• On Wikicasa for 29 days
    Gold
    insertion image

    [Rif. DV-10107] Ci sono case belle e poi ci sono case che parlano. Questo villino a Punta Ala, immerso nel verde e sospeso tra cielo e mare, è una di quelle. Un luogo dove ogni ambiente racconta equilibrio, visione, cura. Dove ogni angolo è stato pensato con sensibilità estetica, e dove la vista sul porto e su tutto il Golfo di Follonica fino all'Isola d'Elba è semplicemente mozzafiato. Dalla terrazza, nei giorni limpidi, l'Elba sembra così vicina che pare quasi di poterla toccare. Le barche ormeggiate, il profilo della costa, la luce che cambia nelle diverse ore del giorno: tutto contribuisce a un'esperienza visiva e sensoriale unica, difficile da descrivere, ma facile da sentire appena ci si affaccia. Situato all'interno di un contesto condominiale riservato e tenuto con estrema attenzione, il villino si sviluppa su una superficie interna di circa 115 mq, distribuiti con grande funzionalità: tre camere da letto spaziose, tre bagni, una zona giorno luminosa e ben distribuita, una cucina vivibile, disimpegni, ripostigli e un'organizzazione interna studiata per offrire sia privacy che convivialità. Ma è la terrazza di oltre 100 mq a catturare lo sguardo e a diventare protagonista assoluta: qui lo sguardo spazia senza ostacoli sul porto, sul mare aperto, sul Golfo di Follonica e, in lontananza, sull'Elba, che in certe ore del giorno sembra quasi sospesa tra cielo e acqua. Uno spazio esterno raro, dove poter cenare, ricevere ospiti, leggere un libro, o semplicemente fermarsi ad ascoltare il mare. La casa è circondata da aree verdi condominiali curate, silenziose e armoniose, che contribuiscono a creare un'oasi di pace pur essendo nel cuore pulsante di Punta Ala. L'accesso è agevole, la privacy è garantita, e la presenza del box auto privato in una zona dove i parcheggi sono quasi impossibili da trovare è un valore concreto e inestimabile. Il villino porta la firma di chi lo ha vissuto: Roberta Cipriani, artista, ha saputo dare anima agli spazi, rendendoli espressivi, equilibrati, vivi. Nulla è lasciato al caso. L'atmosfera è raffinata, mai rigida, perfettamente in linea con il contesto esclusivo che lo ospita. Questa proprietà si presta ad essere una residenza principale per chi desidera vivere in un contesto esclusivo tutto l'anno, oppure una casa vacanze di prestigio, da vivere nei mesi più belli o da proporre sul mercato delle locazioni luxury. L'immobile non sarà disponibile per la consegna nel mese di agosto 2025, garantendo la possibilità di una fruizione completa nei restanti mesi dell'anno. Una vera rarità in una delle località più richieste e affascinanti della costa toscana. Un luogo in cui l'eleganza incontra il paesaggio. Un indirizzo che resta nel cuore.

  • Furnished, Bright
    Gold
    insertion image

    Nella rinomata cornice di Punta Ala , proponiamo in vendita un luminoso appartamento bilocale di circa 60 mq, perfetto come punto d'appoggio per le vacanze al mare o come investimento immobiliare ad alto rendimento. L'immobile è situato al primo piano ed è caratterizzato da una distribuzione degli spazi estremamente funzionale e ben gestita: Zona Giorno: Accogliente e luminoso soggiorno con angolo cottura a vista. Zona Notte: Ampia camera da letto matrimoniale. Spazio Versatile: Un ulteriore vano ad uso studio/ripostiglio dotato di finestra, ideale per smart working, locale lavanderia o piccolo spazio jolly. Servizi: Bagno completo preceduto da comodo antibagno. Comfort: Impianto di climatizzazione freddo/caldo già installato. Perché scegliere questa soluzione Punto d'appoggio ideale: La gestione dell'immobile è pratica e priva di impegni gravosi: bassissimi costi di manutenzione e spese condominiali contenute. Servizi a portata di mano: Posizionato sopra il centro servizi di Via del Gualdo, l'appartamento consente di avere negozi di prima necessità, bar e servizi essenziali a pochi passi. Rapporto qualità/prezzo unico: Un'opportunità rara per accedere al mercato immobiliare di Punta Ala ad una cifra d'ingresso altamente competitiva. Parcheggio: Facilità di sosta nelle immediate vicinanze Per ulteriori informazioni, per consultare la planimetria o per fissare un sopralluogo sul posto, non esitare a contattare la nostra agenzia: Telefono / WhatsApp: 334 9146034 Codice Riferimento: 026/F029

  • Furnished, With garden
    Gold
    insertion image

    Toscana – Maremma – Castiglione della Pescaia - Punta Ala Nel cuore di una delle località più esclusive della costa toscana, Punta Ala, proponiamo questa deliziosa villetta a schiera completamente ristrutturata, situata in via delle Sughere, all’interno di una strada privata chiusa, condivisa con sole tre unità abitative. Un contesto estremamente tranquillo e riservato, ideale per chi cerca privacy e relax a pochi minuti dal mare. La proprietà si sviluppa su due livelli ed è stata recentemente rinnovata con grande attenzione alla funzionalità degli spazi e alla luminosità degli ambienti. Al piano principale si apre un ampio open space che, attraverso una grande vetrata, si affaccia direttamente sul giardino privato, creando una continuità perfetta tra interno ed esterno e rendendo lo spazio ideale per momenti di convivialità o relax all’aria aperta. La casa dispone di cucinotto completamente attrezzato, tre camere da letto e due bagni completi. Una delle camere, situata al piano superiore, è una matrimoniale con accesso a un piccolo terrazzo privato, perfetto per godersi la quiete del contesto circostante e l’aria della pineta tipica di Punta Ala. Gli ambienti risultano curati, funzionali e pronti da vivere, rendendo la proprietà una soluzione perfetta sia come residenza estiva, sia come investimento immobiliare in una delle località più richieste della Maremma costiera. Distanze strategiche La proprietà si trova in una delle zone più riservate ed esclusive di Punta Ala, con accesso rapido al mare, al porto turistico e ai principali servizi della località. Via delle Sughere è nel comprensorio di Punta Ala, a breve distanza dal centro, dal golf club e dalla marina. Centro di Punta Ala – circa 3 minuti Marina di Punta Ala – circa 5 minuti Golf Club Punta Ala – circa 5 minuti Spiagge di Punta Ala – circa 5 minuti Castiglione della Pescaia – circa 25 minuti Follonica – circa 20 minuti Grosseto – circa 45 minuti Cala Violina – circa 35 minuti Aeroporti e collegamenti Aeroporto di Pisa – circa 1 ora e 40 minuti Aeroporto di Firenze – circa 2 ore Aeroporto di Roma Fiumicino – circa 2 ore e 15 minuti Aeroporto di Roma Ciampino – circa 2 ore e 30 minuti Stazione ferroviaria di Follonica – circa 25 minuti

  • Sea View, With balcony
    Silver
    insertion image

    Immersa nell’esclusiva atmosfera di Punta Ala, da sempre rinomata come residenza estiva delle famiglie benestanti italiane, questa villa incarna il fascino e l’eleganza del litorale toscano. Situata a breve distanza dal mare, vanta non solo accesso privilegiato alle spiagge più belle, ma anche l’esclusivo campo da golf con 18 buche, un eliporto e un campo da polo per gli amanti degli sport equestri. Oltre alle opzioni ricreative, la villa offre massima privacy, garantita dalla sua posizione isolata, senza vicini attaccati che possano disturbare la tranquillità. La Villa è localizzata nella zona di maggior pregio di Punta Ala, denominata Poggio Le Mandrie. In questa località sono presenti solo ville di pregio costruite rispettando i vincoli ambientali propri della zona. La posizione della Villa consente di raggiungere a piedi il percorso di golf. L’immobile è incastonato su di un pendio di circa 2500 mq coperto di macchia mediterranea ed è protetto naturalmente dall’introspezione visiva delle altre ville. Dotata di piscina e parcheggio per quatro posti auto, la costruzione si articola su due piani. Al piano terra, oltre alla camera con bagno per il personale di servizio, consta di tre camere ciascuna con bagno, di una cucina abitabile e di un ampio soggiorno suddiviso in zona pranzo e salotto, oltre a uno studio. Tutte le stanze si affacciano su di un ampio terrazzo coperto, con funzioni di soggiorno all’aperto, suddiviso a sua volta, in zona pranzo e salotto. Al piano superiore troviamo quattro camere da letto con quattro bagni, di cui una molto grande, servita da due bagni. Anche le stanze del piano superiore si affacciano su ampie terrazze che hanno vista mare. il tutto per un totale di circa 350 mq Con una posizione invidiabile e la presenza di vari beach club e ristoranti nelle vicinanze, questa residenza diventa il rifugio perfetto per chi desidera vivere il meglio della Dolce Vita toscana. Per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, la villa è disponibile anche per affitti a breve termine, con un costo medio di 1000€ a notte. Sia che si tratti di una vacanza o di un evento speciale, questa dimora di prestigio è pronta ad accogliere i suoi ospiti con un’ospitalità senza eguali. Per motivi di privacy l’indirizzo e il puntatore nella mappa sono anch’essi puramente indicativi e non corrispondono esattamente all’ubicazione della proprietà. Tutte le informazioni relative all’immobile saranno fornite solo su specifica richiesta. In attesa di certificazione energetica.

  • Furnished, Parking Spot
    insertion image

    Nel rinomato porto turistico di Punta Ala, a pochi passi dal mare e da tutti i principali servizi, proponiamo in vendita un appartamento raffinato che coniuga il comfort di una residenza al mare con i privilegi della vita nautica.
    L’immobile, di circa 84 mq, è inserito in un elegante condominio fronte mare e gode di doppia esposizione: da un lato sulla piazza condominiale, dall’altro sul verde tra gli edifici, offrendo ambienti luminosi e ariosi.
    La distribuzione interna prevede:
    · ingresso,
    · cucina,
    · soggiorno con terrazzo,
    · due camere da letto,
    · due guardaroba,
    · bagno,
    · secondo terrazzo,
    · posto auto privato al piano interrato.

    A completare la proprietà, a pochi passi dall’abitazione, vi è un posto barca riservato — adatto a una barca a vela di 8–8,5 m di lunghezza e 2,8–3,2 m di larghezza — situato in posizione strategica del porto, vicino all’entrata e al distributore, per garantire la massima comodità nelle manovre e nei rifornimenti.
    Il posto barca, oltre a rappresentare un plus imprescindibile a Punta Ala, consente l’accesso al prestigioso Club Nautico di Luna Rossa, riservato a un numero limitato di soci.
    Un’opportunità rara per vivere o investire in uno dei porti più esclusivi della Toscana, dove la bellezza del mare e il fascino della navigazione si fondono con la praticità di un’abitazione pronta da abitare.

  • Furnished, With garden
    insertion image

    PUNTA ALA – BILOCALE CON GIARDINO PRIVATO E POSTO AUTO COPERTO Nel cuore di Punta Ala, all'interno del rinomato complesso 'I Boboli', Proponiamo un accogliente appartamento in vendita, ideale per chi desidera trascorrere le proprie estati a pochi passi dal mare. _ Situato al piano terra, l'immobile offre un comodo accesso a un giardino privato, perfetto per momenti di relax all'aperto. Con una superficie di 56 mq, l'appartamento è composto da due locali: una camera luminosa e accogliente, (con 3 posti letto); e un'ampio soggiorno collegato con l'angolo cottura a scomparsa, che garantisce privacy all'ambiente e consente di sfruttare lo spazio come ulteriore stanza per gli ospiti con un pratico divano letto. Il soggiorno e la cucina sono inoltre direttamente collegati al portico e al giardino, che consentono di potersi godere con comodità ottime colazioni e pranzi fuori. A completare l'appartamento il servizio con vasca e uncomodo ripostiglio. _ Incluso nella vendita anche un posto auto coperto all'interno del garage condominiale. _ Questa soluzione rappresenta un'opportunità unica per chi cerca un rifugio tranquillo in una delle località più affascinanti della costa toscana. _ La comodità principale di questo alloggio, sta nella reception, che è costantemente presente e che garantisce assistenza in qualsiasi momento. Che siano giorni festivi o meno. E' inoltre possibile locare l'immobile senza alcun tipo di vincolo e nell'eventualità che non lo si volesse fare privatamente, è possibile affidare la gestione delle locazioni e delle pulizie di arrivo e di partenza degli ospiti, direttamente alla gestione del residence. ----------------------------------- Contattaci subito per una visita! 379/241 8849 – 0566/190 4962 ----------------------------------- Affidati al Gruppo Tecnocasa per trovare la casa dei tuoi sogni o per ricevere una valutazione gratuita e accurata del tuo immobile. Tecnocasa Studio Follonica 1 sas Viale G. Matteotti 67 – Follonica ----------------------------------- Hai bisogno di un mutuo su misura? I consulenti del credito Kìron ti aspettano in Viale G. Matteotti 55. Tel. 0566/265 061 – mail: Orari: Lun-Ven 9-13 / 15:00-19

  • Furnished, With garden
    insertion image

    Rif. MA 512 - Punta Ala - Grosseto - Delizioso bilocale sito nel complesso I Boboli posto al piano terra con ampio giardino piastrellato privato. Esposizione perfetta ed ubicazione ottima a pochi passi dal porto e dalle spiagge consente di raggiungere a piedi negozi, ristoranti e un piccolo supermercato. Da ampio giardino condominiale si accede all'appartamento composto da corrridoio che ci conduce allo spazioso soggiorno con cucinotto e accesso al giardino con ombrelloni e tende solari per trascorrere piacevoli attimi di tranquillità, una camera matrimoniale, bagno con doccia e piccolo ripostiglio. L'appartamento è sito in un contesto di multiproprietà ma risulta essere solo di un unico proprietario pertanto con piena disponibiità ed abitabile tutto l'anno. Completa la proprietà un posto auto coperto di mq 15 in grande garage condominiale.

  • discounted, Furnished
    insertion image

    Il contesto Appartamento vicinissima alla piazza della più bella frazione di Castiglione della Pescaia, Tirli. Oltre al panorama eccezionale, tra mare e colline, gode soprattutto di una posizione straordinaria, vicino al mare e alla bellissima Cala Violina, riconosciuta come la spiaggia più bella della Toscana. Si trova ad un'altitudine ideale per beneficiare di una brezza estiva e, soprattutto, è circondato da numerosi ristoranti e bar, molti dei quali si affacciano sul golfo con vista sul mare e l'Argentario. L'appartamento è ideale per ogni tipo di uso (residenza fissa, uso occasionale o investimento locativo) ed è già pronto all'uso. Inoltre, non presenta alcuna macchia di umidità e la cantina offre uno spazio comodo per chi volesse riporre bici, moto, scooter e tutti gli attrezzi da mare. Descrizione sintetica Piano terra: soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale, bagno con doccia. Da fuori, acceso alla cantina. Primo piano: Camera da letto scollegata all'appartamento principale con l'accesso all'acqua, potrebbe essere usato come monolocale. Utenze L'immobile è collegato alla rete elettrica e idrica della città. Oltre, l'appartamento dispone di una termostuffa a Pellet che riscalda tutto l'immobile tramite i termosifoni collegati. Infrastrutture e servizi La città di Castiglione Della Pescaia dista da 15 Km dispone di tutte le infrastrutture di una cittadina. Grosetto: 25Km Follonica: 17Km Pisa aeroporto: 130Km Cala Violina: 10Km

  • With garden, On Wikicasa for 267 days
    insertion image

    Rif. MA 509 - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR) - PUNTA ALA - Bella villa indipendente in località Scoglietto, su due livelli, di mq 110 composta da salone con camino e zona pranzo, disimpegno, cucinotto, due camere, bagno. Dal salone si accede al piano superiore dove si trovano un ballatoio, una camera matrimoniale, un bagno ed una ampia terrazza. La proprietà è completata da un giardino sul fronte dal quale si accede all'abitazione e da un ampio giardino sul retro, su cui affaccia il salone, con alberi secolari. La villa si trova a pochi minuti dal mare al quale si accede a piedi attraverso un sentiero interno.
    Gli infissi sono stati recentemente sostituiti.

  • Furnished, With balcony
    insertion image

    Rif. MA 1134 - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR) - PUNTA ALA - Bell'appartamento di 85 mq al secondo piano con terrazzo/torre/solarium di 47 mq con un'incredibile panorama a 360° sull'Isola dell'Elba, l'Isola del Giglio, posto ai piedi del Castello di Punta Ala. L'immobile è composto da un disimpegno giorno, un soggiorno con accesso al balcone, un cucinotto, una camera doppia con accesso al balcone ed un bagno con la vasca. Al piano ammezzato, a cui si accede dal soggiorno, si trova lo studio con lucernario, la camera matrimoniale, un bagno con vasca e un disimpegno con la scala a chiocciola che conduce alla splendida e panoramica terrazza. Nella terrazza vi è un gazebo e un angolo cottura. L'appartamento è dotato di aria condizionata, per l'inverno di una stufa a pellet e del riscaldamento elettrico. Completano la proprietà il posto auto, non assegnato, nel parcheggio condominiale e il posto auto esclusivo di 18 mq, chiuso con rete in ferro, nel garage interrato. La casa è venduta completamente arredata. L'accesso al mare si trova a poche centinaia di metri con la possibiltà di scelta tra spiaggia rocciosa o sabbiosa.

  • discounted, With garden
    insertion image

    Rif. MA 468 - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - PUNTA ALA (GR) - Delizioso appartamento di 45 mq, al piano terra, inserito in uno splendido e prestigioso residence 4 stelle immerso nel verde della macchia mediterranea a 250 metri dalla meravigliosa spiaggia. Il residence si presenta con giardini sempre curatissimi, una doppia piscina con docce e sdraio, due hall dove accogliere gli ospiti, una con camino e bar, lavanderia, garage numerati, posto auto assegnato e posto auto condominiale libero. L'appartamento si compone di soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale, un bagno con vasca e c.f.. Dal soggiorno si accede alla veranda ed al giardino in uso esclusivo. Cassetta di sicurezza. A corredo dell'appartamento una cantina di circa 2 mq. in uso esclusivo. L'appartamento viene venduto completamente arredato Ottimo per investimento.

  • Furnished, With garden
    insertion image

    PUNTA ALA - Castiglione della Pescaia (GR), Via Monteparnasse. Villa Belvedere, sita in località Punta Ala, Scoglietto, alla suggestiva Via Monteparnasse. Questa Villa esclusiva in posizione unica, è costituita da un complesso di immobili di quasi seicento metri quadrati complessivi, immersi nel verde della maremma toscana, in un lotto rigoglioso e panoramico di terreno di oltre 4.000,00 mq, all'apice di una collina che domina Punta Ala e gode di una luminosa esposizione a mezzogiorno e di una vista sul mare che si protende fino alle isole d'Elba e di Montecristo, con particolare visibilità fino alla Corsica. La suggestiva strada, Via Monteparnasse, termina poco dopo il lotto, garantendo privacy..e un silenzio interrotto solo dal canto degli uccelli e il fruscio del verde circostante, tra cui prevalgono le essenze locali, quali lecci, corbezzoli, mirto, lentisco, buganvillea, aceri, roverella ed erica. Completamente ristrutturata e totalmente recintata, la proprietà, realizzata in pietra a faccia vista, è stata progettata dal noto Architetto Francesco Paolo Piemontesi ed è magistralmente inserito nell'ambiente circostante di cui costituisce, armoniosamente, una parte integrante. perfette condizioni, arredato Progettato dal noto Architetto Francesco Paolo Piemontesi, ha una sua originalità ed è perfettamente inserito nell'ambiente. In perfette condizioni esterne e interne e finemente arredata, la proprietà è accessibile da due ingressi distinti ed è composta da sette appartamenti, contigui e di varia grandezza, che possono essere in parte o totalmente accorpati per dar luogo ad un'abitazione unifamiliare, servita da autorimessa indipendente. Le abitazioni, tutte climatizzate, sono dotate di molteplici pertinenze: terrazzi panoramici, verande, giardini, cortili, vialetti e posti auto. Un pozzo rende autonoma l'irrigazione con un impianto a goccia che consente la manutenzione e lo sviluppo del verde. Indicativamente, oltre a saloni e cucine, le camere da letto sono 14, i bagni 13, i terrazzi panoramici 4, le verande e le corti 6, i posti auto 10. La nostra offerta costituisce una importante opportunità di acquisto di una dimora unica, edificata dalla famiglia proprietaria su uno dei lotti più ricercati della prima collina, in posizione esclusiva e panoramica, in forza di progetto architettonico di elevata qualità e con l’impiego di materiali pregiati di oggettiva eleganza. Dettagli: Villa Belvedere Lotto Terreno: 4.200,00 mq, compreso sedime fabbricati. Fabbricati: Categorie e Superfici utili: A/2 - 85.85 mq; A/3 - 57.00 mq; B/2 - 75.15 mq; B/1 - 54.00 mq; B/3 - 44.20 mq; B/4 - 31.50 mq; A/1 - 18.70 vano abitabile + 79.90 vani accessori; Garage - Dependace. Totale superficie vani abitativi: 236.70 mq utili (mq 285.00 lordi circa); Totale superfici vani accessori: 233.10 mq utili (mq 280.00 lordi circa); Terrazze: 115,00 mq; Area a verde: 2.288,00 mq; Area lastricata: 458,00 mq; Strade interne: 720,00 mq. Totale superficie commerciale: 500

  • discounted, With garden
    insertion image

    Vendesi villetta in bifamiliare con piscina condominiale a Punta Ala immersa nel verde in zona Residenziale e molto tranquilla vicino ai campi da Golf, a circa 3 km dal mare, a 15km da Castiglione della Pescaia e a 14 km da Follonica, l'immobile è posto su tre livelli, per un totale di 82 mq circa, la proprietà comprende dei piccoli porticati ben serviti con giardinetti. Posto auto privato, riscaldamento autonomo.
    L'immobile è composto al piano primo da ingresso indipendente ,disimpegno, bagno con doccia finestrato, salottino con splendida vista sul verde e camera. Al piano terra ulteriore ingresso indipendente, con soggiorno angolo cottura, camera matrimoniale, bagno.
    Al piano sottostante troviamo una stanza al grezzo che potrebbe essere trasformata in grande taverna in quanto è già servita da acqua e luce con porticato che accede alla piscina condominiale immersa nel verde.

  • Furnished, With balcony
    insertion image

    MULTIPROPRIETÀ A PUNTA ALA, CON GIARDINO, NEL PRESTIGIOSO COMPLESSO I BOBOLI Tecnocasa Studio Follonica propone in vendita a Punta Ala un grazioso bilocale al piano terra con giardino. L'appartamento è completamente arredato e corredato. Periodo di proprietà: n°7 dal 1 marzo al 31 marzo e dal 1 settembre al 15 settembre 6 posti letto disponibili. Spese condominiali di 800 euro annui incluse di tutti i costi di gestione, manutenzione e conservazione delle parti comuni dell'edificio come la pulizia delle scale, delle aree verdi ecc. , la manutenzione ordinaria di revisione periodica e riparazione della caldaia, dei cancelli automatici e delle luci di emergenza, il personale (servizio reception) oltre alla manutenzione straordinaria quando necessaria. Le proprietà I BOBOLI si trovano sul porto turistico di Punta Ala, a pochi metri dalla spiaggia, dall'approdo e dal centro commerciale dotato di tutti i servizi ( market, farmacia, bancomat, tabacchi, ristoranti e negozi). Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci! Sei alla ricerca di un immobile o sei interessato ad una valutazione gratuita? Affidati a un professionista del Gruppo Tecnocasa per la ricerca di casa o per avere una valutazione precisa e affidabile del tuo immobile. Tecnocasa Studio Follonica 1 sas Follonica, Viale G. Matteotti n67 Hai bisogno di un mutuo per la tua casa ma non sai da dove iniziare? Affidati ad un Consulente del Credito Kìron Partner: possiamo aiutarti a trovare il finanziamento perfetto per le tue necessità! Grazie alla loro esperienza e a rapporti consolidati e pluriennali con importanti operatori del settore bancario e creditizio, possono aiutarti a realizzare il tuo sogno. Contattaci per una valutazione totalmente gratuita! KIRON FOLLONICA Follonica, Viale G. Matteotti n. 55 Lun-Ven 9-13/15,30-19.

  • Luxury, Furnished
    insertion image

    Situata nel contesto residenziale di Punta Ala, immersa nella pineta e nel tipico paesaggio mediterraneo, questa villa in pietra si inserisce in modo armonioso nell’ambiente circostante, offrendo privacy e tranquillità. La proprietà è circondata da un giardino privato di circa 2.070 mq, ben curato e perfettamente integrato nel contesto naturale. La presenza di un pozzo privato con serbatoio dedicato all’irrigazione consente una gestione autonoma e funzionale. La villa è stata ristrutturata con attenzione ai materiali e alle caratteristiche originarie, mantenendo il fascino della pietra e introducendo soluzioni funzionali e contemporanee. Il risultato è una residenza elegante e confortevole, adatta sia come casa per uso privato sia come residenza per soggiorni prolungati. Gli spazi interni sono ben distribuiti e progettati per garantire comfort e vivibilità. La zona giorno si distingue per un ampio e luminoso doppio salone con sala da pranzo, creando un ambiente conviviale e raffinato, ideale sia per la vita quotidiana sia per accogliere ospiti. La zona notte, suddivisa tra piano terra e primo piano, comprende cinque camere da letto, ciascuna dotata di bagno en suite, offrendo indipendenza e comodità sia ai residenti sia agli ospiti. Un elemento distintivo della proprietà è l’ampio portico aperto al piano terra di circa 125 mq, ideale come spazio esterno coperto per pranzi, cene e momenti di relax durante la bella stagione, con affaccio diretto sul giardino. Al primo piano si trovano inoltre due terrazze, per una superficie complessiva di circa 40 mq, che offrono ulteriori spazi esterni riservati con piacevoli affacci sul verde circostante. Di fronte al portico si sviluppa il patio di circa 150 mq, dove è inserita la piscina, creando un’area dedicata al relax e al benessere, perfettamente integrata nel contesto naturale e progettata per garantire privacy e comfort. La proprietà dispone inoltre di un forno a legna, ideale per valorizzare i momenti conviviali e la vita all’aperto. Completano la proprietà un’area deposito e scannafosso di circa 55 mq, utile come spazio tecnico e di servizio, oltre a diversi posti auto che garantiscono praticità e facilità di accesso, nonché un’ampia zona lavanderia. Questa villa rappresenta una soluzione ideale per chi desidera una residenza a Punta Ala, in un contesto riservato e ben collegato al mare e ai principali servizi, in una delle località più apprezzate della costa toscana. Descrizione della posizione Punta Ala è una rinomata località costiera situata nel comune di Castiglione della Pescaia, lungo la costa meridionale della Toscana. Inserita in un contesto naturale caratterizzato da pinete, macchia mediterranea e spiagge sabbiose, rappresenta una delle destinazioni residenziali e turistiche più apprezzate della Maremma. Lo sviluppo moderno della località risale agli anni ’30 e si è consolidato nel tempo attraverso una pianificazione attenta, che ha preservato l’equilibrio tra architettura e ambiente naturale. Oggi Punta Ala si distingue per il suo ambiente riservato, la qualità del paesaggio e la presenza di infrastrutture di alto livello. Il porto turistico è uno dei principali punti di riferimento della zona e offre servizi completi per la nautica da diporto. Il Punta Ala Yacht Club, noto a livello internazionale, ha ospitato importanti competizioni veliche. La località dispone inoltre di un campo da golf a 18 buche immerso nella pineta, oltre a numerosi servizi, tra cui ristoranti, bar e attività commerciali aperti durante gran parte dell’anno. Le spiagge, caratterizzate da sabbia fine e fondali digradanti, sono facilmente accessibili e comprendono sia stabilimenti balneari attrezzati sia tratti di spiaggia libera. Il contesto naturale e la limitata densità edilizia contribuiscono a mantenere un elevato livello di qualità ambientale e tranquillità. Punta Ala è facilmente raggiungibile in auto. La stazione ferroviaria più vicina si trova a Follonica, con collegamenti verso le principali città italiane, mentre gli aeroporti internazionali di Pisa e Roma garantiscono un’agevole accessibilità anche dall’estero. Distanze principali Castiglione della Pescaia: 20 km Follonica: 18 km Grosseto: 42 km Aeroporto Internazionale di Pisa: 129 km Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino: 208 km

  • On Wikicasa for 218 days
    insertion image

    In una delle zone più esclusive di Punta Ala, in prossimità del porto si trova questo signorile appartamento distribuito su due livelli con grande solarium esclusivo. L'immobile, facente parte di un complesso condominiale, è composto da ingresso, soggiorno, angolo cottura, camera, bagno e due balconi al piano secondo e soppalco, studio, ripostiglio e disimpegno al piano ammezzato, dal quale, tramite una scala a chiocciola, si accede al grande lastrico solare dal quale si può godere di una splendida vista a 360 gradi e sul mare. L'appartamento, dotato di impianto di climatizzazione, riscaldamento autonomo sia elettrico che con stufa a pellet, viene venduto completamente arredato. Possibilità di acquistare anche box collegato della superficie di 18 metri quadrati. Classe Energetica: G

  • Furnished, On Wikicasa for 645 days
    insertion image

    Sono in vendita due bilocali superbamente ristrutturati, ciascuno con un'invitante terrazza da cui si può godere di una vista mozzafiato sul mare scintillante. Con un prezzo di acquisto di 250.000 euro ciascuno, questi appartamenti non offrono solo una casa, ma anche un'opportunità di investimento che promette un rendimento interessante. Le proprietà si trovano a Punta Ala in un residence di alta qualità, a soli 300 metri dal mare, che offre l'opportunità di vivere lo sciabordio del mare e il profumo rinfrescante della brezza marina in tutto il suo splendore. Il residence dispone anche di una propria reception, che aggiunge un ulteriore tocco di lusso e comfort. Che siate alla ricerca di un rifugio per le vacanze dove rilassarvi o di un investimento ad alto rendimento, questi appartamenti soddisferanno le vostre esigenze. Sono adatti sia come case vacanza per il proprietario che per l'affitto. Inoltre, gli immobili vengono venduti comprensivi dell'arredamento e di un posto auto esterno. In questo modo non solo è facile trasferirsi, ma si può anche godere immediatamente dell'atmosfera speciale creata dall'arredamento accuratamente selezionato. Il parcheggio esterno è una soluzione comoda per il vostro veicolo e offre la possibilità di fare gite spontanee nelle vicine e attraenti città in qualsiasi momento. Non lasciatevi sfuggire questa eccezionale opportunità e acquistate la vostra nuova casa a Punta Ala, un luogo che vi incanterà con la sua bellezza e il suo fascino.

  • With balcony, With garden
    insertion image

    Situata nell'affascinante scenario di Puntala, questa incantevole villetta, a pochi passi dal mare e dalla spiaggia, vanta uno spazio abitativo di 100 metri quadrati, arricchendo ulteriormente l'esperienza di chi sceglie di soggiornare qui. Affacciandosi su un ampio giardino di 200 metri quadrati, la dimora offre una cornice spettacolare per momenti di relax e convivialità. Le tre accoglienti camere da letto e i due bagni raffinati della casa si integrano armoniosamente con l'ampio soggiorno, creando un ambiente accogliente e funzionale. La luminosità naturale invade gli spazi, contribuendo a rendere l'interno ancora più piacevole e invitante. Il giardino alberato, con i suoi 200 metri quadrati di verde, diventa un'estensione perfetta della casa. Qui, tra alberi che offrono ombra e spazi aperti per il relax, gli ospiti possono godersi la tranquillità e la bellezza del contesto naturale circostante. Questo ampio spazio esterno si presta ad attività all'aperto, cene sotto le stelle e momenti di svago in totale privacy. Questa villetta a Puntala, con la sua combinazione di spazi interni accoglienti, dimensioni generose e giardino rigoglioso, rappresenta una scelta ideale per chi desidera vivere appieno l'armonia tra comfort abitativo e contatto con la natura. Un luogo dove la casa diventa un rifugio e il giardino un'area di benessere e svago.

  • Sea View, Furnished
    insertion image

    PUNTA ALA/CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR). Proponiamo in vendita appartamento di mq 110 circa con terrazzo direttamente sul Porticciolo vista mare al piano secondo e ultimo con accesso privato. Unico nel suo genere. La vista dal grande terrazzo di mq 24 circa è impagabile e permette una vivibilità esterna per il pranzo, relax ecc. e presenta due ricoveri mobili esterni. La composizione dell’appartamento è data da un ampio soggiorno e una zona cucina/pranzo con una cucina top di gamma Bulthaup strutturata in modo da permettere di cucinare guardando il mare. La parte notte si sviluppa nella parte opposta, silenziosa con due piacevoli terrazzini che affacciano sul parco, ha due camere doppie con rispettive cabine armadio e due bagni in pietra travertino. Viene consegnato parzialmente arredato quali cucina compresa di elettrodomestici marca Gaggenau quali forno e microonde, vaporiera, 5 fuochi oltre a piano induzione e fry top (piastra per cuocere alimenti ad alta temperatura); inoltre armadiature/cabine armadio nelle camere realizzate da falegnami su misura, bagni completi di arredi. Il soffitto è alto m. 3,5 al colmo, i pavimenti in parquet teak a listoni trattati ad olio, infissi e persiane in legno. Lo stato dell’appartamento è ottimo, sempre ben curato e manutenuto, libero subito. Il riscaldamento con caldaia incassata sul terrazzino retro è a caloriferi mentre il condizionamento a split con macchina sul tetto del fabbricato. Il fabbricato è inserito negli elenchi dei beni sottoposti alla tutela delle cose di interesse storico ed artistico ed è stato realizzato nel 1963. Completano la proprietà un prezioso posto auto di proprietà sul porto. Possibilità di acquisto motoscafo Boston rimesso a nuovo dai proprietari. Le spese condominiali annue sono di circa € 1.800, non ci sono spese straordinarie previste. La zona è ben servita da un supermercato in loco. Visite previo appuntamento. Richiesta € 780.000 oltre a posto auto € 20.000. Certificazione energetica: D - KWh/m2a 110,50

  • With garden, Parking Spot
    insertion image

    Puntala - Bilocale in ottimo stato all'interno del Residence, poco distante dal porto turistico e dalle spiagge, così composto: soggiorno con angolo cottura, patio esclusivo, camera matrimoniale e servizio con finestra. Completa la proprietà la presenza di posto auto assegnato e giardino esclusivo. Il residence è dotato di servizio di reception, piscina e servizi di pulizia. Ottimo anche come investimento

  • Furnished, Bright
    insertion image

    Punta Ala , nello splendido promontorio di Poggio alle Mandrie siamo lieti di proporre una villa di grande charme , su un unico livello con terrazzo con vista fino al mare .La proprietà in perfette condizioni è composta da quattro camere doppie, 4 bagni , cucina abitabile , splendido soggiorno pranzo molto luminoso , terrazzi sul fronte della proprietà con zona barbecue e pranzo sul retro , giardino a scogliera ben curato .Sotto al terrazzo è stato ricavato un appartamento ad uso cantina con un ampio soggiorno , camera e bagno . Garage e posti auto completano la proprietà Progetto approvato per la costruzione di una piscina

Receive new listings that match your search

Evaluate Now

Write the address of the property to evaluate

The "Occasion" label is not intended to influence the user's choice in any way, but only to indicate a below-average price