




Quadrilocale in Vendita, Piazza degli Aragonesi 38, Palermo
Descrizione
Piazza Aragonesi – Nel cuore autentico del centro storico di Palermo
Nel suggestivo contesto del centro storico di Palermo, a pochi passi da Via Maqueda, dal Teatro Massimo, dal Mercato del Capo e dai principali monumenti della città, proponiamo in vendita un appartamento situato in Piazza Aragonesi, una delle piazze più caratteristiche e ricche di fascino della città. La posizione rappresenta un perfetto connubio tra storia, cultura e servizi: nelle immediate vicinanze si trovano ristoranti tipici, botteghe, attività commerciali, mezzi pubblici e tutti i principali punti di interesse del centro, rendendo l'immobile ideale sia come abitazione principale sia come investimento.
L'appartamento è posto al secondo piano di uno stabile privo di ascensore. L'ingresso si apre su un ampio disimpegno che conduce a un luminoso soggiorno, valorizzato dal doppio affaccio su Via Sant'Agostino, che regala scorci suggestivi sul caratteristico centro storico. Un ulteriore disimpegno distribuisce gli altri ambienti della casa, composti da una cucina, un bagno finestrato e una camera da letto con finestra.
L'immobile si presenta interamente da ristrutturare, offrendo la possibilità di ridisegnare gli spazi e realizzare una soluzione su misura, valorizzando il fascino degli edifici storici del quartiere.
La vendita prevede la consegna dell'immobile con i solai già ripristinati e la scala restaurata. Inoltre, è in fase di costituzione il condominio, passaggio che permetterà di deliberare e pianificare i lavori necessari per il rifacimento dell'intero stabile.
Grazie alla posizione strategica, a pochi minuti dalle principali attrazioni turistiche e culturali della città, rappresenta un'ottima opportunità sia per chi desidera creare una residenza nel cuore di Palermo, sia per chi è alla ricerca di un investimento da destinare a locazioni turistiche o a reddito.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagno
1Balcone
Piano
2° pianoStato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
120.000 €
Prezzo per mq
1.091 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
165 KWH/mq²
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1930
Posizione immobile
Vicino a
- 153m Spirito Santo
- 233m Volturno - Capo
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30350247Rif. Esterno
46698508Data annuncio
4 lug 2026Rif. Immobile
pda38Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Centro Storico
- Appartamenti in vendita Centro Storico
- Case in vendita Centro Storico
- Agenzie immobiliari Centro Storico
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.




