremo lieti di accompagnarti!

  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 158.000174.000 €-9,2%

    Monopoli - Zona Sud, abitazione ristrutturata chiavi in mano a pochi passi dal mare e da Piazza Vittorio Emanuele. Proponiamo in vendita abitazione con ingresso indipendente, completamente ristrutturata e appena ultimata. L'Immobile è composto da ingresso-soggiorno con cucina open space, camera da letto, bagno con antibagno. La ristrutturazione è stata realizzata con la supervisione di un interior designer, utilizzando materiali di qualità e curando ogni dettaglio. Tutti gli impianti sono nuovi e certificati a norma di legge. L'abitazione è dotata di condizionatore caldo/freddo, infisso in PVC con doppia vetrocamera che consentono un ottima efficienza energetica “A1”. Render esplicativi con arredi per una percezione degli spazi (immobile venduto non arredato). Soluzione ideale come investimento, grazie alla posizione strategica, alla vicinanza al mare e ai principali servizi. Prezzo ribassato da 174.000 € .

  • Vista Mare, Arredato
    insertion image

    Monopoli – Via Colonnello Camicia
    Nel cuore del centro di Monopoli, a pochi passi dal mare, proponiamo in vendita un appartamento di circa 75 mq, completamente ristrutturato e arredato, con splendida terrazza vista mare. Una soluzione ideale per chi desidera una proprietà pronta da vivere, ma anche per chi cerca un investimento a reddito.
    L'abitazione si compone di due camere da letto matrimoniali, un soggiorno luminoso, un angolo cottura attrezzato e un bagno. Completa il tutto la presenza di aria condizionata e riscaldamento, per un comfort ottimale in ogni stagione.
    La posizione è particolarmente strategica: oltre alla comodità del centro e del mare raggiungibili a piedi, permette di arrivare facilmente in pochi minuti a Polignano a Mare, Ostuni e alle principali località della Valle d'Itria.

    Interni: 75 mq
    Camere: 2
    Bagni: 1

  • Con balcone, Da 191 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore più autentico di Monopoli, in via Calatafimi, si nasconde una palazzina autonoma dei primi del '900 che racconta storie di altri tempi e oggi è pronta ad accoglierne di nuove. Un'abitazione dal fascino raro, interamente caratterizzata da volte a botte e a vela, che avvolgono ogni ambiente con la loro eleganza senza tempo. Qui la luce danza sulle curve delle volte e l'atmosfera è quella calda e suggestiva delle case storiche, dove ogni dettaglio ha un'anima. La palazzina, ristrutturata con cura tra il 2022 e il 2023, si sviluppa su una superficie complessiva di 106 mq e si articola su più livelli: piano terra, vano al piano ammezzato, primo piano, secondo ammezzato, oltre a un deposito al piano interrato con accesso indipendente. In cima, un terrazzo condiviso, uno spazio prezioso dove respirare il cielo di Monopoli e godersi momenti di quiete nel cuore della città. L'immobile ospita due unità abitative indipendenti, entrambe con accesso anche dal vano scala, entrambe composte di 2 vani ed accessori; una soluzione estremamente versatile, perfetta come residenza principale con spazio per ospiti, oppure come investimento di charme per locazioni turistiche o residenziali. Già attivo come struttura ricettiva, l'immobile genera una buona rendita annua, il che lo rende un acquisto appetibile anche per chi voglia semplicemente metterlo a reddito sfruttando il passato redditizio dell'abitazione. La posizione è semplicemente ideale: centralissima, a pochi passi dal centro storico, dal mare e da tutti i servizi. Qui tutto è a portata di passeggiata e ogni giornata profuma di vita vera. Una casa che non è solo da abitare, ma da sentire. Un luogo dove il passato incontra il comfort contemporaneo e si trasforma in un'opportunità unica. Non perdere l'occasione di visitare questa palazzina e immaginarne il suo futuro. Contattaci per saperne di più e prenotare la tua visita.

  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Nel cuore autentico di Monopoli, a pochi passi da Piazza Sant’Antonio, proponiamo in vendita un’interessante ed elegante soluzione immobiliare già avviata come casa vacanza, inserita in uno stabile di recente ristrutturazione. L’immobile di 132 mq è suddiviso in due unità indipendenti, al secondo piano, ideali per uso investimento. Un ambiente raffinato e di grande impatto, con soggiorno, cucina e camera in openspace, pensato per offrire comfort e atmosfera. La zona notte è impreziosita da una vasca idromassaggio, affiancata da una doccia di grandi dimensioni e un bagno moderno e curato. Elemento distintivo dell’abitazione è la cucina, arricchita da un giardino interno che garantisce luminosità naturale e un tocco di esclusività davvero raro. La Seconda unità più compatta ma estremamente funzionale, composta da camera con angolo cottura, armadio e bagno comodo. Una soluzione perfetta per ospiti, affitti brevi o come spazio indipendente di supporto. Completa la proprietà un angolo lavanderia e due terrazze di proprietà esclusiva: una ideale per momenti di relax, l’altra attrezzata come area solarium, perfetta per godersi il sole e la quiete sopra i tetti della città. Una proposta unica nel suo genere, che unisce posizione strategica, charme, comfort e redditività, nel pieno centro di una delle località più amate della Puglia.

  • Da 204 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Via Cadorna - deposito adibito ad appartamento - a soli 100 metri dal mare In una delle zone più apprezzate e ricercate di Monopoli, a pochissimi passi dal mare, proponiamo in vendita locale al piano terra - adibito ad appartamento - situato in Via Milazzo, in posizione strategica per chi desidera vivere o frequentare il mare tutto l'anno senza rinunciare alla comodità dei servizi. L'immobile ha una superficie di circa 27 mq ed è catastalmente accatastato come deposito, già abitabile. Gli spazi interni sono ben distribuiti e comprendono una camera, un soggiorno con cucinotto e un bagno, rendendolo funzionale e facilmente fruibile come piccolo punto d'appoggio. La vera forza di questa proposta è senza dubbio la posizione estremamente interessante: il mare è raggiungibile in meno di due minuti a piedi, così come il centro cittadino, il lungomare, i servizi e le principali attività commerciali. Una soluzione ideale per chi cerca un ambiente pratico da utilizzare nei periodi estivi, come supporto a una casa principale o come spazio personale in una delle località più richieste della costa. Si specifica che non è possibile procedere al cambio di destinazione d'uso, aspetto già considerato nella valutazione dell'immobile. Una proposta unica per chi desidera investire in una zona di grande appeal, con la comodità del piano terra e la rarità di una posizione così vicina al mare.

  • Classe A, Arredato
    insertion image

    Contrada Cozzana - Monopoli ( Ba ) Licci Immobiliare propone in vendita una villa unica nel suo genere che rappresenta una straordinaria opportunità per chi cerca non solo una residenza, ma un vero e proprio angolo di lusso, eleganza e sostenibilità in zona tranquilla, ma vicina ai principali servizi offrendo un perfetto equilibrio tra privacy e comodità. Con una superficie totale di 248 mq, è la dimora ideale per chi cerca spazio, modernità e comfort, il tutto in una location privilegiata. L'abitazione è alimentata in modo completamente sostenibile grazie al sistema fotovoltaico che la rende autosufficiente dal punto di vista energetico, con un’efficienza garantita dalle pompe di calore. Il design unico della villa si distingue per il tetto spiovente, un dettaglio che dona eleganza e luminosità all'intero ambiente. Il soppalco, con le sue travi in legno a vista, non solo aggiunge un tocco di calore e raffinatezza, ma amplifica la sensazione di spazio, creando un gioco di altezze che dona profondità alla zona giorno. Il piano terra ospita una spaziosa zona living, caratterizzata da ampie vetrate che permettono alla luce naturale di invadere gli spazi interni, creando un'atmosfera accogliente e ariosa. La cucina openspace è perfettamente integrata, ideale per momenti di convivialità. La zona notte, ben separata, comprende tre camere da letto di cui una con cabina armadio, garantendo ampi spazi per riposare e rilassarsi. Sono presenti anche due bagni eleganti, dotati di tutti i comfort. Dalla zona living una scala conduce al seminterrato di 130 mq, dove si trovano un ampio box e un deposito che potrebbe essere facilmente trasformato in una tavernetta o in uno spazio per hobby e intrattenimento. L'esterno è un vero paradiso: il terreno di 5.600 mq è arricchito da un giardino con varie piante ornamentali e alberi da frutto che include un patio attrezzato con barbecue per cene all'aperto e una magnifica piscina con acqua salata, perfetta per rilassarsi nelle calde giornate estive. Questa villa rappresenta un'opportunità unica per chi cerca una residenza, moderna ed eco-sostenibile, ma al contempo immersa nel verde. Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento di visita!

  • Vista Mare, Con giardino
    insertion image

    Monopoli - Contrada Vagone
    In vendita splendida proprietà composta da più unità indipendenti, completamente ristrutturata e rifinita con materiali di pregio, venduta arredata con mobili nuovi. La villa è situata nel punto più panoramico della contrada, con una vista mare impareggiabile e una magnifica vista aperta sui monti, godibili da ogni area della proprietà grazie alla sua posizione dominante. L'intero complesso è stato restaurato con un profondo rispetto della tradizione locale: pietra a vista perfettamente recuperata, chianche originali, infissi interni in legno ed esterni in PVC, creando un equilibrio raffinato tra autenticità e comfort moderno.
    Corpo principale – Trullo a 4 coni + lamia
    Ampio living con chianche antiche originali
    Cucina con caminetto in alcova
    Piccolo salottino con camino
    3 camere da letto
    2 bagni (di cui uno en suite)
    Casale + Trullo aggiuntivo
    Living
    Cucina
    2 camere da letto
    2 bagni en suite
    Dependance
    1 camera da letto
    1 bagno en suite
    Lamia aggiuntiva di servizio
    Cucina ampia con bagno a servizio della corte esterna
    Vano lavanderia
    Deposito agricolo
    Caratteristiche Esterne e Terreno
    Superficie interna complessiva: 197 m²
    Terreno terrazzato di circa 5.000 m² ricco di alberi da frutto (albicocchi, fichi, ulivi, vigna, limoni, susine, nespole e altri) e uliveto
    Ampia terrazza panoramica con vista mare e vista monti
    Area barbecue
    Impianto di illuminazione esterna
    Due cisterne
    Collegamento ad acqua sorgiva
    Bombolone interrato
    Impiantistica e Comfort
    Riscaldamento con termosifoni alimentati da gas
    Termocamino
    Aria condizionata con split
    Connessione internet
    Struttura completamente ristrutturata e rifinita
    Posizione estremamente tranquilla e panoramica
    Posizione
    6 km da Monopoli
    8 km da Fasano
    Zona riservata, panoramica e di alto valore paesaggistico.

  • Con balcone, Da 268 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli – Contrada Cervarulo
    Proponiamo in vendita un affascinante casale interamente in pietra, disposto su due livelli e immerso nella campagna più autentica tra Monopoli e la Valle d'Itria.
    Il piano terra, di circa 153 mq, è organizzato attorno a una scala centrale che conduce al primo piano. Sul lato sinistro troviamo un'unità indipendente composta da camera matrimoniale, bagno e soggiorno con cucina, con esposizione su tre lati. Completa questa zona un cortile con forno a legna. Il soggiorno, valorizzato da grandi vetrate, affaccia direttamente sul giardino e sulla piscina. Sul lato destro della scala sono presenti due ampi locali da ristrutturare, già con destinazione residenziale, ideali per realizzare una seconda unità abitativa o ulteriori camere. All'esterno, un pergolato con patio vista piscina crea uno spazio perfetto per vivere la proprietà nella stagione estiva. Il primo piano, di circa 95 mq, ospita tre camere da letto, un bagno, cucina e soggiorno con accesso a una terrazza di circa 50 mq con affaccio sulla campagna. Tutti gli ambienti sono caratterizzati da soffitti con volte alte circa 3,8 metri, che donano ampiezza e luminosità agli spazi.
    Dotazioni principali:
    riscaldamento con pompa di calore ad aria
    impianto fotovoltaico da 10 kW
    infissi al piano terra in acciaio con doppi vetri e grandi aperture
    Il terrazzo superiore, di circa 100 mq, regala una vista panoramica a 360° sulla campagna circostante, con tramonti spettacolari e la presenza di querce macedoni secolari.
    La proprietà è circondata da circa 7 ettari di terreno convertito in biologico, con oltre 65 alberi di ulivo produttivi e numerose piante da frutto: ciliegi, fichi, meli, peri, cotogni, mandorli e noci. In uno dei due uliveti è presente anche un piccolo trullo. L'immobile è stato parzialmente ristrutturato e si presta sia ad un utilizzo privato come residenza di pregio, sia come investimento turistico-ricettivo.
    La tenuta è completamente immersa nella macchia mediterranea, in un contesto riservato e suggestivo, con terreno movimentato da piccole vallate che rendono l'ambiente particolarmente scenografico.
    Distanze principali:
    10 minuti da Alberobello (UNESCO)
    15 minuti dalle spiagge di Capitolo e Savelletri
    20 minuti da Borgo Egnazia

    Camere: 3
    Bagni: 2
    Veranda: 1
    Terreno: 7 ettari
    Piscina: mt. 11.5x3.5 con pergolato

  • Con giardino, Da 269 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - C.da Cervarulo
    Immerso nella natura più autentica di Monopoli, proponiamo in vendita un suggestivo casolare in pietra di circa 140 mq, disposto su due livelli e situato in una delle zone più naturalistiche dell'entroterra monopolitano.
    La proprietà si trova in una posizione strategica, ideale per chi desidera vivere la quiete della campagna senza rinunciare alla comodità dei principali punti d'interesse:
    10 minuti da Alberobello, sito UNESCO
    15 minuti dalle rinomate spiagge del Capitolo
    20 minuti dal prestigioso Borgo Egnazia
    Il casale conserva tutto il fascino dell'architettura rurale pugliese, con soffitti a volta alti 3,6 metri e ambienti ampi e luminosi come la zona giorno ricavata nell'antica cantina.
    Completano la proprietà:
    forno a legna tradizionale
    tre cisterne per la raccolta dell'acqua piovana
    All'esterno, un terreno panoramico di circa 5.000 mq circonda il casale e regala scorci di grande bellezza, con ulivi, querce secolari, fichi, ciliegi e prugne: un piccolo angolo di Puglia da vivere in ogni stagione.
    Una soluzione unica, perfetta sia come residenza privata, sia come investimento ad alto potenziale per un progetto turistico-ricettivo.

    Interni: 140mq
    Camere da letto: 3
    Bagni: 2
    Terreni: 5169mq

  • in sconto, Vista Mare
    insertion image

    Monopoli - Piazza Manzoni
    Appartamento all'ingresso del centro storico di Monopoli
    Proponiamo in vendita un'abitazione indipendente terra-cielo, interamente costruita in pietra, situata all'ingresso del centro storico di Monopoli. L'immobile si trova in una posizione privilegiata, a metà strada tra Piazza Monsignore e Piazza XX Settembre, ed è circondato dalle chiese più significative del paese.
    La proprietà è stata completamente ristrutturata, mantenendo il fascino e l'antichità dell'edificio, ma con un tocco di modernità. È suddivisa in 4 stanze, ciascuna delle quali presenta caratteristiche uniche:
    Prima stanza: una camera matrimoniale, un bagno e una vasca idromassaggio personale;
    Seconda stanza: una camera matrimoniale, un bagno con ampia doccia;
    Terza stanza: un ampio open space con una camera matrimoniale, vasca idromassaggio angolare personale all'interno della stanza e un bagno;
    Quarta stanza: una camera matrimoniale con armadio a muro, un bagno con ampia doccia e una vasca idromassaggio angolare.
    Il palazzo include anche un terrazzo con vista mare, che si affaccia sul campanile e sulla facciata della Chiesa Madre di Monopoli, offrendo una vista panoramica sulle due piazze circostanti.
    L'immobile ha già uno storico come struttura ricettiva.
    Arredi di qualità, comfort e funzionalità.

    Interni: 179mq
    Camere:4
    Bagni: 4

  • Vista Mare, Con balcone
    insertion image

    Monopoli – Largo Castello
    Nel cuore del centro storico di Monopoli, proponiamo in vendita un intero appartamento con affaccio esclusivo sul mare e sul Castello di Carlo V. La proprietà dispone di ingresso indipendente. Tramite una scala privata si accede al secondo piano, dove si sviluppa l'abitazione di circa 70 mq. L'appartamento è composto da un soggiorno con volte alte a botte e doppia esposizione: una grande vetrata con vista mare e una portafinestra con affaccio diretto sul castello. La zona notte comprende due camere da letto matrimoniali, entrambe con balconcino e vista mare e castello, oltre a un bagno con doccia. Una scala interna conduce al piano superiore, dove si trova la cucina con bagno di servizio. Da qui si accede alla terrazza panoramica di circa 35 mq, attrezzata con pergolato, dalla quale si gode una vista ampia e suggestiva sul mare, sul Castello di Carlo V e sull'arco di accesso al porto. Soluzione di grande fascino, ideale sia come abitazione privata sia come investimento per locazioni turistiche.
    Superficie interna: circa 70 mq
    Camere da letto: 2
    Bagni: 2

  • Classe A, Arredato
    insertion image

    Attico in vendita a Via Oscar Laganà, 115 mq, classe energetica A3, composto da 4 locali. Situato in una zona tranquilla, offre facile accesso a negozi e servizi. Ideale per chi cerca comfort e modernità in un contesto residenziale.

  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 496.000540.000 €-8,1%

    Monopoli-Periferia, in zona tranquilla e servita, vendesi prestigioso attico di ampia metratura, ristrutturato di recente, con impianto fotovoltaico da 3 KW, con terrazzo a livello e sovrastante terrazzo entrambi attrezzati, i quali donano una vista panoramica su tutta la città e sul mare, L'abitazione è posta al 4° piano ed è composta da ingresso-salone doppio con camino, cucina abitabile open space con accesso diretto al terrazzo attrezzato con fracassè, cucina e lavello, corridoio, due comodi bagni, uno dotato di antibagno, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 vani letto. Possibilità di creare un altro vano letto. Due balconi, tripla esposizione. Il vero punto di forza della proprietà è il terrazzo sovrastante, un ambiente ampio, riservato perfettamente attrezzato con forno a legna, lavabo e vano lavanderia. Completa l'immobile box auto al piano internato e atrio condominiale con posto auto. Un immobile che unisce confort, eleganza e funzionalità. Perfetto per chi cerca una casa spaziosa senza rinunciare ad ampi spazi esterni, vivibili tutto l'anno. Prezzo ribassato da 540.000 euro.

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media