




Monolocale in Affitto, Borgo della Posta, Parma
Descrizione
Nel cuore del centro storico, lungo una delle vie più ricercate, proponiamo in locazione un raffinato monolocale mansardato di 43 m², appena ristrutturato, completamente arredato e mai abitato. L’appartamento si trova al terzo e ultimo piano di un’antica palazzina composta da poche unità abitative, recentemente valorizzata dal rifacimento della facciata e delle parti comuni. La posizione riservata all’ultimo piano, insieme all’ampio lucernario e alle numerose finestre, regala agli ambienti una luminosità naturale particolarmente piacevole.
Il progetto d’interni interpreta lo spazio con eleganza e personalità, accostando tonalità profonde, legni chiari e tessuti morbidi. Le boiserie color blu petrolio, il parquet a disegno geometrico e gli elementi realizzati su misura creano un’atmosfera sofisticata, calda e accogliente. L’ingresso, protetto da porta blindata, è caratterizzato da una scenografica carta da parati d’ispirazione botanica francese. Perfettamente integrato nel rivestimento, un armadio a muro a tutta altezza offre un ampio e discreto spazio contenitivo. La zona giorno si sviluppa in un unico ambiente armonioso e ben organizzato. La cucina, raccolta e funzionale, è illuminata da una graziosa finestra ed è completa di piano a induzione, lavello e comodo piano di lavoro. A separarla dalla zona notte è una struttura su misura con parti vetrate e vani a giorno: dal lato cucina diventa piano d’appoggio e piccola zona snack, mentre verso la camera offre ulteriori spazi contenitivi senza interrompere il passaggio della luce. Il soggiorno è arredato con un ampio divano di design in tessuto color crema, un tavolo da pranzo rotondo in legno naturale e una credenza coordinata. Una lampada a sospensione dalle forme organiche illumina la zona pranzo, mentre il tappeto geometrico introduce accenti caldi e dialoga con le cromie dell’intero ambiente. Alle spalle della quinta divisoria trova posto la zona notte, intima e raccolta, con letto matrimoniale e testata imbottita. La soluzione progettuale garantisce una piacevole separazione visiva, preservando al tempo stesso la continuità e la luminosità dello spazio. Il bagno, finestrato e completamente rinnovato, è dotato di box doccia, sanitari sospesi, termoarredo e zona lavanderia attrezzata. Le finiture neutre, il mobile lavabo sospeso e l’illuminazione integrata contribuiscono a creare un ambiente essenziale e contemporaneo.
Completa la proprietà il cortile interno condominiale, provvisto di uno spazio coperto destinato al parcheggio delle biciclette.
Una casa pronta da vivere, ideale per chi cerca il fascino di un edificio storico unito al comfort, alla funzionalità e alla cura estetica di un progetto d’interni contemporaneo.
Posizione
La palazzina si trova in una zona molto ricercata del centro storico, un borgo tranquillo e riservato parallelo alla rinomata Strada della Repubblica, e perpendicolare a Strada XX Luglio. La zona, prettamente residenziale, è a poche centinaia di metri dal Parco della Cittadella e da numerosi negozi di vicinato, e consente di muoversi facilmente sia a piedi che in bicicletta. La zona è sicura e molto tranquilla, sede anche della Questura, e non vi sono nelle vicinanze ristoranti o bar che possano disturbarne la quiete. Il supermercato più vicino è a pochi minuti a piedi, così come farmacie ed altri servizi essenziali.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locale
1Bagno
1Piano
3° pianoStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Affitto
Prezzo affitto
900 €/ Mese
Energia e riscaldamento
Potenza
392 KWH/mq²
Riscaldamento
Centralizzato
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1800
Piani stabile
4
Posizione immobile
Vicino a
- 441m Viale San Michele
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30490233Rif. Esterno
131130012Data annuncio
21 lug 2026Rif. Immobile
W-04AUJMServizi per te
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
In affitto.Ecco un approfondimento dal nostro blog


