




Monolocale in Vendita, Via del Protonotaro 25, Palermo
Descrizione
Via del Protonotaro (traversa Corso Vittorio Emanuele, altezza Cattedrale). Monovano 30 mq, con accesso indipendente, in Via del Protonotaro, traversa di Corso Vittorio Emanuele, tra la Cattedrale e la Biblioteca, a pochi passi da piazza Bologni e i 4 Canti, nel cuore del centro storico. (Rif. T 2208)
La casa è composta da: Ingresso, cucinotto con balcone a petto, camera da letto e servizio con doccia.
L’appartamento è posto al piano rialzato (5 gradini) e sotto l’immobile vi è un magazzino di altra proprietà che evita l’eventuale umidità di risalita.
Il monolocale, data la posizione, è ideale per realizzare una redditizia casa vacanze (già presenti nella strada), dato il record di turisti (più di 2 milioni) presenti a Palermo nel 2025 o a studenti data la vicinanza all’Accademia delle Belle Arti, la facoltà di Giurisprudenza in via Maqueda, il Policlinico!
La zona è strategica poiché è facilmente raggiungibile in auto da via Papireto. La zona è ricca di storia, dalla Cattedrale, Chiesa di S. Salvatore, il vicolo Brugnò dedicato a S. Rosalia, villa Bonanno, palazzo dei Normanni, casa Professa, piazza Pretoria, palazzo Riso. Sempre a piedi si possono raggiungere il parco d’Orleans e la fermata, i basoli della Vucciria, il mercato di Ballarò e via Roma! L’area è ricca di locali e ristoranti, vicino anche al nuovo Molo Trapezoidale, piazza Sant’Anna, Discesa dei Giudici, piazza Rivoluzione piazza San Domenico. A pochi passi c’è la Rinascente, il Conservatorio, le poste Centrali, il teatro Massimo e via Cavour. Dall’altro lato si raggiunge la stazione centrale, il Porto, piazza Bellini. Peg.
Palermo, alloro, castelnuovo, dante, centro, borsa, lincoln, crispi, castello, verdi, castello a mare, mariano stabile, argentiera, cala, calderai, candelai, del celso, indipendenza, eremiti, corso alberto amedeo, matteo bonello, teatro biondo, kalsa, foro italico, ruggero settimo, politeama, marina, vespri, civico, ospedale dei bambini, materassai, florio, piazza marina, paternostro, alloro, san domenico, giovani meli, cervantes, abatellis, porto, santa maria della catena, garaffello, lattarini, fonderia, principe, cattedrale, bivano, butera, appalto, segesta, lattarini, villa, garibaldi, lincoln, orto botanico, gagini, cavalieri di malta, santa maria la nova, valverde, villa giulia, spasimo, materassai, magione, finocchiaro, piazza, san francesco di paola, goethe, houel, tribunale, volturno, cassari, lungarini, porta felice, porta carini, capo, divisi, venezia, alloro, kalsa, cala, borsa, ignazio florio, venezia, croci, sant’oliva, imprendocasa,
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locale
1Bagno
1Balcone
Piano
Piano terraStato
Da ristrutturareAscensore
NoEsposizione
NordSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
45.000 €
Prezzo per mq
1.500 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
175 KWH/mq²
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Civile
Stato edificio
Da ristrutturare
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
1
Posizione immobile
Vicino a
- 634m Palazzo Reale - Orleans
- 939m Palermo Centrale
- 935m Stazione Centrale
- 162m Vittorio Emanuele / Cattedrale
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30188752Data annuncio
16 giu 2026Rif. Immobile
T 2208Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Monolocali in vendita Centro Storico
- Appartamenti in vendita Centro Storico
- Case in vendita Centro Storico
- Agenzie immobiliari Centro Storico
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



















