




Villa in Vendita, Montagnola, Ravenna
Descrizione
Nel cuore della campagna ravennate, Romagna Case propone una casa abbinata completamente da personalizzare, ideale per chi desidera creare una residenza unica nel suo genere, perfetto per famiglie numerose e amanti del relax e degli spazi aperti!
L’immobile si sviluppa su due livelli per una superficie interna di circa 330 mq ed è circondato da un ampio giardino privato di oltre 3000 mq con pozzo.
La proprietà si presenta allo stato grezzo e da ristrutturare, ma sono già stati eseguiti importanti lavori strutturali intorno al 2013, tra cui: rifacimento del tetto con guaina termica e coppi, consolidamento delle fondamenta, rifacimento di muri portanti e architravi, rifacimento delle scale e parziale predisposizione degli impianti.
Entrando nell’abitazione si viene accolti da un grande ambiente open space con accesso diretto sul giardino, ideale per la realizzazione di un ampio soggiorno luminoso. Un caratteristico arco conduce alla zona cucina, nella quale è possibile ricavare un camino grazie alla presenza della canna fumaria, e al bagno.
Al centro della zona giorno si sviluppa la scala che accompagna al primo piano: qui gli spazi consentono infinite possibilità di personalizzazione (più camere, studio, area hobby, suite, zona relax...).
Adiacente a un lato della casa si trova inoltre una tavernetta con travi a vista realizzata nel 2013.
L’esposizione a sud garantisce ottima luminosità durante tutta la giornata e offre interessanti prospettive anche in ottica di efficientamento energetico e installazione fotovoltaica.
L’immobile si presta anche alla realizzazione di un B&B o di una struttura dedicata ad attività creative, agricole o ricettive.
IN SINTESI :
-COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE
-AMPI SPAZI
- GRANDE GIARDINO
-QUIETE E INDIPENDENZA
Nota: alcune immagini degli interni sono state digitalmente elaborate al solo scopo di rimuovere gli oggetti e il materiale presente nei locali, così da consentire una migliore percezione degli spazi e delle potenzialità dell'immobile. Le caratteristiche strutturali e le dimensioni restano invariati.
Contattami per fissare una visita.
SARA - *** - ******
ROMAGNACASE RAVENNA2 - VIA MAGGIORE *** - ******
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
4Bagno
1Piano
1° pianoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
149.000 €
Data di inizio disponibilità
8 giu 2026
Prezzo per mq
358 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Ringhiera
Stato edificio
Da ristrutturare
Anno di costruzione
1900
Vicino a
- 52m Coop
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30095461Rif. Esterno
IM-16740-75959-409Data annuncio
5 giu 2026Rif. Immobile
IM-16740Sara Bovina
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.

















