




Bilocale in Vendita, Via del Crocifisso 24, Siracusa
Descrizione
All’interno di un caratteristico palazzetto composto da sole tre unità abitative, nel cuore autentico di Ortigia e precisamente in Via del Crocefisso, proponiamo questo accogliente appartamento di circa 37 mq, situato al primo piano. L’ingresso si apre direttamente sulla zona living con cucina a vista, un ambiente funzionale e ben distribuito, ideale per vivere appieno ogni spazio. A servizio della zona giorno troviamo un bagno compatto ma ben organizzato, dotato anche di lavatrice. La zona notte è composta da una camera da letto separata dalla cucina ed è particolarmente luminosa e accogliente, pensata per garantire comfort e tranquillità. Elemento distintivo della proprietà è il balcone, presente sia nella zona cucina che nella camera da letto, con affaccio su una suggestiva corte interna tipica di Ortigia, che regala un’atmosfera riservata e autentica. La soluzione si presta perfettamente sia come residenza privata sia come investimento, con la possibilità di essere abbinata all’unità adiacente di ulteriori 32 metri quadrati anch’essa in vendita, per creare una proprietà più ampia e versatile. Un’opportunità interessante per chi desidera vivere o investire nel fascino senza tempo del centro storico di Siracusa.
Scegliere questa proprietà significa immergersi nell’anima più autentica di Ortigia, dove ogni vicolo racconta una storia e ogni scorcio conserva il fascino senza tempo della Sicilia barocca. Via del Crocefisso, discreta e ricca di carattere, offre una dimensione intima e raccolta, lontana dai flussi più intensi ma a pochi passi dai luoghi simbolo dell’isola. A breve distanza si snodano le meraviglie di Piazza del Duomo, con la sua straordinaria cattedrale, e il vivace mercato storico di Ortigia Market, dove colori e profumi raccontano la tradizione locale. Passeggiando lungo Via Roma, si scopre un raffinato susseguirsi di piccole botteghe artigiane, gallerie d’arte e atelier indipendenti, custodi di saperi antichi e creazioni uniche. Qui il tempo sembra rallentare: tra cortili nascosti, balconi fioriti e scorci sul mare, la quotidianità si trasforma in esperienza. Questa posizione rappresenta una scelta esclusiva per chi desidera vivere Ortigia in modo autentico, coniugando riservatezza, cultura e bellezza in uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo.L’isola di Ortigia consente collegamenti diretti verso l’autostrada e la stazione ferroviaria posti ad una breve distanza di circa 10 minuti. L’aeroporto di Catania è raggiungibile in circa 45 minuti.
Informazioni principali
Spese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
140.000 €
Prezzo per mq
3.784 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
232 KWH/mq²
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Medio
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 133m Maestranza
- 221m Archimede
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29884846Rif. Esterno
129024466Data annuncio
13 mag 2026Rif. Immobile
W-048ROZResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Bilocali in vendita Ortigia
- Appartamenti in vendita Ortigia
- Case in vendita Ortigia
- Agenzie immobiliari Ortigia
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.





