




Bilocale in Vendita, Via Silvio d'Amico, Roma
Descrizione
SAN PAOLO - UNIVERSITA' ROMA TRE
Nel cuore del quartiere San Paolo, in prossimità dell’Università Roma Tre, e più precisamente in Via Silvio D’amico, in palazzina anni '30, proponiamo la vendita della nuda proprietà di un appartamento posto al primo piano su rialzato, usufruttuario 70 enne.
Caratteristiche dell’immobile:
superficie ben distribuita con ingresso, soggiorno, cucina, camera, bagno e splendida terrazza di circa 25 mq, raro valore aggiunto nella zona.
Internamente l'immobile si presenta in condizioni originali, ideale per chi desidera personalizzare gli spazi, o effettuare un investimento a lungo termine in un contesto molto richiesto.
Contesto e vantaggi:
l'appartamento si trova in una delle vie più tranquille e collegate nell'area Ostiense-San Paolo, a breve distanza da servizi, Università, attività commerciali e mezzi pubblici.
Il fabbricato offre oltre facilità di parcheggio, un plus sempre più raro del quartiere.
Perché è un’operazione interessante per investitori:
nuda proprietà con usufruttuario 70enne, orizzonte temporale di medio periodo, con prospettiva di acquisire la piena proprietà ad un valore sensibilmente inferiore rispetto al mercato libero.
Area con forte richiesta da parte di studenti, lavoratori e professionisti, utile per eventuale strategia futura di messa a reddito.
Zona con domanda locativa costante ed ottima tenuta del valore immobiliare.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
2Bagno
1Terrazzo
Piano
1° pianoStato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
165.000 €
Prezzo per mq
2.260 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Economica
Stato edificio
In ottime condizioni
Anno di costruzione
1936
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 421m Marconi
- 648m Basilica di San Paolo
- 647m Basilica San Paolo
- 24m Silvio d'Amico
- 209m Tiberio Imperatore
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30113914Rif. Esterno
3318717Data annuncio
8 giu 2026Rif. Immobile
d'AmicoResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.




















