5

Aziende agricole in vendita Arezzo provincia

  • Azienda Agricola in Via della Stazione, Monte San Savino

    • 600.000
    • 6
      Locali
    • 644 m2
      Superficie

    Interessante complesso agrituristico con buon fatturato si sviluppa come un villaggio ed offre circa 664 mq di fabbricati, circa 259 adibiti all'accoglienza e 160mq ad abitazione privata, sono possibili ampliamenti. Tra le colline Aretine a circa 20km dalla città di Arezzo e 6km da Monte San Savino, tutti i servizi sono a circa 1km dalla struttura. Il terreno per un totale di circa 5,5ha è così suddiviso: 1.60ha circa di oliveto, circa 2 ha di seminativo e seminativo arboreo e infine circa 1.50 di bosco. Circonda l'agriturismo un bellissimo giardino, ben curato, che offre zone d' ombra ideali per godere della fresca aria di collina durante l'estate, al suo interno troviamo un' ampia piscina di 10X5 con profondità che varia da 1.20mt a 2mt, affascinante l'illuminazione notturna della stessa che crea un'incantevole atmosfera, e un grande gazebo offre una completa zona bbq con forno a legna. Il fabbricato che ospita l' agriturismo, di circa 179mq, ha la reception nell' ampia sala comune con caminetto dove si servono le colazioni, un bagno e adiacente la cucina con 2 spazi cantina e una piccola rimessa attrezzi. Al primo piano un appartamento con tre camere da letto con bagno privato e soggiorno con angolo cottura in muratura. Confortevoli, semplici ma ben curati, riscuotono successo su i maggiori portali nazionali ed internazionali. Con accesso indipendente un annesso tutto al piano terra, di circa 35mq, con caratteristiche tipiche dello stile Toscano, travi in legno e cotto d'este, offre una camera matrimoniale con bagno e soggiorno con cucina mobile. Un' ulteriore annesso con accesso indipendente al piano terra di circa 50mq ospita invece due camere da letto con bagno privato e zona con deposito biancheria. Nel giardino troviamo poi un ampio edificio che al piano seminterrato ospita le cantine e una rimessa attrezzi mentre al piano terra un ambiente ad oggi adibito come sala degustazione dei prodotti dell' azienda. Sul retro della proprietà troviamo una casa indipendente su due livelli. Al piano terra un appartamento da ristrutturare mentre al piano primo un appartamento di 80mq, viene utilizzato come abitazione del proprietario, con cucina ed un ampio salone, due camere da letto e un bagno. Questo edificio può essere ampliato di circa 160mq. Un'ulteriore annesso agricolo poi, di circa 90mq, ad oggi rimessa attrezzi per l'agricoltura ma può essere convertito ad agriturismo, per ampliare l'ospitalità fino al doppio dei posti letto attuali. Nella proprietà ci sono due pozzi che supportano l' acquedotto comunale per l'irrigazione. Il riscaldamento è a gpl, ma c'è anche una caldaia a legna che riduce visibilmente i costi. Un'attività avviata che ha grandi potenzialità ed è perfetta per un investimento sicuro che permette di entrare nel vivo del lavoro da subito.

    • Contatta
  • Azienda Agricola in Località Cozzano, Castiglion Fiorentino

    • Prezzo su richiesta
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 1.300 m2
      Superficie

    Nello splendido contesto della Val di Chiana e precisamente a Castiglion Fiorentino, antica tenuta di 7,9 ettari di terreno su cui insistono un edificio padronale trilivelli di 900 mq. Ogni piano è di 300 mq ed è composto da grandi spazi che si prestano agli usi più diversi. Al piano terra attualmente troviamo sale da pranzo, salotti, grande cucina, guardaroba, cantina, lavanderia e locale tecnico; al piano primo sette camere da letto, quattro servizi, cucina, soggiorno e vari disimpegni; il piano secondo, con due camere, bagno e salone, è collegato ai locali sottotetto, dove troviamo appartamenti indipendenti e logge con affacci incantevoli. Completano la proprietà una casa colonica e vari annessi agricoli per un totale di 400 mq, una grande piscina posta ai margini di un boschetto di piante aromatiche sempre verdi, vigneti, 300 ulivi e dalla presenza di un delizioso laghetto naturale privato oltre un garage. L'edificio padronale, la casa colonica e i vari annessi agricoli necessitano di interventi di ristrutturazione. La proprietà è perfetta per la sua vocazione ricettiva e dunque si presta perfettamente per essere configurata come agriturismo o casa vacanze. (Cod. 8111)

    • Contatta
  • Azienda Agricola in Unnamed Road, Loro Ciuffenna

    • G
    • Prezzo su richiesta
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 1.824 m2
      Superficie

    "LA TENUTA DI PRATOMAGNO" E' una proprietà di 87 ettari che comprende un'intera collina con una vista strepitosa a 360° sul territorio ricco di arte e cultura tra le principali città toscane Firenze, Arezzo e Siena. All'interno della tenuta vi è un allevamento di mucche, una zona ristorante, il caseificio e altre zone destinate alla ricettività di alto livello. E' inoltre presente un maneggio con la zona scuderie, selleria, tondino, club house il tutto realizzato con materiali di altissimo pregio e di grande valore artistico. In una zona estremamente panoramica della collina è stata riportata a nuova vita l'antica casa colonica donandole un tocco eclettico e di grande charme. Ubicazione: "LA TENUTA DI PRATOMAGNO" è ubicata nel Valdarno fiorentino a soli 50 km da Firenze e 27km da Arezzo. L'uscita dell'autostrada A1 si trova a 15 km dalla proprietà. L'aeroporto più vicino è l'Amerigo Vespucci di Firenze che dista circa 1 ora. La proprietà è un'intera collina da cui si può accedere da due differenti strade ottimamente manutenute. La zona del Valdarno Superiore individua quella sezione del bacino dell'Arno compresa tra la piana di Arezzo e quella di Pontassieve (a cavallo dunque tra le province di Arezzo e Firenze) e delimitata dalle dorsali del Pratomagno ad oriente e dei Monti del Chianti ad occidente; zona ricca di vigneti e uliveti nonché di importanti etichette. Un territorio montano (circa 800 m.s.l.) con un panorama mozzafiato a 360° dove si può ammirare nelle belle giornate persino il Lago Trasimeno. Descrizione: "LA TENUTA DI PRATOMAGNO" E' una proprietà di 87 ettari che comprende un'intera collina con una vista strepitosa a 360° sul territorio ricco di arte e cultura tra le principali città toscane Firenze, Arezzo e Siena. All'interno della tenuta vi è un allevamento di mucche con un caseificio (Mq. 120), una zona ristorante/degustazione (mq.120); è presente un maneggio con la zona scuderie e ricettività (mq.1236), il tondino, la club house da completare (mq.120) il tutto realizzato con materiali di altissimo pregio e di grande valore artistico. In una zona estremamente panoramica della collina è stata riportata a nuova vita l'antica casa colonica donandole un tocco eclettico e di grande charme. Sono stati autorizzati i progetti per la realizzazione del frantoio (mq.118) di due fienili (mq.288) di una rimessa interrata e della cantina (mq.334) dell'ampliamento della colonica principale (mq.52) e per la realizzazione di una bio piscina. Nella vendita della proprietà sono inclusi i capi di bestiame (30 mucche razza limousine, 20 pezzate rosse, 15 grigie alpine) e 10 cavalli (bardigiani). E' inoltre inclusa tutta l'attrezzatura dell'azienda ( 2 trattori, escavatore, trincia, rimorchi etc..) Stato e Rifiniture: Tutti i corpi di fabbrica presenti sono perfettamente rifiniti mentre è parzialmente ristrutturato la club house. Sono in corso di costruzione/ampliamento vari fabbricati così come dettagliati nella descrizione generale.

    • Contatta
  • Azienda Agricola in Via Trieste 1, Bucine

    • G
    • 890.000
    • 4
      Bagni
    • 350 m2
      Superficie

    Bucine, località San Pancrazio vendesi azienda agricola Composta da sei appartamenti, di nuova costruzione, di varie metrature, tutti perfattamente finiti in stile toscano, completamente arredati di nuovo. Quattro di questi accessoriati da rustico nel seminterrato , oltre a salone di circa 200 mq con cucina utilizzabile per cerimonie e convegni. Piscina, il tutto circondato da circa un ettaro di terreno. Pronta consegna, posizione ottima. Giudizio dell' esperto "ottimo"**-

    • Contatta
  • Azienda Agricola in Via Parco Zoo, Poppi

    • G
    • 1.530.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 1.320.000 m2
      Superficie

    1776-FM POPPI ( Ar ) Azienda agraria e agriturismo , in zona collinare , la tenuta in oggetto è comprensiva di un nucleo storico di edifici in gran parte ristrutturati, un capannone agricolo (in posizione isolata e non visibile dagli edifici ristrutturati) oltre che di ampi appezzamenti di terreno (circa 132 ettari) a seminativo, castagneto, forestale a pascolo. Il complesso storico si trova in posizione panoramica e ben esposta al sole è stato completamente ristrutturato nel 2007 sia negli esterni che negli interni, il tutto in stile rustico tipico toscano. Gli edifici sono in muratura portante con pietra ad “opus incertum” a faccia vista, la copertura è con manto in coppi e tegole in laterizio, gli sporti di gronda sono formati da travetti in legno e pianelle anticate in cotto. Gli infissi sono tutti in legno massello. Le sistemazioni esterne richiamano le tipicità dei lunghi e sono ottenute per mezzo di murature in pietra, staccionate in legno, marciapiedi e solarium rivestiti effetto pietra. Per quanto riguarda gli interni tutte le unità hanno dei solai con travature in legno a vista e pianelle e tavolato. Le pavimentazioni sono ottenute con cotto grezzo, i bagni sono semplici ma piacevoli. Gli interni possiedono impianto elettrico, idraulico, e di riscaldamento anch'essi a norma di legge e interamente fatti ex novo nel 2007. Il complesso è circondato da ampio resede adibito a giardino. L'azienda agraria ha edifici per un totale di circa 1.200 mq, comprensivi di appartamenti per la parte agrituristica, un altro edificio da ristrutturare, un laboratorio con celle frigorifere a norma CE, una cantina adibita a stoccaggio o stagionatura eventuali prodotti da allevamento, una stalla distante 500 mt. dagli edifici di ricezione e ben nascosta alla vista da folta piantumazione, è dotata inoltre di piccola cappella e campo da tennis con spogliatoi. La tenuta si estende per 132 ettari complessivi. Fra tal terreni vi sono principalmente terreni a Castagneto, Faggeto, seminativo, pascolo. PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL GEOM. MAGNANINI AL 3347262263

    • Contatta