




Casa indipendente in Vendita, Via Roma 49, Mondaino
Descrizione
Casa indipendente in vendita nel cuore di Mondaino – Ampi spazi, cantina e grande potenzialeNel suggestivo centro storico di Mondaino, direttamente sulla centralissima Via Roma, proponiamo in vendita una casa indipendente dal grande fascino, ideale per chi desidera vivere in uno dei borghi più caratteristici dell'entroterra romagnolo o realizzare una seconda casa ricca di personalità.L'ingresso indipendente conduce ad un comodo corridoio d'accesso, dal quale si raggiunge anche la spaziosa cantina al piano seminterrato, collegata internamente all'abitazione.Al primo piano troviamo tre ambienti molto luminosi, facilmente personalizzabili in soggiorno, cucina abitabile con camino e studio/cameretta, oltre al bagno.Il secondo piano ospita due ampie camere matrimoniali e l'accesso al sottotetto, ideale come pratico ripostiglio.Una cantina davvero preziosaL'ampia cantina rappresenta un valore aggiunto raro per un immobile situato nel centro storico. Grazie alle sue dimensioni è perfetta per ricoverare scooter, biciclette, attrezzature, oltre ad essere utilizzabile come dispensa o locale di servizio. Il collegamento diretto con l'abitazione tramite scala interna la rende ancora più funzionale.Stato dell'immobileLa casa necessita di interventi di ammodernamento, in particolare per quanto riguarda:aggiornamento degli impianti;
riorganizzazione degli spazi interni secondo le moderne esigenze abitative;
rifacimento del bagno.
Sono invece già stati eseguiti alcuni importanti interventi di manutenzione:tetto rifatto recentemente;
caldaia di recente installazione, regolarmente manutenuta;
infissi in legno con doppi vetri e scuri in legno.
Questa proprietà rappresenta un'ottima opportunità per chi desidera personalizzare gli ambienti valorizzando il fascino di una casa nel centro storico, con il vantaggio di spazi generosi e di una cantina difficilmente reperibile in questa posizione.Vivere a MondainoAbitare a Mondaino significa immergersi ogni giorno nell'atmosfera autentica di uno dei borghi più belli dell'entroterra romagnolo. Passeggiare tra le sue vie medievali, affacciarsi sulla scenografica Piazza Maggiore progettata da Francesco di Giorgio Martini e godere dei panorami che spaziano dalle colline fino al mare rende ogni giornata speciale.Il borgo è conosciuto per la celebre Rocca Malatestiana, per il rinomato Palio del Daino, uno degli eventi medievali più importanti della Romagna, e per i numerosi percorsi naturalistici ideali per trekking, mountain bike ed escursioni. La posizione è inoltre strategica per raggiungere in breve tempo la Riviera Romagnola, Gradara, San Marino, Urbino e i principali centri dell'entroterra, offrendo il perfetto equilibrio tra tranquillità, storia, natura e servizi.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
5Bagno
1Piano
Su più livelliStato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
70.000 €
Prezzo per mq
470 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1960
Piani stabile
2
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30442326Rif. Esterno
10611428208Data annuncio
15 lug 2026Rif. Immobile
45491002-34Fabrizio Bolzonaro
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



















