Prezzo su richiesta

Villa bifamiliare in Vendita, Via San Francesco d'Assisi 7, La Spezia

400m2
6Locali

Descrizione

Rif 6938 In suggestivo contesto collinare, in posizione dominante, semicentrale riservata e panoramica con vista aperta fino al mare, proponiamo in esclusiva l’elegante porzione superiore di una prestigiosa villa bifamiliare d’epoca.
La proprietà, disposta su due livelli per una superficie complessiva di circa 400 mq, è stata oggetto di un’importante e raffinata ristrutturazione che ha saputo valorizzare il fascino originario dell’immobile, coniugando eleganza, comfort e funzionalità contemporanea.
L’ingresso introduce in una scenografica zona giorno composta da un ampio salone triplo, estremamente luminoso e ideale per accogliere momenti di rappresentanza e convivialità, allo stesso livello trovano spazio una cucina abitabile, la camera padronale con doppi servizi en suite e due stanze armadi, camera con bagno di servizio facilmente adattabile a differenti esigenze abitative.
Il piano superiore, caratterizzato da travi a vista e terrazzina a tasca, particolarmente arioso e luminoso grazie alle vetrate e alle altezze interne che raggiungono i 3,86 metri, ospita due camere matrimoniali con doppi servizi e ambienti versatili per zona relax, zona lettura e zona hobby.
All’esterno, il giardino curato circonda la proprietà estendendosi fino alle antiche mura della città, regalando scorci panoramici e piacevoli spazi immersi nel verde; fiore all’occhiello della residenza è la splendida piscina privata, inserita armoniosamente nel contesto e protetta da assoluta privacy. Completano la proprietà due cantine, 4 posti auto e tutte le comodità di una residenza esclusiva immersa nella tranquillità delle colline, pur rimanendo a breve distanza dal centro cittadino; una soluzione di raro fascino, ideale per chi desidera vivere in un contesto di pregio, con ampi spazi, privacy e una vista panoramica sulla città.
L’immobile è dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di pannelli solari dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria, il sistema di riscaldamento è garantito sia da elementi radianti alimentati da due caldaie a condensazione, sia da fancoil con pompa di calore, installati in modo armonioso e discretamente integrati negli ambienti, che assicurano inoltre il raffrescamento durante la stagione estiva.
Libero da mobili e disponibilità all'acquisto immediata.

Informazioni principali

Tipologia

Villa bifamiliare

Superficie

400 m2 

Locali

6

Balcone

Terrazzo

Piano

Piano terra

Stato

Abitabile

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Energia e riscaldamento

g
f
e
d
c
b
a1
a2
a3
a4

Riscaldamento

Autonomo

Servizi

Giardino privato

Altre caratteristiche

Cucina abitabile
Aria condizionata  (Autonomo)
Antifurto

Edificio

Tipologia

Signorile

Piani stabile

4

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 608m
     stazione di La Spezia Centrale
  • 235m
     Villa Carrani
  • 281m
     Proffiano

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

29989141

Rif. Esterno

120549198

Data annuncio

23 mag 2026

Rif. Immobile

6938

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

Agenzia Immobiliare Progetto Prestige

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Questo è un immobile

con balcone.

Ecco un approfondimento dal nostro blog

Immobili simili

Vedi tutti

Contatta l'agenzia per informazioni