




Villa in Vendita, Via Poggio Vittorio, Lastra A Signa
Descrizione
In posizione collinare e riservata, a pochi minuti da Firenze, proponiamo in esclusiva questa affascinante proprietà immersa nella natura, con accesso privato, lago e oltre 7 ettari di terreno.
La villa principale, di circa 300 mq, si sviluppa su due livelli oltre a cantina. Al piano terra un ampio doppio salone, sala da pranzo e cucina abitabile in legno con isola centrale e seconda zona pranzo, oltre a disimpegno e bagno di servizio. Al primo piano si trovano tre camere matrimoniali, ciascuna con bagno en suite, e uno studio. Le finiture sono di pregio, con pavimenti in cotto toscano, legno e marmo, e soffitti con travi in legno a vista.
La proprietà include inoltre un ex fienile sapientemente ristrutturato in abitazione indipendente, con luminoso soggiorno di oltre 90 mq con angolo cottura, bagno completo e camera matrimoniale in soppalco.
All’esterno, il terreno ospita circa 300 ulivi, grandi giardini ben curati, due serre (una per limoni e una per piante grasse), una zona dedicata a mini frantoio per la produzione di olio e una suggestiva limonaia trasformata in area pranzo all’aperto con tetto in legno e tegole.
Un’oasi di privacy e natura, perfetta sia come residenza privata sia come dimora di rappresentanza, a breve distanza dal cuore di Firenze.
La proprietà si trova in via Poggio Vittorio, sulle dolci colline di Lastra a Signa, in un contesto esclusivo che garantisce massima privacy e tranquillità, circondato dal verde e dai panorami tipici della campagna toscana. Nonostante l’atmosfera riservata, la villa gode di una posizione strategica: il centro di Firenze è facilmente raggiungibile in meno di 20 minuti d’auto, così come l’aeroporto e le principali arterie di collegamento. Una location ideale per chi desidera vivere immerso nella natura senza rinunciare alla comodità della città e dei suoi servizi.
*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
6Piano
Piano terraStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
1.650.000 €
Prezzo per mq
4.377 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
3
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29887186Rif. Esterno
123181411Data annuncio
13 mag 2026Rif. Immobile
W-030SSXResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














