




Quadrilocale in Vendita, Via Giuseppe Soldano 51, Monreale
Descrizione
In Via Giuseppe Soldano, nel cuore del centro storico di Monreale, a soli 5 minuti a piedi dal magnifico Duomo. Intera palazzina di quattro elevazioni fuori terra, completamente ristrutturata.
La proprietà è attualmente adibita a B&B/casa-vacanze ed è composta da tre miniappartamenti indipendenti, per un totale di 161 mq.
Al primo piano troviamo un openspace che ospita comodamente la zona notte e la cucina, oltre a servizio finestrato con doccia, ripostiglio e balcone.
Il secondo piano ospita un’altra unità, anch’essa composta da un luminoso ambiente openspace con zona notte e cucina, servizio finestrato con doccia e balcone.
Il terzo appartamento si sviluppa tra il terzo e il quarto piano. Al terzo livello troviamo un’ampia camera da letto con zona relax ed un bagno con doccia, mentre al piano superiore si apre una luminosa cucina-soggiorno caratterizzata da un suggestivo tetto in legno a spiovente e con accesso diretto al terrazzo.
Da qui è possibile godere di una piacevole vista sullo splendido Duomo di Monreale, uno scorcio unico che rende questo spazio ideale per trascorrere momenti di relax o per colazioni e cene all'aperto in un contesto di grande fascino.
L'intero stabile è stato ristrutturato nel 2024 e si presenta in eccellenti condizioni. È dotato di un moderno portoncino d'ingresso in ferro zincato con serratura di sicurezza, porte interne in legno, pavimentazione in laminato e pavimenti in cotto nell’ultimo piano. Tutti gli ambienti sono climatizzati e ogni bagno è dotato di scaldabagno indipendente. Tutte le cucine sono dotate di piano ad induzione.
Attualmente l'immobile è utilizzato come struttura ricettiva ed è pronto per essere messo a reddito fin da subito, senza necessità di ulteriori interventi. La presenza di tre appartamenti indipendenti lo rende ideale sia per chi desidera proseguire l'attività ricettiva già avviata, sia per chi cerca una soluzione da destinare a locazioni turistiche o residenziali.
Una proprietà rara nel cuore di Monreale, capace di coniugare il fascino del centro storico, la versatilità di tre unità indipendenti e un interessante potenziale di redditività. Una soluzione ideale per investitori e per chi desidera avviare o consolidare un'attività ricettiva in una delle località turistiche più apprezzate della Sicilia.
Gli appartamenti vengono venduti arredati e corredati.
Possibilità di acquisto sia dell’intera proprietà che delle singole unità. Peg.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
3Balconi
Terrazzo
Piano
1° pianoStato
RistrutturatoAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
180.000 €
Prezzo per mq
1.118 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
175 KWH/mq²
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Economica
Stato edificio
In ottime condizioni
Piani stabile
4
Posizione immobile
Vicino a
- 250m Capolinea 1, 3, 4
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30516303Data annuncio
23 lug 2026Rif. Immobile
T 4459Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.










































