Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Case Sparse Riccioli in Castiglione d'Orcia

    Casa indipendente

    • F
    • 822 m2
    • 10+  Locali
    • 5  Bagni

    1.750.000

    Abbiamo finalmente l'opportunità di acquistare il casale dei nostri sogni, un'opportunità unica in Val D'Orcia, una delle località più famose della Toscana. In questa valle, scelta dai registi per produrre famosi film come "Il Gladiatore" di Ridley Scott, "Il Paziente Inglese" di Anthony Minghella o "Fratello Sole, Sorella Luna" di Franco Zeffirelli, in prossimità del caratteristico borgo di Campiglia d'Orcia, sorge il Podere Poggio Riccioli, sapientemente ristrutturato dal suo fortunato proprietario che, con le attenzioni che spettano a queste proprietà, ha saputo riportare ai nostri tempi quello che fu questo podere nel passato. Conservando rigorosamente la struttura originale, che con i suoi tre tetti digradanti è riconoscibile a chilometri di distanza, la ristrutturazione di questa proprietà ha confermato quanto sia stata lungimirante la scelta dell'UNESCO di riconoscere questa vallata Patrimonio dell'Umanità per lo stato di conservazione eccellente del panorama, anche ispiratore di molti artisti del Rinascimento. I materiali utilizzati, dal cotto, alle mezzane, alle travi, ai rivestimenti di legno, ai coppi dei tetti, sono di recupero e sono il frutto di una selezione senza compromessi operata da un'autentica autorità nel campo del restauro conservativo dei casali toscani, l'architetto Sauro Mambrini. Anche l'arredo rispetta l'originale destinazione del podere pur unendo elementi di antiquariato e citazioni Anni Cinquanta agli arredi tipici della cultura rurale toscana. Tutti gli ambienti del piano superiore sono impreziositi dal parquet d'antica quercia (lavorati dal rinomato artigiano Villani di Monteriggioni), dalle porte realizzate a mano e dai camini d'epoca, in antico travertino, lo stesso materiale con cui è stata circondata la piscina d'acqua salata posta, in compagnia di un ulivo secolare, a ridosso del lato est della casa, concedendo una vista panoramica mozzafiato.L'immobile, ad oggi adibito a B&B si sviluppa su due livelli contando 4 camere, 5 bagni, una spaziosa cucina, una camera da pranzo, un soggiorno e ampi spazi ricreativi. Le potenzialità espansive della struttura paiono evidenti a vista d'occhio, date le ampiezze e le articolazioni degli ambienti. La privacy e la tranquillità dei fortunati proprietari di questa struttura è assicurata da 9.500 metri quadrati di terreno che circondano l'intero podere senza necessità di alte recinzioni. L'acqua dei sanitari è riscaldata da pannelli solari mentre quella piovana, raccolta in tre serbatoi interrati e in un invaso, garantisce il fabbisogno idrico per irrigare i giardini. Sognare una residenza del genere è sicuramente successo; da oggi si può anche pensare di poterla possedere visitando questa bellissima proprietà, posta tra le meravigliose cittadine toscane come Siena, Pienza o Radicofani.

  • Castiglione d'Orcia

    Casa indipendente

    • G
    • 200 m2
    • 8  Locali
    • 1  Bagno

    150.000

    Nei pressi di Bagni San Filippo, abitazione con ingresso indipendente, libera sui tre lati e composta da: al piano terra un ampio garage; al piano primo abbiamo l'ingresso indipendente da scalinata esterna, ampia cucina, soggiorno ed ampio locale di servizio; al piano primo tre camere ed un bagno. L'immobile si presenta in condizioni interne abitabili anche se datate. Disppone di un piccolo terreno di proprietà sul fronte, ed uno più ampio sul retro che include un edificio annesso con possibilità di ampliamento. Possibilità di adibire a residenza fissa, casa vacanza o come potenziale struttura recettiva.

  • Castiglione d'Orcia

    Villa

    • 23.100 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    170.000

    Una villa di campagna dalla dualità stilistica, fra interno ed esterno, con ambienti interni ricchi e preziosi di una grande villa e una struttura esterna semplice, in linea con una casa di campagna. La casa è incastonata in un giardino rigoglioso di alberi, pergole d’uva e prati e da un lato si affaccia verso il prestigioso panorama della Val D’Orcia. All’interno Il fil rouge che ha guidato il progetto è stato il marmo accostato al travertino, tipico di questa zona, materiale prezioso sapientemente lavorato da mano d’opera locale . Luminosa, chiara ed elegante la casa si sviluppa intorno alla zona giorno che occupa gran parte del piano terreno dove il soggiorno, il salotto e la sala da pranzo, posta davanti alla cucina, si susseguono in una sequenza di ambienti comunicanti, intervallati da preziosi archi che delimitano le varie zone senza interromperne la continuità . Ed ecco che anche l’importante camino, posto centralmente tra il soggiorno ed il pranzo, ha una doppia apertura così da permettere di godere del calore del fuoco in entrambe le stanze contemporaneamente. Sempre a piano terra un bagno ed un ulteriore salotto che si di sviluppa intorno ad un caminetto e funge come anticamera alla stanza da letto matrimoniale . Una scala conduce al piano superiore, dove è ubicata la seconda camera matrimoniale, un bagno ed un balcone panoramico. Il riscaldamento, il calore quello che avvolge e fa compagnia è dato dai due camini e da una grande Stube tedesca. L’esterno gode anche di un prezioso fontone d’acqua, oltre ad annessi quali un garage, una legnaia, un deposito autoclave e rimessa attrezzi. L’estroso proprietario, che l’ha ristrutturata, ha creato qualcosa di sicuramente unico. Oggi le possibilità di utilizzo , anche vista la vocazione termale della zona , spaziano dalla casa di residenza o vacanza alla possibilità di una struttura ricettiva, sfruttando al meglio gli annessi e i 46.170 Mq di terreno. Posizione : All’interno dell’ UNESCO World Heritage Site, nel comune di Castiglione D’Orcia, terme di Bagni San Filippo, 5 Km da Abbadia San Salvatore, 20 Km dalle terme di Bagno Vignoni, 25 Km da Pienza, 63 Km da Siena .

  • Castiglione d'Orcia

    Casa indipendente

    • 70 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagno

    45.000

    Quando si dice un "triangolo di giardino" è proprio il caso di questa casa, un terra-tetto indipendente con un giardinetto a forma triangolare antistante l'ingresso di casa ed a essa collegato da una porta-finestra. L'abitazione internamente è rimasta intatta ed autentica: i travi in legno nel soffitto, il pavimento in mattoni di cotto originali ed in parte in graniglia, il focolare in cucina. Nel piano terra rialzato si trovano la cucina, che conserva l'antico caminetto, un tempo unica fonte di riscaldamento, oggi alimentato a metano ed il salotto; al primo piano due camere da letto, un bagno ristrutturato e l'accesso al sotto-tetto utilizzabile. Nel piano seminterrato della casa, collegato internamente da una comoda scala, due ampie stanze utilizzate come magazzino-legnaia- lavanderia che, se rifinite, possono divenire una bella taverna-sala hobby. Posizione : nel centro abitato di Vivo D'Orcia, alle pendici del monte Amiata a una quot di 930 m s.l.m. Dai suoi territori, in particolare presso le sorgenti dell'Ermicciolo, sgorga il torrente Vivo, uno dei principali affluenti del fiume Orcia. 6 Km da Abbadia San Salvatore, 12 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 30 Km da Pienza, 70 Km da Siena.

  • Castiglione d'Orcia

    Casa indipendente

    • 100 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagno

    160.000

    Bagni San Filippo, una stazione termale in sviluppo, con la prospettiva di una totale ristrutturazione dello stabilimento termale esistente e la nascita di nuove strutture.L’immobile proposto si trova a metà strada tra queste due aree interessate da nuove prospettive, in una strada secondaria, appartato, lontano dalla massa turistica eppure a pochi passi dalle cascate e dal centro paesano. È una casa indipendente circondata dal proprio terreno. Costruita negli anni ‘50, si sviluppa su due livelli. Al terreno si trova la cucina abitabile ed il soggiorno; al primo due camere da letto ed un bagno. Adiacente l’abitazione un locale cantina e un’ampia autorimessa. Intorno casa il giardino di proprietà . È una struttura con possibilità di ampliamento, annettendo l’attuale garage all’abitazione e/o sopraelevando il garage per ricavarne un ulteriore vano o un terrazzo solarium . La vicinanza alle cascate naturali, raggiungibili a piedi, la rende, oltre ad una casa per residenza o vacanza, anche papabile come investimento per essere locata. Posizione : comune di Castiglione D’Orcia, terme di Bagni San Filippo, Val D’Orcia, 9 Km da Abbadia San Salvatore, 18 Km da Bagno Vignoni, 20 Km da Pienza, 58 Km da Siena.

  • Via Campotondo in Castiglione d'Orcia

    Villa

    • G
    • 380 m2
    • 9  Locali
    • 3  Bagni

    280.000

    CASTIGLIONE D'ORCIA : Nel comune di Castiglione d'Orcia, in frazione Campiglia d'Orcia, si propone in vendita villa monofamiliare , disposta su due piani e composta al piano terra da ingresso, corridoio, grande soggiorno, cucina , 2 bagni, camera, stanza pluriuso. Sia la cucina che la camera hanno l'accesso esclusivo ognuna ad un terrazzo. Mediante una elegante scala interna rivestita in marmo si accede al secondo piano che è collocato nel sottotetto ma che dispone di altezza piena e che è formato da disimpegno, 3 camere , bagno oltre a terrazzo e lastrico solare. La proprietà è completata da garage e giardino esclusivo. Dotata di riscaldamento autonomo a metano, gode anche di una buona vista verso la Val d'Orcia e, in considerazione del suo posizionamento, gode di assoluta tranquillità e riservatezza, pur trovandosi in prossimità del centro abitato. Classe Energetica: G

  • Castiglione d'Orcia

    Casa indipendente

    • G
    • 300 m2
    • 10  Locali
    • 2  Bagni

    230.000

    Il fabbricato è ubicato nel comune di Castiglione d'Orcia, nella frazione di Bgani San Filippo a poca distanza dalle famoso Centro Termale e costituisce la parte maggiore e principale di un edificio composto da più proprietà. Raggiungibile dalla strada vicinale collegata alla strada comunale che collega le due frazioni di Campiglia d'Orcia e Bagni San Filippo si sviluppa su tre livelli con cantina, locali ad uso magazzino , pluriuso e bagno al piano terra, magazzini e garage al piano S1 e cucina abitabile, soggiorno, bagno, corridoio e 4 camere al piano Primo. L'immobile necessita di lavori di ristrutturazione e di miglioramento anche se risulta essere a posto per quanto riguarda la parte strutturale. Classe Energetica: G EPI: 155,39 kwh/m2 anno

  • Strada del Pozzo in Castiglione d'Orcia

    Villa

    • G
    • 141 m2
    • 4  Locali
    • 3  Bagni

    185.000

    Abbiamo il piacere di presentarvi questa villetta indipendente di 110 metri quadri con giardino a due passi dal centro di Bagni San Filippo e 10 minuti da Castiglione d’Orcia. La proprietà, disposta su 2 livelli, si compone di un piano terra con un ampio open space e cucina contemporanea e molto glamour e un bagno di servizio. Una rampa di scale conduce al piano superiore dove si trova la zona notte composta da una camera padronale con relativo guardaroba e bagno privato, una camera e un secondo ampio bagno e un angolo scarpiera- guardaroba. Dal primo piano è possibile accedere al terrazzo panoramico a tetto: circa 50 mq da cui godere di un panorama meraviglioso sulla val d’Orcia e sul Monte Amiata. La villetta è circondata da un ampio giardino di circa 160 metri quadri, ideale per rilassarsi e mangiare fuori all’aperto. Pronta da subito! La proprietà è ideale per essere messa a reddito tramite l’inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee. Questa tipologia di affitto turistico garantisce una elevata redditività scevra di fatto del rischio di insoluto. Siamo l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Vendiamo esclusivamente proprietà accuratamente certificate. Gli altri possono vendere ciò che vogliono. Ma noi, grazie al metodo “ THOR-CONTROLLER ” ™ di Certified-Properties (www.certified-properties.com), garantiamo che i nostri clienti la sera vadano a prendere un aperitivo piuttosto che dall'avvocato per risolvere i problemi immobiliari. Potrete acquistare questo immobile in totale tranquillità, in quanto il medesimo ha ottenuto la prestigiosa certificazione di approvazione e verifica da parte di Certified-Properties (www.certified-properties.com). Classe energetica G (=175 kWh/metri quadrati anno) RIF P761

  • Strada Provinciale del Monte Amiata in Castiglione d'Orcia

    Villa

    • G
    • 620 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    529.000

    Immerso nella verde e ricca campagna Toscana, in posizione dominante rispetto alla vallata su cui si affaccia offrendo un panorama mozzafiato a 360 gradi, vi offriamo questa splendida villa di recente costruzione, in perfetto accordo con il tradizionale stile rustico Toscano. L’abitazione, collocata all’interno della Val d’Orcia (Bene Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO) e circondata dalle sue bellezze paesaggistiche, si sviluppa su tre livelli cosi disposti: nel seminterrato, accessibile esternamente, troviamo diversi locali attualmente impiegati come cantine, tra loro connessi ed estesi per tutta l’ampiezza del piano superiore dove sono invece collocati l’entrata principale con ampio porticato, un luminoso salotto con camino in travertino, una cucina, due camere e due bagni finestrati con doccia. Un disimpegno adibito ad angolo lavanderia e stireria, conduce, tramite una scalinata, alla soffitta perfettamente abitabile ed interamente occupata da uno studio, un angolo lettura, una funzionale cabina armadio ed un ulteriore spazio più piccolo utilizzato come ripostiglio. Il livello delle rifiniture è molto alto cosi come la qualità dei materiali impiegati che hanno contribuito a ricreare uno stile rustico essenziale ma di grande suggestione. Gran parte delle stanze sono rivestite in pregiato parquet. La proprietà include anche un annesso in pietra da ristrutturare di 144 metri quadrati distribuiti su due livelli. L’intero spazio esterno è costituito da circa 3.000 metri quadrati di giardino recintato con uno angolo appositamente creato per il relax, i pranzi e cene all’aperto dove si può godere della pace e quiete che la natura incontaminata del luogo offre e la bellissima visuale sull’intera Val d’Orcia e i principali borghi Medioevali limitrofi. Non esiste nessuna restrizione per l’eventuale costruzione di una piscina. Non è presente garage ma è possibile usufruire dei posti auto coperti esterni. L’intera proprietà è protetta da un efficiente sistema di allarme e videosorveglianza. Siamo l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Vendiamo esclusivamente proprietà accuratamente certificate. Gli altri possono vendere ciò che vogliono. Ma noi, grazie al metodo “ THOR-CONTROLLER ” ™ di Certified-Properties (www.certified-properties.com), garantiamo che i nostri clienti la sera vadano a prendere un aperitivo piuttosto che dall'avvocato per risolvere i problemi immobiliari. Potrete acquistare questo immobile in totale tranquillità, in quanto il medesimo ha ottenuto la prestigiosa certificazione di approvazione e verifica da parte di Certified-Properties (www.certified-properties.com). RIF P768

  • Castiglione d'Orcia

    Villa a schiera

    • G
    • 180 m2
    • 10  Locali

    290.000

    Posizione panoramicissima con vista fino a Siena Nel Comune di Castiglione d'Orcia ,Loc. Campiglia D'Orcia nel parco omonimo ed a due passi dal Monte Amiata e dalle Terme di Bagni San Filippo, Villetta indipendente di testata con: al piano terreno appartamento con a.cottura,soggiorno-pranzo due camrere bagno al p. superiore altro appartamento con a.cottura,soggiorno-pranzo due camere bagno Ampio giardino circostante Garage al piano seminterrato Riscald.ind.