• Filtri
  • Monteleone d'Orvieto

    Appartamento

    • G
    • 80 m2
    • 5  Locali
    • 1  Bagni

    78.000

    Appartamento indipendente con piccolo spazio esterno, totalmente ristrutturato di 75 mq. nel centro storico di Monteleone d'Orvieto. Il delizioso appartamento, da cui si accede da una antica scalata in pietra e mattoni, è ubicato al piano primo e secondo in una caratteristica piazzetta del paese. La proprietà è composta al primo piano dalla piccola loggetta da cui si accede alla zona giorno con cucina in muratura, grande camino e un pratico ripostiglio. Salendo la scalata troviamo una camera da letto con bagno ed una zona soggiorno che può diventare la seconda camera da letto. Al piano terra abbiamo il locale lavanderia. La casa ha anche delle comode soffitte di proprietà da utilizzare come locali di servizio. Stato e rifiniture La casa è stata interamente ristrutturata nel 1992 e il tetto nel 2013. La proprietà è rifinita con materiali tipici e manutenuta in modo ineccepibile. Servizi e utenze La casa è provvista di luce, acqua e gas. Ubicazione Ubicata in una delle piazze caratteristiche del borgo storico di Monteleone d'Orvieto. A soli 7 km sia dall'uscita autostradale A1 di Fabro sia dalla stazione ferroviaria. Dista 50 minuti dall'aeroporto di Perugia e un’ora e mezzo da Roma Fiuminicino. A 20 minuti troviamo il centro termane Fonteverde di San Casciano dei Bagni e Chianciano. Orvieto e Perugia distano mezz'ora.

  • Monteleone d'Orvieto

    Appartamento

    • G
    • 130 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    175.000

    della superficie di 130 mq con piccolo terrazzo. L'appartamento è stato ristrutturato di recente con materiali tipici ed è fornito di tutti i confort, ottima opportunità di investimento. Ubicazione Il delizioso appartamento è ubicato nel cuore del centro storico del borgo medievale di Monteleone d'Orvieto dove sono presenti tutti i servizi (bar, ristoranti, supermarket, farmacia, scuole etc...) A 7 Km, troviamo la stazione ferroviaria e l’uscita autostradale A1 di Fabro. A 8 Km il centro turistico di Città della Pieve. Nel raggio di 25-35 km. si possono raggiungere i maggiori centri dell’Umbria e della Toscana come Assisi, Gubbio, Orvieto, San Casciano dei Bagni con le sue terme (Fonteverde SPA), Pienza e Siena a circa 1 ora. Roma e Firenze distano c.ca 1 ora e mezza. L'aeroporto più vicino è quello di Perugia Sant'Egidio (48 km) che assicura voli diretti per Milano e per Londra, questi ultimi con linea Ryan Air. Per i voli internazionali, gli aeroporti di riferimento sono quelli di Roma Ciampino (154 km) e Roma Fiumicino (185 km). Descrizione Il delizioso appartamento terra-cielo è situato in un caratteristico vicolo di Monteleone d'Orvieto, è stato ristrutturato di recente mantenendo intatte le caratteristiche originarie del fabbricato che danno sapore all'intera proprietà. A piano terra troviamo la cucina e il bagno della zona giorno, attraverso la scala si accede alla zona soggiorno con camino e con accesso al terrazzino, salendo troviamo le due camere da letto e il bagno della zona notte. Tutta la proprietà, frutto di un attento restauro, è abitabile e adatta sia come prima casa sia come seconda casa con la possibilità di immetterla nel circuito degli affitti turistici. Classe energetica G e IPE ?145.29 kwh/m2anno Superficie utile:(116|”) Vani:(6|”) Bagni:(2|”) Camere:(2|”) Stato e Rifiniture Lo stato dell' immobile è ottimo, i pavimenti sono in cotto fatto a mano e i solai sono in travi di legno con pianelle e volticine a mattoni. Gli infissi sono in legno con vetrocamera. Il camino della zona giorno è di ultima generazione con impianto di ventilazione forzata. Servizi ed Utenze Sono presenti tutte le utenze. Situazione Urbanistica e Catastale La situazione è in corso di verifica. Dati Proprietà e Vincoli La proprietà è intestata a persona fisica. Utilizzi e Potenzialità Con particolare riferimento alla location ed alla centralità della sua posizione nel contesto storico di Monteleone d'Orvieto, l'appartamento oggetto di vendita si presta ottimamente ad un utilizzo come seconda casa per trascorrere le proprie vacanze, ma anche ad un uso come residenza permanente. Ottimo investimento.

  • Monteleone d'Orvieto

    Appartamento

    • G
    • 280 m2
    • 6  Locali
    • 4  Bagni

    456.000

    "L'ANTICA OSTERIA" è una prestigiosa porzione di borgo del 1400 situata in Umbria al confine con la Toscana a 2 passi dal centro storico di Monteleone d'Orvieto. La proprietà di circa mq.280 commerciali é stata perfettamente ristrutturata di recente. Fanno parte delle proprietà area esterna esclusiva di mq.360. Prestigiosa porzione di borgo "L'ANTICA OSTERIA" è un antichissimo casale a due passi dal centro storico di Monteleone d'Orvieto. Sull'edificio è stato eseguito un accurato restauro conservativo, mantenendo la sensazione autentica e l'antico fascino, senza rinunciare a tutti i comfort più moderni. Dalla proprietà si può ammirare una splendida vista da ogni angolo della casa e si può raggiungere il paese con una bellissima camminata. La proprietà è distribuita su tre piani: al piano terra si accede ad un delizioso appartamento con due camere da letto, un soggiorno con cucina, una seconda camera da letto e il bagno e una zona living all'aperto dove potersi rilassare e mangiare durante la bella stagione. Salendo l'antica scalata in pietra si giunge al piano primo dov'è ubicato il luminosissimo soggiorno con stufa, sala da pranzo con camino, cucina abitabile, lavanderia, dispensa, 2 bagni e una camera da letto. Al secondo piano: 2 camere, 1 studio, 2 bagni e un guardaroba. Fanno parte delle proprietà area esterna esclusiva di mq.360 dove è possibile realizzare una piscina. Stato e rifiniture La proprietà è in perfette condizioni. Esternamente in pietra e mattoni, i pavimenti sono in cotto fatto a mano e legno, gli infissi sono in legno con vetrocamera. Servizi e utenze Riscaldamento: termosifoni, stufa a legna e camini. Connessione Wi-fi Ubicazione A soli 10 minuti a piedi dal paese, questa proprietà è luogo ideale per fuggire da una realtà urbana e allo stesso tempo per apprezzare a corto raggio molti dei più importanti luoghi di interesse turistico della zona. A 7 Km, troviamo la stazione ferroviaria e l’uscita autostradale A1 di Fabro, e a 8 Km il centro turistico di Città della Pieve. Nel raggio di 25-35 km. si possono raggiungere i maggiori centri dell’Umbria e della Toscana come Assisi, Gubbio, Orvieto, San Casciano dei Bagni con le sue terme (Fonteverde SPA), Pienza e Siena a circa 1 ora. Roma e Firenze distano c.ca 1 ora e mezza.

  • Corso Vittorio Emanuele II, Monteleone d'Orvieto

    Trilocale

    • G
    • 115 m2
    • 3  Locali
    • 3  Bagni

    175.000

    Casa indipendente di lusso in Umbria Il Moderno. Cielo -terra di lusso della superficie di mq.115 e finemente ristrutturato e'situato nel centro storico di Monteleone D'Orvieto, attiguo alla piazza principale del paese. Questa casa ristrutturata in Umbria viene venduta completamente arredata e con alcuni pezzi di design. gia inlcusi nel prezzo di vendita. Possibilità di acquistare un ampio giardino panoramico con uliveto a circa 800 mt. dalla proprietà. Ubicazione Questa casa in Umbria è ubicata in posizione centrale, a pochi metri dalla piazza principale del paese di Monteleone d’Orvieto, vicino a uno dei teatri più piccoli d'Italia. Il paese caratteristico borgo medievale tra Umbria e Toscana, è facilmente raggiungibile in 5 minuti d’ automobile dalle principali rete autostradali (A1) e ferroviarie di Fabro. Nel raggio di pochi chilometri troviamo tutti i centri storici più caratteristici dell’ Umbria . E’ vicinissimo alla pittoresca cittadina di Città della Pieve, Orvieto, famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti e per il buon vino, alle stazioni termali di San Casciano dei Bagni e Chianciano che distano soltanto 20/30 minuti di auto e alla città di Perugia che dista 30/40 minuti. Descrizione Casa indipendente di lusso nel centro storico di c.ca 115 mq. finemente ristrutturata sia esternamente che internamente. La casa si sviluppa su quattro piani: al piano terra troviamo una grande zona soggiorno- ingresso con un piccolo bagno ristrutturato di recente, con attiguo il locale tecnico; al piano primo è collocata la cucina con la zona pranzo; al piano secondo troviamo una camera da letto con bagno e all’ultimo piano una bella e luminosa seconda camera da letto con bagno. Ogni stanza è dotata di affacci sui suggestivi vicoli del paese, fino ad arrivare alla zona sottotetto da cui si può ammirare un paesaggio incantevole. La particolarità di questa abitazione è la ricercatezza della ristrutturazione conservativa ma funzionale allo stesso tempo, tant’è che è stato oggetto di pubblicazione su varie e quotate rivista di architettura. Possibilità di acquistare a pochi passi dall'immobile un bel giardino con grandi piante d'ulivo e un ricovero per gli attrezzi, un luogo gradevole nei mesi estivi per prendere un'aperitivo e godere della vista sulle colline toscane. Stato e Rifiniture La casa è abitabile da subito visto il suo ottimo stato. E' stato oggeto di recente ristrutturazione I pavimenti sono in cotto e soffitti con travi a vista e pianelle Gli impianti sono tutti funzionanti. Gli infissi sono in legno e in ottime condizioni. Servizi ed Utenze Tutte presenti e a norma Scopri altre proprietà simili, visita il nostro sito www.greatestate.it.

  • Monteleone d'Orvieto

    Attico

    • G
    • 130 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    173.000

    In una delle vie principali del centro storico di Monteleone d'Orvieto (TR) si trova questo piccolo ma ben tenuto appartamento con degli scorci mozzafiato della vallata sottostante. l'appartamento si sviluppa su due ultimi livelli di un classico terratetto in pietra e mattoni. Al piano secondo, quello d'ingresso, troviamo un angolo cottura con tavolo per colazione e camino, proseguendo si raggiunge un'ampia zona giorno con una finestra che garantisce luce e panorama. Una stufa a pellet per il riscaldamento offre una temperatura gradevole durante tutto l'inverno. Il piano è fornito di un bagno con vasca e doccia. Salendo al terzo piano si trova un piccolo ripostiglio sulla sinistra e una cabina armadio di passaggio per raggiungere la camera matrimoniale. La cabina armadio potrebbe essere facilmente convertita in studio con divano letto per ospiti oppure in una camera singola di passaggio. La camera da letto matrimoniale mansardata è completata da un bagno con lavatrice, da un impianto di raffreddamento elettrico e da un lucernario apribile per osservare il magnifico panorama. Anche questo piano è riscaldato da un'efficiente stufa a pellet. In tutta la proprietà si possono ammirare pavimenti in cotto e caratteristici solai con travi in legno e pianelle. Tutti gli impianti sono perfettamente funzionanti e rendono l'appartamento vivibile da subito. Nella vendita è compreso anche un monolocale, distaccato dal fabbricato principale, ma locato in una via altrettanto panoramica. Il delizioso monolocale si trova a piano terra con accesso diretto ad una terrazza pubblica con vista strepitosa. Composto da angolo cottura, bagno e zona giorno con due divani letto, questo monolocale è stato ristrutturato nel 2008 e vanta travi in legno e pavimenti in cotto. E’ presente anche un piccolo locale cantina. Stato e rifiniture Caratteristiche interne: pavimenti cotto, bagno con vasca. Infissi esterni: doppio vetro/legno, doppio vetro/metallo. Impianto TV, Internet, Telefono: telefono. Anno di costruzione: 1800 Servizi e utenze La proprietà è provvista di tutte le utenze: elettricità, acquedotto comunale, allaccio al metano. Il riscaldamento dell'appartamento è garantito da due stufe a pellet perfettamente funzionanti e da un camino a legna. Data la presenza dell'allaccio alla fornitura di metano è possibile installare un impianto di riscaldamento a radiatori. Il gas per la cucina è fornito da una bombola. Il monolocale manca di un impianto di riscaldamento a metano ma, oltre alla possibilità dell'allaccio alla pubblica fornitura, si potrebbe considerare l'installazione di condizionatori caldo/freddo.