11

Case in vendita Calosso

  • Villa in Frazione San Bovo Via Pian del Salto 13, Calosso

    • 230.000
    • 10+
      Locali
    • 3
      Bagni
    • 500 m2
      Superficie

    Calosso sorge su un'alta collina della provincia di Asti, si trova poco lontano dai comuni di Canelli e Costigliole d'Asti, fra le valli del Nizza e del Tinella. La villa sorge in Piano del Salto, libera su quattro lati con due unità abitative. Esternamente si presenta tinteggiata di rosa con giardino privato e tre ampi terrazzi. Volendo questa soluzione si presta ad essere utilizzata come B&B vista la sua composizione. La casa si sviluppa su due piani fuori terra e uno seminterrato. Al primo piano troviamo la parte abitativa principale, ad oggi composta da cucina abitabile, soggiorno, bagno principale, due camere matrimoniali, cameretta, bagno di servizio, balcone, locale di sgombero accessibile da uno dei due terrazzi del piano. L'accesso al secondo piano può avvenire esternamente dalle scale retrostanti la casa accessibili dal giardino oppure dalle scale interne dell'abitazione che collegano i vari piani. Il piano superiore è mansardato, con i soffitti alti, due balconi e un terrazzo. Questa unità abitativa è composta da cucino finestrato, soggiorno con portafinestra, bagno finestrato con vasca e tre camere da adibire in base alle proprie esigenze. Dall'ingresso di accede al terrazzo con vista panoramica sulle colline circostanti. Il piano terra è suddiviso in una parte abitativa , ovvero dalla cucina industriale e tavernetta con camino a legna e soffitto con travi in legno a vista. Il bagno sito al piano è finestrato con box doccia e lavatoio. Dai portoni in ferro e vetro satinato si accede ai locali di sgombero, ai due magazzini comunicanti e alla centrale termica. Questa soluzione data la sua composizione può ospitare due famiglie oppure si potrebbe creare un'attività ricettiva dove poter accogliere gli stranieri che vengono a visitare questa zona ricca di aziende vitivinicole.

  • Quadrilocale in Piazza San Alessandro 12, Calosso

    • 90.000
    • 4
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 130 m2
      Superficie

    La palazzina si trovane nel centro di Calosso, più precisamente in Piazza S. Alessandro. Nelle immediate vicinanze c’è la scuola materna, la farmacia e i servizi di prima necessità comodamente raggiungibili a piedi. L’appartamento è sito al piano rialzato. La porta d’ingresso si apre sull’ingresso che separa le camere. La zona giorno è composta da cucinino e soggiorno con affaccio su uno dei tre balconi. Le tre camere possono essere utilizzate come camere da letto. Il bagno è finestrato con box doccia. Le porte interne e gli infissi sono quelli originali. Il riscaldamento è semiautonomo, già provvisto di termo valvole. Il cucinino e il bagno sono stati rifatti qualche anno fa. Il giardino e il posto auto sono condominiali. Completa la proprietà la cantina. Questa soluzione, data la sua ampia metratura, può essere personalizzata ed arredata in diversi modi e in base alle proprie esigenze.

  • Rustico in Via Santo Stefano 54, Calosso

    • 225.000
    • 5
      Locali
    • 2
      Bagni
    • 218 m2
      Superficie

    Porzione di cascinale sito nel Comune di Calosso, il quale dista solo un chilometro da Santo Stefano Belbo, quattro chilometri dal centro di Calosso e sei chilometri da Canelli. La casa ha subito un intervento di ristrutturazione mantenendo il suo fascino originario. La facciata in mattoni e pietre di fiume a vista rispecchia il contesto che la circonda, ossia la campagna. Il cancello si apre sul cortile recintato. La parte esterna offre inoltre due zone verdi di proprietà. Al piano terra si sviluppa la zona giorno con ingresso sul disimpegno con affaccio sulle scale in pietra. La pavimentazione con piastrelle in cotto è medesima per tutta l’abitazione compresa la cantina e la lavanderia. La cucina abitabile ha il soffitto a volte in mattoni, il camino a legna e la forma rettangolare della camera permette di ospitare una parete cottura di quattro metri, con vista sui vigneti. Il soggiorno date la sua ampia metratura può essere arredato in base alle proprie esigenze. Il piano superiore è accessibile o dalla scala interna oppure da quella esterna che conduce al terrazzo coperto e alla porta d’ingresso secondaria. Le porte interne sono quelle originarie, le quali sono state accuratamente restaurate senza perdere le loro caratteristiche. Ad oggi il primo piano è strutturato nel seguente modo: cucinino e tinello, disimpegno con stufa a pellet, due camere da letto matrimoniali e bagno finestrato con box doccia. Dal disimpegno si accede al terrazzo coperto lungo quindici metri e largo quasi quattro metri con forno a legna e fontanella. Questo spazio esterno è il luogo ideale dove riunirsi con amici e parenti nei momenti di festa estivi e primaverili. Sempre su questo piano si trova un ulteriore locale di sgombero, da cui si accede al sottotetto, ad oggi si presenta allo strato grezzo ma apportando dei lavori si potrebbe creare una tavernetta oppure uno studio. La lavanderia al piano terra è finestrata, la metratura della doccia conferisce ad essa un elemento unico nel suo genere come d’altronde il colore arancione delle piastrelle viene risaltato dal contrasto con dato dal bianco dei sanitari e delle pareti. Entrando con la macchina nel cortile si può parcheggiare le vetture sotto il porticato e accedere ai due locali di sgombero e all’abitazione stessa La cantina data la sua forma, ampiezza è il luogo ideale dove conservare gli alimenti e invecchiare il vino.

  • Rustico in Via Crevacuore, Calosso

    • G
    • 365.000
    • 6
      Locali
    • 2
      Bagni
    • 203 m2
      Superficie

    Sul confine tra Monferrato e Langhe, la casa è caratterizzata da una struttura in pietra a vista e dal recupero di materiali ed elementi originali dell’epoca in cui è stata costruita. L’ingresso porta direttamente nel grande salone al centro del quale una suggestiva scala conduce al piano inferiore dove si trova la zona notte. Il salone è composto da una zona pranzo e una zona salotto con un grande camino in pietra attorno al quale ritrovarsi per apprezzare la compagnia degli amici oppure di un buon libro, mentre la cucina è adiacente alla sala da pranzo. Una spaziosa terrazza coperta, dotata di un grande camino, affaccia direttamente sullo splendido panorama in cui è immersa la proprietà. Il piano notte, costituito da tre camere da letto e 2 bagni, ha la particolarità di avere accesso diretto al giardino che conduce alla zona in cui si trova la piscina, perfettamente inserita nel contesto del luogo e nel panorama. Il terreno circostante è in parte in piano, e in parte più scosceso, con un bel frutteto, grazie al quale, quando la stagione lo consente, si può ammirare un susseguirsi di fioriture in tutte le sfumature di colore. Calosso si trova in prossimità delle Langhe e la collina dove sorge la casa è proprio sul confine tra Calosso e Santo Stefano Belbo. Il territorio è notoriamente famoso per la produzione vinicola e per tutte le peculiarità tipiche del territorio: dal vino al cibo, dalle manifestazioni culturali alle tradizioni del luogo. Inoltre Calosso è collocato in una posizione favorevole sia per chi arriva da Torino o da Milano, che per visitare tutte le principali mete turistiche della zona.

    • Contatta
  • Rustico in Via Moncalvino, Calosso

    • G
    • 320.000
    • 10+
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 500 m2
      Superficie

    Langhe astigiane, Calosso, inserita nel territorio proclamato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità, bellissima cascina tipica piemontese ex azienda vitivinicola. Le viti sono state estirpate e rimane il terreno coltivabile, la posizione è dominante a mezza colina con le spalle riparate dal vento ed orientata verso sud. Il fabbricato presenta tutte le caratteristiche del tipico fabbricato della zona, realizzato in mattoni pieni intonacati, è strutturato con una parte abitativa ed una parte finalizzata all'attività agricola. La parte abitativa si compone di un piano terra ed un piano primo. A piano terra troviamo un cucinino, un soggiorno una sala ed un locale ad usi vari. Scala d'accesso al piano primo. Piano primo con scala d'accesso su ingresso, salone enorme, 4 camere e bagno. Sottotetto molto alto. La parte ex agricola è anch'essa su due piani con a piano terra ex cantine, magazzini, locali ove venivano lavorate le uve, locali di sgomero e vani di servizio per un totale di 11 vani. Al piano primo un enorme fienile con arcate aperte in mattoni in un unico enorme vano. Tutti i servizi, luce elettrica, acqua comunale e pozzo, fossa biologica, telefono. Riscaldamento a stufa. Pavimenti in ceramica, serramenti in legno vetro semplice.Accesso da cancello in acciaio zincato.Vista spettacolosa. Ideale per una residenza di prestigio ed adattissima per B&B o comunque struttura per ospitalità.

    • Contatta
  • Villa in Via Piana del Salto, Calosso

    • E
    • 295.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 626 m2
      Superficie

    A Calosso in Frazione San Bovo vendesi grande complesso immobiliare ristrutturato con tetto nuovo, adatto come bi/tri famigliare o ad eventuale buon investimento; il terreno di pertinenza è panoramico, recintabile e di circa 1000 mq. Il complesso è composto da n. 3 alloggi ristrutturati e da altre unità immobiliari: 1) Alloggio di mq. 45 netti esclusi muri, cucina, letto e bagno. (affittato) 2) Alloggio di mq 65 netti esclusi muri, cucina, letto e bagno e altra camera al piano superiore oltre a cantina al piano terreno di 50 mq netti. (affittato) 3) Alloggio splendido di mq 80 netti esclusi muri, zona giorno, bagno, 2 letto e un favoloso terrazzo panoramico di mq 65, finiture ottime; al piano terreno esistono anche 2 locali di sgombero eventualmente recuperabili a civile abitazione per un totale di mq. 85,00 (libero ed ammobiliato!) 4) Magazzino di mq. 30 in cemento armato nuovo, affittato a multinazionale con canone certo ogni mese; 5) Laboratorio artigianale in cemento armato, nuova costruzione affittato ad artigiano con canone certo ogni mese. Questo complesso immobiliare può essere acquistato con gli affitti attuali (informazioni più precise in ufficio) o se si vuole completamente libero. Da vedere!

    • Contatta
  • Rustico, Calosso

    • 250.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 850 m2
      Superficie

    Calosso, rinomato territorio, famoso per il suo moscato, inserito in area UNESCO Core Zone, panoramica. Proponiamo in vendita FABBRICATO STORICO in parte ristrutturato in numero 3 appartamenti, con possibilità di ampliamento di ulteriori mq 400. Il fabbricato per le sue caratteristiche si presta ad essere utilizzato come struttura ricettivo/turistica con ogni tipo di conforts dalla piscina esterna ad un area SPA,WELLNESS, FITNESS interna. Completa la proprietà un terreno circostante coltivato a vigneto Moscato DOCG di 25.000mq. Per ulteriori informazioni contattateci nei nostri uffici di Alba, Via Mandelli 1/c, tel: 3355883157, mail: baloccoezio@gmail.com

    • Contatta
  • Villa in Via Bionzo, Calosso

    • G
    • Prezzo su richiesta
    • 4
      Locali
    • 140 m2
      Superficie

    Villetta unifamiliare disposta su due livelli più tavernetta. Al primo piano salone, tinello e grande cucina abitabile. Al secondo piano due camere da letto matrimoniali, una cameretta ed un bagno. Vista panoramica sulle meravigliose colline di Vigneti di Uva Moscato, Barbera, Dolcetto e Zampa di Pernice "Gamba ed Pernis" vino D.O.C. di Calosso e sul terreno di proprietà di 2.000 mq completamente piantumato con orto. Ampio parcheggio. Tel: 0185.51.217 Cell: 3939895670 info@immobiliaresanmarco.com www.immobiliaresanmarco.com Potete contattare l’ Agenzia Immobiliare San Marco per informazioni

    • Contatta
  • Rustico in Calosso, Calosso

    • D
    • Prezzo su richiesta
    • 5
      Locali
    • 2
      Bagni
    • 350 m2
      Superficie

    CALOSSO (AT) IN POSIZIONE PANORAMICA CASALE RISTRUTTURATO DI 350 MQ CIRCA COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO, SALONE DOPPIO, CUCINA ABITABILE, 4 CAMERE DA LETTO, 2 BAGNI, LOCALE DI SGOMBERO, GARAGE E CANTINA. RISCALDAMENTO AUTONOMO. TRATTATIVA RISERVATA I.p.e. Reale 244,1566 kWh/mq Classe Energ. : D STUDIOITALIA SOLUZIONI IMMOBILIARI Asti Via Crispi, 6 tel. 0141 090202

    • Contatta
  • Trilocale, Calosso

    • D
    • 118.000
    • 3
      Locali
    • 130 m2
      Superficie

    In centro paese, ottimo appartamento completamente ristrutturato a nuovo composto da ingresso su disimpegno, cucina living, salone, due camere da letto matrimoniali, bagno, ripostiglio e tre balconi. cantina e garage. Splendida vista panoramca!!! Possibilità di acquistarlo completamente arredato ( mobili acquistati a novembre 2012) CLASSE ENERGETICA: D INDICE PRESTAZIONE ENERGETICA (IPE): 175,00 kWh/m2a

    • Contatta
  • Rustico in Via Sant Anna, Calosso

    • 190.000
    • 6
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 267 m2
      Superficie

    A Calosso in Via Sant'Anna vendesi bella cascina di ampia metratura in posizione panoramica, con 2000 mq di terreno di pertinenza, volendo BIFAMIGLIARE in quanto esistono già due scale separate; la casa è lunga 31 metri e il tetto è completamente nuovo. Abbiamo due cantine una di 27 mq e l'altra di 34 mq accessibili dal retro casa dove al piano terra troviamo anche un locale di sgombero polivalente di mq 50,00. Al piano terreno troviamo 3 camere, una cucina e un garage oltre i 2 vani scala per un totale di mq. 110 mq netti oltre il locale di sgombero sul retro. Al piano primo troviamo 3 camere da letto 2 terrazzi di cui uno coperto per un totale di 110 mq netti oltre i vani scala. La casa potrebbe essere abitabile in quanto possiede il bagno e il riscaldamento a termosifoni nella porzione più grande, oppure se si volesse ristrutturare il tetto come prima accennato è nuovo e ben realizzato. Il prezzo è trattabile.

    • Contatta