3

Bilocali in vendita Perinaldo

  • Bilocale in Via Cassini 35, Perinaldo

    • 65.000
    • 2
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 75 m2
      Superficie

    Perinaldo è un piccolo borgo che chiude la vallata alle spalle di Vallecrosia. Come molti paesi dell'entroterra del ponente ligure, è diventato nel corso degli anni una metà turistica amata dagli stranieri, che ne apprezzano le caratteristiche architettoniche, tipiche dei borghi medievali. L'appartamento, totalmente ristrutturato, ha un comodo ingresso da piano terra mentre l'affaccio delle finestre, sul lato opposto, è alto e panoramico. L'ampio salone dotato di balcone ha affaccio a sud e vista aperta sui tetti del paese, la vallata ed il mare. L'angolo cottura è stato realizzato in muratura. Un disimpegno conduce alla zona notte, anch'essa esposta a sud, e ad un vano cieco utilizzato come cabina armadio. Il bagno ha la doccia. Oltre al ripostiglio interno, l'appartamento è dotato anche di cantina.

  • Bilocale in Roma, Perinaldo

    • G
    • 75.000
    • 2
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 55 m2
      Superficie

    Vendesi a Perinaldo bilocale di 55 mq con balcone . L’appartamento ,ristrutturato, si vende arredato e con cantina. Soggiorno con angolo cottura, 1 camera, 1 bagno e ripostiglio. Riscaldamento autonomo . Il bilocale è esposto a Nord ed è a breve distanza dal parcheggio. PERINALDO E LE STELLE STANNO A GUARDARE Ai piedi delle Alpi Liguri, patria dell’astronomo del Re Sole, il paese delle meridiane e dei sapori genuini Da questo balcone la vostra vista sarà rapita dal verde e dall’argento degli uliveti secolari, dalle fasce di ginestre, mimose e vigneti che arrivano fino al mare. Qui ha sede un famoso Osservatorio Astronomico, in onore di Gian Domenico Cassini che nacque proprio a Perinaldo, dove è possibile fare osservazioni notturne in compagnia di un astronomo. Siamo nella patria dell’Olio Extravergine di Oliva dop e del carciofo di Perinaldo, Presidio Slow Food. Il carciofo tipico di Perinaldo è stato importato dalla Provenza in età napoleonica; è senza spine, tenero e cresce quasi come un ortaggio selvatico. Si raccoglie da maggio a giugno. La seconda domenica di maggio si svolge la “Rassegna gastronomica del carciofo di Perinaldo e dell’olio extravergine di oliva taggiasca”: nelle vie del borgo si tiene un mercatino del prodotto fresco ed è possibile degustarlo cucinato nelle ricette tradizionali. Altre specialità della tradizione sono la "meesana" (fiori di zucca ripieni, serviti come antipasto caldo), il coniglio alla ligure, lo stoccafisso, preparato con l’olio dop e le olive taggiasche, il carciofo: tutto accompagnato da un buon vino rossese.

    • Contatta
  • Bilocale in Via Allavena, Perinaldo

    • G
    • 39.000
    • 2
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 40 m2
      Superficie

    Nel cuore del borgo antico di Perinaldo, raggiungibile a piedi o con i mezzi nelle immediate vicinanze, proponiamo in vendita un caratteristico appartamento sito al piano terreno di una casa d'epoca. All'ingresso troviamo un piccolo disimpegno ed il bagno, una scala interna ci accompagna al piano inferiore dove raggiungiamo un accogliente soggiorno con cucinotto a vista ed una camera da letto matrimoniale. Entrambi gli ambienti sono arieggiati da finestra con affaccio sul carruggio sottostante. L'esposizione rende i locali luminosi principalmente nelle ore pomeridiane. L'alloggio si presenta da risistemare, non vi sono spese condominiali. Ideale come punto d'appoggio per chi ama la tranquillità ed il fascino dei centri storici. Sanremo, una città tradizionalmente votata all’accoglienza, conosciuta in Italia e nel mondo per... Festival di Sanremo, o meglio Festival della Canzone Italiana di Sanremo, rappresenta, da 66 edizioni, l’evento musicale più atteso dell’anno dal pubblico. Casinò, il più antico d’Italia, ha aperto i battenti il 14 gennaio 1905. Elegante, con la sua architettura liberty ricorda la Belle Époque sanremese. Carri Fioriti sono vere e proprie opere d’arte, realizzate con i fiori freschi di Sanremo. La sfilata si svolge per le vie cittadine, per celebrare l’inizio della primavera. Il Corso Fiorito è ripreso in diretta dalla Rai. Rally,consiste in un’emozionante gara automobilistica, fra le più importanti manifestazioni sportive, che coinvolgono la Città dei Fiori ed il suo entroterra. La prima edizione risale al lontano 1928. Milano-Sanremo è la Classicissima di Primavera, ovvero la corsa ciclistica di fine marzo con partenza dalla fredda capitale del Nord ed arrivo nella Città dei Fiori. Pista Ciclabile, la più lunga d’Europa, si estende fra pini marittimi e spiagge, costeggiando il mare da Ospedaletti a San Lorenzo al Mare. Rappresenta l’ideale per chi ama tenersi in forma, ma anche per le famiglie con bambini. Ricca di punti di ristoro, arie attrezzate e connessione wi-fi.

    • Contatta