




Casa indipendente in Vendita, Via Generale Bignami 3, Salussola
Descrizione
Nel cuore del centro storico di Salussola, in splendida posizione dominante con vista panoramica a 360 gradi, proponiamo in vendita un’importante struttura socio-assistenziale per anziani, inserita in un suggestivo parco privato di circa 26.000 mq e composta da tre fabbricati indipendenti. Il complesso si distingue per il contesto riservato, l’ampia superficie disponibile e l’ottima accessibilità, rappresentando una soluzione di grande interesse per attività socio-sanitarie e assistenziali. Il primo edificio, denominato Nucleo A, è situato nella zona sud-est della proprietà. Si tratta di un elegante fabbricato indipendente risalente ai primi del Novecento, ristrutturato e dotato di ingresso autonomo, ideale per l’accoglienza di ospiti autosufficienti. L’immobile si sviluppa su due piani fuori terra, oltre a piano seminterrato e piano sottotetto, tutti collegati da scala interna e ascensore.
Gli spazi interni comprendono, sia al piano terra sia al primo piano, un soggiorno con angolo cottura comune e tre camere indipendenti, ciascuna con bagno en suite. Al piano mansardato sono presenti altre due camere indipendenti con bagno privato. Completano la struttura la cucina, la sala pranzo e i locali accessori. Il secondo fabbricato, denominato Nucleo B, sorge nella parte est della proprietà ed è costituito da una prestigiosa villa d’epoca indipendente, elevata a tre piani fuori terra, oltre al piano seminterrato, con collegamento tramite scala interna e ascensore. Questa porzione è destinata a ospiti non autosufficienti.
Al piano seminterrato trovano spazio locali tecnici, magazzini, disimpegni, ripostigli, spogliatoi e servizi. Il piano terreno ospita l’ingresso, l’ufficio direzionale, un ampio salone, il soggiorno, la veranda, una cucinetta e una camera. Al primo e al secondo piano si sviluppano, per ciascun livello, cinque camere doppie con bagno privato, oltre ai relativi disimpegni. Il terzo edificio, denominato Nucleo C, è ubicato nella zona ovest della proprietà. Anch’esso destinato a persone non autosufficienti, si sviluppa su due piani fuori terra, collegati da scala interna, scala esterna e ascensore. L’edificio, risalente agli anni ’50, necessita di interventi di ristrutturazione, offrendo tuttavia interessanti possibilità di valorizzazione e riqualificazione.
Al suo interno si trovano la cappella consacrata, la cucina, le celle frigorifere, il soggiorno, la sala pranzo, dieci camere, undici bagni, tre locali tecnici, oltre a numerosi corridoi, disimpegni e una sala polivalente. L’intera proprietà è situata a Salussola, comune collocato tra l’estremità occidentale della Pianura Padana e le ultime propaggini sud-orientali della Serra d’Ivrea, sul versante biellese. La posizione è particolarmente strategica: il paese è dotato di tutti i principali servizi ed è comodamente collegato sia a Torino sia a Milano tramite l’autostrada A4.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
Più di 5Terrazzo
Piano
3° pianoStato
Da ristrutturareAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
530.000 €
Prezzo per mq
530 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 462m Salussola
- 179m Salussola (Bivio Monte-Via Martiri della Libert�-Zona Stazione FS)
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29556193Rif. Esterno
61202462Data annuncio
5 apr 2026Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.










































