• Vista Mare, Arredato
    insertion image

    Monopoli – Via Colonnello Camicia
    Nel cuore del centro di Monopoli, a pochi passi dal mare, proponiamo in vendita un appartamento di circa 75 mq, completamente ristrutturato e arredato, con splendida terrazza vista mare. Una soluzione ideale per chi desidera una proprietà pronta da vivere, ma anche per chi cerca un investimento a reddito.
    L'abitazione si compone di due camere da letto matrimoniali, un soggiorno luminoso, un angolo cottura attrezzato e un bagno. Completa il tutto la presenza di aria condizionata e riscaldamento, per un comfort ottimale in ogni stagione.
    La posizione è particolarmente strategica: oltre alla comodità del centro e del mare raggiungibili a piedi, permette di arrivare facilmente in pochi minuti a Polignano a Mare, Ostuni e alle principali località della Valle d'Itria.

    Interni: 75 mq
    Camere: 2
    Bagni: 1

    75m2
    5Locali
    1Bagno
  • Con balcone, Da 141 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore più autentico di Monopoli, in via Calatafimi, si nasconde una palazzina autonoma dei primi del '900 che racconta storie di altri tempi e oggi è pronta ad accoglierne di nuove. Un'abitazione dal fascino raro, interamente caratterizzata da volte a botte e a vela, che avvolgono ogni ambiente con la loro eleganza senza tempo. Qui la luce danza sulle curve delle volte e l'atmosfera è quella calda e suggestiva delle case storiche, dove ogni dettaglio ha un'anima. La palazzina, ristrutturata con cura tra il 2022 e il 2023, si sviluppa su una superficie complessiva di 106 mq e si articola su più livelli: piano terra, vano al piano ammezzato, primo piano, secondo ammezzato, oltre a un deposito al piano interrato con accesso indipendente. In cima, un terrazzo condiviso, uno spazio prezioso dove respirare il cielo di Monopoli e godersi momenti di quiete nel cuore della città. L'immobile ospita due unità abitative indipendenti, entrambe con accesso anche dal vano scala, entrambe composte di 2 vani ed accessori; una soluzione estremamente versatile, perfetta come residenza principale con spazio per ospiti, oppure come investimento di charme per locazioni turistiche o residenziali. Già attivo come struttura ricettiva, l'immobile genera una buona rendita annua, il che lo rende un acquisto appetibile anche per chi voglia semplicemente metterlo a reddito sfruttando il passato redditizio dell'abitazione. La posizione è semplicemente ideale: centralissima, a pochi passi dal centro storico, dal mare e da tutti i servizi. Qui tutto è a portata di passeggiata e ogni giornata profuma di vita vera. Una casa che non è solo da abitare, ma da sentire. Un luogo dove il passato incontra il comfort contemporaneo e si trasforma in un'opportunità unica. Non perdere l'occasione di visitare questa palazzina e immaginarne il suo futuro. Contattaci per saperne di più e prenotare la tua visita.

    106m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Nel cuore autentico di Monopoli, a pochi passi da Piazza Sant’Antonio, proponiamo in vendita un’interessante ed elegante soluzione immobiliare già avviata come casa vacanza, inserita in uno stabile di recente ristrutturazione. L’immobile di 132 mq è suddiviso in due unità indipendenti, al secondo piano, ideali per uso investimento. Un ambiente raffinato e di grande impatto, con soggiorno, cucina e camera in openspace, pensato per offrire comfort e atmosfera. La zona notte è impreziosita da una vasca idromassaggio, affiancata da una doccia di grandi dimensioni e un bagno moderno e curato. Elemento distintivo dell’abitazione è la cucina, arricchita da un giardino interno che garantisce luminosità naturale e un tocco di esclusività davvero raro. La Seconda unità più compatta ma estremamente funzionale, composta da camera con angolo cottura, armadio e bagno comodo. Una soluzione perfetta per ospiti, affitti brevi o come spazio indipendente di supporto. Completa la proprietà un angolo lavanderia e due terrazze di proprietà esclusiva: una ideale per momenti di relax, l’altra attrezzata come area solarium, perfetta per godersi il sole e la quiete sopra i tetti della città. Una proposta unica nel suo genere, che unisce posizione strategica, charme, comfort e redditività, nel pieno centro di una delle località più amate della Puglia.

    143m2
    6Locali
    2Bagni
    D
  • Da 154 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - Via Cadorna - deposito adibito ad appartamento - a soli 100 metri dal mare In una delle zone più apprezzate e ricercate di Monopoli, a pochissimi passi dal mare, proponiamo in vendita locale al piano terra - adibito ad appartamento - situato in Via Milazzo, in posizione strategica per chi desidera vivere o frequentare il mare tutto l'anno senza rinunciare alla comodità dei servizi. L'immobile ha una superficie di circa 27 mq ed è catastalmente accatastato come deposito, già abitabile. Gli spazi interni sono ben distribuiti e comprendono una camera, un soggiorno con cucinotto e un bagno, rendendolo funzionale e facilmente fruibile come piccolo punto d'appoggio. La vera forza di questa proposta è senza dubbio la posizione estremamente interessante: il mare è raggiungibile in meno di due minuti a piedi, così come il centro cittadino, il lungomare, i servizi e le principali attività commerciali. Una soluzione ideale per chi cerca un ambiente pratico da utilizzare nei periodi estivi, come supporto a una casa principale o come spazio personale in una delle località più richieste della costa. Si specifica che non è possibile procedere al cambio di destinazione d'uso, aspetto già considerato nella valutazione dell'immobile. Una proposta unica per chi desidera investire in una zona di grande appeal, con la comodità del piano terra e la rarità di una posizione così vicina al mare.

    27m2
    1Locale
    1Bagno
    G
  • Classe A, Arredato
    insertion image

    Contrada Cozzana - Monopoli ( Ba ) Licci Immobiliare propone in vendita una villa unica nel suo genere che rappresenta una straordinaria opportunità per chi cerca non solo una residenza, ma un vero e proprio angolo di lusso, eleganza e sostenibilità in zona tranquilla, ma vicina ai principali servizi offrendo un perfetto equilibrio tra privacy e comodità. Con una superficie totale di 248 mq, è la dimora ideale per chi cerca spazio, modernità e comfort, il tutto in una location privilegiata. L'abitazione è alimentata in modo completamente sostenibile grazie al sistema fotovoltaico che la rende autosufficiente dal punto di vista energetico, con un’efficienza garantita dalle pompe di calore. Il design unico della villa si distingue per il tetto spiovente, un dettaglio che dona eleganza e luminosità all'intero ambiente. Il soppalco, con le sue travi in legno a vista, non solo aggiunge un tocco di calore e raffinatezza, ma amplifica la sensazione di spazio, creando un gioco di altezze che dona profondità alla zona giorno. Il piano terra ospita una spaziosa zona living, caratterizzata da ampie vetrate che permettono alla luce naturale di invadere gli spazi interni, creando un'atmosfera accogliente e ariosa. La cucina openspace è perfettamente integrata, ideale per momenti di convivialità. La zona notte, ben separata, comprende tre camere da letto di cui una con cabina armadio, garantendo ampi spazi per riposare e rilassarsi. Sono presenti anche due bagni eleganti, dotati di tutti i comfort. Dalla zona living una scala conduce al seminterrato di 130 mq, dove si trovano un ampio box e un deposito che potrebbe essere facilmente trasformato in una tavernetta o in uno spazio per hobby e intrattenimento. L'esterno è un vero paradiso: il terreno di 5.600 mq è arricchito da un giardino con varie piante ornamentali e alberi da frutto che include un patio attrezzato con barbecue per cene all'aperto e una magnifica piscina con acqua salata, perfetta per rilassarsi nelle calde giornate estive. Questa villa rappresenta un'opportunità unica per chi cerca una residenza, moderna ed eco-sostenibile, ma al contempo immersa nel verde. Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento di visita!

    326m2
    9Locali
    2Bagni
    A4
  • Da 195 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - zona Sud, in stabile di recente costruzione proponiamo in vendita comodo appartamento al piano terra, ideale per chi cerca confort e spazi esterni vivibili. L'immobile al suo interno è composto da ingresso-soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, 2 bagni, 3 comodi vani letto, ampio terrazzo interno di 64 mq attrezzato, dotato di barbecue, attacchi acqua, ripostiglio e pergotenda elettrica, perfetta per vivere momenti di convivialità e relax, secondo terrazzino esterno di 12 mq. Impianto di allarme e di condizionamento. Completa l'immobile comodo box auto di 25 mq.

    95m2
    4Locali
    2Bagni
    D
  • Vista Mare, Con giardino
    insertion image

    Monopoli - Contrada Vagone
    In vendita splendida proprietà composta da più unità indipendenti, completamente ristrutturata e rifinita con materiali di pregio, venduta arredata con mobili nuovi. La villa è situata nel punto più panoramico della contrada, con una vista mare impareggiabile e una magnifica vista aperta sui monti, godibili da ogni area della proprietà grazie alla sua posizione dominante. L'intero complesso è stato restaurato con un profondo rispetto della tradizione locale: pietra a vista perfettamente recuperata, chianche originali, infissi interni in legno ed esterni in PVC, creando un equilibrio raffinato tra autenticità e comfort moderno.
    Corpo principale – Trullo a 4 coni + lamia
    Ampio living con chianche antiche originali
    Cucina con caminetto in alcova
    Piccolo salottino con camino
    3 camere da letto
    2 bagni (di cui uno en suite)
    Casale + Trullo aggiuntivo
    Living
    Cucina
    2 camere da letto
    2 bagni en suite
    Dependance
    1 camera da letto
    1 bagno en suite
    Lamia aggiuntiva di servizio
    Cucina ampia con bagno a servizio della corte esterna
    Vano lavanderia
    Deposito agricolo
    Caratteristiche Esterne e Terreno
    Superficie interna complessiva: 197 m²
    Terreno terrazzato di circa 5.000 m² ricco di alberi da frutto (albicocchi, fichi, ulivi, vigna, limoni, susine, nespole e altri) e uliveto
    Ampia terrazza panoramica con vista mare e vista monti
    Area barbecue
    Impianto di illuminazione esterna
    Due cisterne
    Collegamento ad acqua sorgiva
    Bombolone interrato
    Impiantistica e Comfort
    Riscaldamento con termosifoni alimentati da gas
    Termocamino
    Aria condizionata con split
    Connessione internet
    Struttura completamente ristrutturata e rifinita
    Posizione estremamente tranquilla e panoramica
    Posizione
    6 km da Monopoli
    8 km da Fasano
    Zona riservata, panoramica e di alto valore paesaggistico.

    197m2
    9Locali
    5Bagni
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Monopoli – Contrada Padresergio
    A soli 7 km da Monopoli e 4 km da Castellana Grotte, proponiamo in vendita un affascinante complesso di trulli finemente ristrutturati, pronto da vivere e perfetto anche come investimento.
    La proprietà si sviluppa su una superficie interna di circa 110 mq e accoglie con un ingresso su soggiorno, una cucina abitabile con bagno di servizio e tre camere da letto, ognuna dotata di bagno privato e ingresso indipendente: una soluzione ideale per garantire comfort, privacy e massima funzionalità. L'immobile è inoltre dotato di un moderno impianto con pompa di calore caldo/freddo, con diffusione dell'aria tramite bocchette, per assicurare il massimo benessere in ogni stagione All'esterno, i trulli sono circondati da un curato prato inglese, impreziosito da un pergolato in legno attrezzato come vera e propria area relax, con divani, tavolo da pranzo, barbecue, lavabo e frigo bar: uno spazio perfetto per godersi la campagna pugliese in totale tranquillità. A completare la proprietà troviamo una piscina di 5x10 metri con area solarium e doccia esterna, oltre a un terreno di circa 13.000 mq ricco di alberi da frutto e piante tipiche del territorio, tra cui mandorli, fichi, agrumi e ulivi.
    La struttura viene venduta completamente arredata. Una proposta di grande fascino, ideale per chi desidera una dimora autentica a pochi minuti dal mare o per chi cerca un investimento già pronto per l'avviamento turistico-ricettivo.

    Interni: 107mq
    Terreni: 12802mq
    Camere da letto: 3
    Bagni: 3

    107m2
    6Locali
    3Bagni
    G
  • Con balcone, Da 218 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli – Contrada Cervarulo
    Proponiamo in vendita un affascinante casale interamente in pietra, disposto su due livelli e immerso nella campagna più autentica tra Monopoli e la Valle d'Itria.
    Il piano terra, di circa 153 mq, è organizzato attorno a una scala centrale che conduce al primo piano. Sul lato sinistro troviamo un'unità indipendente composta da camera matrimoniale, bagno e soggiorno con cucina, con esposizione su tre lati. Completa questa zona un cortile con forno a legna. Il soggiorno, valorizzato da grandi vetrate, affaccia direttamente sul giardino e sulla piscina. Sul lato destro della scala sono presenti due ampi locali da ristrutturare, già con destinazione residenziale, ideali per realizzare una seconda unità abitativa o ulteriori camere. All'esterno, un pergolato con patio vista piscina crea uno spazio perfetto per vivere la proprietà nella stagione estiva. Il primo piano, di circa 95 mq, ospita tre camere da letto, un bagno, cucina e soggiorno con accesso a una terrazza di circa 50 mq con affaccio sulla campagna. Tutti gli ambienti sono caratterizzati da soffitti con volte alte circa 3,8 metri, che donano ampiezza e luminosità agli spazi.
    Dotazioni principali:
    riscaldamento con pompa di calore ad aria
    impianto fotovoltaico da 10 kW
    infissi al piano terra in acciaio con doppi vetri e grandi aperture
    Il terrazzo superiore, di circa 100 mq, regala una vista panoramica a 360° sulla campagna circostante, con tramonti spettacolari e la presenza di querce macedoni secolari.
    La proprietà è circondata da circa 7 ettari di terreno convertito in biologico, con oltre 65 alberi di ulivo produttivi e numerose piante da frutto: ciliegi, fichi, meli, peri, cotogni, mandorli e noci. In uno dei due uliveti è presente anche un piccolo trullo. L'immobile è stato parzialmente ristrutturato e si presta sia ad un utilizzo privato come residenza di pregio, sia come investimento turistico-ricettivo.
    La tenuta è completamente immersa nella macchia mediterranea, in un contesto riservato e suggestivo, con terreno movimentato da piccole vallate che rendono l'ambiente particolarmente scenografico.
    Distanze principali:
    10 minuti da Alberobello (UNESCO)
    15 minuti dalle spiagge di Capitolo e Savelletri
    20 minuti da Borgo Egnazia

    Camere: 3
    Bagni: 2
    Veranda: 1
    Terreno: 7 ettari
    Piscina: mt. 11.5x3.5 con pergolato

    419m2
    5Locali
    2Bagni
    B
  • Con giardino, Da 219 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Monopoli - C.da Cervarulo
    Immerso nella natura più autentica di Monopoli, proponiamo in vendita un suggestivo casolare in pietra di circa 140 mq, disposto su due livelli e situato in una delle zone più naturalistiche dell'entroterra monopolitano.
    La proprietà si trova in una posizione strategica, ideale per chi desidera vivere la quiete della campagna senza rinunciare alla comodità dei principali punti d'interesse:
    10 minuti da Alberobello, sito UNESCO
    15 minuti dalle rinomate spiagge del Capitolo
    20 minuti dal prestigioso Borgo Egnazia
    Il casale conserva tutto il fascino dell'architettura rurale pugliese, con soffitti a volta alti 3,6 metri e ambienti ampi e luminosi come la zona giorno ricavata nell'antica cantina.
    Completano la proprietà:
    forno a legna tradizionale
    tre cisterne per la raccolta dell'acqua piovana
    All'esterno, un terreno panoramico di circa 5.000 mq circonda il casale e regala scorci di grande bellezza, con ulivi, querce secolari, fichi, ciliegi e prugne: un piccolo angolo di Puglia da vivere in ogni stagione.
    Una soluzione unica, perfetta sia come residenza privata, sia come investimento ad alto potenziale per un progetto turistico-ricettivo.

    Interni: 140mq
    Camere da letto: 3
    Bagni: 2
    Terreni: 5169mq

    140m2
    5Locali
    2Bagni
  • in sconto, Vista Mare
    insertion image

    Monopoli - Piazza Manzoni
    Appartamento all'ingresso del centro storico di Monopoli
    Proponiamo in vendita un'abitazione indipendente terra-cielo, interamente costruita in pietra, situata all'ingresso del centro storico di Monopoli. L'immobile si trova in una posizione privilegiata, a metà strada tra Piazza Monsignore e Piazza XX Settembre, ed è circondato dalle chiese più significative del paese.
    La proprietà è stata completamente ristrutturata, mantenendo il fascino e l'antichità dell'edificio, ma con un tocco di modernità. È suddivisa in 4 stanze, ciascuna delle quali presenta caratteristiche uniche:
    Prima stanza: una camera matrimoniale, un bagno e una vasca idromassaggio personale;
    Seconda stanza: una camera matrimoniale, un bagno con ampia doccia;
    Terza stanza: un ampio open space con una camera matrimoniale, vasca idromassaggio angolare personale all'interno della stanza e un bagno;
    Quarta stanza: una camera matrimoniale con armadio a muro, un bagno con ampia doccia e una vasca idromassaggio angolare.
    Il palazzo include anche un terrazzo con vista mare, che si affaccia sul campanile e sulla facciata della Chiesa Madre di Monopoli, offrendo una vista panoramica sulle due piazze circostanti.
    L'immobile ha già uno storico come struttura ricettiva.
    Arredi di qualità, comfort e funzionalità.

    Interni: 179mq
    Camere:4
    Bagni: 4

    179m2
    9Locali
    4Bagni
  • in sconto, Luminoso
    insertion image
    € 590.000650.000 €-9,2%

    Esclusivo attico in vendita a Monopoli, Via Castellana. In una tranquilla zona periferica residenziale di Monopoli, ben collegata e servita da tutti i principali servizi, proponiamo in vendita un elegante attico, unico nel suo genere. L'immobile si distingue per la sua atmosfera esclusiva, la luminosità degli ambienti e le potenzialità che offre a chi desidera coniugare comfort, privacy e stile in un'unica soluzione abitativa. Costruito nel 2001, posto al 4° piano, raggiungibile con ascensore con accesso privato e ad uso esclusivo, che consente l'accessibilità al piano con l'utilizzo della chiave, garantendo così massima privacy e sicurezza. Una superficie interna di mq 194, offre ampi spazi sapientemente distribuiti. L'ingresso dell'attico si apre su una raffinata zona giorno, dove ci accoglie un ampio salone triplo di grande rappresentanza con camino, reso particolarmente luminoso dalle ampie vetrate che si affacciano sul terrazzo a livello di circa 90 mq. Tutti gli ambienti della zona living godono dell'accesso diretto a questo splendido spazio esterno - fiore all'occhiello dell'abitazione - attrezzato con fracassea e lavabo: sarà ideale per vivere momenti all'aria aperta e organizzare pranzi in compagnia. Proseguendo all'interno, la zona giorno si completa con un'ampia cucina dotata di pratico snack table e di una confortevole area pranzo, pensata per vivere quotidianamente gli spazi in modo conviviale e funzionale. La zona notte – curata ed elegante in ogni suo dettaglio – ospita una splendida camera padronale dotata di bagno privato e comoda cabina armadio, pensata per garantire il massimo comfort e privacy. A completare questo livello vi sono altre due luminose camere da letto e un ulteriore bagno finestrato, completo di doccia e doppio lavabo, progettato per offrire praticità e funzionalità nella quotidianità. L'intera abitazione è disposta in modo razionale, comodo ed intelligente; le rifiniture sono raffinate e curate; gli ambienti sono impreziositi da pavimenti in parquet in tutte le stanze, che donano calore e continuità alla casa. A completare la proprietà, il terrazzo di copertura di circa 230 mq con vano tecnico adibito a lavanderia, accessibile tramite comoda scala interna rivestita in marmo. Questo ulteriore spazio esterno è ideale per organizzare una zona relax con vista panoramica o solarium. Incluso nella vendita un posto auto scoperto assegnato all'interno dell'area condominiale, con la possibilità di acquistare uno o due box di generose metrature. Un attico luminoso, riservato e di grande charme, perfetto per chi desidera una soluzione abitativa di rappresentanza in un contesto tranquillo, senza rinunciare al comfort e agli ampi spazi tipici di una vera casa indipendente, a pochi passi dal centro città e subito fuori dal caos cittadino. Per maggiori informazioni o per fissare una visita, contattaci: questa è una proposta unica nel panorama immobiliare di Monopoli.

    194m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Vista Mare, Con balcone
    insertion image

    Monopoli – Largo Castello
    Nel cuore del centro storico di Monopoli, proponiamo in vendita un intero appartamento con affaccio esclusivo sul mare e sul Castello di Carlo V. La proprietà dispone di ingresso indipendente. Tramite una scala privata si accede al secondo piano, dove si sviluppa l'abitazione di circa 70 mq. L'appartamento è composto da un soggiorno con volte alte a botte e doppia esposizione: una grande vetrata con vista mare e una portafinestra con affaccio diretto sul castello. La zona notte comprende due camere da letto matrimoniali, entrambe con balconcino e vista mare e castello, oltre a un bagno con doccia. Una scala interna conduce al piano superiore, dove si trova la cucina con bagno di servizio. Da qui si accede alla terrazza panoramica di circa 35 mq, attrezzata con pergolato, dalla quale si gode una vista ampia e suggestiva sul mare, sul Castello di Carlo V e sull'arco di accesso al porto. Soluzione di grande fascino, ideale sia come abitazione privata sia come investimento per locazioni turistiche.
    Superficie interna: circa 70 mq
    Camere da letto: 2
    Bagni: 2

    70m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Classe A, Arredato
    insertion image

    Attico in vendita a Via Oscar Laganà, 115 mq, classe energetica A3, composto da 4 locali. Situato in una zona tranquilla, offre facile accesso a negozi e servizi. Ideale per chi cerca comfort e modernità in un contesto residenziale.

    115m2
    4Locali
    2Bagni
    A3
  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 496.000540.000 €-8,1%

    Monopoli-Periferia, in zona tranquilla e servita, vendesi prestigioso attico di ampia metratura, ristrutturato di recente, con impianto fotovoltaico da 3 KW, con terrazzo a livello e sovrastante terrazzo entrambi attrezzati, i quali donano una vista panoramica su tutta la città e sul mare, L'abitazione è posta al 4° piano ed è composta da ingresso-salone doppio con camino, cucina abitabile open space con accesso diretto al terrazzo attrezzato con fracassè, cucina e lavello, corridoio, due comodi bagni, uno dotato di antibagno, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 vani letto. Possibilità di creare un altro vano letto. Due balconi, tripla esposizione. Il vero punto di forza della proprietà è il terrazzo sovrastante, un ambiente ampio, riservato perfettamente attrezzato con forno a legna, lavabo e vano lavanderia. Completa l'immobile box auto al piano internato e atrio condominiale con posto auto. Un immobile che unisce confort, eleganza e funzionalità. Perfetto per chi cerca una casa spaziosa senza rinunciare ad ampi spazi esterni, vivibili tutto l'anno. Prezzo ribassato da 540.000 euro.

    151m2
    5Locali
    A1
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    APPARTAMENTO SU PIÙ LIVELLI NEL BORGO ANTICO – RISTRUTTURATO Nel caratteristico borgo antico di Monopoli, Tecnocasa Monopoli propone in vendita un appartamento su più livelli in ottimo stato, situato in un piccolo contesto condominiale. Al primo piano l’immobile si compone di un luminoso open space con balconcino praticabile, disimpegno, camera da letto matrimoniale, ripostiglio e bagno con doccia. Tramite le scale condominiali, si accede al piano ammezzato dove troviamo una camera per gli ospiti con finestra e secondo bagno/lavanderia. Al secondo piano completa la proprietà un lastrico solare attrezzato, ideale per momenti di relax, con una splendida vista panoramica sul centro storico. L’immobile è stato completamente ristrutturato nel 2017, con rifacimento di: esterni, lastrici solari, impianti idrici ed elettrici. Soluzione ideale per chi cerca una casa nel cuore del centro storico, già pronta da abitare. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

    70m2
    3Locali
    2Bagni
    G
  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Monopoli - Periferia

    Attico in costruzione in Via Don Tonino Bello.



    Siamo nella prima periferia di Monopoli, nel complesso "Monopoli Alta", un moderno intervento della Società Licci Costruzioni Edili di Monopoli, che propone una moderna concezione di abitare, dall'architettura raffinata e design innovativo per interni eleganti e confortevoli. 

    Il complesso è dotato di certificazione energetica di classe A, impianto fotovoltaico, isolamento termo-acustico, impianti termici ad alta efficienza, sistema di raccolta di acqua piovana e materiali ecologici, per garantire il massimo benessere abitativo e valore immobiliare ai minimi consumi.

    Tutti gli appartamenti sono dotati di estese vetrate che, assieme agli spaziosi balconi, permettono di sfruttare la luminosità naturale per tutto il giorno.

    L'appartamento in oggetto è un moderno attico con esposizione angolare e grandi spazi esterni. L'unità è composta da una comoda zona living con cucina a vista che ci accoglie all'ingresso, disimpegno, vano letto matrimoniale, vano letto singolo, due bagni, entrambi con finestra ed ampia veranda di mq 35. Sovrastante zona soppalcata di mq 12 con ampia terrazza a livello di mq 40 con predisposizione strutturale per l'installazione di una piscina privata di mq 15. 

    Possibilità di personalizzazione degli interni e di acquisto box auto.

    Consegna prevista entro dicembre 2026.

    90m2
    3Locali
    2Bagni
    A4
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Monopoli - Centralissimo Palazzotto d'epoca "terra cielo" in vendita in Piazza Manzoni. Eleganza e raffinatezza si fondono in questo splendido "Terra Cielo" indipendente d'epoca, con esposizione angolare, situato nel cuore della città, alle porte del Borgo Antico. Attualmente l'immobile è una raffinata struttura ricettiva in attività e si dispone su 4 livelli, ad ogni livello sono state realizzate quattro comode suite (una per ogni livello) e ben tre con minipiscina privata con idromassaggio. I primi due livelli presentano la tipica struttura in muratura con tipiche volte a botte del tipo "lunettato". Tutti i livelli sono collegati da antica scala in pietra, esterna rispetto alle suite, che consente di raggiungere il terrazzino al 4° piano dove è impagabile la vista panoramica sulla facciata maestosa della Cattedrale di Monopoli. Tutte le suite sono dotate di climatizzazione ad aria alimentate da pompe di calore, impianto di deumidificazione con VMC. L'impianto solare termico, l'impianto di domotica e quello di videosorveglianza garantiscono un notevole risparmio energetico, sicurezza e autonomia di gestione. La costruzione dell'immobile risale agli inizi del secolo scorso, ma grazie ad un accurato intervento di restauro, l'immobile ha mantenuto intatto il suo carattere d'epoca, arricchito da dettagli di lusso e finiture di pregio. Un'attenzione che eleva il valore di questa proprietà, unica nel suo genere. Al suo interno, ogni dettaglio è stato curato con la massima cura e attenzione, grazie all'uso di materiali di alta qualità e di finiture di pregio. Ideale l'ubicazione che consente di raggiungere facilmente l'immobile senza inoltrarsi nelle anguste vie del centro storico. Nel prezzo sono inclusi tutti gli arredi!

    135m2
    4Locali
    4Bagni
    C
  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 250.000280.000 €-10,7%

    Monopoli - Collina Villino a Schiera in Vendita in Contrada Antonelli. In una delle Contrade più richieste dell'agro di Monopoli, siamo lieti di presentare, in vendita, questo villino a schiera disposto su unico livello con giardino privato e posta auto scoperto. L'unità abitativa si colloca all'interno di un piccolo borgo residenziale, totalmente recintato, derivante da una riqualificazione edilizia straordinaria di un ampio fabbricato degli anni '70. L'abitazione si compone di un una grande zona soggiorno-pranzo con cucina a vista, disimpegno, 2 comodi vani letto e 2 bagni con finestra. Grande portico pavimentato esterno di mq 57 e giardino privato di mq 78. Posto auto scoperto. L'intervento in corso mira ad una totale riqualificazione edilizia ed energetica, ogni unità sarà dotata di un impianto fotovoltaico per una potenza di 2 Kw/h circa con accumulo di circa 5 Kw/h. Riscaldamento e raffrescamento ad aria (non canalizzato), e, in ogni stanza ci sarà uno split per la climatizzazione (tranne nei bagni). Ogni unità sarà alimentata da riserva idrica e autoclave condominiali e allacciata all'acquedotto pugliese.

    78m2
    3Locali
    2Bagni
    A1
  • in sconto, Arredato
    insertion image
    € 550.000590.000 €-6,8%

    Monopoli - Località Lamandia. Villa indipendente con piscina in vendita Siamo a soli 2 Km dal centro urbano di Monopoli, direzione sud tra Monopoli e Capitolo, proponiamo in vendita questa villa indipendente con piscina e giardino privato. Questa splendida villa singola rappresenta la perfetta combinazione di eleganza, comfort e indipendenza. L'ampio spazio abitativo perfettamente distribuito per garantire il massimo del comfort e della privacy, si compone di doppio ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, 3 vani letto, bagno e ripostiglio, il tutto per una superficie coperta di circa mq 100, comode le 2 verande coperte di mq 40 circa. Lo stato di conservazione è buono, il che rende l'acquisto di questa villa un'ottima opportunità per chi desidera una casa pronta per essere abitata fin da subito. Inoltre, la villa dispone di un ampio giardino privato di mq 1500 circa, totalmente recintato, perfetto per godersi momenti di relax all'aria aperta e organizzare pranzi e cene all'aperto durante la bella stagione. La presenza di una ampia piscina, rende ancora più invitante questo spazio esterno. La proprietà offre anche la comodità di una cantina di mq 11 e di una ampia rimessa con rampa carrabile di mq 26. La villa si trova a pochi chilometri dalla città di Monopoli, garantendo così una posizione tranquilla e riservata, ma allo stesso tempo comoda e facilmente raggiungibile. Inoltre, l'ampio giardino privato e la piscina offrono un'oasi di relax e tranquillità, lontano dal trambusto della città. Questa villa singola è l'ideale per chi cerca un'abitazione spaziosa, confortevole e indipendente, con un grande giardino privato e una piscina, ma allo stesso tempo vicina ai servizi e ai principali collegamenti stradali. Grazie alla sua vicinanza al mare, alla sua posizione riservata e alla presenza della piscina, questa villa rappresenta l'ideale soluzione per chi desidera una residenza principale o secondaria di prestigio e comfort, in una delle zone più ambite della Puglia. Nel prezzo sono inclusi gli arredi. Non perdere l'opportunità di acquistare questa meravigliosa proprietà e godere di una vita serena e rilassante in una delle zone più belle di Monopoli.

    135m2
    4Locali
    2Bagni
  • in sconto, Con balcone
    insertion image
    € 210.000235.000 €-10,6%

    Monopoli - Centrale Appartamento in vendita in Via Togliatti. In zona molto servita, a pochi passi dal centro, proponiamo in vendita appartamento libero in piccolo contesto condominiale. L'abitazione fa parte di un piccolo palazzotto costruito negli anni '70, recentemente ristrutturato, composto da sole quattro unità abitative. Siamo al secondo piano, unico appartamento al piano, all'ingresso ci accoglie una grande zona living open space con cucina a vista, l'essenziale disimpegno ci conduce nella zona notte, grande vano letto matrimoniale, vano letto singolo, comodo bagno con finestra e grande ripostiglio. L'esposizione è doppia su 2 balconi di mq 10 complessivi. L'immobile è stato totalmente e finemente ristrutturato circa 10 anni fa internamente, lavori che, oltre a rimodernare l'intera abitazione, hanno dato alla stessa una disposizione più moderna. Totalmente ristrutturato anche l'intero stabile, lavori che hanno interessato l'intero prospetto esterno, il prospetto interno e i lastrici solari. Termo autonomo, climatizzato, allarme antifurto e videocitofono. Nel prezzo sono inclusi tutti gli arredi. Scheda Tecnica: superficie coperta mq 84 superficie balconi mq 10

    84m2
    3Locali
    1Bagno
    E
  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 220.000250.000 €-12%

    Monopoli - Collina Villino a Schiera in Vendita in Contrada Antonelli. In una delle Contrade più richieste dell'agro di Monopoli, siamo lieti di presentare, in vendita, questo villino a schiera disposto su unico livello con giardino privato e posta auto scoperto. L'unità abitativa si colloca all'interno di un piccolo borgo residenziale, totalmente recintato, derivante da una riqualificazione edilizia straordinaria di un ampio fabbricato degli anni '70. L'abitazione si compone di un una grande zona soggiorno-pranzo con cucina a vista, disimpegno, una grande vano letto, 2 bagni e lavanderia/ripostiglio. Predisposizione per creare un secondo vano letto. Grande portico pavimentato esterno di mq 24 e giardino privato di mq 100. Posto auto scoperto. L'intervento in corso mira ad una totale riqualificazione edilizia ed energetica, ogni unità sarà dotata di un impianto fotovoltaico per una potenza di 2 Kw/h circa con accumulo di circa 5 Kw/h. Riscaldamento e raffrescamento ad aria (non canalizzato), e, in ogni stanza ci sarà uno split per la climatizzazione (tranne nei bagni). Ogni unità sarà alimentata da riserva idrica e autoclave condominiali e allacciata all'acquedotto pugliese.

    74m2
    2Locali
    2Bagni
    A1
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    A pochi minuti da Monopoli e Polignano a Mare, in una zona abitata e facilmente raggiungibile, Tecnocasa Monopoli propone una caratteristica abitazione immersa nella campagna autentica e suggestiva. Al piano terra l’ingresso conduce in una comoda cucina abitabile con dispensa, seguita da due trulli in ottimo stato che accolgono un soggiorno ospitale e una camera letto. Dal soggiorno si accede a un’ampia matrimoniale impreziosita dalle tipiche volte a botte, con bagno. Il primo piano, con ingresso indipendente, ospita un’ulteriore abitazione composta da zona giorno, due camere letto, disimpegno e bagno: una soluzione ideale per chi desidera più indipendenza o per accogliere ospiti. Completano la proprietà un'antica cantina, 3,15 metri di altezza, con volte a crociera in pietra, una vecchia stalla oggi adibita a legnaia, un antico forno e un terreno pertinenziale di circa 3.375 mq. Un’abitazione tipica e funzionale, perfetta per vivere la tranquillità della campagna senza rinunciare alla vicinanza ai centri più rinomati della costa pugliese. Contattateci per scoprire come realizzare il vostro sogno immobiliare. Siamo disponibili per informazioni e visite personalizzate. Le nostre proposte sono in esclusiva e offrono opportunità uniche per chi vuole comprare o vendere il proprio immobile!

    300m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Monopoli Centro - Via Vittorio Veneto Appartamento di nuovo costruzione di 4 vani a Monopoli. In pieno centro, Via Vittorio Veneto, proponiamo "Palazzo Via Veneto", un intervento edilizio di ultima generazione che garantisce soluzioni abitative progettate per soddisfare le esigenze di coloro che ricercano una abitazione signorile in pieno centro a Monopoli, a basso impatto ambientale. Il complesso residenziale è composto da 3 palazzine, due di cinque piani ed una di quattro, oltre a due piani interrati con aree adibite a parcheggi privati in garage e cantinole. L'ubicazione precisa del palazzo è Via Vittorio Veneto angolo Via F. Valente, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dal porto e dalla parte antica della città pur restando in pieno centro! Tra le altre dotazioni incluse nel prezzo, mettiamo in risalto impianto fotovoltaico condominiale - che alimenta anche i singoli appartamenti - solare termico, riscaldamento a pavimento con pompa di calore del tipo centralizzato con contabilizzatore per ciascuna unità, climatizzazione con 2 unità per ogni appartamento (a richiesta anche climatizzazione canalizzata), isolamento termico, predisposizione per colonnina di ricarica auto elettrica al piano garage. Unità proposta in oggetto: Ampio ingresso, Grande salone con cucina a vista, disimpegno, tre comodi vani letto, due bagni, ampio ripostiglio. Doppio affaccio su due balconi di mq 14 ca. Classe energetica A4. Posto auto in garage coperto privato e cantinola a richiesta. Consegna entro 3 mesi dalla stipula del preliminare.

    135m2
    4Locali
    2Bagni
    A4
  • Vista Mare, Con giardino
    insertion image

    In una delle più suggestive contrade di Monopoli e precisamente quella di Gorgofreddo, immersa nella quiete di un'area residenziale e riservata, sorge questa piccola oasi di pace: una deliziosa abitazione immersa nel verde, perfetta per chi cerca relax, comfort e un contatto autentico con la natura.
    L'abitazione, compatta ma sapientemente organizzata, offre tutto ciò che serve per vivere o trascorrere vacanze in totale comodità. All'esterno, una grande tettoia affacciata su un piazzale panoramico pavimentato diventa il cuore pulsante della casa. Qui è stata realizzata una zona attrezzata con cucina e luminosa zona pranzo finestrata, perfetta per cene estive e momenti conviviali
    All'interno, un soggiorno climatizzato accogliente e multifunzionale può trasformarsi in una seconda camera grazie a un divano letto, mentre la camera matrimoniale e il bagno con doccia ampia e attacco lavatrice completano gli spazi con praticità.
    Ma ciò che rende questa proprietà davvero speciale è l'ampio piazzale con vista mare mozzafiato: un luogo da vivere in ogni stagione, da arredare a piacere con tavoli, lettini, divanetti, dove condividere momenti indimenticabili con amici e famiglia. A completare l'esperienza outdoor, una zona barbecue con forno e lavello per i veri amanti della cucina all'aperto.
    Il terreno di oltre 2.000 mq, completamente recintato, è piantumato con alberi da frutto e ornamentali che incorniciano l'abitazione, garantendo privacy e ombra nelle giornate estive. Gli impianti sono a norma, è presente la fossa biologica e, novità importante, è stato appena realizzato l'allaccio alla rete idrica AQP. Una cisterna per la raccolta delle acque piovane completa l'irrigazione del giardino.
    Questa casa è perfetta per chi desidera un rifugio nella natura senza rinunciare alle comodità, ma anche per chi cerca un investimento da mettere a reddito come struttura ricettiva.
    Scoprite ogni angolo grazie a foto, tour virtuali, video e riprese con drone, vi invieremo tutto il nostro materiale informativo e multimediale e sicuramente ve ne innamorerete al primo sguardo. Noi ci torniamo sempre con piacere… e non vediamo l'ora di accompagnarvi a scoprirla dal vivo!
    #unangolodiparadiso vi aspetta. Il sogno comincia qui. #viverelapuglia #ENAIM

    40m2
    2Locali
    1Bagno
    D

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media