




Villa in Vendita, Via al Lago 363, Cadrezzate con Osmate
Descrizione
PROGETTO DI VILLA SINGOLA A CADREZZATE CON OSMATE IN VIA AL LAGO 363
In contesto residenziale tranquillo e immerso nel verde, a pochi passi dal suggestivo Lago di Monate, proponiamo progetto di villa indipendente di nuova costruzione, ideale per chi desidera una soluzione moderna, efficiente e completamente personalizzabile.
L’abitazione si sviluppa interamente su un unico livello, garantendo massima comodità e una distribuzione degli spazi funzionale ed efficiente. La zona giorno, luminosa e accogliente, è composta da soggiorno con cucina a vista, arricchita da un pratico ripostiglio e da un primo bagno di servizio.
La zona notte, ben separata, comprende tre spaziose camere da letto e due ulteriori bagni, pensati per offrire il massimo comfort abitativo.
Completano la proprietà un box auto singolo con portone sezionale e locale tecnico, oltre a un ulteriore posto auto esterno scoperto. Il tutto è circondato da un ampio giardino privato, con ottima esposizione est / sud-est, ideale per godere della luce naturale durante tutta la giornata.
Grande attenzione è dedicata all’efficienza energetica e al benessere abitativo: la villa sarà realizzata in classe energetica A4, con impianto completamente elettrico (no gas), riscaldamento a pavimento, pompa di calore caldo/freddo, impianto fotovoltaico in grado di coprire fino al 70–100% del fabbisogno energetico e ventilazione meccanica controllata per un costante ricambio dell’aria.
Dal punto di vista costruttivo, il progetto prevede soluzioni tecnologiche avanzate e materiali sostenibili:
• fondazioni su platea isolata e impermeabilizzata, protetta da umidità e gas radon mediante guaina polimerica
• struttura realizzata con pannelli monolitici isolati in EPS, che garantiscono elevate prestazioni termiche, leggerezza e resistenza anche in ambito sismico
• copertura con travi in legno lamellare di abete, assito in perline trattate, barriera al vapore, coibentazione in EPS e finitura in lamiera grecata in alluminio preverniciato
• pareti interne con struttura metallica e cartongesso, integrate con isolamento acustico in lana di roccia
• intonaci esterni in malta fibrorinforzata, resistenti agli urti e agli agenti atmosferici
• massetti realizzati con materiali sostenibili a base di granuli di gomma riciclata, resistenti all’umidità e particolarmente stabili nel tempo
Le finiture prevedono serramenti in PVC triplo vetro con sistemi frangisole motorizzati in alluminio, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato con ampia possibilità di scelta, e porte interne moderne in legno rivestito.
Una soluzione ideale per chi cerca una casa contemporanea, efficiente e sostenibile, in una posizione riservata ma comoda ai principali servizi e a pochi minuti dal lago.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
4Bagni
3Piano
Piano terraStato
NuovoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
500.000 €
Prezzo per mq
3.012 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
2027
Piani stabile
1
Posizione immobile
Vicino a
- 651m Osmate lavatoio
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30168982Rif. Esterno
128482516Data annuncio
13 giu 2026Rif. Immobile
MC260428Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.




