• Arredato, Con balcone
    insertion image

    A pochi passi dal suggestivo centro cittadino di Isola del Liri e le sue uniche cascate del fiume Liri, si propone in vendita un luminosissimo attico, ottimamente rifinito nei primi anni 2000, di circa 160 mq catastali posto al terzo piano di un piccolo fabbricato in cemento armato di sole tre unità abitative con giardino comune recintato e dotato di cancello carrabile automatizzato. Al piano terra l’appartamento dispone di cantina e di spazio coperto assegnato da destinare a posto/i auto. L’appartamento, nonostante sia in mansarda, non ne risente né negli spazi, interni ed esterni, essendo la gran parte della superficie calpestabile o comodamente utilizzabile e disponendo l’abitazione di ben due ampi balconi e di un terrazzino, né negli sbalzi termici grazie ad un importante sistema di coibentazione della pavimentazione, delle tamponature e del sottotetto. Il parquet in massello Teak che copre quasi interamente la superficie dell’appartamento rende ancora più caldo e accogliente ogni ambiente. Dal corpo scala ben rifinito si accede tramite portoncino blindato all'ingresso dell'appartamento, pavimentato in graniglia e dotato di guardaroba in legno realizzato su misura. Dal corridoio che attraversa centralmente tutto l’appartamento si accede ad ognuna delle stanze. Il soggiorno, doppio, è l’ambiente più ampio dell’abitazione ed è caratterizzato dal soffitto che ricalca la doppia falda della copertura, ben armonizzato con tutti gli infissi interni realizzati in legno con vetro decorato e tutti gli arredi realizzati su misura, oltre che dal caminetto al centro della stanza, il tutto illuminato da ampie porte-finestre da cui si accede ad un comodo balcone che affaccia sul giardino condiminiale. Dalla sala si accede anche ad una piccola ma graziosa stanza studio o sala hobby dallo stile ricercato e caratteristico. La cucina abitabile, anch’essa dotata di caminetto, è stata realizzata in muratura con maiolicatura in piastrelle di Vietri. Dalla cucina si accede in adiacenza ad un utile locale ad uso lavanderia. Troviamo poi il bagno principale, con vasca, interamente rivestito in travertino, e le tre camere. La camera da letto matrimoniale si trova in fondo al corridoio ed è dotata di balcone ed annesso secondo bagno con doccia e ripostiglio, con possibilità di installazione di lavatrice e asciugatrice. Le altre due stanze dispongono entrambe di uscita sul grazioso terrazzino centrale che affaccia su Via Roma con vista sulla colline circostanti, dotato anch’esso di spazi ad uso ripostiglio. L’appartamento è generalmente in ottime condizioni di manutenzione, realizzato con cura e attenzione ai dettagli, con qualità e ricercatezza nella scelta nelle finiture. E’ termoautonomo, climatizzato nel soggiorno e nella stanza matrimoniale, dotato di infissi esterni in PVC ed in doppio vetro. Dispone inoltre di impianto di antifurto. L’immobile è ubicato su strada principale, a poche centinaia di metri dal centro cittadino, raggiungibile a piedi in pochi minuti.

    160m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Da 306 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Elegante ed importante attico vista "cascata grande" in vendita ad Isola del Liri. Attico di 307 mq in posizione unica: il centro storico di Isola del Liri è costruito su un'isola formata dalla convergenza di due fiumi che crea anche una spettacolare cascata nel centro del paese unica in Europa. Tra l'Isola del Liri e la terraferma si trova una seconda isoletta del fiume, collegata all'isola principale da un ponte. Su questa seconda isola c'è un grande palazzo, ora diviso in pochi e prestigiosi appartamenti di fronte alla cascata. Solo i proprietari hanno il diritto di oltrepassare il ponte sull'isola minore, godendo così di una posizione esclusiva e prestigiosa, pur essendo a solo un minuto a piedi dai ristoranti, caffetterie, negozi e servizi che si trovano nel centro storico. Al piano superiore di questo grandioso palazzo, l'attico è squisitamente decorato in "stile liberty", che riflette i giorni in cui il palazzo era sede di ricchi proprietari delle cartiere. I suoi numerosi balconi e finestre offrono splendide viste sulla cascata grande di fronte che scende a 27 metri da una parete rocciosa. Ogni caratteristica di questa casa magnificamente restaurata è assolutamente perfetta e di altissima qualità. I 307 mq dell'attico in vendita occupano metà dell'ultimo piano dell'edificio ed offrono una vista spettacolare sulla cascata, sul castello ducale in testa alle cascate risalente al XII secolo, e sull'affascinante e vivace cittadina di Isola del Liri. Tutto questo nella privacy e nell'indipendenza di una piccola isola esclusiva. Superato il ponte privato sull'isoletta e salendo al piano superiore del palazzo, un androne, con soffitto a volte affrescato, immette nel salone formale, ampio locale di grande stile ed eleganza con soffitto decorato con ampie finestre che guardano direttamente sulla cascata. DISPOSIZIONE: Dal salone formale, porte in legno rivestite di legno conducono nell'altrettanto elegante sala da pranzo (dipinta in tutto, pareti, porte e soffitto allo stesso modo, con scene lungo il fiume) e nel secondo, informale salotto, con il suo camino in marmo. Uno studio, finemente arredato in legno scuro, si apre dal soggiorno, così come la terrazza posteriore vetrata, che, come la sala da pranzo, che è interamente dipinta per creare l'illusione e l'atmosfera di sedersi sotto un pergolato sulle rive del Liri. All'estremità della terrazza vetrata, c'è una porta nella grande cucina completamente attrezzata con mobili in legno massiccio, ed un pavimento in marmo a scacchiera con soffitto decorato. La "zona notte" dispone di tre camere da letto confortevoli e attraenti, due con vista sulla cascata e due bagni moderni, sofisticati ed eleganti e perfettamente piastrellati. C'è anche una lavanderia e una stireria con ripostigli. Al piano terra del palazzo, subito dopo aver superato il ponte privato, sono presenti ampi magazzini e cantine per 120 mq, un comodo parcheggio custodito coperto per due auto ed infine una corte privata di 100 Mq.

    346m2
    9Locali
    2Bagni
    F
  • Da 306 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Ad Isola del Liri, alla Via Arpino in località "Poggio", in grazioso villino indipendente, proponiamo in vendita un appartamento in mansarda di mq 50 c.a. con terrazzo privato di mq 90 e doppio box auto coperto; il tutto all'interessante prezzo di Eu. 48.000,00. Posto al piano secondo di questo grazioso mini condominio di sole 3 unità, l'appartamentino è composto da una zona living di 25 mq c.a. con cucina a vista, una camera da letto di mq 15 ed un bagno di mq 6. Completa il bellissimo terrazzo privato di 85 mq ed un balcone di 5 mq.Gli impianti sono termo autonomi in gas metano, infissi doppi, vetro legno ed alluminio. Doppio box auto coperto, giardino condominiale.

    95m2
    3Locali
    1Bagno
    G

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media