




Ufficio in Vendita, Corso Sicilia 43, Catania
Descrizione
In collaborazione con la Expertise Re proponiamo in vendita un prestigioso ufficio categoria A/10, nel cuore direzionale di Catania, a pochi passi da Piazza Stesicoro e la Via Etnea.
L'immobile è posto al secondo piano di uno stabile servito da doppio ascensore, con una superficie di circa 370 mq oltre balconi e cantina di pertinenza, ottimo per archivio.
L'immobile, ideale per studi professionali associati, sedi aziendali direzionali e operative, centri di formazione o call center si presenta con un ingresso riservato e rappresentativo. La proprietà si sviluppa su una pianta rettangolare particolarmente funzionale, con ambienti ampi e ben distribuiti che comprendono una sala d'ingresso con la reception, cinque vani operativi, un ambiente openspace, una grande sala riunioni dotata di impianto di videoproiezione, disimpegni, ripostiglio e tre servizi con antibagno distribuiti sui due lati dell'immobile.
L'ufficio gode di doppia esposizione, con affacci su Corso Sicilia attraverso tre balconi e finestre e sul lato interno mediante balcone perimetrale e ulteriori aperture. I balconi prospicienti Corso Sicilia consentono inoltre l'installazione di insegne aziendali, offrendo elevata visibilità e forte impatto rappresentativo.
L'immobile si presenta in ottime condizioni ed è pronto all'uso, grazie a una ristrutturazione completa eseguita nel 2021. Gli ambienti sono valorizzati da infissi in vetrocamera, da una imponente cassaforte e da finiture moderne pensate per un utilizzo immediato senza ulteriori interventi. Tutti gli impianti sono a norma e recentemente aggiornati, con impianto elettrico nuovo dotato di prese a pavimento, illuminazione a LED con faretti integrati nel controsoffitto, rete LAN cablata e sistema di climatizzazione con fan coil indipendenti installati in ogni ambiente.
La proprietà è provvista di certificato di abitabilità originaria e offre la possibilità di frazionamento in due unità indipendenti, rendendola particolarmente interessante anche per utilizzi plurimi o per investimento. Completa la proposta una cantina di pertinenza ubicata al primo piano sotto strada.
La posizione è altamente strategica, a circa 200 metri da Piazza Stesicoro e Via Etnea e a soli 100 metri dalla fermata della metropolitana. La zona è caratterizzata dalla presenza delle principali sedi di istituti di credito, compagnie assicurative e società di servizi, oltre alla disponibilità di un parcheggio multipiano sul retro dell'edificio.
L'immobile è proposto sul mercato sia in vendita sia in locazione. Classe Energetica: G
Informazioni principali
Tipologia
UfficioSuperficie
Locali
9Bagni
3Balconi
Piano
2° pianoStato
NuovoAscensore
SìEsposizione
Nord - sudSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
600.000 €
Prezzo per mq
1.622 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Stato edificio
In buone condizioni
Piani stabile
10
Porta blindata
Sì
Posizione immobile
Vicino a
- 41m Stesicoro
- 899m Porto
- 58m stazione di Stesicoro
- 996m stazione di Giovanni XXIII
- 81m Sicilia-Stesicoro Nord
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29681101Rif. Esterno
2561025Data annuncio
21 apr 2026Rif. Immobile
CSICILIA-43dott.ssa Natascha Jeuck
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.






